interessante elvix...poi volevo far notare una cosa...avete mai pensato che magari un individuo,arrivato ad un certo punto della sua vita incomincia a perdere capelli per qualche motivo ..e magari che questa perdita non sia dovuta ad aga. puo anche darsi che le persone piu deboli psicologicamente prendano questi segnali come l'inizio della fine, e con rassegnazione,si abiutano pian piano all'idea,(guardano gli altri che hanno i capelli e magari pensano ce li avessi io cosi,oppure io tanto diventerò calvo nn ce li avrò mai cosi i capelli) e questo abituarsi,questo abbattimento psicologico,questa rassegnazione,potrebbe anche contribuire allo stesso innescarsi della malattia,quindi l'incollamento della pelle all'osso,l'atrofizzazzione dei muscoli e cosi via,ed eccolà che l'individuo è destinato a diventare calvo.quello sui cui volevo soffermarmi è che forse ci si diventa anche a causa di questo auto-convincimento che alla fine non lascia scampo.
ora parliamoci chiaro,non volgio dire che le calvizie siano dovute solamente a fattori psicologici,ma tutto questo discorso solo per dirvi che ora che praticate la ginnastica,o la meditazione o tutti e due,secondo me una cosa importantissima che aiuta molto è L'Auto-convincersi che si sta guarendo,il pensare tutto l'opposto di quello che vi ho detto prima (notate una persona con dei bei capelli e pensate ,tanto adesso ce li ho pure io cosi,tanto tra un po ci divento pure io cosi..ecc ecc ) insomma secondo me questo fattore dell'autoconvincersi che si sta guarendo...o ancora meglio se ci riuscite,il pensare che ormai sono guarito,perchè sono sull strada giusta,basta aspettare del tempo...nel praticare queste tecniche,è di grande aiuto.se ci fate caso,le persone non calve,con dei bei capelli sono tutte persone sicure di se,che magari non si lasciano intimorire da qualche capello che gli è caduto,secondo me quella è un altra chiave nel fattore psicologico,l'essere sicuri di sè,o meglio,l'essere sicuri di sè diciamo che è una conseguenza,la chiave è soprattutto l'AUTOSTIMA.