Ginnastica facciale

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
secondo me non sono soldi buttati,sono convinto che la parte del rilassamento faccia il 60% del lavoro...non a caso dopo le sedute di rilassamento i miei capelli sono piu duri,questo penso sia dovuto all'aumento della circolazione.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao Elvix!! Provero' a contattarlo, ma come, via email ?


Si intendevo via e-mail, al suo sito è indicata questa:
pgauthier1@rogers.com

Ciao Davic.
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Volevo chiedere un parere a chi pratica da lungo tempo la ginnastica:
la contrazione degli occipitali dovrebbe spostare lo scalpo indietro verso la nuca,
nella zona del vertice questo scorrimento dovrebbe essere molto accentuato.
A me capita invece che la ripercussione in questa zona, seppur presente, sia minima
e di gran lunga minore rispetto alla controparte che si ottiene contraendo il frontale.

Capita anche ad altri la stessa situazione?
E' del tutto normale oppure devo perfezionare il mio allenamento?

Grazie.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si capita a me....la stessa identica cosa....però quando muovo le orecchie e ho la fascia riesco a controllare di piu il movimento e spostarlo sul vertice...ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si anche a me..perchè li la pelle è piu tirata..xò c'è da dire che man mano che passa il tempo si muove sempre di piu..
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
mi associo a quanto dice cambridge; riesco a muovere parecchio lo scalpo in avanti, ma indietro quasi nulla.

cioè anche il vertex, in avanti lo sposto, ma indietro non riesco..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ho rintracciato altre informazioni su Lou (ma solo io faccio ricerche???).

A questa pagina
http://www.hairloss-reversible.com/discus/messages/1/4894.html
l'utente KJ afferma questo.

In tarda notte, stavo facendo a lungo il Scalp esercixe. Stavo seduto in meditazione concentrato sull'allentamento della testa (inoltre mi esercito nel sistema di Luftek). Allora ho avuto questa sensazione incredibilmente meravigliosa - la mia intera testa collo, faccia, fronte, cuoio capelluto era galleggiante come mai prima e per la prima volta. Realmente ho avuto la sensazione che la pelle stava volando via. Ciò è esattamente la sensazione che Lou Gauthier di Luftek dice che dobbiamo realizzare. Tuttavia non avevo potuto mai sperimentarla prima… Penso che la sensazione sia stata aiutata da una parte dal Se che ho fatto. Dall'altra parte credo fosse il fatto che stavo intensamente immaginando che la mia pelle stesse alzandosi lungo i lati della testa - stavo immaginando che stavo tirando la mia pelle verso l'alto con le mie mani lungo i lati e stavo ripetendo questo linguaggio figurato intensamente (non è molto facile farlo). Non sono esattamente sicuro che il Se avesse qualche cosa a che fare con quell'esperienza. Inoltre non potrei negare il ruolo del linguaggio figurato mentale che ho usato. Così ho provando a realizzarlo col sistema di Luftek da solo senza il Se ma quell'esperienza non si è ripetuta mai. Inoltre poi ho smesso di fare il Se perché per un certo motivo sconosciuto i miei capelli stavano cadendo ad un tasso allarmante ed ero impaurito per questo. Ma ora ho ricominciato a fare il Se e provo a ricreare quell'esperienza nel volo della pelle ma non riesco ancora. Se soltanto potessi tenere quella sensazione tutto il giorno, probabilmente tutti i capelli ricrescerebbero in modo pazzesco.
_________________

Mi sembra di capire che la tecnica meditazione proposta da Gauthier si basi sull'immaginazione e mi ricorda molto la tecnica che ha spiegato quaslche post fa Davic.

Comunque un altro squarcio di luce sul Lou pensiero.

Ciao belli.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao elvix
ho provato a spulciare anche io fra i msg del forum americano,che devo dire se la spingono abbastanza pure loro [8D] ma la traduzione ke fa google è un po scarsa.
tu come fai a tradurre?c'è qualche sito bono apposta x le traduzioni?

cmq argomento su luftek quanto mai interessante e riscontrabile nella realtà dei fatti.
insieme all (non)ginn.facc. sono le due vere cause della calvizie.nun ce piove
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

Si, la visualizzazione creativa e' molto potente. Infatti e' il cervello il motore centrale che controlla tutto il sistema nervoso.

Io penso che, se siamo stressati, siamo ansioni, abbiamo troppi pensieri in testa la nostra mente e' distratta, fa fatica a comandare il sistema nervoso, a ricevere e inviare dei segnali ai terminali nervosi che corrispondono ai vari organi, ghiandole, ecc. Questi segnali servono a far funzionare bene l'organismo, cioe' a dire all'organismo cosa deve fare (per esempio produrre una sostanza piuttosto che un'altra)

La visulizzazione creativa serve moltissimo, perche' la mente, visualizzando e concentrandosi sulla parte da curare, prende atto del problema in quel punto e manda segnali ai terminali (incanala energia in quel punto).

Io non sono un intenditore, ma penso che il nostro sistema nervoso sia come Internet, cioe' una rete di reti collegate da dei router principali che effettuano l'instradamento dei messaggi. Se si rompe un router secondario, ci pensano gli altri ad instradare i pacchetti.
Se si congestiona un router principale, soffre gran parte della rete
Cosi' anche noi, se si blocca un centro energetico principale (io direi un intersezione nervosa principale) allora molti terminali non ricevono piu' segnali, o li ricevono male, perche' sono costretti a riceverli da altri centri piu' lontani, e gli organi/tessuti sovrastanti non funzionano bene.
Se addirittura il cervello (che e' il centro di tutto) e' confuso (perche' e' stressato fino ai limiti estremi) allora e' veramente grigia la situazione.

Allora bisogna cercare di metterlo in guardia e di sbloccare i centri nervosi che per colpa sua non ricevono piu' i segnali o non riescono piu' a trasmetterli (perche' magari il cervello stressato li ignora e non li redirige)
La visualizzazione creativa serve per metterlo in guardia e forzare l'invio di segnali.

Oppure io sono fissato con gli esercizi anaerobici, perche' cosi' si sblocca tutto quanto, tutta la rete. Gia' con i 5 tibetani si sblocca un bel po' di rete.

Riguardo alla visualizzazione creativa non esiste una tecnica universale. Sicuramente esiste un modo che piu' o meno va bene per tutti (per esempio immaginare l'energia come una luce dorata che ad ogni espirazione si accumula nella parte da curare, potenziandola).

Proviamo a mettere in atto la visualizzazione creativa per curare lo scalpo, come dice Luftek. Ognuno provi diverse tecniche, anche delle tecniche personali. Magari riusciamo ad inventare una buona tecnica facile per tutti.

Per esempio io di recente ho pensato di immaginare di respirare tramite lo scalpo (cioe', immaginare che ad ogni inspirazione l'aria passa attraverso lo scalpo e arriva ai polmoni, e poi espirando l'aria dai polmoni va in su ed esce dallo scalpo sollevandolo un po').

Scusate il ragionamento un po' rozzo, pero' questo ragionamento fantasioso mi aiuta a visualizzare meglio il problema, a immaginarlo, cosi' magari la visualizzazione creativa funziona meglio.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Ho rintracciato altre informazioni su Lou (ma solo io faccio ricerche???).

A questa pagina
http://www.hairloss-reversible.com/discus/messages/1/4894.html
l'utente KJ afferma questo.

In tarda notte, stavo facendo a lungo il Scalp esercixe. Stavo seduto in meditazione concentrato sull'allentamento della testa (inoltre mi esercito nel sistema di Luftek). Allora ho avuto questa sensazione incredibilmente meravigliosa - la mia intera testa collo, faccia, fronte, cuoio capelluto era galleggiante come mai prima e per la prima volta. Realmente ho avuto la sensazione che la pelle stava volando via. Ciò è esattamente la sensazione che Lou Gauthier di Luftek dice che dobbiamo realizzare. Tuttavia non avevo potuto mai sperimentarla prima… Penso che la sensazione sia stata aiutata da una parte dal Se che ho fatto. Dall'altra parte credo fosse il fatto che stavo intensamente immaginando che la mia pelle stesse alzandosi lungo i lati della testa - stavo immaginando che stavo tirando la mia pelle verso l'alto con le mie mani lungo i lati e stavo ripetendo questo linguaggio figurato intensamente (non è molto facile farlo). Non sono esattamente sicuro che il Se avesse qualche cosa a che fare con quell'esperienza. Inoltre non potrei negare il ruolo del linguaggio figurato mentale che ho usato. Così ho provando a realizzarlo col sistema di Luftek da solo senza il Se ma quell'esperienza non si è ripetuta mai. Inoltre poi ho smesso di fare il Se perché per un certo motivo sconosciuto i miei capelli stavano cadendo ad un tasso allarmante ed ero impaurito per questo. Ma ora ho ricominciato a fare il Se e provo a ricreare quell'esperienza nel volo della pelle ma non riesco ancora. Se soltanto potessi tenere quella sensazione tutto il giorno, probabilmente tutti i capelli ricrescerebbero in modo pazzesco.



la stessa sensazione a cui mi riferivo io...nel linguaggio nostro in pratica questo untente ha sentito lo sbiro nello scalpo che spingeva verso l'alto.
a questo esercizio mi ci dedico come ho scritto nel programma 2 volte al giorno..e in piu nella meditazione passiva quando ho la sensazione che tutto il corpo si sia lasciato andare allo sbiro.

secondo me ste tecniche sono incredibilmente potenti..basta provarle sulla propria pelle.
 

karlainze

Utente
9 Dicembre 2006
13
0
5
Era l'08 novembre 2005 quando Marlin aprì questa discussione.
Sarei intenzionato anch'io ad iniziare ma vedo che questa pratica è piuttosto impegnativa e richiede molto tempo, quindi prima di iniziare vorrei sapere:
- Ad oggi chi di voi ha avuto risultati?
- In quale parte dello scalpo avete tratto maggior beneficio?
- Il giudizio sugli eventuali risultati ottenuti;
- I tempi in cui avete iniziato a notare il successo della ginnastica;

Grazie per le risposte

Ciao Karl
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Voglio postarvi una sensazione ke provo quando faccio il movimento alternato....
Quando porto in contrazione massima i muscoli occipitale e frontale e resto in contrazione qualche secondo sento tipo un vuuuuuu simile al rumore del vento o a qualcosa che scorre.
E' una sensazione strana, difficile da spiegare ma è piacevole, qualcuno di voi prova la stessa cosa o qualcosa di simile?[:O]
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione:Messaggio inserito da karlainze
Era l'08 novembre 2005 quando Marlin aprì questa discussione.
Sarei intenzionato anch'io ad iniziare ma vedo che questa pratica è piuttosto impegnativa e richiede molto tempo, quindi prima di iniziare vorrei sapere:
- Ad oggi chi di voi ha avuto risultati?
- In quale parte dello scalpo avete tratto maggior beneficio?
- Il giudizio sugli eventuali risultati ottenuti;
- I tempi in cui avete iniziato a notare il successo della ginnastica;

Grazie per le risposte

Ciao Karl

Ciao Karl, cè già un post aperto riguardo gli effetti della ginnastica dacci un'occhiata:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26698

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Stan

Voglio postarvi una sensazione ke provo quando faccio il movimento alternato....
Quando porto in contrazione massima i muscoli occipitale e frontale e resto in contrazione qualche secondo sento tipo un vuuuuuu simile al rumore del vento o a qualcosa che scorre.
E' una sensazione strana, difficile da spiegare ma è piacevole, qualcuno di voi prova la stessa cosa o qualcosa di simile?[:O]

senti in che senso? rumore??[:O]
puo darsi che se lo fai molto concentrato riesci a visualizzare lo sbiro in quei punti..altrimenti nn so cosa intendi..un suono?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da karlainze
Era l'08 novembre 2005 quando Marlin aprì questa discussione.
Sarei intenzionato anch'io ad iniziare ma vedo che questa pratica è piuttosto impegnativa e richiede molto tempo, quindi prima di iniziare vorrei sapere:
- Ad oggi chi di voi ha avuto risultati?
- In quale parte dello scalpo avete tratto maggior beneficio?
- Il giudizio sugli eventuali risultati ottenuti;
- I tempi in cui avete iniziato a notare il successo della ginnastica;

Grazie per le risposte

Ciao Karl

hey karl
a conferma di tutto ciò non c'è nessuna statistica
ti può andare bene come ti può andare male...è così
cmq se vuoi iniziare la cosa piu importante è prenderla come un gioco,oppure vederla come il dover pompare un muscolo come un altro e quindi magari al posto di fare i pesi ti fai una master corrugata davanti allo specchio e stai con la coscienza a posto perchè sai di aver fatto il tuo massimo e vai avanti,senza responzabilizzare troppo la ginn.facc e senza stare la ad aspettare i risultati,sennò te stressi e basta.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ARDECORE ti consiglio di utilizzare il traduttore di google. Dopo aver tradotto devi organizzare la traduzione un po’ rozza usando un po’ di logica e una tua minima conoscenza d’inglese (se il senso è confuso aiutati anche dalla colonna in inglese), vedrai che dopo un po’ di prove ci riesci. Ti consiglio questo anche perché così ti impadronisci della lingua inglese.
E poi se proprio non ci riesci posta la pagina o il testo vedrai che qualcuno te lo traduce.

Ciao Ardecore.