Ciao!! Si', ho notato anche io che aprendo la bocca si scolla meglio.
Tornando al discorso sulla microcircolazione, che mi sta ispirando...
...io voglio fantasticare un attimo, cosa che potrebbe essere utile pero': immaginiamo la rete dei vasi sanguigni che c'e' nel cuoio capelluto come se fosse una rete stradale. Allora ci saranno delle autostrade, delle strade principali, delle strade secondarie, e poi delle piccolissime vie. In pratica penso che ci sono vene grosse, vene medie, vene piccole, e vene piccolissime.
Io penso che la ginnastica facciale aiuta a pompare sangue nelle vene medio-grosse, che certamente e' gia' un'ottima cosa, perche' tramite questi canali grossi vengono alimentate anche le vene piu' piccole.
Pero' forse i vasi capillari piccolissimi non vengono stimolati piu' di tanto, cioe' il sangue non circola bene anche in questi che sono molto piccoli.
Il minox e' un potente vasodilatatore, che funziona solo temporaneamente, questo e' certo, pero' qualcosa fa. Io penso che il minox riesce a dilatare moltissimo tutte le vene, anche quelle piccolissime, ed e' per questo che i capelli crescono in fretta.
E' per questo che voglio mettere in pratica una tecnica che mi consente di agire su quelle piccole vene, che e' difficile liberare con la ginnastica facciale o il rilassamento. Non dico che queste cose non funzionano, anzi, dico che funzionano, ma io voglio ancora migliorare ed aumentare l'efficacia delle cure, quindi vorrei un consiglio. Ho provato col peperoncino, ma ho un po' paura che mi brucia lo scalpo.
Vorrei trovare una tecnica comoda, veloce, e con efficacia costante, come quella del peperoncino. Ieri per esempio l'ho sfregato sul frontale e il suo effetto e' rimasto per ore. Sicuramente qualcosa fa a livello di microcircolazione (a livello di quelle piccole venette)
Pero' ho paura che mi brucia il cuoio capelluto.
Voi cosa dite riguardo al peperoncino ? Al limite potrei sfregarlo di meno.
Io so che i monaci Shaolin per far diventare le loro mani d'acciaio aumentandone l'energia interna, le sfregano in un secchio di peperoncini e piselli, poi tirano i pugni e le manate su cose dure.