Ginnastica facciale

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
senti in che senso? rumore??[:O]
puo darsi che se lo fai molto concentrato riesci a visualizzare lo sbiro in quei punti..altrimenti nn so cosa intendi..un suono?


E' così non te lo sò spiegare meglio a parole, cmq non è lo sbiro, ma stò iniziando a pensare ke sia un problema interno alle orecchie! [V]
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Non sò se qualcuno l'ha già postata o se l'avete già letta, io cmq vi inserisco la pagina, è una lunga e interessante intervista di una trasmissione TV americana a Lou Gauthier:
http://www.hairsite.com/alt-luftek-transcripts.htm
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
per chi è interessato a quello che la meditazione veramente puo fare vi lascio questo link che vale la pena veramente di leggerlo tutto anche se è un po lungo..sono tutti studi e statistiche provate molto interessante... http://www.globalvillage-it.com/enciclopedia/dio/dio05.htm

(io penso di arrivare anche se non con continuità al terzo stadio della meditazione secondo quello che dice lì)
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Stan

Non sò se qualcuno l'ha già postata o se l'avete già letta, io cmq vi inserisco la pagina, è una lunga e interessante intervista di una trasmissione TV americana a Lou Gauthier:
http://www.hairsite.com/alt-luftek-transcripts.htm

veramente interessante...dall'intervista si capisce che il tipo di calvizia che aveva lou era alopecia areata...ci avevo pensato a questa ipotesi.. cmq non vi scoraggiate perchè dopo afferma questo:
It doesn’t really make any difference. I learned since then that all types of hair loss are the same, and this idea of being hereditary is contrary to my beliefs. See, when I started this, I didn’t know anything about hair loss. I had a security equipment business, and that’s what I was concentrating on. I just did this as a hobby for myself. So, if I had known all these other things that I have heard since, I wouldn’t have been able to develop my technique.

questa notizia che lui soffriva di alopecia areata da una parte mi rende felice sapere che lui è guarito da questa forma di calvizia tramite la meditazione...(come ho scritto nella mia scheda io ho da ormai 5 anni una macchietta di alopecia areata sopra l'orecchio che va e viene a periodi..pure quando c'è si è sempre coperta bene perchè non è completamente priva di capelli e poi si copre con quelli che scendono da piu sopra) e poi in questo periodo sembra stia passando..
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

A me invece scoraggia questa cosa Ale, la tecnica di Lou è incentrata soprattutto sulla meditazione, infatti nel suo caso la perdita di capelli era dovuta a un forte stress e combattendo questo i capelli sono come x magia ricresciuti!
Non credo abbia la stessa efficacia nell'alopecia androgenetica purtroppo! [V]

 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Proprio come immaginavo... ecco alcune valutazioni assolutamente negative di alcuni utenti sulle tecniche di Lou.
Il bello è che lui interviene 2 volte giustificandosi e votandosi da solo, vantando di avere clienti soddisfatti nel 96% dei casi!
Kissà dove siano però questi fantomatici miracolati... [}:)]
Per chi stava pensando di acquistare la cassetta si sconsiglia vivamente l'acquisto:
http://www.hairlosshelp.com/html/luftekratings.cfm
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe ora che ho letto che lui aveva alopecia areata..quindi è guarito da quella,300 euro per sentire quell'energia di cui parla lui che già sento da me IO non ce li spendo...anche perchè lui è guarito da aa e non da aga,quindi non ho la stessa garanzia di guarire..anche se secondo lui la causa sarebbe la stessa.anche secondo quello che abbiamo detto noi fin ora però la causa sarebbe l'incollamento dello scalpo all'osso o no?la meditazione aiuta la circolazione,guarda caso dopo le sedute i miei capelli sembrano di gomma,e non scherzo nel dire questo.
quindi le persone che si lamentano di non aver ottenuto risultati puo anche darsi che non riescono ad ottenere le stesse sensazioni che ottiene lui con la meditazione..tutto è possibile..però regà quello che mi viene da dire in questo momento:qui siamo tanti,ci siamo scambiati idee e opinioni a vicenda perfezionando la tecnica fin all'inverosimile..siamo riusciti anche a capire come si medita e come abbinare le sensazioni della meditazione al rilassamento dello scalpo..direi che abbiamo tutte le basi e tutti i presupposti per essere sicuri di quello che stiamo facendo..senza dover spendere altri soldi per poi magari non scoprire nulla di piu di quello che già sappiamo..direi che arrivati a questo punto sappiamo tutto e possiamo benissimo col nostro cervello crearci una nostra tecnica personale sulle basi che abbiamo..continuiamo a mettere in pratica il tutto con pazienza e costanza..e vedrete che i risultati arriveranno sicuramente.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
d'accordo in tutto e per tutto con quello che ha scritto ale [8)]
di cose se ne sono dette tante ma è fondamentale trovare un proprio stile e usare le tecniche che più ci aggradano

IMPORTANTE:eek:ggi ho usato il derma-roller x la prima volta vi riporto le mie impressioni
-dopo averlo passato ho subitio notato che lo scalpo mi si è arrossato notevolmente e come tutti voi sapete quello è il segnale che il sangue sta circolando di + e meglio
-ho provato a fare un po di massaggio passivo creando onde con la galea e ho sentito dei piacevoli pizzicori simili a quelli che si avvertono dopo aver fatto la ginn.facc a lungo
-ho fatto allora un po di ginn.facc e sentivo lo scalpo iper-sensibile come se riuscissi a localizzare nella mente zone dello scalpo a lungo rimaste immobili e sentirle adesso di nuovo sensibili e vive

G.O.D.O [sp]


 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
d'accordo in tutto e per tutto con quello che ha scritto ale [8)]
di cose se ne sono dette tante ma è fondamentale trovare un proprio stile e usare le tecniche che più ci aggradano

IMPORTANTE:eek:ggi ho usato il derma-roller x la prima volta vi riporto le mie impressioni
-dopo averlo passato ho subitio notato che lo scalpo mi si è arrossato notevolmente e come tutti voi sapete quello è il segnale che il sangue sta circolando di + e meglio
-ho provato a fare un po di massaggio passivo creando onde con la galea e ho sentito dei piacevoli pizzicori simili a quelli che si avvertono dopo aver fatto la ginn.facc a lungo
-ho fatto allora un po di ginn.facc e sentivo lo scalpo iper-sensibile come se riuscissi a localizzare nella mente zone dello scalpo a lungo rimaste immobili e sentirle adesso di nuovo sensibili e vive

G.O.D.O [sp]





Io invece oggi ho iniziato con lo stimuvit!
Anchio arrossamento e miglioramento della circolazione, però dà certe botte...
Ma il derma-roller cosè qualcosa di simile?
Cè qualcun'altro che usa o ha usato lo stimuvit come vi trovate?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
grande stan!
c'è anke un topic sullo stimuvit -->http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19180
credo siano veramente pochi ad usare questi prodotti
il derma-roller sono praticamente degli aghetti,agopuntura
cmq aggiorniamo di tanto in tanto io il topic sul derma e tu quello sullo stimu
non facciamo cadere nel dimenticatoio questi 2 prodotti
mo ke me ce fai pensà dopo scrivo pure il capitolo sulla elettrostmolazione dal libro di pecchiai [sm]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
dal libro Calvizie ed inestetismi del viso di L.Pecchiai
ELETTROSTIMOLAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO:stimolano il tono del muscolo inducendolo a lavorare,si ottiene un aumento dello spessore non solo del muscolo ma anche della pelle.nel caso della calvizie gli elettroditi vengono applicati nelle zone ove si è manifestata la calvizie:stempiamento,fronte e chirica.in quest'ultima sede non è presente il tessuto muscolare ma la galea fibrosa aponeurotica e quindi applicando gli elottridi non si intende stimolare i muscoli,ma la vascolarizazione.quando il programma curativo prevede anche la stimolazione dei muscoli pelliciai della testa,gli elottridi andrebbero applicati anche e innanzitutto alla loro inserzione,sulla fronte sulla nuca e in sede periauricolare e sul collo,anche se in queste due sedi non vi è mai calvizie.

ecco,da questa ultima frase si puo capire il pecchiai-pensiero:allenare anche le zone limitrofe allo scalpo dove non crescono capelli,collo,bocca etc perchè fanno tutti parte dei muscoli facciali e sono tutti collegati.a me infatti ha raccomandato di allenare il collo,come dice il buon Davic,tirare i muscoli del collo come bruce lee [:D]
cmq nel libretto di pecchiai questo discorso è ben spiegato e gli si da il giusto peso che merita
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Grazie ardecore, scrivi scrivi ke di Pecchiai ne sò poco e il libro non se riesce più a rimedià [:(]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
se lo chiami allo 02680732 gli dai nome e indirizzo e te lo spedisce tranquillamente x soli 10 pleuri
però te devi sbrigà a chiamallo [sm]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Vi aggiorno sulla mia situazione dopo 4 mesi di ginnastica.

LA CADUTA è progressivamente diminuita fino a giungere d una ventina di capelli caduti al giorno di cui una parte sono pure piccoli come i peli delle sopracciglia.

LA RICRESCITA ebbene si, c’è:
quando passo le mani tra i capelli ne sento tantissimi un po’ su tutta la testa, inoltre vedo tanti capelli lunghi un centimetro (ma visto che sono solo 4 mesi di gf, non potrebbero essere più lunghi) sull’hair line frontale, ma soprattutto ho 2 capellini a sinistra e 2 a destra mezzo centrimentro sotto l’hairline quindi dove sono sicurissimo che non se ne vedavano da anni.

Però attenzione, esteticamente sono come prima ma ora posso rientrare nella ristretta elite di chi ha riscontrato una minima ricrescita.

Comunque, forse altri con QUATTRO MESI hanno ottenuto qualcosa in più ma sottolineo, oltre al fatto che non prendo altri prodotti per capelli, che io
H O D E D I C A T O A L L A G I N N A S T I C A

S O L O U N A M E Z Z O R E T T A A L G I O R N O ! ! ! !

Per questo il dato mi sembra interessante al punto che già mi sento un mezzo miracolato.

Ciao belli.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
anche io se riesco solamente a mantenere,vedendo mio padre e i miei parenti...
posso dire,come diciamo qua a roma,che so ito veramente callo [8)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Colgo l’occasione per sottolineare una cosa, rivolgendomi soprattutto ai NEO GINNASTI che leggendo l’impegno di alcuni utenti potrebbero vedere la gf come un qualcosa di molto impegnativo.

Chi l’ha detto che più ci si impegna e prima si ottengono risultati????

La mia non è una domanda superficiale anzi è importante che qualcuno ricordi che la maggior parte dei pionieri parlino di 20-30 minuti quotidiani da dedicare agli esercizi e mi sembra che nessuno di loro parli di 2 o 3 ore di esercizi.

Per cui ognuno è libero di impegnare quanto tempo vuole alla ginnastica è però bene ricordare ai neo ginnastici che ci sono esempi, come il mio, che di sgaleati che con una mezz’oretta al dì hanno fatto progressi.

Ciao belli.
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
scusate, mi potete dare un sito dove si vedono passo passo gli esercizi in questione? il libro di serri pilli non riesco a trovarlo.
Ma poi non ho capito.. la ginnastica facciale da seguire è quella proposta da Serri Pilli o quella dell'americano Hagerty che non ho capito se anche lui ha scritto un libro a riguardo o vende solo quella videocassetta da 300 euro

ciao ciao e scusate se queste domande sono già state poste, ma 40 pagine di discussione sono tante per essere lette tutte :p
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao dpa!!

Forse il mio temino che ho scritto come ultimo post della mia sezione potrebbe esserti utile. Appena ho tempo aggiungo degli esercizi di rilassamento e un esercizio con la musica.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20537

Ciao Stan!!

Riguardo al rumore dall'interno che senti, quel vuuuuuuuuu, anche io qualche volta lo sento. Per esempio lo sento quando tengo l'alzata di sopracciglia e chiudo gli occhi. E' un rumore strano, come il rumore del vento prima di una tempesta catturato da una telecamera amatoriale. E' vero, e' proprio questo il rumore. Ti riferisci anche tu allo stesso rumore !? Penso di si. :D
Non so cosa sia pero'