Ginnastica facciale

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Io vi aggiorno con la mia situazione invece.
- ormai sono 6 mesi che pratico gf, tuttora la perdita di capelli è minima, se ne vedo cadere sono cortissimi e sottilissimi, se cerco di strapparli ogni tanto se ne spezza 1...
- la cosa critica è che muovo un po' le orecchie solo se faccio la smorfia altrimenti con la corrugazione il movimento è minimo. Ho provato a seguire i consigli che sono stati dati ma ho veramente molta difficoltà.
- un altra cosa è che la galea mi scorre abbastanza bene, però la pelle è ancora sottile e tirata, inoltre ho la sensazione che il frontale non riesca a muoverlo ancora come dovrei (e come molti di voi probabilmente fanno).

Ho intenzione di ricominciare a fare massaggi passivi in maniera intensiva, anche perchè (forse complice la dieta povera di frutta e verdura) ultimamente il sebo e il prurito sono ritornati alla carica...
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
GRANDE CONSIGLIO X IL PROBLEMA DELLE RUGHE!!!


fate la ginnastica come la fate di solito ARRICCIANDO IL NASO!!!!!


lo consiglia serri pili nel suo libro... e la cosa funziona sia x eliminare l'effeto delle rughe che x potenziare la ginnastica.



provare x credere[:)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Stan
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma è da una decina di giorni che stò seguendo con molto interesse questa discussione qui e sull'altro forum e da circa 6 ho iniziato la ginnastica.
La mia situazione è abbastanza critica, ho 26 anni ma ho cominciato ha perdere i capelli intorno ai 16-17, negli ultimi 3 anni direi che la situazione si era stabilizzata su un hamilton 3 (senza chirica) negli ultimi 2 mesi però ho notato un peggioramento con arretramento delle tempie e leggero diramento sul frontale. Sconfortato ho iniziato a girare su internet imbattendomi su questa discussione e iniziando anchio a sgaleare con buoni propositi [:D].
Pratico la ginnastica ormai almeno un'ora al giorno da 6 giorni, le prime sensazioni sono un effetto scossa sui capelli (+ dritti e duri al tatto) e un accentuamento delle rughe sul frontale [:(].
Fin dal primo giorno non ho avuto difficoltà nel movimento perchè da quando sono bambino riesco a muovere bene le orecchie all'indietro e ho molta mobilità, la galea mi si muove avanti e indietro di un paio di cm quando faccio l'esercizio base.
Ora non sò se questo è positivo, perchè mi sembra di aver capito che inizialmente la ginnastica si basa molto sullo scollamento della galea, cioè in teoria io avendola molto mobile avrei dovuto avere meno problemi di caduta bò...sono un pò confuso, ke ne pensate?
Sulle rughe poi ho letto posizioni contrastanti, voi che dite forse è soltanto un effetto iniziale?
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo...
Ciao belli [8D]

mmm..da una parte il fatto che tu già sapevi muovere le orecchie potrebbe scoraggiare...
dall'altro bisogna considerare che a 26 anni hai detto di avere solo una stempiatura al 3° grado e di non avere chierica.questo mi sembra buono perchè si puo attribuire al fatto che cmq le orecchie ce le hai sbloccate e sn riuscite a mantenere una situazione decente con movimenti sporadici e non mirati come nella ginnastica.
con movimenti appositi e costanti di fronte e orecchie dovresti quindi riparare la situazione anche sulle tempie.
xò raga ci vuole pazienza..e fiducia,solo quello.

io consiglio di aggiungere alla ginnastica quegli esercizi di meditazione di cui parlavamo prima..sono molto utili a migliorare la circolazione,che a questo punto penso giochi un ruolo fondamentale nelle calvizie.se volete potete fare ulteriori domande su come svolgere queste tecniche...oppure aspettiamo il riassunto di elvix ^ ^
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da madeforkill
[:D] haha, che storia! è vero, arricciando il naso si 'stirano' le rughe !


giusto[:)]

si stirano proprio le rughe[ov]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A rega' io vi dissi un mese fa di approfondire il Luftek non lo ha fatto nessuno tranne me e adesso andate pure di fretta!

(scusate lo sfogo[^][^])

Io la parola la mantengo.

______________

Pioniere
Lou Gauthier (canadese).

Storia
17 anni fa era quasi completamente calvo. Aveva provato diversi trattamenti quali le iniezioni del cortisone, i tranquillizzanti, la luce ultravioletta..., ma non avevano fatto nulla per ristabilire i suoi capelli, al punto di ridursi a portare al parrucchino.
Ma non si rassegna ed inventa una tecnica (Luftek) per farli ricrescere.

Divulgazione
Videocassetta acquistabile alla faraonica cifra di $300 sul suo sito.

Contatti
http://luftek.com/index.htm pgauthier1@rogers.com

Le sue teorie
Lo sforzo mentale, le emozioni negative e lo stress inducono lo scalpo ad incollarsi (causa principale della calvizia): ciò indebolisce i capelli.
Il cuoio capelluto è come un foglio di plastica ed i capelli non possono penetrare la superficie.
________
Nel suo sito afferma che i suoi risultati sono poi stati sostenuti da ricerca condotta all'università della Pensilvania e dal centro universitario medico di New York. Questi ricercatori hanno scoperto che la fonte di nuove cellule ciliate (??) sono poste non alla base dei capelli, come precedentemente creduto, ma sul follicolo appena sotto il cuoio capelluto.

(continua...)

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Alle 11 e 30 sono ancora qui, sto facendo pure le ore piccole per voi[:(][:(].
_____________________________________

Soluzione
L’obiettivo è scollare il cuoio capelluto.
Ciò si ottiene imparando a dirigere l’energia interna (detta prana, ki) tramite la meditazione (Yoga) e il rilassamento per generare una pressione positiva sotto il cuoio capelluto, che aumenta la circolazione e apre i pori.

Esercizi proposti (oltre alla meditazione)
1)Questo è il principale: con i denti separati (mascella e mandibola staccate) e la lingua rilassata fai un profondo respiro, e tenendo i denti separati ma chiudendo la bocca soffia gonfiando le guance (dovresti avvertire una pressione positiva sulla fronte e nello scalpo).
Dice che bastano 20 minuti al giorno.
2)Un secondo esercizio è mantenere un sorriso sulla faccia quanto più è possibile nell'arco della giornata.
3)In alternativa al primo esercizio propone: di serrare i denti e sollevare le sopracciglia (sarebbe una classica sgaleata frontale???).

Ginnastica passiva
Lou propone quest'esercizio; con le mani ai lati della testa e spingere il cuoio capelluto verso l'alto.

Altri suggerimenti
Cercare di restare rilassati il più possibile durante la giornata.
Se fumate, rinunciate.
Lavare e risciacquare i capelli in acqua fredda (il cuoio capelluto incollato genera calore).

Risultati
La caduta si dovrebbe arrestare in tre settimane e la ricrescita parte dopo circa 8 settimane.
La ricrescita completa si ottiene tra sei mesi a 36 mesi.


Ciao belli.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Alle 11 e 30 sono ancora qui, sto facendo pure le ore piccole per voi[:(][:(].
_____________________________________

Soluzione
L’obiettivo è scollare il cuoio capelluto.
Ciò si ottiene imparando a dirigere l’energia interna (detta prana, ki) tramite la meditazione (Yoga) e il rilassamento per generare una pressione positiva sotto il cuoio capelluto, che aumenta la circolazione e apre i pori.

Esercizi proposti (oltre alla meditazione)
1)Questo è il principale: con i denti separati (mascella e mandibola staccate) e la lingua rilassata fai un profondo respiro, e tenendo i denti separati ma chiudendo la bocca soffia gonfiando le guance (dovresti avvertire una pressione positiva sulla fronte e nello scalpo).
Dice che bastano 20 minuti al giorno.
2)Un secondo esercizio è mantenere un sorriso sulla faccia quanto più è possibile nell'arco della giornata.
3)In alternativa al primo esercizio propone: di serrare i denti e sollevare le sopracciglia (sarebbe una classica sgaleata frontale???).

Ginnastica passiva
Lou propone quest'esercizio; con le mani ai lati della testa e spingere il cuoio capelluto verso l'alto.

Altri suggerimenti
Cercare di restare rilassati il più possibile durante la giornata.
Se fumate, rinunciate.
Lavare e risciacquare i capelli in acqua fredda (il cuoio capelluto incollato genera calore).

Risultati
La caduta si dovrebbe arrestare in tre settimane e la ricrescita parte dopo circa 8 settimane.
La ricrescita completa si ottiene tra sei mesi a 36 mesi.


Ciao belli.


bene..quindi in pratica stavo già facendo tutto XD
l'accoppiata ginnastica/meditazione è quello che ci vuole [:D]

solo che lavarsi la testa con l'acqua fredda non è tutta sta pacchia eh[:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
magari ale , la testa te la lavi con l'acqua calda , poi l'utimo risciacquo te lo fai con l'acqua fredda...
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione:Messaggio inserito da buliron
GRANDE CONSIGLIO X IL PROBLEMA DELLE RUGHE!!!


fate la ginnastica come la fate di solito ARRICCIANDO IL NASO!!!!!


lo consiglia serri pili nel suo libro... e la cosa funziona sia x eliminare l'effeto delle rughe che x potenziare la ginnastica.



provare x credere[:)]


Scusa ma dovrei arricciare il naso mentre corrugo tirando in alto le sopracciglia o mentre le avvicino aggrottandole.
Mi sembra che Pili dicesse di aggrottare e che questo movimento secondo hagerty provocherebbe le rughe!
Potresti chiarirmi questo punto, please.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Ale potresti consigliarmi qualche esercizio di meditazione da associare alla GF....considera che parto da zero!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Stan
Ale potresti consigliarmi qualche esercizio di meditazione da associare alla GF....considera che parto da zero!


allora se parti da zero devi per prima cosa cominciare ad ascoltare lo sbiro..quando lo percepirai capirai che cosa è...
per sentire lo sbiro fai cosi:
sdraiati su una moquette a pancia in su,mani e gambe leggermente divaricate,se vuoi metti un cuscino basso xò,dietro la testa.(puoi metterti anche seduto ad una sedia con la schiena diritta, ma le prime volte lo sbiro si percepisce meglio da sdraiati)...ora se vuoi chiudi gli occhi,altrimenti guarda il soffitto.adesso incomincia a concentrarti sul respiro,l'aria che entra ed esce dalle narici,entra ed esce dal tuo corpo...appena ti viene un pensiero in mente devi pensare di essere pigro,non ti va di seguire il pensiero e quindi torni a concentrarti sul respiro,ti verranno inevitabilmente altri pensieri,ma tu non li seguirai,la mente si deve accorgere quando si distrae e deve tornare sul suo oggetto di attenzione,il respiro.(questo è meditare)
se riesci a fare bene questo, stai a cavallo..potresti sentire una sensazione di galleggiamento in qualsiasi parte del corpo...(il famoso sbiro)..quando lo percepisci non lo prendere subito,osservalo semplicemente e ricordati sempre di essere concentrato sul respiro.poi respiro e sbiro si sincronizzeranno...quando senti lo sbiro abbastanza potente,immagina di espanderlo per tutto il corpo...magari prima fallo passare per le gambe,per le mani,per la pancia,per la testa...e poi guardalo come un unica cosa per tutto il corpo...ricordati di mantenere sempre la concentrazione sul respiro,perchè se la mente devia e incomincia a seguire i pensieri allora tutto svanisce. con la meditazione si mette la mente a riposo,al di fuori del tempo di meditazione la mente non è mai a riposo,persino quando si dorme essa lavora,anche se di meno.
la bravura del meditatore deve stare proprio nel riuscire a mantenere il piu a lungo possibile la mente nello stato piu totale di riposo dai pensieri.e quando si è in questo stato la sensazione la si avverte e come[:D]

una volta che sai cosè lo sbiro,una volta che l'hai percepito non lo dimenticherai piu...puoi usarlo per rilassare ogni parte del corpo,basta concentrasi sulla parte che si vuole rilassare..(prova a farlo con la faccia e con lo scalpo per esempio)..la musculatura profonda si metterà in azione e sentirai come per magia la parte del corpo da te scelta come se galleggiasse..che si gonfia e si sgonfia..che si muove[:O]
 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Secondo voi usare l'ell cranell alpha facendo la ginnastica, blocca gli effetti positivi di quest'ultima? Sarà meglio fare solo la ginnastica o l'ell cranell può aiutare ulteriormente?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Credo che nessuno lo sappia, io, se ti può rassicurare uso, il 17 alfa estradiolo e faccio pure la ginnastica, ma la ginnastica la faccio da molto più tempo e ho avuto sempre gli stessi risultati, che io chiamo di manteninmento.

Ciao

MA - r l i n
 

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
c'e' qualcuno che riesce a procurarmi il video della ginnastica facciale? pagando ovviamente

ROberto
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
rob1, non chiedere mai a pagamento, soprattutto qualcosa di quel genere, che, se esiste, è sicuramente gratuito.
marlin da quanto fai ginnastica?