Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma è da una decina di giorni che stò seguendo con molto interesse questa discussione qui e sull'altro forum e da circa 6 ho iniziato la ginnastica.
La mia situazione è abbastanza critica, ho 26 anni ma ho cominciato ha perdere i capelli intorno ai 16-17, negli ultimi 3 anni direi che la situazione si era stabilizzata su un hamilton 3 (senza chirica) negli ultimi 2 mesi però ho notato un peggioramento con arretramento delle tempie e leggero diramento sul frontale. Sconfortato ho iniziato a girare su internet imbattendomi su questa discussione e iniziando anchio a sgaleare con buoni propositi [
].
Pratico la ginnastica ormai almeno un'ora al giorno da 6 giorni, le prime sensazioni sono un effetto scossa sui capelli (+ dritti e duri al tatto) e un accentuamento delle rughe sul frontale [
].
Fin dal primo giorno non ho avuto difficoltà nel movimento perchè da quando sono bambino riesco a muovere bene le orecchie all'indietro e ho molta mobilità, la galea mi si muove avanti e indietro di un paio di cm quando faccio l'esercizio base.
Ora non sò se questo è positivo, perchè mi sembra di aver capito che inizialmente la ginnastica si basa molto sullo scollamento della galea, cioè in teoria io avendola molto mobile avrei dovuto avere meno problemi di caduta bò...sono un pò confuso, ke ne pensate?
Sulle rughe poi ho letto posizioni contrastanti, voi che dite forse è soltanto un effetto iniziale?
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo...
Ciao belli [8D]