Ginnastica facciale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
La panca puo' aiutare a livello circolatorio facendo affluire molto sangue nel cuoio.

Se non sbaglio Ardecore e Buliron la utilizzano.

Ciao Atoio.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Scusate qualcuno sa quale è il libro dove Jacopo Fo dà i consigli su come far ricrescere i capelli? Grazie a chi mi risponderà [:)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da DarkSide
Scusate qualcuno sa quale è il libro dove Jacopo Fo dà i consigli su come far ricrescere i capelli? Grazie a chi mi risponderà [:)]

mi sembra sia guarire ridendo...ma parla della salute in generale..non in specifico solo sui capelli..


raga cmq era da 1 po di giorni che quando mi tiravo su i capelli al centro della fronte sentivo piu resistenza...vi ricordate quando vi dissi che avevo un capello solitario piu basso del normale al centro della riga della fronte?? e bene si,ora che ho i capelli corti ho notato che in quel punto mi sta venendo il figlioletto a V mi ci sn cresciuti altri 3 CAPELLI un po piu su di quello che già mi era cresciuto..e alla luce si vede proprio la forma della V che è data dai vellus intorno..
ca**o poi sono andato a vedere la linea della fronte in generale(e tutte e due le tempie) ed è come se tutto si stia potenzialmente predisponendo per ritornare di brutto al 1° GRADO hamilton(io ero quasi al 2°,su una tempia si sull'altra ancora no..) !!! dico predisponendo xkè ci sn tanti vellus colorati che promettono piu che bene!!...ho provato a fare le foto col cell ma nn si capisce una ceppa..appena mi ritorna la digitale sotto mano posto le fotoXD
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da atoio
Ma oltre la ginnastica facciale, può dare il suo contributo a livello pilifero la panca ad inversione.. qualcuno di voi ha provato la panca..

io la panca la sto usando da un po è ti devo dire che per la schiena è veramente favolosa.
pensa,su un libro intestino libero Jensen,che stavo sfogliando da Feltrinelli c'èra proprio una parte dedicata alla panca ad inversione..diceva che oltre all'effetto benefico di risistemare gli organi della digestione al loro posto (spero si capisca cosa voglio dire [X])
diceva che era indicatisssima x problemi di caduta di capelli.
cmq un paio di link interessanti sulla panca li avevo cacciati fuori proprio in questa discussione qualche pagina indietro.
 

white12

Utente
25 Dicembre 2006
2
0
5
salve volevo chiedervi se come effetto collaterale della ginnastica notate un rigonfiamento della pelle sotto il mento, dato che nel mio caso facendo la ginnastica viene sollecitata la parte sotto il mento.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
X ale: posta qualche foto ale, so che è un pò presto però credo che i piccoli miglioramenti da te descritti sarebbero visibili con una comunissima fotocamera digitale!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da boldi
X ale: posta qualche foto ale, so che è un pò presto però credo che i piccoli miglioramenti da te descritti sarebbero visibili con una comunissima fotocamera digitale!


Boldi ma perchè sei così affamato di foto: come hai detto tu è un po' presto (un po' per tutti) quindi sinceramente non capisco l'utilità di vederle.

P.S. Sto preparando uno schema riassuntivo di Luftek in modo che ci sia traccia anche in questa discussione della mia ricerca.

Ciao belli.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Elvix lo sai perchè?
Perchè tante volte in questo forum ho sentito gente che non descriveva oggettivamente la propria situazione; un giorno vedevano miracolose ricrescite che svanivano qualche settimana dopo!
Non è un'accusa ad ale, però per essere veramente credibili bisogna documentare anche fotograficamente i propri miglioramenti;
mi pare che ormai tutti o quasi in questo forum si siano interessati a questo argomento, cerchiamo di mandarlo avanti seriamente (e per questo ringrazio voi che siete la parte attiva di questa tecnica) e senza false illusioni, tutto qui!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bè , boldi ....stavolta le prove sono schiaccianti....io mi tengo sempre il contatto con ale , e lui i miglioramenti li ha....abitiamo anche vicino , solo che non ci siamo mai visti...se un giorno ci vedremo testimonierò anche io per lui....[:D][:D]
 

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Per Gabriele79 e tutti,

putroppo le foto forse non rendono bene la mia situazione. Ne farò altre, perchè così forse non si capisce il miglioramento generale della capigliatura. Perchè oltre ai capelli in più che mi sono ritorvato sul frontale (se guardi bene, oltre a capelli già formati che prima non avevo, ce ne sono di piccolini (non pochi) che sono già sicuro raggiungeranno quanto prima gli altri) ho avuto un rinfoltimento generale cospicuo. Fai conto che a Novembre qualcuno cominciava già a farmi qualche battutina sui capelli che non c'erano. Ora anche il mio parrucchiere se ne è reso conto: all'inizio mi diceva che avevo molti capelli spezzati sulla fronte, mentre erano nuovi che mi uscivano. Anche mio fratello che è più giovane e che ha il mio problema si è accorto che la mia situazione è migliore (lui non pratica la g.f. ha un atteggiamento di rassegnazione riguardo l'aga). Sono 4 mesi e mezzo che pratico la g.f., resta da vedere fino a che punto si svilupperà questa ricrescita (questo è il mio timore). Quanti dei capelli orginali saranno in grado di risvegliarsi? Qui entra in gioco l'età penso (e io ho già 35 anni). Speriamo[X]
Ma quello che secondo me è CLAMOROSO è che NIENTE di quello che avevo preso fin'ora mi aveva mai fatto ricrescere un singolo capello (nenache la fina) e al massimo ho mantenuto ma con pesanti effetti collaterali... E ancora c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che la g.f. è una Bufala!? Ma secondo me già il solo fatto d mantenere i capelli (immagino che se avessi iniziato quando ero più giovane la mia situazione sarebbe stata anche meglio) senza spendere soldi e senza effetti collaterali è eccezzionale! E mi domando perchè tutti i dottoroni che stanno dietro al problema dell'aga non ci siano mai arrivati. Acciderpoli, per non essere volgare, ma quello è il loro lavoro!! Se volessi essere malizioso potrei dire che se anche ci fossero arrivati probabilmente se lo sarebbero tenuti per loro altrimenti come se la portano a casa la pagnotta. Questa polemica l'avevo già fatta più sopra (e non sono il solo)... Quindi grazie ad Internet e a questi forum se oggi possiamo fare qalcosa in più per il nostro problema. Ringraziamo noi stessi e non quelli che dicono che ci vogliono aiutare e che studiano per noi.

Le foto postate le ho fatte con una macchina professionale che ho preso in prestito in ditta da me. E' eccezionale, riesci a fare foto fino a 5mm dalla lente! Con la mia macchina non si vedeva un'ostrega. Faccio passare 2 mesi e appena riesco a farmela riprestare ne faccio altre e vediamo i progressi.

Volevo aggiungere qalcosa sulla panca ad inversione. Premesso che non ce l'ho, e quindi forse dovrei star zitto, ho nontato che per me il super allenamento per la g.f. è quando mi metto pancia gù sul letto e la testa fuori dal letto (invece che a pancia su). Man mano che faccio gli esercizi, sento proprio il frontale che si riempe di sangue, e lo spessore della pelle cha aumenta sensibilmente. Ne avevo gia parlato più su. Per me 10 minuti così valgono un'ora con la testa verticale e l'effetto sl cuoio capelluto permane per ore.


Saluti a tutti

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Evisar,
non preoccuparti dell'età..., se leggi le pagine precedenti troverai i commenti di jack, un ragazzo che ha studiato a fondo la ginnatica, il quale afferma, a ragione, che più si va avanti più i risultati AUMENTANO poichè il messaggio ormonale diviene più blando e quindi hai un avversario meno ostico da fronteggiare.
Ti faccio i complimenti per i risultati raggiunti e in rapporto a l'età che hai (sei ancora giovanissimo per carità...[:D]) la tua capigliatura è buona e se la mantenessi con la sola ginnastica sarebbe un eccellente risultato.
Ragazzi avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11 Aprile 2007
62
0
65
concordo con le osservazioni di evisar. un grazie a Internet e soprattutto a Tom Hagerty. Quello che ha smosso il mio scetticismo iniziale nei confronti degli scalp exercises è stato il fatto che Tom non ha voluto dei soldi per rivelare la sua scoperta.
se lo avesse fatto, probabilmente non avrei mai cominciato a fare gli esercizi, avrei pensato all'ennesima Xxxxxx...
io, tra l'altro (come ho già detto), soldi e salute per i capelli non ho mai avuto intenzione di spenderne[:)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da matty
bè , boldi ....stavolta le prove sono schiaccianti....io mi tengo sempre il contatto con ale , e lui i miglioramenti li ha....abitiamo anche vicino , solo che non ci siamo mai visti...se un giorno ci vedremo testimonierò anche io per lui....[:D][:D]

già [:D]


boldi,le foto ho detto che le avrei messe...un po di pazienza, quando ho un po di tempo a disposizione e soprattutto quando mi ritorna la digitale le faccio[:D]

tanto i capelli non scappano[:D]

azz che ho dettoo[:O]

XD
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ho detto che lo faccio il riassunto di Luftek e lo farò.

Se faccio in tempo sta sera altrimenti sicuramente domani.

Ciao Falcao.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma è da una decina di giorni che stò seguendo con molto interesse questa discussione qui e sull'altro forum e da circa 6 ho iniziato la ginnastica.
La mia situazione è abbastanza critica, ho 26 anni ma ho cominciato ha perdere i capelli intorno ai 16-17, negli ultimi 3 anni direi che la situazione si era stabilizzata su un hamilton 3 (senza chirica) negli ultimi 2 mesi però ho notato un peggioramento con arretramento delle tempie e leggero diramento sul frontale. Sconfortato ho iniziato a girare su internet imbattendomi su questa discussione e iniziando anchio a sgaleare con buoni propositi [:D].
Pratico la ginnastica ormai almeno un'ora al giorno da 6 giorni, le prime sensazioni sono un effetto scossa sui capelli (+ dritti e duri al tatto) e un accentuamento delle rughe sul frontale [:(].
Fin dal primo giorno non ho avuto difficoltà nel movimento perchè da quando sono bambino riesco a muovere bene le orecchie all'indietro e ho molta mobilità, la galea mi si muove avanti e indietro di un paio di cm quando faccio l'esercizio base.
Ora non sò se questo è positivo, perchè mi sembra di aver capito che inizialmente la ginnastica si basa molto sullo scollamento della galea, cioè in teoria io avendola molto mobile avrei dovuto avere meno problemi di caduta bò...sono un pò confuso, ke ne pensate?
Sulle rughe poi ho letto posizioni contrastanti, voi che dite forse è soltanto un effetto iniziale?
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo...
Ciao belli [8D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Stan,
il fatto che tu abbia cominciato a perdere i capelli verso i 16 anni e a 26 hai il vertex intatto e stabilizzato forse può essere indicativo di una stempiatura fisiologica, ma ti sei curato in questo lasso di tempo?
Continua con la ginnastica...
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
No, ho sempre evitato di prendere farmaci al massimo qualche lozione ma senza risultati! Da qualche anno mi sono rasato i capelli e amen.
Ultimamente però la situazione è peggiorata e la sensazione di impotenza mi faceva stare male, ora grazie alla ginnastica questo aspetto psicologico è migliorato. Quindi solo per questo la considero una cosa positiva oltre che gratuita e priva di effetti collaterali.[:D]
Non penso però sia fisiologica la mia stempiatura perchè è veramente troppo alta ed ha ripreso ad arrettrare purtroppo.[:(]

Citazione:
Continua con la ginnastica...


E certo ke continuo, calcola ke mentre stò scrivendo stò sgaleando alla grande![sm]