Ginnastica facciale

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Azz. mi sa che ho messo una foto troppo grande.... Ho incasinato l'impaginazione di tutta la pagina! Scusate era la prima volta che postavo. Dove ho sbagliato? Pensavo mettesse un link ad un'altra pagina. [;)]

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Però tu li avevi folti anche prima a parte un arretramento sul frontale, e confermi che da piccolo avevi l'attaccatura molto bassa...
Non so in chi è molto più diradato di te, ed ha sempre avuto l'attaccatura alta, quanti miglioramenti possano esserci.
Secondo me la ginnastica è qualcosa da farsi saltuariamente, quando ci si ricorda, giusto per non lasciare nulla di intentato, ma niente di più...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79

Secondo me la ginnastica è qualcosa da farsi saltuariamente, quando ci si ricorda, giusto per non lasciare nulla di intentato, ma niente di più...

secondo me invece sbagli[:D]

raga una domanda:mia madre ha preso un sapone liquido per le mani(neutro roberts) a ph neutro..agli estratti di tè verde.
ora,visto che jacopo fo consigliava di usare shampi a ph neutro..e visto che il tè verde si è dimostrato un blando anti dht,secondo voi quel sapone puo andar bene per i capelli??
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
mm non proprio..leggi gli ultimi post che ho scritto nella pagina precedente cosi ti fai un idea[:D]


ciao
ho letto quei due link...beh, sto iniziando a muovere...metto le mani sul cranio per cercare di capire 'cosa' e 'quanto' sto muovendo...
...effettivamente con gli occipitali sembra ardua..per muovere le orecchie più che altro mi viene da muovere la mandibola[xx(] ...

cioè, voi riuscite a muovere solo frontali e occipitali??
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79

Secondo me la ginnastica è qualcosa da farsi saltuariamente, quando ci si ricorda, giusto per non lasciare nulla di intentato, ma niente di più...

secondo me invece sbagli[:D]

raga una domanda:mia madre ha preso un sapone liquido per le mani(neutro roberts) a ph neutro..agli estratti di tè verde.
ora,visto che jacopo fo consigliava di usare shampi a ph neutro..e visto che il tè verde si è dimostrato un blando anti dht,secondo voi quel sapone puo andar bene per i capelli??



non credo ale...dipende dai tensioattivi...
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo


Grazie per la testimonianza Avalokiteshvara. Ma il barbiere che faccia ha fatto quando ha sentito parlare di ginnastica facciale? Forse che per un attimo ha temuto di non smaltire la fialette anticaduta esposte in vetrina?[:D]





La reazione del mio barbiere è stata la seguente: si è dimostrato particolarmente interessato alla ginnastica e mi ha chiesto più volte di fagli vedere il movimento che faccio(ha una quarantina di anni e soffre di diradamento nella zona frontale). Cmq appena gli ho detto che passo un bel pò di tempo al giorno ad allenarmi ha perso l'entusiasmo..
Non penso che la vendita delle fialette (farmaci efficaci compresi) sarà mai messa a repentaglio dalla ginnastica facciale. Quanta gente ha voglia di investire il proprio tempo in un'attività che, a parte la fatica, non è autorizzata dalla medicina ortodossa? Poi il tutto è reso più problematico dal fatto che in libreria vendono un sacco di libri di medicina alternativa che sono effettivamente delle vere e proprie pagliacciate[:eek:)] e questo giustifica gli scettici e non aiuta di certo chi vuole proporre qualcosa di alternativo ma efficace.

Altre osservazioni sulla ginnastica: avevo un dolorino (difficile da definire.. una specie di pizzichio) alla tempia destra: dopo qualche mese è sparito.
Nei mesi precedenti il diradamento mi era comparsa la forfora, cosa che non ho mai avuto in vita mia: con la gf di forfora non ne ho più da parecchio tempo. Altra cosa: i miei capelli sono diventati più scuri. Non è una mia impressione, un giorno, una ragazza che frequento da un pò, mi ha chiesto se me li ero tinti.. [:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Evisar,
hai veramente incasinato la pagina.[:D]

Qualcuno la sistemi.

Comunque per la loro disposizione credo effettivamente che quelli siano capelli recuperati.

Ah una cosa, ma quel brufoletto che si nota più in basso nella fronte, mi sembra un bulbo risvegliato, o sbaglio?

Ciao Evisar.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Evisar!

OLTRE al movimento alternato della ginnastica facciale, prova a fare un po' di corrugazione aggiuntiva per far spostare il cuoio capelluto in avanti, magari prima di andare a dormire.

Usa la tecnica di tenere leggermente corrugato per un po' (tenere alzate leggermente le sopracciglia) in modo da tenere in avanti lo scalpo, che dopo un po' si abitua a quella posizione. Dovresti migliorare l'attaccatura. Esegui l'esperimento davanti allo specchio prima, per vedere se lo scalpo si muove in avanti e fino a che punto devi alzare le sopracciglia, perche' se le alzi troppo lo scalpo si muove all'indietro per effetto dello sforzo che mette in moto le orecchie

Mi sembra che tu hai la fronte alta, un po' come la mia.
 

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Scusate ancora per l'incasinamento della impaginazione. Ho visto che posso modificare il messaggio. Se lo modifico forse posso sistemare la cosa.

Volevo confermare che quei capelli che si vedono nella parte più avanzata della linea frontale (quelli che vengono in giù) sono capelli nuovi che non avevo prima di iniziare con la gf. In più si vedono altri piccolissmi che spuntano. Bene quelli che ora sono quasi due centrimetri hanno iniziato come questi nuovi piccolissimi e in giro di due mesi sono diventati capelli a tutti gli effetti. Questo fenomeno io lo posso vedere bene sulla fronte ma penso sia avvenuto anche all'interno del cuoio vista il generale rinfoltimento della capigliatura. Per quanto riguarda la fornte alta, sì è vero ho la fronte alta ma vi assicuro che ora non è più come era nel 2005. Penso sia ad un livello accettabile. Appena ho disponibile ancora una macchina fotografica vi posto una foto da un'altra angolazione (non così grossa...) Infine è vero che io i problemi più grossi li ho sempre avuti davanti. Tanto che ad un certo punto mi venne anche il dubbio che la mia non fosse aga. Dopo una visita dermatologica (da un discepolo del Rinaldi) mi è stata diagnosticata aga (vedete i post precedenti).

Fatemi sapere se posso modificare il post di sopra per normalizzare le pagine

Ciao

PS Elvix in effetti dentro quel brufolo c'è un capellino, ma penso ci sia capitato per caso. Boh!?
 

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Sono riuscito a modificare il mess con le foto. Ho messo un link per la foto incriminata. Non era difficile...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io le tempie ce le ho piene di vellus che prima non avevo...solo che non si decidono a diventare capelli sti velluss [:(][:(][:(][:(]


e suu[sp][sp]

[:D]
 

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
ragazzi..........non pensate ke l'acido fosfatidico con la ginnastica facciale,
sia una vera bomba???!!!!!!!!!!!!!
se già l'acido in questione fa ricrescere i capelli, con l'aggiunta della g.f. (ne acellera l'assorbimento)
raggiungiamo il TOP del TOP.....
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
bene bene bene... importante la testimonianza di avalokitesvara

del dolorino alla tempia del quale parli concordo in pieno... stessa mia situazione... e di altri nel forum..

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Anche io prima avevo piu' spesso mal di testa localizzato nelle tempie!!!

Sentivo molto spesso delle pulsazioni alle tempie, quando mi affaticavo durante la giornata.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
cmq ho avuto la conferma che quello che fa jacopo fò è veramente movimento rallentato. gli ho fatto tramite mail circa 2 settimane fa questa domanda: cosa intedeva lui per movimento rallentato,se i muscoli dovevano bruciare,e se bisognava muovere in modo alternato fronte e orecchie.
la sua risposta è stata:le orecchie muovile come ti riesce,bruciare i muscoli è un esagerazione,si deve sentire un leggero calore.
per movimento rallentato intende 1-2 cm AL MINUTO[:O]

queste le sue parole[:D]

diciamo che è un altra tecnica si..[:D]
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
confermo anke io ke il pizzicorio alle tempie che avvertivo spesso (anche quando il prurito nn c'era grazie anke al triatop) durante il giorno, specialmente nei momenti di stress maggiore, è quasi praticamente scomparso. quando appare lo fa sporadicamente e l'intensità è molto minore.
 

akirafudo

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
Ciao a tutti anch'io ho mandato una mail a Jacopo per alcune informazioni ecco il suo pensiero:

Il movimento rallentato è più efficente del movimento veloce e poi ti insegna a mobilitare spontaneamente mentre parli questi muscoli,
quindi si ottiene con minor fatica un movimento continuo.
Ovviamente se lo fai per più di 10 minuti tanto meglio ma non
troppoperchè sennò ti annoi e ottieni l'effetto contrario. Bisogna
cercare la piacevolezza. <e sorridi mentre lo fai, aiuta.
Inoltre è importante mettere meno grassi e zucchero nella dieta e
aumentare il movimento fisico. Inoltre serve rilassarsi e prendere la
vita con meno stress.

Ciauz!
 

sermozart

Utente
24 Febbraio 2007
46
0
15
ragazzi volevo fare una considerazione..-
credete che i vellus o i capelli che vanno a miniaturizzarsi, ricevendo questa BOTTA DI VITA con la ginnastica facciale , recuperano piano piano oppure cadono e vengono sostituiti con capelli più forti perchè piu nutriti?
faccio questa considerazione perchè ho notato uno sfoltimento ...
può essere indotto per un riciclo di nuovi capelli?
se i vellus vengono sostituiti ben venga...
ho notato anche vallus cresciutelli (4 o 5 cm)
io è un mesetto ormai che pratico e sto monitorando tutto con foto mensili
un'altra considerazione..
visto che la causa è il ristagno di testosterone ...
avete pensato che oltre alla ginnastica facciale ci sia bisogno anche di un altro tipo di ginnastica?[:D]
in quel modo si abbassa il livello di testosterone,...
[:p]
alla prox