Ginnastica facciale

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Io però, nonostante gli sforzi, le orecchie non le muovo.
Con la corrugazione non ne perdo, ma per la ricrescita sarà fondamentale muovere le orecchie?

E' un periodo che, forse per stres, mangio molte cose dolci. Sarà vero che l'eccesso di queste cose nuoce anche ai capelli?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Officinalis!! Ciao Gabriele!

Secondo me l'importanza di un movimento piuttosto che un altro e' soggettiva.

Per esempio: io ho problemi sulla zona frontale, mentre dietro sulla nuca ho tantissimi capelli. Infatti io ho la zona del frontale che rimane sempre piu' stirata. In pratica se vedete la mia fronte di natura e' spianata. Ho la fronte alta.
Proprio per questo io oltre al movimento di base della ginnastica sto facendo l'esercizio di tenere leggermente corrugato per un po' per spostare il cuoio capelluto in avanti, in modo che a lungo andare mi si abbassa la fronte.

Mentre invece se soffrissi di calvizie sulla nuca forse dovrei concentrarmi sul movimento di contrazione delle orecchie, che spiana la fronte indietro, che alza la fronte

Officinalis, la tua calvizie e' piu' grave sul frontale o sulla chierica ? Se e' sul frontale concentrati sulla corrugazione (alzata sopracciglia) grazie alla quale il cuoio capelluto si sposta in avanti.
Secondo me se il tuo problema e' sul frontale non e' cosi' necessario saper muovere le orecchie. Al limite provaci lo stesso.

Invece Marlin per esempio, che mi sembra abbia piu' problemi sulla chierica, forse dovrebbe concentrarsi di piu' sul movimento delle orecchie, grazie al quale il cuoio capelluto si sposta indietro.

Ho notato che le persone che hanno la fronte molto bassa, hanno tantissimi capelli, o al limite hanno la chierica. Mia zia ha la fronte bassa, e ha un attaccatura foltissima sul frontale.

Serri Pili mi sembra che sia fissato sulla corrugazione e sul tenere corrugato, e forse per lui era meglio cosi'. Magari invece per Hagerty era meglio il movimento delle orecchie. Secondo me e' soggettivo e dipende dalla conformazione propria del cuoio capelluto.
Il consiglio mio personale e' quello di studiare la propria conformazione del cuoio capelluto e agire di conseguenza, quindi oltre al movimento di base della ginnastica, concentrarsi su un movimento particolare di conseguenza, per accelerare la riconfigurazione originale dello scalpo!!

Ciao!!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ASKANDER,
GRAZIE la traduzione mi è utilissima e prestissimo saprai il contesto in cui mi serviva.

GRAZIE per la Buona Pasqua, ricambio augurandoti buona Pasquetta.

GRAZIE anche per i compliemnti (sinceramente credo che su Salusmaster manchi un pò di gente col mio spirito).

Ciao Askander.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ciao a tutti vorrei sapere se a qualcuno di voi sgaleandosi (secondo quanto dice Hagerty) prova a volte prurito al naso (xkè a volte a me è capitato). Aspetto risp. grazie [8)]
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Vorrei sapere se qualcuno di recente ha acquistato il libro di Serri Pili dal sito www.ilgiardinodeilibri.it xkè a quanto ho capito al momento non vi sono copie disponibili, grazie
 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
grazie Davic!!!

La mia alopecia è generalizzata e, secondo me purtroppo, maggiore al vertice.
E' per quello che sono preoccupato per le orecchie.
Ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Darkside,
io non ho notato mai prurito al naso.
Citazione:Messaggio inserito da DarkSide
Vorrei sapere se qualcuno di recente ha acquistato il libro di Serri Pili dal sito www.ilgiardinodeilibri.it xkè a quanto ho capito al momento non vi sono copie disponibili, grazie

Cioè abbiamo mandato esaurito il libro di Pili?????
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
raga oggi ho constatato che l'unico rimedio al sebo è una bella giornata al mare[:D][:D] ti fai una passeggiata sulla spiaggia e poi ti ritrovi i capelli asciutti e secchi come non mai!! e ti ci rimangono pure per tanto XD
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Pecchiai ha detto d'aver ritirato il libro dal mercato se vuoi averlo devi contattarlo personalmente (chiadi ad Ardecore come fare).

Ciao Darkside.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ALE, la pagina precedente hai postato il pensiero di Hagerty sull'alimentazione:

bisogna diminuire il consumo di carboidrati,quindi di zuccheri... andarci piano con la pasta,con il pane,e con tutti i derivati e soprattutto andarci piano con i dolci(cioccolato ecc ecc).Diminuendo gli zuccheri ovviamente si riduce il sebo e aumentando il consumo di fibre si riduce l'assorbimento di zuccheri oltre ad ottenere altri benefici x il corpo. Attenti al consumo di latticini e i cibi grassi.

Visto che qualcosa di simile dice anche Fo, mi sembra il caso di approfondire l'argomento.

MARLIN, tu sei d'accordo con quanto affermato da Hagerty (e Fo)??

Ciao belli.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Qualcuno che pratica la ginnastica da almeno 7-8 mesi potrebbe postare una foto con un accenno di miglioramento?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
boldi è difficile che in 7 -8 mesi si possa notare miglioramento,quello che è sicuro però è che il peggioramento si è arrestato..[:D].infatti in quel periodo diciamo che si è appena bloccata del tutto la caduta e si è ritornati a livelli fisiologici..e incominciano a comparire i primi vellus che di certo non influiscono sulla forma esteriore della capigliatura.

ho appena chiesto ad hagerty dopo quanto tempo quei vellus che gli sono spuntati dopo 8 mesi gli sono diventati poi capelli..
appena mi risponde vi faccio sapere.
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo silenziosamente. Visto che qualcuno sta perdendo la speranza ho deciso di intervenire per portare la mia testimonianza di come la ginnastica facciale sia efficace (o almeno lo è stata su di me). Ho quasi 30 anni e la mia capigliatura è stata sempre molto fitta sino all'autunno del 2005. Poi le mie tempie hanno cominciato a diradarsi. In pochi mesi la mia tempia sinistra è arretrata parecchio, la destra sembrava invece tener botta.
Nell'estate scorsa la mia situazione era la seguente:
tempia sinistra: molto più alta della destra,
tempia destra: capelli più radi e ingestibili dal pettine
ero già pronto da perecchi anni all'evenienza di diventare calvo: mio padre ha pochi capelli, mio nonno materno è pelato da quando ha 20 anni..
premetto che mai e poi mai avrei assunto dei farmaci per la mia alopecia, soprattutto farmaci che possono interferire con la sfera sessuale.. insomma ero serenamente rassegnato (ma non così tanto da smettere di cercare su Internet una possibile soluzione :) e avevo già preparato qualche battuta autoironica per gli amici che ti fanno notare che stai perdendo i capelli.. è interessante notare come alcune persone affette da alopecia siano contente che anche tu soffra del loro stesso problema (e aggiungo poco modestamente: soprattutto se sei considerato un bel ragazzo).
Poi il 28 agosto 2006 mi imbatto in un sito in cui c'è un articolo che parla (molto superficialmente) della ginnastica facciale. Lì trovo l'indirizzo al sito di Hagerty. Da quel giorno non ho saltato un allenamento.
I risultati? dopo 3 o 4 settimane mi sono spuntati, dove non c'erano, 2 o 3 capelli (non vellus!). Ora la tempia è coperta da capelli che stanno diventando terminali: l'ultima volta che sono andato dal barbiere se ne è accorto e ho dovuto rivelargli il mio segreto :)
Per quanto riguarda la tempia destra: ora i capelli crescono dritti e sani. da qualche settimana ho notato che si stanno inspessendo (vi consiglio di non cercare ogni giorno i progressi nello specchio. E' più facile accorgercene se controlliamo sporadicamente, visto che non sono eclatanti).
foto da farvi vedere non ne ho.. e in questo momento mi sto pentendo di non averne fatte:-(
quanto tempo mi alleno?
2 sessioni ufficiali da 20 minuti l'una (mattina in ufficio davanti al pc e di sera davanti la tv)
e altre eventuali sgaleate quando guido la macchina (e non sono fermo ai semafori:). I primi dieci minuti faccio il movimento molto lentamente, i 10 restanti piuttosto velocemente (frontali e occipitali). Ho fatto molta fatica ad imparare a muovere le orecchie.
ultima considerazione. i pregi di questo tipo di forum sono innegabili, però state attenti ad uno spiacevole, ma inevitabile effetto collaterale : il fatto che tutte le persone che vi partecipino siano particolarmente sensibili ad un determinato problema può aiutare sotto l'aspetto terapeutico (scambio di consigli, esperienze...) ma può essere negativo sotto quello psicologico (soprattutto per i più giovani): in questi luoghi virtuali, le nostre ansie trovano riscontro in altri individui e possono accrescersi! Ricordate sempre: la stragrande maggioranza delle persone non è interessata ai nostri capelli..
un saluto a tutti gli sgaleatori


 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Avalokiteshvara
Poi il 28 agosto 2006 mi imbatto in un sito in cui c'è un articolo che parla (molto superficialmente) della ginnastica facciale. Lì trovo l'indirizzo al sito di Hagerty. Da quel giorno non ho saltato un allenamento.
I risultati? dopo 3 o 4 settimane mi sono spuntati, dove non c'erano, 2 o 3 capelli (non vellus!). Ora la tempia è coperta da capelli che stanno diventando terminali: l'ultima volta che sono andato dal barbiere se ne è accorto e ho dovuto rivelargli il mio segreto :)


Grazie per la testimonianza Avalokiteshvara. Ma il barbiere che faccia ha fatto quando ha sentito parlare di ginnastica facciale? Forse che per un attimo ha temuto di non smaltire la fialette anticaduta esposte in vetrina?[:D]



 

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Salve a tutti.

Ho deciso di postare delle foto per ridare speranza a tutti quelli che ancora sono titubanti riguardo alla ginnastica facciale. Ho già scritto più su che ho avuto buoni risultati con la gf. Caduta arrestata e ricrescita come potete vedere qui sotto. Se guardate attentamente alcuni capelli sono ricresciuti dove ormai c'era solo il deserto. Alcuni sono già capelli a tutti gli effetti (ho iniziato la gf da fine novembre) e se ingrandite bene alcuni ne stanno uscendo ancora. Questo processo è iniziato dopo circa un paio di mesi e non si è più arrestato. Resta da vedere fino a quando qesto processo continuerà. Confermo che il rinfoltimento non è avvenuto solo sulla linea frontale ma su tutto il cuoio capelluto, confermato anche dal mio parrucchiere. riesco addirittura a ringellarmi i capelli senza sembrare ridicolo. Nella foto più grande si nota la situazione rughe, tenete conto che ho 35 anni (36 a giugno [:(]).
Infine ho messo una foto del 2005. Commentate voi. Ho messo solo ora le foto perchè ho appena comprato una macchina che riuscisse a farle a distanza ravvicinata. Altrimenti non avreste visto i miei capellini che stanno crescendo. Sulla foto grande si vedono anche le zone temporali. Anche lì stanno ricrescendo capelli alcuni nel bel mezzo della fronte... Un paio sono costretto a strapparli con la pinzettta talmente sono fuori posto. Quando ero piccolo avevo un'attaccatura bassissima.



http://img61.imageshack.us/img61/8370/110420071id6.jpg



Il messaggio che vorrei trasmettere è che quello che ho provato sulla mia testa con la gf non è un'impressione ma qualcosa di reale. Non so se su tutti funziona ma su di me sì. Più di tutto, medicinali compresi. Forse la mia situazione iniziale non era particolarmente grave (anche se a me creava disagio) e quindi il recupero verso una situazione buona è stato veloce. Fatto sta che non sono fantasie. Aspetto commenti.