Ginnastica facciale

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Ale,
ti ringrazio per i tuoi preziosi contributi, volevo chiederti lumi circa l'alimentazione...
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Nell'alzare le sopracciglia a me viene automatico anche muovere le orecchie.
Cioè muovendo i frontali si muovono di conseguenza anche gli occipitali,
al contrario gli occipitali sono abbastanza autonomi.

Se Hagerty parla di alternanza mi viene il dubbio che i frontali si possano muovere anche singolarmente.

Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa situazione?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao Ale,
ti ringrazio per i tuoi preziosi contributi, volevo chiederti lumi circa l'alimentazione...

x l'alimentazione bisogna abbondare con le fibre,si trovano nei cereali,tra i piu importanti il riso,nei legumi,ma soprattutto nella verdura(x hagerty i broccoli sn molto utili) e nella frutta.
bisogna diminuire dall'altra parte il consumo di carboidrati,quindi di zuccheri...quindi andarci piano con la pasta,con il pane,e con tutti i derivati e soprattutto andarci piano con i dolci(cioccolato ecc ecc).
diminuendo gli zuccheri ovviamente si riduce il sebo e aumentando il consumo di fibre si riduce l'assorbimento di zuccheri oltre ad ottenere altri benefici x il corpo.
attenti al consumo di latticini e i cibi grassi.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Cambridge
Nell'alzare le sopracciglia a me viene automatico anche muovere le orecchie.
Cioè muovendo i frontali si muovono di conseguenza anche gli occipitali,
al contrario gli occipitali sono abbastanza autonomi.

Se Hagerty parla di alternanza mi viene il dubbio che i frontali si possano muovere anche singolarmente.

Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa situazione?

i muscoli come dice hagerty sono opposti,quindi quando si contrae uno si rilassa l'altro e viceversa...quando alzi le sopracciglia si dovrebbero quindi contrarre solo i frontali..e quando muovi le orecchie si contraggono solo gli occipitali..cmq puo darsi che quando alzi le sopracciglia ti si muovono anche le orecchie ma non perchè stai contraendo anche gli occipitali allo stesso tempo(è impossibile he si verifichi ciò) ma semplicemente perchè le orecchie si muovo di inerzia come se trascinate dall'alzata delle sopracciglia.
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Hai ragione Ale,
ho dato uno sguardo alle tavole anatomiche della testa ed ho visto che ci sono altre fascie muscolari attorno all'orecchio chiamate auricolari.
Tra questi ci sono gli auricolari posteriori che, essendo adiacenti agli occipitali, una volta contratti mi davano l'impressione che fossero proprio gli occipitali a lavorare.

Nella ginnastica possono influire in maniera sostanziale anche questi oppure il grosso del risultato si ottiene solo alternando frontali ed occipitali?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Cambridge
oppure il grosso del risultato si ottiene solo alternando frontali ed occipitali?


cosi dice hagerty..poi inquesto movimento tutti gli altri muscoli sono coinvolti passivamente..





raga ora vado un po OT..lo so che non c'entra niente(anche se l'argomento l'avevamo toccato) ma uno di fronte a ste cose non si puo rimanere senza dire nulla..la notizia è di qualche mese fa quindi non lo so se già l'avevate sentita..il tutto è veramente impressionante..
notizia
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/buddaragazzo/buddaragazzo/buddaragazzo.html

video
http://www.youtube.com/watch?v=jMMpO06OhOM&mode=related&search= (dp una breve introduzione c'è il ragazzino in mezzo a tutta la gente incredula)
[:O][:O][:O]

notategli i capelli[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
Citazione:Messaggio inserito da Cambridge
oppure il grosso del risultato si ottiene solo alternando frontali ed occipitali?


cosi dice hagerty..poi inquesto movimento tutti gli altri muscoli sono coinvolti passivamente..





raga ora vado un po OT..lo so che non c'entra niente(anche se l'argomento l'avevamo toccato) ma uno di fronte a ste cose non si puo rimanere senza dire nulla..la notizia è di qualche mese fa quindi non lo so se già l'avevate sentita..il tutto è veramente impressionante..
notizia
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/buddaragazzo/buddaragazzo/buddaragazzo.html

video
http://www.youtube.com/watch?v=jMMpO06OhOM&mode=related&search= (dp una breve introduzione c'è il ragazzino in mezzo a tutta la gente incredula)
[:O][:O][:O]

notategli i capelli[:D]

è già,nel libro la dieta senza muco di heret si dice proprio che ancora non si sa quanto è il tempo massimo di digiuno che puo fare un uomo.lui aveva fatto novanta giorni di digiuno certificati da notai di stato.
l'argomento è complesso quanto interessante.se si è pieno di cibi raffinati che creano ostruzioni appena si fa digiuno questi entrano in circolo,perchè il corpo tenta di espellerli con l'unico mezzo di purificazione naturale,il digiuno,è queste ostruzioni messe in circolo ci fanno sentire deboli e strani.in alcuni casi può essere fatale.
se invece si è fatto un lungo e serio periodo di purificazione alimentare,bhe,a quel punto nemmeno dio fermare vi può [sm]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ale,
sai a volte mi sembra che tu usi il termine occipitali per riferirti agli auricolari, cioè ai muscoli posti attorno alle orecchie.
Cioè quando tu parli degli occipitali ti riferisci ai muscoli posti sopra la nuca?
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ringrazio [tp][tp][tp] dio il giorno in cui ho trovato ieson , ma soprattutto quando sono venuto alla scoperta della vera soluzione alla calvizia, LA GINNASTICA FACCIALE[^]


inoltre voglio ringraziare tutti voi.. marlin ,DAVIC, ale, matty,elvix, jack,julien sorel,ARDECORE..... e tutti quelli che hanno dato il loro contributo x migliorarci negli esercizi e x crederci sempre piu in qualcosa di nn semplice, ma che alla fine con costanza da risultato.

grazie mille a tutti[;)]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Salve ragazzi, come al solito mi inserisco con domande un po' a freddo: forse già se ne sarà parlato, perché mi sembra più che ovvio, ma impelagarmi delle 34 pagine dela discussione mi sembrava cosa davvero difficile quando invece avrete sicuramente una risposta (spero) pronta.

Se, come mi pare di aver capito, la causa dela calvizie è nell'incollamento del cuoio capelluto sull'osso significa che non interferiscono fattori ormonali? Quindi perché le donne hanno meno propensione all'aga?

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Ale,
sai a volte mi sembra che tu usi il termine occipitali per riferirti agli auricolari, cioè ai muscoli posti attorno alle orecchie.
Cioè quando tu parli degli occipitali ti riferisci ai muscoli posti sopra la nuca?

si mi riferisco ai muscoli sopra la nuca..xkè ?[:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Salve ragazzi, come al solito mi inserisco con domande un po' a freddo: forse già se ne sarà parlato, perché mi sembra più che ovvio, ma impelagarmi delle 34 pagine dela discussione mi sembrava cosa davvero difficile quando invece avrete sicuramente una risposta (spero) pronta.

Se, come mi pare di aver capito, la causa dela calvizie è nell'incollamento del cuoio capelluto sull'osso significa che non interferiscono fattori ormonali? Quindi perché le donne hanno meno propensione all'aga?



si i fattori ormanili si inseriscono cmq nel discorso della ginnastica facciale..
come si è piu volte detto infatti ,una persona puo avere nel sangue tutto il dht che ti pare,ma essere cmq un capellone. questo perchè i suoi follicoli sono ben ossigenati e il dht non ristagna in maggior quantità nella testa ma circola in tutto il corpo.

quindi con la ginnastica si fa anche(o soprattutto)in modo che il dht non ristagni nella testa...grazie all'aumento della circolazione
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
ma se la circolazione basta ad impedire questo ristagno perché non è sufficiente un massaggio o delle irrogazioni di acqua calda? Vi sono poi diverse sostanze, anche naturali, che migliorano la microcircolazione, ma non mi sembra che siano utilizzate nella terapia specifica dell'aga (v. ginko biloba, mirtillo, lo stesso peperoncino, mentre nel campo dei farmaci di sintesi tutti gli anticoagulanti)
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Bah, infatti... E poi questa faccenda della ginnastica mi pare qualcosa di simile alla storia di mettersi a testa in giù 10 minuti al giorno con la panca per inversione.
Per carità, qualcosa farà pure, ma oltre a non essere assolutamente risolutiva per nulla, è se non altro è più comodo che starsi a smuovere i muscoli del cranio.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
ma se la circolazione basta ad impedire questo ristagno perché non è sufficiente un massaggio o delle irrogazioni di acqua calda? Vi sono poi diverse sostanze, anche naturali, che migliorano la microcircolazione, ma non mi sembra che siano utilizzate nella terapia specifica dell'aga (v. ginko biloba, mirtillo, lo stesso peperoncino, mentre nel campo dei farmaci di sintesi tutti gli anticoagulanti)


xkè la ginnastica grazie al potenziamento dei muscoli stacca in modo permanente l galea dall'osso e aumenta in modo continuativo e permanente la circolazione.
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
scusate ragazzi [:I] non si potrebbero mettere in rilievo nella prima pagina le informazioni più importanti...il topic, con le sue 35 pagine, è un pò dispersivo...

cmq, leggendo 5 pagine al giorno, fra una settimana avrò finito, e vedrò di iniziare anch'io con la ginnastica [8D]

ps
in pratica bisogna fare su è giù con la fronte? [:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da madeforkill
scusate ragazzi [:I]
ps
in pratica bisogna fare su è giù con la fronte? [:D]


mm non proprio..leggi gli ultimi post che ho scritto nella pagina precedente cosi ti fai un idea[:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ALE, leggendo il tuo post dove descrivi la SE di Hagerty mi sembrava strano che tu non abbia mai usato il termine muscoli auricolari e poi perchè a volte il discorso mi sembra contocersi: ma forse ho letto male io (lo rileggerò con calma).

PER TUTTI, mi serve AIUTO a tradurre due frasi in inglese che restano oscure per il mio inglese e per i traduttori che uso.

Siccome per una ricerca (che poi vi spiegherò) che sto facendo sono FONDAMENTALI chiedo l'intervento di chi conosca molto bene l'inglese.

Keep your teeth seperated and your tongue loose the best you can 24/7. Just take a deep breath,seperate your teeth,and blow through your cheeks. Your forehead and scalp should feel lite and clear. If your not sure, then do this. Clinch your teeth together and raise your eyebrows.

Ciao belli.

 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
ELVIX...

Tradutation...

tieni i denti separati (cioè mascella e mandibola staccate), e la lingua rilassata il più possibile (che cos'è 24/7??). Fai un profondo respiro, e tenendo i denti separati, soffia gonfiando le guancie (credo intenda dire gonfiando la bocca); dovresti avvertire la fronte e lo scalpo come leggero e libero. se non sei sicuro, prova così. Serra i denti e solleva le sopracciglia...

Ciao e Buona Pasqua...

P.S. sinceri compliemnti per seguire attivamente le discussioni qui e su Salusmaster! Apprezzo davvero il tuo entusiasmo. A presto