Ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
saranno stempiature fisiologiche....poi ricordiamoci che come calvizie comune o androgenetica viene considerata la prdita di capelli nella parte alta della testa.....infatti anche serri pili li ripete piu colte e se ci fate caso , lui nn è mai stato stempiato ma è diventato totalmente calvo perche la sua alopecia è partita dal vertex per mangiarsi tutti i capelli...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
cmq leggete questa risposta di hagerty (data nel suo forum)..secondo me da questa risposta si possono cogliere i punti che per lui sono importanti nello scalp exercise..ovvero occipitali e di conseguenza movimento alternato.

You're probably not doing the scalp exercise right. Wrinkling the forehead, which contracts the frontalis muscle, is not sufficient. You have to pull your ears back too. This pulling the ears back contracts the occipitalis muscles at the back of the head. It's the alternating contraction of these muscles at the front and back of the head that causes the entire scalp to move. If you just contract the frontalis muscle by wrinkling the forehead, all you will achieve is lines on your forehead.

What you're aiming for is the complete extension and contraction of both the frontalis and occipitalis muscles. This will erase the lines in your forehead, quicken the blood flow into the scalp area, and stimulate the skin cells of the scalp.

I know learning to control the muscles at the back of the head is hard, but once you gain control of these muscles the scalp exercise will be easy to do. Try to use the strategies I describe in the booklet, and be patient. It takes a little while to learn this basic exercise and do it right. I think you'll find it worth the effort.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da akirafudo
ehm ALE potresti tradurre?
Grazie

XD...allora

probabilmente non stai facendo bene gli esercizi,aggrottare le sopracciglia quindi la contrazione dei muscoli frontali,non è sufficente.tu devi tirare le tue orecchie all'indietro,tirando le orecchie all'indietro contrai i muscoli occipitali,muscoli dietro alla testa.è l'alternanza della contrazione dei muscoli alla fronte della testa e dietro la testa che fa muovere l'intero scalpo,se contrai solo i muscoli frontali aggrottando le sopracciglia potrai notare su lunghi periodi delle line sulla tua fronte,l'alternanza del movimento frontali occpitali farà sparire le linee dalla tua fronte incrementerà l'affluso di sangue nell'area dello scalpo e stimolerà i follicoli dello scalpo, capisco che imparare a controllare i muscoli dietro la testa è difficile,ma una volta ottenuto il controllo di questi muscoli gli esercizi per lo scalpo saranno facili da fare,cerca di usare le strategie che ho descritto nel booklet,e sii paziente...
 

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
io non sono scettico, dico solo che pili non ha un'aga convenzionale e nemmeno jacopo fo.
comunque ancora non ho capito come si fa a far muovere le orecchie....
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
non è vero, pili ha un aga che non ha colpito alle tempie ma solo al vertex, mentre jacopo fo ha una stempiatura che coi capelli pettinati come nel video sembra fisiologica ma non ho i dati per confermarlo, mentre l'assottigliamento uniforme su tutta la testa c'è e si vede benissimo (anche se lieve). L'aga si sviluppa anche così.
 

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
X marco1069:allora: x imparare a muovere gli occipitali, apri legermente la bocca (0.5 cm, tra i denti di su e quelli di giù) e prova a mandare la mandibola in avanti (sforzandoti di mandarla sempre più in avanti), come se avessi il morso al contrario, poi la mandi indietro e sforzati nel mandarla sempre più indietro..........io ho imparato così a muovere gli occipitali, e oggi gli muovo molto molto bene.
In seguito nn avrai bisogno di muovere la mandibola, ma lo farai automaticamente solo pensando di muovere i sudetti muscoli...
CAPITO???
se nn hai capito fammi qualunque domanda!!!!!!![^]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
complimenti x la tecnica falcao[^]

io le ho sempre mose le orecchie sin da bambino, ma devo ammettere che la tecnica è valida[:)]
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Io sinceramente credo nella ginnastica facciale, però credo anche che Jacopo Fò invece del libro da sborone che ha scritto ne avrebbe potuto scrivere un altro in cui elogiava il SUO GRAN SEDERE (e non le sue doti da Dio sulla terra) visto che con un padre pelato come il suo se l'è scampata alla grande!!!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
jacopo fo non è scampato dalla calvizie solo grazie alla ginnastica..
ma grazie anche al suo stile di vita equilibrato e sano.
uno ha sedre quando vince al gratta e vinci,non quando fai una vita impostata bene e i risultati si vedono.quello non è sedre,quello è fare la cosa giusta.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
jacopo fo non è scampato dalla calvizie solo grazie alla ginnastica..
ma grazie anche al suo stile di vita equilibrato e sano.
uno ha sedre quando vince al gratta e vinci,non quando fai una vita impostata bene e i risultati si vedono.quello non è sedre,quello è fare la cosa giusta.


bravo ardecore ... mi hai anticipato...
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi Jacopo Fò non ha avuto ricrescite quindi al contrario di Serri Pili sono molto molto scettico! Ho un amico 24enne che conduce una vita sregolata (fumo, alcol, canne ecc) che ha il papà completamente calvo, e che è pieno di capelli!
FORSE FARA' GINNASTICA...MA DAI!
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Voglio aggiungere che io credo nella ginnastica e la pratico da un mesetto seguendo i vostri consigli...la mia era una osservazione rivolta al caso specifico di Jacopo Fò!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Ragazzi Jacopo Fò non ha avuto ricrescite quindi al contrario di Serri Pili sono molto molto scettico! Ho un amico 24enne che conduce una vita sregolata (fumo, alcol, canne ecc) che ha il papà completamente calvo, e che è pieno di capelli!
FORSE FARA' GINNASTICA...MA DAI!

e con questo che cosa vuoi dire scusa..?!?

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Ragazzi Jacopo Fò non ha avuto ricrescite quindi al contrario di Serri Pili sono molto molto scettico! Ho un amico 24enne che conduce una vita sregolata (fumo, alcol, canne ecc) che ha il papà completamente calvo, e che è pieno di capelli!
FORSE FARA' GINNASTICA...MA DAI!


evidentemente il tuo amico avra ereditato i caratteri genetici della madre o di qualche parente del padre che nn aveva problemi di capelli
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Evidentemente anche Jacopo Fò!
Per ale: voglio dire che esistono tanti casi in cui il papà non ha i capelli mentre il figlio si...ginnastica a parte!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sentite ragazzi, questa sezione è dedicata alla ginnastica facciale, alle tecniche di esecuzione e alle osservazioni che ne conseguono...
Chi sceglie di praticarla compie un atto di fede nei confronti di una pratica che, al momento, non ha riscontri scientifici ufficiali.
Chi non è convinto è pregato di andarsene e di non rompere le palle con il suo scetticismo.
Grazie