Ginnastica facciale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty
ma buliron , tu nn hai bloccato la caduta?? eppure è un po che assumi fina se nn sbaglio...[xx(][xx(]


io l'ho iniziata a prendere da 4 giorni....se mi dici cosi mi demoralizzi eheheh


la mia caduta riguarda capelli lunghi con la pallina bianca(talogen maturi)

è tipo un effluvio cronico


ed in piu, come se nn bastasse ho aga.

ecco la fina serve x l'aga , cioe impedisce la miniaturizzazione dei capelli.
impedisce che ti cadano capelli fini e corti(alopeciati)
ma x talogen maturi nn puo influire[V]

semmai puo' impedire che il follicolo che si è liberato dal talogen maturo di rigenerare un altro capello SANO e nn alopeciato.

io è da ottobre che assumo fina
 

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
scusate,
come si fa a far muovere le orecchie?
perchè se è importante lo scollamento della galea voi dite che è fondamantale farla contraendo i muscoli e non muovendo la cute con le dita?
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Ho cercato in lungo e in largo nel blog di Jacopo Fo, ma non sono riuscito a trovare il punto in cui parla della ginnastica facciale.
Qualcuno può darmi indicazioni?
 

akirafudo

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
Citazione:Messaggio inserito da akirafudo
Ciao a tutti sono una new entry!

Vengo dal forum di Salusmaster dove ho scritto qualche post.
Vi faccio tantissimi complimenti perchè questo TOPIC diffonde un ottimismo generale quasi commovente!!!Bravi, bravi e bravi!!!

Pratico la ginnastica facciale da circa un mese e penso già di avere ottenuto qualche buon risultato.
La mia situazione è un mix ta il primo e il secondo grado della scala Norwood-Hamilton ovvero la tanto famigerata stempiatura fisiologica incurabile e bla bla bla!

Essendo di Cagliari ho avuto modo di conoscere persone che hanno conosciuto Serri Pili e che mi hanno confermato quanto scritto sul suo libro (a parte i tempi forse un pò troppo esagerati).
Personalmente penso che i migliori risultati si ottengano con l'aiuto dell'elastico e col metodo di Jacopo Fò.

Tanti saluti

akirafudo

ciao akirafudo!
te quanti anni hai?
quindi segui il metodo di jacopo?




Ciao Ale ho 26 anni!
Si cerco di seguire il metodo di Jacopo perchè io non ho problemi di attaccatura del cuoio capelluto al cranio.
L'unico mio dilemma sta nel capire perchè Jacopo riduce la durata degli esercizi ad almeno 10 minuti al giorno mentre Pili a 24 ore praticamente.Fatto sta che tutti hanno ottenuto risultati fenomenali.
Tom Hagerty sinceramente è quello che mi convince meno però bisogna dire che d'inglese non capisco una mazza e non ho letto attentamente il suo sito.E poi dalle foto non sembra avere una foltissima chioma!
 

akirafudo

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Cambridge
Ho cercato in lungo e in largo nel blog di Jacopo Fo, ma non sono riuscito a trovare il punto in cui parla della ginnastica facciale.
Qualcuno può darmi indicazioni?


http://www.clinicaverde.it/testa/calvizie/index.html
 

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
scusate, ma secondo me quel pilli mica c'ha aga... secondo me aveva un effluvio cronico. infatti se avesse avuto aga sarebbe stato più stempiato, invece gli occipitali sono quelli di un bambino.
Secondo considerazione: in un mese i capelli vivi crescono di un centimetro, quelli che erano più di là che di qua come fanno a crescere di 10? In tal caso pure le donne potrebbero risparmiare i soldi dell'extension, fanno un po' di ginnastica facciale e sono a posto...
il movimento delle orecchie come cavolo si fa?
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
ho pensato anche io a questa cosa, però chi ha effluvio cronico non diventa così pelato, si dirada molto ma non credo che non gli rimanga nulla come a lui. cmq aspetto smentite, e forse aveva aga + effluvio aggravante.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao ragazzi!! Ho sperimentato una cosa utile per mantenere lo scalpo leggermente scollato per un po', per chi non vuole usare la fascia elastica (come me):

- Pettinate tutti i capelli in su', o comunque fate in modo che rimangano in quella posizione. Sdraiatevi sul letto a pancia in su'. Appoggiate le mani sulla nuca; ora muovendole in su' il cuio capelluto dovrebbe spostarsi in avanti e quindi scollarsi leggermente. Tenete questa posizione di trazione del cuio capelluto e appoggiate la nuca sul cuscino. Cosi', il cuio capelluto rimane scollato in quella posizione, mentre voi sul letto vi riposate per un po' di minuti pensando a quello che volete.

- Teoricamente se prima di andare a dormire fate in modo che i capelli sparino tutti quanti all'insu', se siete fortunati il cuio capelluto si scolla leggermente mentre dormite, perche' i capelli in quella posizione dovrebbero fare piu' attrito col cuscino e fare da leva. In realta' dipende anche dall'inclinazione della testa che e' appoggiata sul cuscino mentre dormite, e da varie cose.

Ora pero' non so se tenere i capelli in quella posizione contraria a quella normale di crescita faccia male. Voi cosa dite ?

 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Grazie akira per il link.[:)]

In quanto a risultati come procede?
Nessuno a ha qualche evidenza degna di nota?

Io posso dire di aver migliorato notevolmente la mobilità dello scalpo, ma questo grazie anche al fatto che mi esercito continuamente visto che mi tocca rimanere in casa per studiare.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Mah, secondo me Serri Pili sfugge ad ogni regola per la sua applicazione maniacale della ginnastica, riprodurre ciò che faceva lui mi sembra impossibile e cmq vorrebbe dire dedicare tutta la vita a quello...
Credo soffrisse di aga poichè un effluvio, anche se cronico e grave, difficilmente ti riduce così.
E' ovvio che però, partendo da una situazione migliore, si può ottenere mantenimento senza tutto quello sforzo.
 

donato

Utente
26 Ottobre 2005
32
0
15
x Davic
già se pettino i capelli all'indietro mi cadono... figurati se poi li tiro su e giù...in un paio di sedute li perdo tutti.. quindi li lascio stare buoni buoni come stanno
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao ragazzi!! Ho sperimentato una cosa utile per mantenere lo scalpo leggermente scollato per un po', per chi non vuole usare la fascia elastica (come me):

- Pettinate tutti i capelli in su', o comunque fate in modo che rimangano in quella posizione. Sdraiatevi sul letto a pancia in su'. Appoggiate le mani sulla nuca; ora muovendole in su' il cuio capelluto dovrebbe spostarsi in avanti e quindi scollarsi leggermente. Tenete questa posizione di trazione del cuio capelluto e appoggiate la nuca sul cuscino. Cosi', il cuio capelluto rimane scollato in quella posizione, mentre voi sul letto vi riposate per un po' di minuti pensando a quello che volete.

- Teoricamente se prima di andare a dormire fate in modo che i capelli sparino tutti quanti all'insu', se siete fortunati il cuio capelluto si scolla leggermente mentre dormite, perche' i capelli in quella posizione dovrebbero fare piu' attrito col cuscino e fare da leva. In realta' dipende anche dall'inclinazione della testa che e' appoggiata sul cuscino mentre dormite, e da varie cose.

Ora pero' non so se tenere i capelli in quella posizione contraria a quella normale di crescita faccia male. Voi cosa dite ?



io davic invece è da una settimana che prima di dormire applico il cuscino sotto le scapole, in modo che la testa stia rilassata all'indietro(PROPRIO COME DICE SERRI PILI[^])


la posizione è comodissima(almeno x me) , mi sveglio e sento che ho riposato veramente bene, ED IN PIU' UDITE UDITE

MI SVEGLIO CON LO SCALPO MORBIDISSIMO!!!!!![:)]

SI MUOVE SEMPRE COME UN BUDINO(mi capite vero??)!!!!!



oltre a cio' ho potenziato come scrivevo sopra il massaggio passivo(3 volte al giorno x 7-8 min) e soprattutto ho corretto la mia postura da seduto e da in piedi.

RISULTATO CONCRETO[ov]

X LA PRIMA VOLTA RISCONTRO UNA DIMINUZIONE DRASTICA DELLA CADUTA:A GIORNI ALTERNI CADONO 30 CAPELLI/ 45 CAPELLI

P.S.venivo da una situazione di caduta giornaliera che si aggirava dai 60-70-80 capelli al di

sono soddisfatto

la mia cura è stata integrata con il capsures ma nn penso che la diminuzione della caduta sia da imputare ad esso poiche nel ciclo precedente(2 mesi) nn avevo avuto tali risultati

noto che quando faccio la ginnastica piu svogliatamente e nn curo la postura la caduta del giorno dopo è piu massicia

tengo a precisare che nn sono impressioni ma certezze. devo solo capire se continuando a fare tutto cio la situazione si stabilizza

scusate se mi sono dilungato ma volevo essere il piu preciso possibile[;)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ogni tanto mi capita di guardare i miei capelli e la mia situazione con un occhio estraneo..oggettivo.
e quando lo faccio sono qui sul forum a scrivere e a convincermi che sto veramente migliorando.

quando lavo i capelli sotto la doccia e muovo le mani nei capelli per sciacquarli dallo shampo, ho lo scalpo che un altro po mi si stacca e me lo ritrovo tra le mani..da questo esercizio di verifica mi rendo conto di quanto è migliorata la situazione di scollamento dello scalpo dall'osso...

provateci anche voi[;)]
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Quoto in pieno.

Anche io ho notato come lo scalpo sia vistosamente più scollato.
Si vede chiaramente che tirando qualche capello si alza anche la pelle attorno.
Prima di iniziare la ginnastica questo non accadeva, anzi se mi andava bene non rimanevo coi capelli in mano...[:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mmm..leggendo questo link http://www.guidagenitori.it/guidagenitori/home.jsp?openDocument=3523&parent1=149&parent2=155&docs=155
stavo cercando di forumlare una teoria credibile sulla genetica e sullo sviluppo delle calvizie.(quanto mi piace tirare a indovinare[:D] )

citazione:Dopo i primi dodici mesi la crescita della testa rallenta a tal punto che per raggiungere le dimensioni finali (in media 58-60 cm) dovranno passare circa 20 anni.
teoria sparata a Xxxxxx: [:D]
le ossa del craneo nei neonati sono appunto divise da membrane di cartilagine(fontanelle)...ovviamente madre natura ha pensato bene di non chiudere PRIMA DEI 20 ANNI DI ETà queste ossa,per permettere al cervello di crescere e di raggiungere le dimensioni finali del craneo.
intorno a quell'età(20 anni) quindi le ossa del craneo si chiudono..e qui subentra il discorso della genetica. a seconda di come si chiudono le ossa(prescritto nel DNA ) il craneo prenderà una sua forma.. se la forma è tale da permettere ai muscoli occipitali e frontali di CONTINUARE A LAVORARE(fino ad ora non hanno avuto impedimenti vista la moderata modellabilità delle ossa del craneo),allora i capelli non cadono.
se invece si viene a creare una forma che blocca in qualche modo l'attività di questi muscoli allora pian piano si atrofizzano,la galea non si muove piu,la pelle si attaca al craneo,di sangue ne passa poco,il dht ristagna ecc ecc. ed ecco là che cadono i capelli.




che ne dite? [ov] [ov]
[:D]

questa teoria però indurrebbe a far pensare che i muscoli del craneo di quelle persone che si salvano dalle calvizie grazie alla ginnastica facciale dovrebbero essere grossi per lo meno il doppio per compensare la forma del craneo presa geneticamente.
ecco perchè ci stiamo facendo il c**o in poche parole[:D]
oppure semplicemente bisogna rifarli lavorare facendogli fare ginnastica xkè naturalmente(spontaneamente) non riescono piu a lavorare..
 

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
qualcuno mi spiega come cavolo si fa a far muovere le orecchie?
secondo voi la pelle d'oca fa bene ai capelli?
A me da quet'impressione, ma sicuramente sarà una caz..ta!
 

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
un altra osservazione:
appurato che il sardo, lì, pilli pillo pillu, non aveva calvizie perchè basta guardarlo bene e si capisce.
nemmeno jacopo fo ha mai sofferto di calvizie quindi non ha senso che lui spergiuri che i capelli gli ricrescono con la ginnastica
perchè non c'è mai un vero calvo, che ne so lino banfi, pippo franco, che subisce il miracolo?
come le apparizioni della madonna... perchè sempre ai pastorelli che avevano già le allucinazioni per la fame?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da marco1069
qualcuno mi spiega come cavolo si fa a far muovere le orecchie?





io ci sto lavorando da 2 mesi... guarda...la cosa piu efficace , è stata sdrairmi sul letto girato verso destra o sinistra e sforzarmi di muovere le orekkie...pero sul letto senti di piu il movimento...