Ginnastica facciale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sapendo già che commenterete il tempo troppo rapido della ricrescita vi posto quanto da me affermato nella discussione su Salusmaster

Infine qui tutti sembrano dimenticare una cosa: Pili ha iniziato a fare ginnastica CASUALMENTE per una questione riabilitativa dopo aver subito un incidente. Poi nota i primi velus e li si butta a testa bassa per 24 ore al giorno. Il punto è che i mesi indicati vicino alle foto sono quelli passati da quando è partito in quarta e non da quando ha iniziato: cioè un mese di terapia significa un mese da esagitato preceduta da alcuni mesi (almeno 3, ma potrebbero essere anche di più) di allenamento inconsapevole e via dicendo per le altre due foto.

Ciao belli.

P.S. ERA ORA CHE QUALCUNO LE POSTASSE QUESTE BENEDETTE FOTO (oramai mi faccio pure i complimenti da solo[:D][:D])
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Sapendo già che commenterete il tempo troppo rapido della ricrescita vi posto quanto da me affermato nella discussione su Salusmaster

Infine qui tutti sembrano dimenticare una cosa: Pili ha iniziato a fare ginnastica CASUALMENTE per una questione riabilitativa dopo aver subito un incidente. Poi nota i primi velus e li si butta a testa bassa per 24 ore al giorno. Il punto è che i mesi indicati vicino alle foto sono quelli passati da quando è partito in quarta e non da quando ha iniziato: cioè un mese di terapia significa un mese da esagitato preceduta da alcuni mesi (almeno 3, ma potrebbero essere anche di più) di allenamento inconsapevole e via dicendo per le altre due foto.

Ciao belli.

P.S. ERA ORA CHE QUALCUNO LE POSTASSE QUESTE BENEDETTE FOTO (oramai mi faccio pure i complimenti da solo[:D][:D])

Elvix grazie per le foto, ho letto molto sulla ginnastica facciale, corrugazione e tutto quanto, xò avere di tanto in tanto dei responsi visivi non guasta anzi.[:D]
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Avrei una domanda tecnica,
da quando ho iniziato la ginnastica, concentrandomi soprattutto sugli occipitali, noto un forte indolenzimento dei muscoli del collo subito sotto.
E' normale oppure sbaglio in qualcosa?

Con la testa inclinata all'indietro questo non avviene, ma così mi sembra che l'escursione degli occipitali sia minore...
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
prova con la teste appoggiata su di una spallla con la testa inclinata leggermente all'indietro.

questa , e te ne accorgerai pure tu è la posizione migliore x fare lavorare al meglio i muscoli della capa
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
un fatto molto importante da mettere in rilievo in termini di miglioramento:
i capelli hanno finalmente riacquisito una loro personalità...cioè mi spiego meglio...ad esempio a prescindere dallo shampoo che uso,dopo il lavaggio ritornano sempre allo stesso modo,belli resistenti e vivaci.

prima a seconda dello shampo che usavo dopo me li ritrovavo sempre diversi..o fini,o mosci,o durissimi,o finissimi...

non so se avete inteso[:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!! Buona, buona!! Anche io mi vedo i capelli meglio esteticamente. Sembrano piu' vitali, piu' allegri.

Tornando alla ginnastica: tu Ale il movimento base lo fai molto lentamente o addirittura mantieni la contrazione (alzata sopracciglia o movimento orecchie) per un po'?

Voi tutti cosa dite: secondo voi e' meglio mantenere l'alzata di sopracciglia o il movimento orecchie per un bel po'. Cosa dicono Serri Pili, Tom Hagerty, o Pecchiai ?

Io adesso mi sto abituando a mantenere la contrazione. Prima il movimento di base lo facevo abbastanza velocemente. Invece mi sa che bisogna farlo molto lentamente (magari tenendo la contrazione per un po'), addirittura anche 20-30 secondi, che e' piu' faticoso.

Quasi quasi non ci credo ai risultati ottenuti da Serri Pili: come ha fatto a ottenere quei risultati sorprendenti in cosi' poco tempo ? Possibile che ci sia un qualche particolare da tenere presente quando si fa la ginnastica ? O qualche trucchetto strano che questi maestri della ricrescita non ci vogliono svelare :)
Qualcuno potrebbe dire: a quell'eta' li' si hanno meno androgeni circolanti. Beh!! Ma il problema e' proprio l'eta'. Con l'anvanzare dell'eta' in ogni caso si dovrebbe fare fatica lo stesso. Boh

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bho bho..
il segreto di jacopo fo a quanto ho capito è il movimento rallentato.
lui anche dice:puo sembrare veramente strano che un semplice movimento al rallentatore possaa dare risultati sorprendenti...
lui sostiene che bisogna muovere fronte e orecchie e tutto il cuoio capelluto il piu lentamente possibile,oer far affluire il sangue.(mi soffermo tanto su jacopo xkè i risultati li ha ottenuti e come)

cmq davic io per sicurezza farei in tutti e due i modi.
cioè,
-i 15 minuti due volte al giorno dedicati solo esclusivamente agli occipitali(seguendo hagerty)
-15 minuti due volte al giorno di alzata di sopracciglia (tenuta anche per 20 secondi) secondo serri pili e hagerty insieme XD
-movimento alternato di 15 minuti 2 volte al giorno di fronte e orecchie.e qui se si segue hagerty allora la velocità nel movimento alternato non conterebbe,se si segue jacopo fo invece questo movimento bisognerebbe farlo il piu lentamente possibile.
quindi per non sbagliare farei in tutti e due i modi...magari oltre i 90 minuti totali ci si aggiungono altri 15,come dice jacopo di movimento rallentato alternato.[:D]
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Avendo i capelli rasati posso confermare il fatto che mantenere la contrazione provoca sopratutto nella mezzaluna frontale vistosi arrossamenti, segno di una abbondante irrorazione sanguigna.
 

akirafudo

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
Ciao a tutti sono una new entry!

Vengo dal forum di Salusmaster dove ho scritto qualche post.
Vi faccio tantissimi complimenti perchè questo TOPIC diffonde un ottimismo generale quasi commovente!!!Bravi, bravi e bravi!!!

Pratico la ginnastica facciale da circa un mese e penso già di avere ottenuto qualche buon risultato.
La mia situazione è un mix ta il primo e il secondo grado della scala Norwood-Hamilton ovvero la tanto famigerata stempiatura fisiologica incurabile e bla bla bla!

Essendo di Cagliari ho avuto modo di conoscere persone che hanno conosciuto Serri Pili e che mi hanno confermato quanto scritto sul suo libro (a parte i tempi forse un pò troppo esagerati).
Personalmente penso che i migliori risultati si ottengano con l'aiuto dell'elastico e col metodo di Jacopo Fò.

Tanti saluti

akirafudo
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da akirafudo
Ciao a tutti sono una new entry!

Vengo dal forum di Salusmaster dove ho scritto qualche post.
Vi faccio tantissimi complimenti perchè questo TOPIC diffonde un ottimismo generale quasi commovente!!!Bravi, bravi e bravi!!!

Pratico la ginnastica facciale da circa un mese e penso già di avere ottenuto qualche buon risultato.
La mia situazione è un mix ta il primo e il secondo grado della scala Norwood-Hamilton ovvero la tanto famigerata stempiatura fisiologica incurabile e bla bla bla!

Essendo di Cagliari ho avuto modo di conoscere persone che hanno conosciuto Serri Pili e che mi hanno confermato quanto scritto sul suo libro (a parte i tempi forse un pò troppo esagerati).
Personalmente penso che i migliori risultati si ottengano con l'aiuto dell'elastico e col metodo di Jacopo Fò.

Tanti saluti

akirafudo

ciao akirafudo!
te quanti anni hai?
quindi segui il metodo di jacopo?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da buliron
ale scusa la precisazione...
il metodo di jacopo sarebbe quello delle contrazioni lente??



si buliron , muovere gli occipitali lentamente...
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
A quanto pare si', e' meglio contrarre lentamente, e forse mantenere la contrazione per un bel po', che e' anche il metodo piu' faticoso, quindi dovrebbe dare risultati in tempi piu' brevi.

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
grazie matti x la precisazione


davic...tenere in contrazione è la chiave....anch0io all'inizio li facevo veloci,ma nn avevo mai quel dolore che ho adesso che faccio contrazioni lunghe

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
x la cronaca...

ho deciso di fare altri 2 mesi di capsures, soprattutto x tamponare l'effluvio primaverile che nel mio caso si è gia fatto sentire notevolmente[:(]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ritornando alla ginnastica vorrei dire che di quello che ha postato jack mi ha incuriosito tanto l'importanza che dava al massaggio circolatorio(che io gia praticavo ma solamente x alcuni minuti ed al massimo una volta al giorno)

beh... saranno 4 giorni che lo pratico assiduamente x 7-8 min 3 volte al di


la sera verso le 18

e prima di dormire

la ginnastica facciale la pratico sempre 2 volte al giorno ed un po sparsa nella giornata(cerco sempre di sgaleare[:)])

risultato: LA CUTE RIMANE ESTREMAMENTE ELASTICA PERSINO LA MATTINA QUANDO MI SVEGLIO!!!!

questo lo vedo come un gran bel segnale,soprattutto ripensando a quanto afferma seri pili sull'incollamento dello scalpo all'osso.

[X] incrocio le dita e spero nella tanto sperata diminuzione della caduta
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si xò jacopo quando parla di movimento rallentato dice che se si sentono contrazioni dei muscoli quando lo si fa allora è tutto un cavolo...

quindi anche la corrugazione lenta e il movimento lento degli occipitali secondo me non rientrerebbero nel metodo di jacopo,perchè tenendo a lungo le posizioni dei muscoli dopo un po si sente bruciore..(infatti questo è mantenimento di posizione e non movimento al rallentatore)e nel movimento rallentato infatti da quello che ho capito il bruciore e lo sforzo dei muscoli non si deve sentire.
(basta pensare all'esempio della mano)

quindi il movimenento rallentato di jacopo fo per lo scalpo io l'ho inteso come movimento alternato di orecchie e fronte in modo impercettibilmente lento..e lo si deve fare in modo rilassato senza sentire bruciore...io c'ho provato..mi rimane difficile ma se lo si fa bene dopo un po si sente un formicolio in varie zone della testa..
xò ovviamente potrei anche sbagliarmi e aver inteso male...ma da quello che dice lui cosi dovrebbe essere..[:)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma buliron , tu nn hai bloccato la caduta?? eppure è un po che assumi fina se nn sbaglio...[xx(][xx(]


io l'ho iniziata a prendere da 4 giorni....se mi dici cosi mi demoralizzi eheheh
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
si xò jacopo quando parla di movimento rallentato dice che se si sentono contrazioni dei muscoli quando lo si fa allora è tutto un cavolo...

quindi anche la corrugazione lenta e il movimento lento degli occipitali secondo me non rientrerebbero nel metodo di jacopo,perchè tenendo a lungo le posizioni dei muscoli dopo un po si sente bruciore..(infatti questo è mantenimento di posizione e non movimento al rallentatore)e nel movimento rallentato infatti da quello che ho capito il bruciore e lo sforzo dei muscoli non si deve sentire.
(basta pensare all'esempio della mano)

quindi il movimenento rallentato di jacopo fo per lo scalpo io l'ho inteso come movimento alternato di orecchie e fronte in modo impercettibilmente lento..e lo si deve fare in modo rilassato senza sentire bruciore...io c'ho provato..mi rimane difficile ma se lo si fa bene dopo un po si sente un formicolio in varie zone della testa..
xò ovviamente potrei anche sbagliarmi e aver inteso male...ma da quello che dice lui cosi dovrebbe essere..[:)]

no nn ti sbagli... anch'io ho letto quell'articolo
xo' va a capire qual'è la cosa migliore da fare[:)]