Ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Jack!! Io ero in fase quasi 5A Norwood.

Ora in particolari condizioni di luce sembra che non soffro di calvizie!! E fidati, quando sei in 5A Norwood anche al buio si vede che sei calvo. In pratica sono migliorato.

Volevo dimostrare la cosa con delle foto (le ho scattate col cellulare) ma non so dove metterle. Dovrei fare una richiesta all'info di ieson.

Io e' 9 mesi che faccio:

- ginnastica facciale (movimento base con variazioni avanzate),
- massaggio passivo
- pettinatura
- intensi esercizi anaerobici per potenziare i nervi
- alcuni esercizi di yoga
- Qi Gong o altri esercizi di arti marziali
- qualcosa di Shiatsu
- esercizi con la musica.

Non prendo nessun farmaco e nessun cosmetico. Faccio solo impacchi di henne' ogni tanto per prevenire le leggere dermatiti.

Sono convinto che la ginnastica facciale funziona di piu' sui giovani, e che i capelli cadono per cause dipendenti solo secondariamente dagli ormoni.
Le donne hanno tanti capelli perche' producono pochi androgeni e piu' estrogeni (almeno, credo), grazie ad essi la pelle del cuoio capelluto e' piu' elastica, e' piu' morbida, e difficilmente causa il fenomeno dell'indurimento e incollamento della parte superiore dello scalpo che causa la calvizie. Almeno, io la penso cosi', evitando tutto il discorso basato su quello che succede a livello di dettagli chimici, che e' sicuramente interessante, ma non mi e' utile per far crescere i capelli, perche' non riesco a maneggiare direttamente le molecole del mio corpo, ma solo il cuio capelluto nell'insieme :)

Io non mi stanco di fare questi esercizi, anzi, sono piu' che determinato nel far crescere TUTTI i capelli. Anzi, adesso mi sono accanito ancora di piu' a causa delle tue chiacchiere, ed insisto maggiormente :D
Scusami per il termine delle tue chiacchiere, che e' una sfida amichevole (non voglio sminuire le tue ricerche, sicuramente ti sei impegnato anche tu).
Tutti noi bene o male abbiamo fatto tante ricerche, ci impegnamo, i capelli li vogliamo, e con costanza CE LA FAREMO, e non molleremo, a costo di impiegare 2-3 anni per far crescere i capelli (o anche 7) sia nel caso utilizziamo la ginastica, che il massaggio passivo, o entrambi.

Ormai 5-alfa-reduttasi mi sembra quasi il nome di un'automobile o una marca di biscotti :D
... e finisco questo messaggio con una bella corrugata della fronte che dura 20 secondi :)
Basta, mi sono esaltato!!




DAVIC METTI LE FOTOOOOOOOOOOOOOOO SO TROPPO CURIOSO....EHEH
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Davic posso chiederti quanti anni hai e in quanto tempo con i tuoi esercizi sei riuscito ad avere questi risultati?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
JACK, comunque faccio anche dei massaggi oltre alla ginnastica. Staremo a vedere.

CAMBRIDGE, credo che Davic abbia 26 anni, poi per sapere il tempo e anche un pò la situazione in questo momento vai a pagina 29 dove ho fatto un pò il riassunto dei risultati di tutti.


Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
DAVIC, a proposito delle tue foto. Io sinceramente non ho ben capito la situazione della tua ricrescita: quando te lo chiesi qualche settimana fa dissi più o meno che notavi peletti, qualche capellino e qualche capello ora dici che hai fatto progressi evidenti.

Aspetto allora anch'io di vedere le foto.

Ciao Davic.
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Grazie Elvix per la dritta...
Mi hai risparmiato parecchie pagine da leggere;
mi ero ripromesso di leggere il topic per intero per avere una visione completa della discussione, ma dopo 4 giorni sono arrivato solo alla pagina 10 (anche perchè sto preparando un esame e leggo giusto per staccare ogni tanto).

Come contributo posso dire che lessi il libro di Serri Pili l'estate scorsa e provai per un mesetto circa la ginnastica con costanza mattino e sera.
Abbandonai la pratica velocemente sia perchè il modo con cui era stata esposta non mi convinceva del tutto, sia perchè mi sembrava una soluzione poco incisiva rispetto alle cure più blasonate.

Qualche giorno fa navigando venni attirato da questo topic (il forum già lo conoscevo) e soprattutto dalla quantità di post che erano stati scritti a riguardo;
ripresi così a fare con costanza gli esercizi concentrandomi soprattutto sugli occipitali (cosa che prima non avevo fatto).
Morale della favola dopo pochi giorni di esercizi sono riuscito muovere le orecchie prima immobili e ad avere un seppure minima mobilità (scorrimento) della galea.

Inizio fiducioso la ginnastica, anche se l'intervento di jack mi ha un po' demoralizzato, e spero di postare al più presto risultati positivi (va bene anche al più tardi, basta che siano positivi [X]).

PS
Ora come ora mi trovo a 22 anni con una Hamilton2 in espansione.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Tornando a Giovanni Serri Pili,credo che la sua esperienza trentennale di calvizie lo abbia tormentato a tal punto da condizionargli l'intera esistenza.Una volta trovato il rimedio,egli ne ha fatto uno stile di vita,vivendo solo in funzione di esso,la sua era diventata a tutti gli effetti un ossessione,il suo motto era CORRUGARE CORRUGARE CORRUGARE!
Come afferma Marlin,l'approccio di Hagarty è più moderno e anche più semplice da applicare,quindi per me è il modello da seguire.Penso che 10 minuti di ginnastica la mattina e 10 la sera siano più che sufficienti per ottenere risultati,dopo tutto non conosco persone che corrugano cosi tanto come lo facciamo noi,neanche quelli che lo fanno istintivamente.
A proposito,guardatevi un film di George Clooney,forse il segreto della sua folta capigliatura sta nel fatto che egli corruga tantissimo la fronte,è l'esempio perfetto di ginnastica facciale,da imitare!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Cambridge!! Ho 24 anni e faccio da quasi 9 mesi gli esercizi che ho postato sopra.

Ciao Elvix! Si', in effetti sono pessimista: cerco di essere il piu' obiettivo possibile, per difetto, tenendo conto di possibili peggioramenti.
Se voglio esaltarmi dico che sono migliorato di brutto e tra poco vedrete le foto (ricordandovi la mia situazione di ottobre, quasi in fase 5A Norwood, e sotto certi aspetti anche peggio, perche' stavo peggiorando anche dietro e non solo sulla mezzaluna frontale)
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
OK!! Perfetto!! Andate a questo link (le mie immagini pubbliche), e cliccate sulle tre immagini che ho caricato per vederle

http://profile.imageshack.us/user/imgdvc/

Devo essere sincero: la luce della mia stanza in quel momento mi agevolava, e nelle foto sembro messo meglio. I capelli sul frontale alla luce del sole si vedono che sono fini e mi si vede la testa, pero' fidatevi sul fatto che sono migliorato (purtroppo non ho mai scattato foto a ottobre, non ne avevo neanche il coraggio).
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
mi spiace ma mi servono pure le foto del prima e poi questo te l ho detto ha un su limite il perche pure se come dici tu hai dei risultati pero per chiudere le tempie ti ci vorranno non meno di 6 anni se ti va bene.
io stesso ebbi dei risultati pero non riuscii a farli diventare dei veri capelli anagen.
davic i displatici sono capelli a tutti gli effetti ma sono piu fini.
resta il fatto che io dove avevo dispatici mi divennero anagen non 6 ma un bel capello che garantiva copertura.

x davic purtroppo la fina e l unico rimedio concreto che conosco per abbassare l'ormone e quindi far si che la ginnastica abbia un suo maggiore effetto perche ti spiego anche se ti rispunteranno i capelli non ce la farai a farli diventare belli grossi perche sono androdipendenti ma puoi star certo che se avrai fiducia e pazienza appena il dht iniziera la sua discesa per l eta i tuoi capelli subiranno un inpennata.
almeno questo e quello che ho canstatato io
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Jack,
grazie per la tua preziosa testimonianaza, volevo chiederti una cosa:
a me, sinceramente, non spaventa il fatto di dover impiegare anni per la ricrescita, ma quello che non ho capito è se il mantenimento è sicuro, nel senso che se uno ha 25 anni e fa ginnastica che gli succede? Continua a peggiorare diciamo fino ai 40 e poi gli ricrescono oppure rimane stabile per poi assistere alla ricrescita dopo molti anni?
Capisco che ogni individuo costituisce un caso a sè, ma volevo una tua opinione in merito...
Grazie
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Jack!! Mi dispiace che non ho le foto del prima. Ti chiedo di fidarti :)

Sono determinato nel farli diventare anagen 2000, devo farcela!!
Senza minox e fina. Minox lo mettevo in passato e poi ho smesso completamente.
Anche se ci vogliono 6 anni per coprire le tempie vai tra, aspetto. In 6 anni senza la ginnastica diventerei pelato completamente, quindi...

Ciao MArco!! Vai su questo link. E' il mio temino sulle cure alternative (prima di tutto la ginnastica facciale). E' l'ultimo post

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20537

Ciao Carrera!! Con la ginnastica facciale dovresti migliorare da subito. Il punto e' che bisogna ammettere che i risultati sono lenti quindi non te ne accorgi in tempo breve, ma devi pazientare almeno 6 mesi.
Se poi con la vecchiaia l'efficacia aumenta ancor meglio :)

Per abbassare la produzione di androgeni in modo naturale si potrebbero mettere in pratica delle tecniche di rilassamento mediante le quali il sistema nervoso centrale emette onde di bassissima frequenza.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
carrera.
io ti dico quello in base a cui sono arrivato.
che la ginnastica funzioni su questo ne sono sicuro come la morte poi ovviamente dipende dalla calvizia di cui sei affetto.
allora secondo le mie ricerche non e detto che mantieni i casi possono essere i seguenti:
1 mantenimento ma piu il capello e grande e piu e facile
2 continuare il mantenimento dei capello ma con una diminuzione del diametro dovuto alla presenza degli androgeni
2 peggioramento nella giovane eta ma ripresa durate la discesa degli androgeni.



avete mai notato qui vecchirelli che corrugano (io per corrugare intendono muovono la galea) hanno dei capelli grossi come tronchi d albero questo e dovuto all ossigeno ai capelli perche secondo la medicina ufficiale i vecchiarelli dovrebero andare incontro anche a un invecchiamneto del capello e infatti chi non corruga questo avviene e i capelli ci sono ma sono piu fini.
una volta vidi in televisione un vecchiarello che come show faceva lo spostamento della galea non solo avanti indietro ma gli faceva fare dei movimenti circolatori una cosa impressionante io stesso o provato a fare ed e difficilissimo ma ci stavo riuscendo ma dopo mi sono sottoposto a trapianto e devo aspettare ora ma raga vi dico che un albero in confronto a quei capelli era una spiga di grano.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao Jack!! Mi dispiace che non ho le foto del prima. Ti chiedo di fidarti :)

Sono determinato nel farli diventare anagen 2000, devo farcela!!
Senza minox e fina. Minox lo mettevo in passato e poi ho smesso completamente.
Anche se ci vogliono 6 anni per coprire le tempie vai tra, aspetto. In 6 anni senza la ginnastica diventerei pelato completamente, quindi...

Ciao MArco!! Vai su questo link. E' il mio temino sulle cure alternative (prima di tutto la ginnastica facciale). E' l'ultimo post

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20537

Ciao Carrera!! Con la ginnastica facciale dovresti migliorare da subito. Il punto e' che bisogna ammettere che i risultati sono lenti quindi non te ne accorgi in tempo breve, ma devi pazientare almeno 6 mesi.
Se poi con la vecchiaia l'efficacia aumenta ancor meglio :)

Per abbassare la produzione di androgeni in modo naturale si potrebbero mettere in pratica delle tecniche di rilassamento mediante le quali il sistema nervoso centrale emette onde di bassissima frequenza.

io provo ad abbinare alla ginnastica facciale giornalmente il primo esercizio dei cinque tibetani e la meditazione..solo che non riesco ad essere per niente costante(a differenza della ginnastica)la meditazione massimo sono riuscito a farla per 5 giorni di fila...poi mi stufo e la faccio quando capita...
xò quando riesco a farla costantemente ne sento i benefici...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Davic
OK!! Perfetto!! Andate a questo link (le mie immagini pubbliche), e cliccate sulle tre immagini che ho caricato per vederle

http://profile.imageshack.us/user/imgdvc/

Devo essere sincero: la luce della mia stanza in quel momento mi agevolava, e nelle foto sembro messo meglio. I capelli sul frontale alla luce del sole si vedono che sono fini e mi si vede la testa, pero' fidatevi sul fatto che sono migliorato (purtroppo non ho mai scattato foto a ottobre, non ne avevo neanche il coraggio).



grazie davic , sei gentilissimo...
 

zagor

Utente
21 Febbraio 2007
98
0
65
Scusate ma che differenza c'è tra scollamento dello scalpo fatto manualmente (io mi massaggio vigorosamente un paio di minuti dopo l'applicazione del minox) e quello fatto con la ginnastica facciale, non è una perdita di tempo ?.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
con la ginnastica facciale si vanno a potenziare i muscoli che si atrofizzano in chi è predisposto geneticamente..ovvero frontali e occipitali.
la ginnastica facciale è ginnastica attiva,col potenziamento di questi muscoli ne trae beneficio innanzitutto la mobilità dello scalpo,lo scollamento della pelle dall'osso(permanente a differenza di quello temporaneo che puo dare il massaggio passivo),di conseguenza si migliora la circolazione sanguigna nei follicoli.