Ginnastica facciale

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
riscrivo per l'ultima volta e per rispetto verso marlin che mi ha aiutato.
i capelli non ti stanno ricrescendo marlin perche la tua tecnica e sbagliata.
la corrugazione non li fa ricrescere piu di tanto ma aiuta a mantenerli e forse a farli diventare piu spessi a un certa eta.
la cosa essenziale e lo dicce serri pili e il massaggio perche bisogna ristimolare il muscolo piloerettore e dare ossigeno al capello.
la corrugazione fatta per pochi secondi non li fa ricerescere piu di tanto il perche e semplice il sangue non arriva a sufficienza e un capello oramai miniaturizzato non ce la fa a rispuntare senza un adeguato stimolo.
lo stesso seri pili diceva che rimaneva corrugato ma voi forse non sapevate che lo faceva per 24 ore consegutive lo faceva pure la notte e la sua testa era sempre rossa roba da infarto e io che i primi mesi ho fatto la ginnastica assiduamente non ce l ho fatta a rimanere corrugato quasi 24 ore al giorno.

ripeto la mia tesi e frutto di ricerche poi fate come volete se non mi credete fate pure io un contributo essenziale penso di averlo dato.

una testimonianza e quelloa su salumaster dove un ingegnere recupero da hamilton 3 a 1 ma se leggete bene quando inizio la ginnastica aveva 24 anni ora ne ha piu di 38.
non ce scritto quanto tempo ci a messo ma per me non meno di 7 anni se non di piu.

comnque ripeto per i giovani occorre la fina per accellerare i tempi altrimenti armatevi di pazienza che i risultati arriveranno ma occorrono anni.

spero che sia stato n valido aiuto per voi
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
sermozart io non faccio il misterioso infatti non volevo nemmeno postare perche sapevo che non mi avreste creduto.
comunque quello che dico ti ripeto a una sua validita che ho riscontrato in ore ore ore perse in ricerche non in chiacchiere.
io non sono un promoter della fina anzi la odio e direi a tutti di non usarla ma per aumentare la velocita di ricrestia con la ginnastica mispiace ma occorre e ve lo dico per esperienza anzi se aggiungete pure il minoxidil le cose andranno molto meglio.
questo riguarda i gioavani ovviamente dai 40 in poi se ne puo fare a meno(io dico 40 ma puo essere anche 45).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Grazie Jack, è tutto più chiaro, tengo solo a precisare che io i massaggi li faccio da alcuni mesi e ugualmente non vedo grosse novità sul mio scalpo.

Forse non sono quelli circolari, ma sono comunque molto energici con scollamento della cute dal cranio, che dovrebbe essere il massimo.

Non pensare che qui tutti non ti credano, è solo il modo di affermare le cose che può indurre a una reazione di scetticismo, io penso che la tua posizione sia corretta, perchè dici che fina e minox sono importanti, cosa che per me è evidente e logica (anche se in questa sezione si cercano alternative alle cure ortodosse).

Ne approfitto per dire a Lucabe di non corrugare accentrando le sopracciglia, perchè questo è il movimento che, secondo Hagerty, creerebbe le rughe.

Approfitto anche per dire che Hagerty ha iniziato a stempiarsi da una parte, ma a 75 anni !!! E comunque non si può sfuggire alla propria conformazione fisica, nel senso che il suo frontale è accettabilissimo per un maschio adulto e non si può pensare che la ginnastica o qualsiasi altro rimedio possano apportare capelli dove non ci sono mai stati, sarebbe come trovare un rimedio per cambiare il colore degli occhi o degli stessi capelli in modo naturale.

Ciao

MA - r l i n
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Ma come è possibile che in una persona giovane la ginnastica abbia meno effetto??
Se si ipotizza come causa la scarsa vascolarizzazione, in un corpo giovane questa dovrebbe essere meno incidente e la ginnastica e/o il massaggio dovrebbero avere più efficacia proprio perchè contrastano sul nascere il processo dell'aga.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
rispondo perche ho tantissimo tempo ora visto che sono diciamo in convalescenza pero questa sara davvero l'ultima volta perche non mi piace scrivere ma lo faccio per quelle persone disperate che cercano una soluzione a tutti i costi.
io disperato comprai serri pili ma gia usavo minoxidil da 4 anni e fina 14 mesi ma il tutto era stabile non si muoveva piu niente.
inizio a corrugare il primo mese e vi dico stop sebo e forfora ma niente ricrescita poi rileggo il libro e faccio dei piccoli cerca scopro che il massaggio e fondamentale e dove ho iniziato a mssaggiare sono rispontati vellus e molti sono diventati dei veri capelli (diplatici pero)e mia madre fece questa esclamazione ma cavolo di stanno veramente a ricrescendo e dove avevo miniaturizzazione si stavano irrobustendo.
a questo punto ero entusiasto e blocco i massaggi e di ricrescita piu nulla ma stavo mantenendo i risultati grazie alle cure e alla corrugazione allora preso dall entusiasmo butto via tutte le cure e dico a me stesso i medici ci stanno prendendo per il c**o.
aime la dura legge del goal dopo 6 mesi inizia il crollo che si evidenzia piu che altro con assottigliamento e non perdita di quei capelli usciti perche oggi che ho eseguito il trapianto ho ancora diversi di quei capelli rispuntati che con la corrugazione sono riuscito un po a mentenere, ma preso dalla disperazione e da mille domande decido di trovare una soluzione a tutto questo ed ecco che secondo me e ne sono quasi certo il perche la ginnastica non funziona a breve termine sui 20enni il fatto che l ormone centra e come e prevale sulla circolazione infatti lo stesso errore di serri pili e credere che il suo livello ormonale e uguale a quello di un 20enne in realta non e cosi dalle foto lui aveva dai 55 ai 60 anni.
questo spiega l'insuccesso della sua teoria sui giovani infatti e raro che chi compra il libro faccia gli escercizi assiuduamente per 7 anni in poi molti si stufano dopo poci mesi ma aggiungendo fina e atiandrogeni topici i risultati arrivano molto prima non vi dico secondo me dopo quando dovrebbero arrivare perche sinceramente e una mia teoria (che ho letto anche su un libro in inglese) ma sicuramente molto molto prima della sola ginnastica.

marlin mi dispiace che non vedi niente ma sicuramente te lo dico con certezza stai sbagliando qualcosa perche tra i miei cerca ti assicuro che la ginnastica funziona ed questo io l affermo con sicurezza.
hagerty si e stempiato il perche e semplice la sua teoria o meglio la sua ginnastica e incompleta infatti non centra nulla la sua eta centra il fatto che i capelli frontali non sono ben ossogenati ma impegnarsi a quella eta per recuperarli e una cosa da matti bisognava pensarci prima.

RIPETO LA PAZIENZA E IL VOSTRO MIGLIOR AMICO POI SE SIETE INFELICI COME ME FATEVI UN TRAPIANTO SU FRONTALE E BUONA NOTTE MA RICORDATE OCCORRONO ANNI AFFINCHE LA GINNASTICA FUNZIONI E NON MESI.
SEGUITE SEMPRE I SEGRETI DI SERRI PILI (COME PER ESEMPIO L'ELASTICO) E VEDRETE CHE ALLA FINE VERRETE RIPAGATI MA RIPETO SE VOLETE ACCELLERARE I TEMPI ALLORA PER I 20ENNI 30ENNI E ALCUNI 40ENNI LE CURE SONO ESSENZIALI.


GOOD LUCK
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Io non faccio uso ne di fina ne di mino e non conosco bene quello che comporta usarli.
Ho letto svariate volte, se non ricordo male, che l'abbandono della fina in particolare induce una caduta ma non so con quali tempistiche possa avvenire.
La causa della tua caduta potrebbe essere dovuta a questo.
Non avendo potuto sperimentare la ginnastica/massaggi fuori da un contesto in qualche modo alterato dai farmaci, come fai a stabilirne l'eventuale efficacia o inefficacia?
Puoi in qualche modo mostrare i documenti delle tue ricerche?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Jack, io non sono certo un disperato, anche perchè non ho più l'età per esserlo, mi sono solo appassionato all'argomento e faccio molti esperimenti, ginnastica e massaggi compresi. La regola d'oro, che vale anche per me, è che non si può generalizzare il proprio caso rendendolo valido per tutti.

Io sono più per Hagerty che per Serri Pili, perchè l'americano ha un approccio più moderno e aperto alla questione, forse lo avrebbe avuto anche Pili se non fosse morto precocemente (spero non per la ginnastica, anche se so che si è trattato di un infarto). Ribadisco inoltre che Hagerty si sta sempiando solo adesso che va verso gli ottant'anni e quindi non ha proprio sbagliato niente, a mio giudizio.

Il mio sbaglio sarebbe quello di non massaggiare ? O quello di non prendere fina e minox ? Per il primo ho già detto che lo faccio e al meglio per il secondo devo dire che fa parte del mio approccio prescindere dalle cure ufficiali e sperimentare altro.

Inoltre devo dire che la ginnastica non la faccio, come hai scritto sopra, per qualche secondo, ma per almeno 45 min. al giorno. Se il segreto stesse solo nel farla per 24h, allora preferirei non farla che assillarmi in questa maniera.

Ritengo un successo il mantenimento della mia situazione, mantenimento che mi pare stia andando verso un migloramento, forse con alcune cure innovative che però non richiedono 24H di applicazione, ma solo un'applicazione in pochi secondi di qualche goccia di lozione. E' però presto per cantar vittoria, anche se resto comunque soddisfatto delle cure che ho sperimentato (divertendomi peraltro) fin qui.

Devo anche dire che avrò meno ormoni di quando avevo 20 anni, ma quasi non me ne accorgo, quindi ritengo che il livello sia sceso di poco e che le cure ormonali valgano anche a questa età soprattutto se uno si mantiene in forma.

Ciao

MA - r l i n

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
grazie jack per esserti spiegato meglio...cmq se hai ancora la pazienza di rispondere volevo farti una domanda:
tu nei tuoi post fin ora hai parlato solo di corrugazione e di massaggi alle tempie...ma x quanto riguarda gli occipitali e le orecchie che ne pensi? tu riesci a muoverle le orecchie?
ti faccio questa domanda perchè da quanto mi ha detto hagerty lui conta molto sull'allenamento degli occipitali..

cmq se l'unico problema da quello che hai detto tu deve essere solo quello di dover aspettare anni e anni io allora aspetto..non ho fretta..anche perchè ho iniziato a 17 anni e ho iniziato che ancora ho i capelli..quindi la mia ginnastica ha il fine del mantenimento e recupero dei miniaturizzati... cioè obiettivamente non devo stare a recuperare zone diradate fortunatamente...
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
si ale muovo le orecchie e ci ho messo mesi per impararle a muovere ma per muovere io dico tipo circo su e giu le orecchie servono principalmente per le tempie ma questo non vuol dire che non faccia nulla sul crown che di solito e il primo a recuperare con la ginnastica.
io ovvimente parlo sempre di un certo grado di calvizia.
se tu sei all inizio nel senso che hai una piccola stempiatura e pochissima miniaturizzaione allora sei a cavallo perche male che ti va rallenti se invece sei hamilton 3 come me o come altri allora armati di pazienza perche non sara facile senza cure.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da jack
si ale muovo le orecchie e ci ho messo mesi per impararle a muovere ma per muovere io dico tipo circo su e giu le orecchie servono principalmente per le tempie ma questo non vuol dire che non faccia nulla sul crown che di solito e il primo a recuperare con la ginnastica.
io ovvimente parlo sempre di un certo grado di calvizia.
se tu sei all inizio nel senso che hai una piccola stempiatura e pochissima miniaturizzaione allora sei a cavallo perche male che ti va rallenti se invece sei hamilton 3 come me o come altri allora armati di pazienza perche non sara facile senza cure.


io sn diciamo all'80% all'1°...e l'altro 20% al secondo grado hamilton
(a maggio faccio 18 anni)
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao jack
ma su quali testi in inglese hai trovato informazioni sulla ginn.facc.?
e che tipo di ricerche hai fatto sull'argomento?
grazie [:)]
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ale se vuoi un consiglio da fratello maggiore fai cosi:
1 OLIO DI EMU LA SERA PRIMA DI DORMIRE E POI SHAMPO LA MATTINA
2 UN INTEGRATORE DI NIPONIVEA (400MG) O CAPSURES (1 O 2 PASTICCHE)(IO PREFERISCO QUESTO POI CE ANCHE SAWPALMETTO E ALTRE COSE)
3 TANTA GINNASTICA MA SOPRATTUTTO MASSAGGI CHE SONO PIU IMPORTANTI.

IL TUO SCOPO E MANTENERE E VEDRAI CHE MANTENIMENTO.
SE AVESSI SAPUTO STE COSE ALLA TUA ETA CHE FORTUNA MA ALLORA NON CERA NESSUNO A DIRMELO.


PER I LIBRI IN INGLESE DOMANI LI CITERO PERCHE ADESSO NON MI RICORDO I TITOLI.
COMUNQUE SONO AL LIVELLO DI SERRI PILI NEL SENSO CHE SERRI PILI PARLA PIU DI CORRUGAZIONE E POCO DI MASSAGGI (CHE PERO GIUDICA INDISPENSABILI!!!!)MENTRE GLI ALTRI NON PARLANO DI CORRUGAZIONE MA SOLO DI MASSAGGI.
MA COMUNQUE IL FINE E LO STESSO IL CAPELLO HA BISOGNO DIO OSSIGENO, MA RIPETO FINO ALLA MORTE QUESTO NON BASTA NEI VENTENNI FINO A 40 PIU O MENO POI OGNI AGA A LA SUA STORIA.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ehm, ehm, ehm, Jack,
mi spiace deluderti sul discorso sei massaggi.

Io prima di una recente svolta nella ginnastica facciale ho eseguito massaggi PER DODICI ANNI DI FILA!!!! (1994-2006)

Per una ventina di minuti al giorno.

Credimi che quando dico che la ginnastica è più potente dei massaggi so cosa dico.

P.S. La mia idea sarebbe di fare adesso 12 di fila di ginnastica, farne solo sette mi sembra riduttivo.

Ciao jack.

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
x jack

quanto tempo pensi che bisogna dedicare al massaggio e quanto alla ginnastica??

hai parlato di capsures.... come pensi che interegisca sui capellli?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Jack!! Io ero in fase quasi 5A Norwood.

Ora in particolari condizioni di luce sembra che non soffro di calvizie!! E fidati, quando sei in 5A Norwood anche al buio si vede che sei calvo. In pratica sono migliorato.

Volevo dimostrare la cosa con delle foto (le ho scattate col cellulare) ma non so dove metterle. Dovrei fare una richiesta all'info di ieson.

Io e' 9 mesi che faccio:

- ginnastica facciale (movimento base con variazioni avanzate),
- massaggio passivo
- pettinatura
- intensi esercizi anaerobici per potenziare i nervi
- alcuni esercizi di yoga
- Qi Gong o altri esercizi di arti marziali
- qualcosa di Shiatsu
- esercizi con la musica.

Non prendo nessun farmaco e nessun cosmetico. Faccio solo impacchi di henne' ogni tanto per prevenire le leggere dermatiti.

Sono convinto che la ginnastica facciale funziona di piu' sui giovani, e che i capelli cadono per cause dipendenti solo secondariamente dagli ormoni.
Le donne hanno tanti capelli perche' producono pochi androgeni e piu' estrogeni (almeno, credo), grazie ad essi la pelle del cuoio capelluto e' piu' elastica, e' piu' morbida, e difficilmente causa il fenomeno dell'indurimento e incollamento della parte superiore dello scalpo che causa la calvizie. Almeno, io la penso cosi', evitando tutto il discorso basato su quello che succede a livello di dettagli chimici, che e' sicuramente interessante, ma non mi e' utile per far crescere i capelli, perche' non riesco a maneggiare direttamente le molecole del mio corpo, ma solo il cuio capelluto nell'insieme :)

Io non mi stanco di fare questi esercizi, anzi, sono piu' che determinato nel far crescere TUTTI i capelli. Anzi, adesso mi sono accanito ancora di piu' a causa delle tue chiacchiere, ed insisto maggiormente :D
Scusami per il termine delle tue chiacchiere, che e' una sfida amichevole (non voglio sminuire le tue ricerche, sicuramente ti sei impegnato anche tu).
Tutti noi bene o male abbiamo fatto tante ricerche, ci impegnamo, i capelli li vogliamo, e con costanza CE LA FAREMO, e non molleremo, a costo di impiegare 2-3 anni per far crescere i capelli (o anche 7) sia nel caso utilizziamo la ginastica, che il massaggio passivo, o entrambi.

Ormai 5-alfa-reduttasi mi sembra quasi il nome di un'automobile o una marca di biscotti :D
... e finisco questo messaggio con una bella corrugata della fronte che dura 20 secondi :)
Basta, mi sono esaltato!!
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
elvix pero io quando sento certe cose devo prorpio risponde.
i massaggi servono per far rispuntare fuori i capelli e loggico che dopo bisogna corrugare in tutti i modi.
intanto 20 minuti solo di massaggi al girno non ci fai una cippa.
da quello che ho letto i massaggi possono essere eseguiti in 2 modi:
1 alla serri pili piu volte al giorno ma non CE SCRITTO nello specifica io penso intorno alle 10 e passe volte
2 o come altri libri che o letto 6 7 minuti 3 volte al giorno.

RIPETO I MASSAGGI SERVONO A DARE LO STIMOLO A RISPUNTARE POI BISOGNA CORRUGARE E SERRI PILI LO FACEVA PURE DI NOTTE!!!!!!
RIPETO E L'OSSIGENO IMPORTANTE PER IL CAPELLO(ALMENO QUESTA E LA TEORIA PIU COMUNE A CUOI ALCUNE PERSONE SONO GIUNTE).
le ciglia bisogna sia alzarle che strette verso il centro e in piu arricciate il naso che serve per il ciuffo, questi 3 movimenti li dovete dì fare insieme e tenerli cosi finche potete e vedete che razza di fatica io ammira serri pili perche per fare questo lavoro 24 ore su 24 e una fatica enorme.

 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
DAVIC TI AUGURO UNA GRANDE FORTUNA UN CONSIGLIO SE VUOI AGGIUNGI PROPECIA E USA PIU SPESSO LA TECNICA DELLA PETTINATURA CHE PARE ESSERE PIU EFFICACE DEI MASSAGGI (MA NON NE SONO SICURO) E VEDRAI CHE RISULTATI.
LO DICO PERCHE HO AVUTO DELLE TESTIMONIANZE SU QUESETO.
POI VOLEVO DIRTI CHE TI SONO RISPUNTATI DEI CAPELLI POTREBBE ANCHE ESSERE IN FIN DEI CONTI SIAMO DIVERSI MA IL PROBLEMA E CHE TIPO DI CAPELLI NON MI DIRE ANAGEN 4 PERCHE NON TI CREDERO MAI MA SE MI DICI VELLUS DISPLATICI ALLORA TI POSSO CREDERE.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Certo!! :D Grazie dei consigli Jack!!
... a parte propecia, che non lo ingoiero MAI, MAI :)

Appena ho un po' di tempo aggiungo un mix potentissimo al mio temino nella mia scheda.

Ginnastica facciale + simulazione di sforzi mediante esercizi anaerobici + esaltazione con la musica

...e descrivo la cosa in modo abbastanza dettagliato, per far sentire anche a voi il brivido in testa e la potenza, grazie alla quale i vostri capelli si arrizzano, e diventano duri come i sassi, al punto tale che fate fatica a pettinarli.

PS: quali vellus dislasici ? Mi sono CRESCIUTI I CAPELLI (forse non sono del massimo spessore possibile, ma ci arrivero'). SONO CAPELLI!! Appena posto le foto vedi!!