Ginnastica facciale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
I M P O R T A N T E,

Falcao (o forse Davic?) ha trovato credo un nuovo pioniere un certo Lou Gauthier. Leggete qui:
http://luftek.com/AboutLuftek.htm

Ciao Belli.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dalle testimonianze sembra però che la sua tecnica si basi più sul rilassamento e la meditazione che sui nostri esercizi.
Cmq una voce in più...
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Secondo me i nostri esercizi sono piu' potenti, piu' brutali !!!

Dato che mi viene difficile rilassarmi in questo periodo, e quindi sarebbe impossibile mettere in pratica questa tecnica di luftek, allora preferisco farli crescere con la forza questi capelli.

...come quando e' buio e bisogna aprire una porta. Si puo' aprire tranquillamente con la propria chiave (tecnica del signor luftek), ma se e' buio, fa freddo, e ti trema la mano, si puo' aprire andandole addosso con un carro armato (ginnastica facciale) :D :D :D :D

Noi abbiamo un carro armato :D
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Avevo notato un aumento delle rughe inizialmente poi seguendo i consigli di Marlin,cioe' mettere un po' di crema idratante prima e dopo la ginnastica e correggendo il movimento alzando le sopracciglia senza raggrumarle va sicuramente bene. Sui capelli pero' risultati non ne vedo.
 

sermozart

Utente
24 Febbraio 2007
46
0
15
ragà ma avete pensato se la ginnastica facciale vada fatta a giorni alterni?
come tutti i muscoli anche quelli facciali hanno bisogno di recupero..
altrimenti si stressano e poi si stabilizzano anche se vengono allenati in continuazione..
proprio come gli altri muscoli del corpo
secondo me va fatto lo scollamento mattina e sera quindi ginnastica passiva...
e le sgaleate a giorni alterni
che dite?
io nn ho letto nessun libro
era solo una considerazione che stavo facendo
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Scusate, visto che l'argomento sembra molto interessante non si potrebbe fare una pagina con la descrizione di tutte le tecniche usate nella ginnastica, e mettere un link o tenerla bloccata sopra le altre discussioni, cosi tutto potranno avere le giuste informazioni per iniziare la ginnastica.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da sermozart
ragà ma avete pensato se la ginnastica facciale vada fatta a giorni alterni?
come tutti i muscoli anche quelli facciali hanno bisogno di recupero..
altrimenti si stressano e poi si stabilizzano anche se vengono allenati in continuazione..
proprio come gli altri muscoli del corpo
secondo me va fatto lo scollamento mattina e sera quindi ginnastica passiva...
e le sgaleate a giorni alterni
che dite?
io nn ho letto nessun libro
era solo una considerazione che stavo facendo

si già l'avevamo affrontato questo argomento..un giorno di riposo alternato secondo me è troppo...xò un giorno di riposo a settimana si potrebbe fare...anche se avevamo detto che siccome i muscoli in questione sono molto piccoli, anche qualche ora puo bastare come tempo di recupero...non a caso hagerty dice di farla sempre tutti i giorni dieci minuti 2 volte al giorno...il recupero dei muscoli è compreso nelel ore della giornata in cui non la si pratica..
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da anthonyk
Scusate, visto che l'argomento sembra molto interessante non si potrebbe fare una pagina con la descrizione di tutte le tecniche usate nella ginnastica, e mettere un link o tenerla bloccata sopra le altre discussioni, cosi tutto potranno avere le giuste informazioni per iniziare la ginnastica.


si potrebbe anche fare un programma base e marlin(l'autore del primo post) lo potrebbe mettere insieme al suo messaggio in modo che chi entra legge direttamente la tecnica e il modo in cui si devono fare gli esercizi..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Se volete apro una discussione sul forum e faccio un bel copia e incolla del mio trattatino
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
poi qui http://www.scopertadelcorpoumano.it/lav2001/casco/cranio/cranio.htm

...tanto x confermare la teoria di hagerty..non si sa mai[:D]

La superficie esterna della volta del cranio è ricoperta anteriormente dal muscolo frontale e posteriormente dal muscolo occipitale e questi due muscoli sono uniti mediante la galea capitis , membrana di tessuto connettivo. Muscoli e galea formano un tutto unico, al disopra del quale c’è il cuoio capelluto con i capelli

circa a metà pagina
ho letto in oltre(non in quel link ma fidatevi XD) che la galea passa anche sopra i muscoli frontali e sopra quelli occipitali..ma in quei punti ovviamente si assotiglia..quindi un ingrossamento di questu relativi muscoli dovrebbe far alzare e di conseguenza staccare la galea dall'osso..
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
IMPORTANTE X CHI NON RIESCE A MUOVERE LE ORECCHIE ..ALTRO METODO PER ALLENARE I MUSCOLI OCCIPITALI.

ponete le dita in prossimita dei muscoli occipitali...testa eretta..ora muovete lo sguardo,gli occhi a destra e a sinistra ..sentirete i muscoli occipitali muoversi..

bhe a questo punto fate opposizione con le mani nell direzione opposta del movimento dei muscoli fino a che questi non brucino..

(letto sul link che ho postato prima all'inizio della pag)
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ma è possibile avere una secrezione di sebo solo in una zona particolare del cuoio capelluto?
io per esempio nella zona sinistra ho piu secrezione sebacea..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Scusate se dico una cosa che non c'entra molto con la ginnastica facciale.

Secondo voi i capelli funzionano un po' come gli altri peli del corpo: cioe', se li tagli a pelle con la lametta ricrescono piu' velocemente e piu' forti ? Lo so che sembra una domanda banale, gia' fatta da altri, ma io dico proprio di rasare A PELLE, non semplicemente tagliarli corti.

I peli del petto per esempio crescono fino ad un certo punto e si fermano, poi se li tagli ricrescono in lunghezza fino a quel punto li' molto velocemente e forse anche piu' robusti (come nel caso della barba).
E allora mi chiedevo: come fa il corpo ad accorgersi che li ho tagliati ? Lo so che anche questa sembra una domanda banale, ma riflettendo non lo e', perche' per esempio i peli del petto dopo essere cresciuti fino al massimo (ad esempio di un centimetro) rimangono cosi' per dei secoli, mentre se li tagli gia' dopo due giorni vedi che ricrescono, fino ad arrivare in poco tempo a come erano prima.

Conclusione: ieri sera ho provato a tagliare col la lametta da barba dei vellus all'estremita delle tempie per vedere cosa succede. Sapete quei pelini di neanche un millimetro. Ebbene ho sfregato un po' con la lametta per tagliare anche quelli :)
Ora vediamo cosa succede!!