Ciao!!
Scusate se dico una cosa che non c'entra molto con la ginnastica facciale.
Secondo voi i capelli funzionano un po' come gli altri peli del corpo: cioe', se li tagli a pelle con la lametta ricrescono piu' velocemente e piu' forti ? Lo so che sembra una domanda banale, gia' fatta da altri, ma io dico proprio di rasare A PELLE, non semplicemente tagliarli corti.
I peli del petto per esempio crescono fino ad un certo punto e si fermano, poi se li tagli ricrescono in lunghezza fino a quel punto li' molto velocemente e forse anche piu' robusti (come nel caso della barba).
E allora mi chiedevo: come fa il corpo ad accorgersi che li ho tagliati ? Lo so che anche questa sembra una domanda banale, ma riflettendo non lo e', perche' per esempio i peli del petto dopo essere cresciuti fino al massimo (ad esempio di un centimetro) rimangono cosi' per dei secoli, mentre se li tagli gia' dopo due giorni vedi che ricrescono, fino ad arrivare in poco tempo a come erano prima.
Conclusione: ieri sera ho provato a tagliare col la lametta da barba dei vellus all'estremita delle tempie per vedere cosa succede. Sapete quei pelini di neanche un millimetro. Ebbene ho sfregato un po' con la lametta per tagliare anche quelli
Ora vediamo cosa succede!!