Ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
per me sarebbe molto piu efficace corrugare , piuttosto che alzare le sopracciglia...anche pili parla di corrugazione...


poi a me fa molto piu male se corrugo e sento i muscoli della fronte lavorare molto...
 

zagor

Utente
21 Febbraio 2007
98
0
65
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
con la ginnastica facciale si vanno a potenziare i muscoli che si atrofizzano in chi è predisposto geneticamente..ovvero frontali e occipitali.
la ginnastica facciale è ginnastica attiva,col potenziamento di questi muscoli ne trae beneficio innanzitutto la mobilità dello scalpo,lo scollamento della pelle dall'osso(permanente a differenza di quello temporaneo che puo dare il massaggio passivo),di conseguenza si migliora la circolazione sanguigna nei follicoli.




Aah beh allora ...mi hai convinto [:D] , proviamo anche questa ginnastica !. Grazie ciao.
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Leggevo nelle prime pagine di questo topic ipotesi secondo cui i benefici della ginnastica non erano solo da ricercarsi negli effetti meccanici, ma anche in quelli chimici dovuti allo sforzo del muscolo.
Qualcuno sa se ci sono stati degli studi in proposito?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
DAVIC, non avendo le foto iniziali non è possibile capire il miglioramento, comunque non stai messo molto male anzi.

______

Comunque riguardi agli eccessi di testosterone, io sono del parere che l'aumento della circolazione nello scalpo ci aiuti molto, nel senso che per me ripoulisce il follicolo da quello in eccesso.

Quindi io non credo alla teoria di Jack: non è che stimolando la circolazione rimane il problema dell'eccesso del testorene anzi così combattiamo anche questo.

Ciao belli.
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Jack credo intendesse dire che in età giovanile (20 anni) questo accumulo di testosterone non è sufficientemente smaltibile solo con la ginnastica e i massaggi.

Considerando sempre che la cosa è soggettiva, vedi ad esempio Tom Hagerty.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Cambridge
Jack credo intendesse dire che in età giovanile (20 anni) questo accumulo di testosterone non è sufficientemente smaltibile solo con la ginnastica e i massaggi.

Considerando sempre che la cosa è soggettiva, vedi ad esempio Tom Hagerty.

io ad esempio mi ritrovo a 18 anni con nemmeno un pelo sul petto un altro po!...la barba anche è poca..
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
x davic


io davic immaginavo proprio che la tua situazione fosse cosi[^]

addirittura anche il taglio di capelli


ma pero il flash è fondamentale ... oppure condizioni di luce decenti

cosi ,a parte la spempiatura sembri nn avere problemi di diradamento..

quando hai tempo postale in condizioni di luce ottimale...[:)]
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Io a 18 anni non avevo la barba avevo solo teneri peli sotto il mento stile capra.
Petto glabro.
Adesso a 22 anni ho una fascia poco omogenea di peli sotto il mento e sul collo, sempre teneri non duri.
E in più sul petto e sulle spalle(questi sono pochi si contano su una mano) peli sparsi randomizzati.

Mi chiedevo se ci fosse una relazione tra la peluria del corpo e la caduta dei capelli?
Non è raro vedere che gente calva sia vistosamente villosa.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
dei miei amici che hanno evidenti problemi di capelli ce ne sono molti che allo stesso tempo sono pelosi come degli orsi...

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Qualcuno può spiegarmi come si a postare delle foto?

Grazie.

vai su imageshack.us
da li carichi le foto dal tuo pc..ti darà il link da postare poi qui sul forum..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Buliron!! A dire il vero il diradamento c'e' (nel senso che sul frontale sono piu' sottili e si vede la testa sotto la luce del sole, sotto una luce bianca)

Pero' prima quei capelli non c'erano neanche, oppure erano molto sottili.
In generale un miglioramento c'e' stato.

Ieri ho fatto altre 5 ore di esercizi, dico esercizi per ricordare l'importanza degli esercizi anaerobici (ne ho inventati di alcuni che spaccano in due, mediante i quali i capelli diventano durissimi all'istante).
Sono sforzi anaerobici, tipo quelli che fa Manolo nelle arrampicate estreme. Pero' quelli di Manolo sono piu' lunghi (quello e' allenatissimo 200 volte tanto).
Tra l'altro, i capelli non gli mancano:

http://www.lasportiva.com/magazine/italiano/realizzazioni/Manolo2006.htm
http://www.planetmountain.com/Special/protagonisti/manolo/index.html

E' vero che questo post e' per la ginnastica facciale, ma secondo me per moltiplicare 20 volte l'efficacia della ginnastica vanno fatte queste tipologie di esercizi (non le arrampicate estreme, ma gli esercizi basati sugli stessi principi).

 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
ritornando all'effetto scossa che è stato tanto discusso tempo fa volevo far presente che io adesso che ho i capelli ancora corti ma di media lunghezza (un po' meno di davic sulle foto) quando li passo tra le dita sento pungere, io al tatto ho creduto che fossero una miriade di capellini in ricrescita, ma guardandomi allo specchio non riesco ad individuarli.
Quindi sono giunto alla conclusione che la parte iniziale del fusto sta ritta e anche se il capello si piega (li ho mossi e piuttosto sottili) la base rimane rigidissima. Credo che cmq sia una cosa positiva.

Per quanto riguarda il miglioramento avendo un ricambio di capelli bassissimo (è una cosa bestiale, non ho caduta, neanche di vellus) credo che per attendere miglioramenti visibili dovrò aspettare un po'.

Buona sgaleata ragazzi!

p.s.: molte cose che ha detto jack le condivido, il fatto che molti giovani a 18-20 anni abbiano problemi di diradamento evidente non può essere attribuito solamente all'incollamento della galea.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,526
2,015
Milano
D'accordo anch'io, solo che la differenza tra giovani e adulti non è negli ormoni che diminuiscono di poco, ma nel lavoro da questi fatto che una volta completato sui capelli sensibili, non procede ulteriormente su quelli insensibili e quindi pare che l'aga fermi la sua corsa, ma è solo la fine di un'opera, non la fine degli ormoni.

Inoltre ci sono delle calvizie tardive (35-40 anni) che non spiegherebbero la questione del calo ormonale che è, lo ripeto, davvero attenuato.

Ciao

MA - r l i n

 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Quindi se il livello ormonale non incide più di tanto (nel confronto tra 20enni e 40enni) e la ginnastica ha un efficacia comprovata da varie testimonianze, la differenza sta solo nella costanza dell'allenamento.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Cambrige, io alla pagina precedente dicevo:
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Quindi io non credo alla teoria di Jack: non è che stimolando la circolazione rimane il problema dell'eccesso del testorene anzi così combattiamo anche questo.

Vedo che ora hai compreso che l'età c'entra poco, semmai conta l'impegno che si si mette.

Caio Cambdrige.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO DI SERRI PILI
Se ho fatto tutto bene cliccando qui dovreste vedere le foto in esso contenute.
http://img223.imageshack.us/my.php?image=serripiline3.jpg