Ginnastica facciale

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mamma mai Carrera...non è certo questo il modo di rispondere ad una osservazione civile come la mia!
Mi pare che io stia parlando di ginnastica facciale e non di altro; detto questo il problema principale sei tu visto che non riesci a dare risposte plausibili e devi OVVIAMENTE RIPIEGARE CON DEI BASSISSIMI INSULTI...la prossima volta rifletti 10 secondi prima di rispondere!
Rispetta l'opinione e il punto di vista degli altri, o almeno rispondi a tono senza offendere!
Non è stata mai mia intenzione discutere o creare tensioni all'interno del forum, però quando ci vuole ci vuole![;)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da boldi

Per ale: voglio dire che esistono tanti casi in cui il papà non ha i capelli mentre il figlio si...ginnastica a parte!

bhe questo mi sembra evidente...per esempio mio fratello(20 anni) non ha problemi di capelli mentre io invece ho ripreso da mio padre...[:(]
[:)]
 

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
Buon giorno a tutti,
vorrei aggiornare la mia situazione,dato che ci sono stati degli sviluppi...
Nelle ultime 2 settimane la caduta è diminuita molto, in oltre, la sorpresa è stata vedere dei capelli crescere nella zona tempie,dove prima non c'erano. Non ho problemi in quella zona, ma una semplice recessioncina fisiologia, ma sono ricresciuti dove erano tanti anni fa e anche qualc'uno dove non ricordavo di averli!!!. Niente di magico saranno un decina di capelli per parte. Non me ne ero reso conto...forse non ci speravo più.Spero che stia avvenendo lo stesso nelle zone che non si vedono perchè coperte dai capelli,li porto lunghini.Purtroppo il mio problema è il vertex...e ad occhio mi sembra peggiori gradualmente[xx(].Forfora e irritazioni zero.
Dai soliti esecizi Hagertiani, ho aggiunto la fascia e ho aumentato il tempo degli esercizi, contraggo alternato, a volte lento(tenendo la contrazzione 4-5 secondi) a volte più rapidamente.Durante il giorno sgaleo fingendo espressioni.....giusto per non sembrare del tutto rinco***onito,in modo da tenermi bello scollato lo scalpo tutto il giorno...
Saluti a tutti
Luca
 

akirafudo

Utente
26 Marzo 2007
11
0
5
Sicuramente qualcuno prima di me lo chiese... ma vorrei chiedervi come mai Tom Hagerty riduce i tempi dell'esercizio a 10 minuti x2 volte al giorno mentre per Pili estende i tempi a tutto l'arco della giornata.Che differenza c'è?Eppure mi sembra che tra le due tecniche non ci sia differenza.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
E' un po' che non posto.

PER TUTTI: parlate di Pili, di Hagerty, di Fo: ma vi siete scordati Pecchiai: è l'unico dottore, è quello che ha scritto il libro più tecnico eppure sembra che tutti se ne siano scordati.

LUCABE: sono contento che la caduta ti sia diminuita: quando feci quella statistica su 11 utenti 10 (tutti tranne te) avevano un rallentamento della caduta, adesso sono 11 SU 11!!

AKIRAFUDO: tra le due tecniche (Pili ed Hagerty) non ci sia differenza: beh questa mi giunge nuova, a me sembra che siano in netto contrasto: Pili punta tutto sulla riattivazione della circolazione (teoria circolatoria) mentre Hagerty essendo un budybuilder punta tutto sulla crescita muscolare (teoria muscolare).

Ciao belli.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
anche pili punta tutto sui muscoli....e soprattutto di scollamento....di circolazione parla solo con la mioglobina...

pili corruga , non alza le sopracciglia.....mentre hagerty alza le sopracciglia ma non corruga.....


io da un po sto corrugando invece di alzare le sopracciglia e devo dire che la caduta si è ridotta ancora di piu e sento tutto ancora piu elastico....


ciao
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
x elvix


adesso lo posso dire con certezza[ov][ov]

caduta decisamente ridotta:
un mese fa 60-70 capelli(caduta protrattasi x 9 mesi buoni[:(] con picchi di 120 capelli)


ora 30-40

sono soddisfatto un vallo ragazzi... sto prendendo coraggio

finalmente credo di poter limitare fortemente i danni[^]
da una foto ho visto che mio padre a 26 anni e mezzo (quando si è sposato) era una scala 4 NH..... io ne faccio 24 fra poco ed i capelli tengono botta(diradamento e stempiatura a parte)
[X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Boldi, di argomenti ne ho e non mi servono gli insulti... Se però sono stato maleducato mi scuso con te, anche se parlavo in generale a tutti quegli utenti che dopo 34 PAGINE di discussione vengono ad avanzare dubbi sulla ginnastica, certo le incertezze esistono ma ormai quella è una fase che abbiamo superato da tempo, non credi? Voglio farti una domanda, se tu ti facessi un mazzo così tutti i giorni per fare ginnastica per tanti anni mantenendo i capelli e arriva uno che ti dice che non è servita a nulla la fatica tanto non hai aga, come ci rimani?
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ci rimarrei male Carrera, ma io non vi ho criticati, anzi sto cercando di seguire i vostri consigli!
Cmq tutto ok...per me non c'è nessun problema![:D][:D][:D]
Ne approfitto per farti una domandina:
-quando parlate di corrugare, cosa intendete?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
corrugare = aggrottare le sopracciglia....ALE confermerà lo sta provando anke lui...e fa molto piu male ai muscoli...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da matty
corrugare = aggrottare le sopracciglia....ALE confermerà lo sta provando anke lui...e fa molto piu male ai muscoli...

si infatti... [:D] secondo me cosi si allenano muscoli in + sulla fronte..
poi basta avere degli occipitali ben sviluppati e le rughe non vengono
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Matty,
la teoria circolatoria e quella muscolare non si differenziano dal corrugare anziché alzare le sopracciaglia.

Premesso che hanno comunque una CORRELAZIONE, secondo la teoria della circolazione aumentando la circolazione sotto la galea si hanno notevoli migliramenti sui capelli mentre per quella muscolare sono le sostanze che la crescita muscolare comporta a farlo: nella prima credo si possano inquadrare Pili e Fo nella seconda Pecchiai e Hagerty.

Certo tra chi (Pili) propone di tenere sempre la galea sollevata e chi (Pecchiai) propone di far lavorare tutti i muscoli facciali possibili c'è una bella differenza.

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Matty,
la teoria circolatoria e quella muscolare non si differenziano dal corrugare anziché alzare le sopracciaglia.

Premesso che hanno comunque una CORRELAZIONE, secondo la teoria della circolazione aumentando la circolazione sotto la galea si hanno notevoli migliramenti sui capelli mentre per quella muscolare sono le sostanze che la crescita muscolare comporta a farlo: nella prima credo si possano inquadrare Pili e Fo nella seconda Pecchiai e Hagerty.

Certo tra chi (Pili) propone di tenere sempre la galea sollevata e chi (Pecchiai) propone di far lavorare tutti i muscoli facciali possibili c'è una bella differenza.





si concordo in pieno [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Io concordo meno, a me pare che la teoria muscolare sia nata qui, nelle pagine precedenti[:D]

Forse solo Pecchiai ha fatto cenno a qualcosa di biochimico (se ricordo bene un riferimento al recettore degli androgeni tetramero e monomero). Certo, non avendo letto il suo introvabile libro non so con precisione, ma escludo che gli altri abbiano mai fatto riferimento a processi biochimici. Lo stesso Hagerty nel suo sito non ne parla, anche se non escludo che qualche suo utente ne abbia fatto cenno in qualche messaggio.

Ciao

MA - r l i n
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin,
premetto che io non ho letto il libro di Pecchiai e che di quello che ora posto non ci metterei la mano sul fuoco. Riporto quanto lessi nelle prime pagine dell'altra discussione esplicitamente attribuito a Pecchiai.

La caduta dei capelli sarebbe dovuta all'atrofizzazione dei muscoli pellicciai: il cuoio capelluto deve ritrovare il suo normale trofismo. Per cui bisogna allenare tutti i muscoli della mimica facciale.
Si ha in questo modo una neogenesi di fibrille elastiche e fibrocellule muscolari, capillari sanguinei e nervi fino alla neogenesi di follicoli con papille e bulbi piliferi, si creerebbe cioè il terreno ottimale per la ricrescita del capello con conseguente ispessimento del cuoio capelluto (nei calvi è di solito sottile).
....la ginnastica farebbe produrre il recettore tetrametro.

Certo è vero anche che molte considerazioni biochimiche inedite sono state fatte qui in particolare da te e da Julien (non è che volessi togliervi dei meriti).

E' vero anche che Hagerty non da spiegazioni biochimiche o muscolari della ginnastica (anzi credo che dica di non sapere come funzioni il meccanismo) ma se ci ragioniamo un attimo su come la presenta (10 minuti a sezione per due sezioni giornaliere, una la mattina e una la sera) mi sembra chiaramente una tempistica da allenamento da palestra e quindi di potenziamento muscolare.
Inoltre ricordiamoci che iniziò a farla proprio per avere un aspetto più muscolare della fronte.

Ciao Marlin.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
avete nuove foto della ginnastica?

a breve posto quelle del vertice
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Sì Elvix, non intendevo rivendicare alcuna scoperta, che tale non è, visto che non ci sono conferme (anche se vado fiero di come si sia affrontato il problema qui conferendogli un taglio più aggiornato alla luce delle ricerche più recenti), volevo solo dire che solo Pecchiai ha avuto quell'acuto nella biochimica facendo un rapido riferimento al recettore tetramero, per il resto pare avere tenuto un discorso più consono a un fisioterapista che a un ricercatore scientifico.

In pratica sento la mancanza di un intervento di un professionista che abbia lo stesso taglio che abbiamo voluto dare noi hobbisty che brancoliamo un po' nella materia. Passi per tutti gli altri, ma con Pecchiai si è persa l'occasione di approfondire seriamente i meccanismi della ginnastica, a meno che nel resto del suo libro non lo si faccia.

Quanto a Haggerty, il suo muscular è quello che lo ha condotto al successo, ma c'entra poco coi capelli, perchè lui ha continuato la ginnastica per sembrare di faccia più muscoloso (immagino si ispirasse a quelle facce squadrate alla Dick Tracy, che in USA sono sempre andate forti, vedi anche Schwarzenegger), ma la teoria per la ricrescita pilifera che lui da in varie versioni è sempre di tipo circolatorio o al più trofistica.

Ciao

MA - r l i n



 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mi sono dato un po una rinfrescata alla mente leggendo con tantissima attenzione queste due pagine dell'approccio di hagerty:
http://www.hairloss-reversible.com/my_approach.htm
http://www.hairloss-reversible.com/my_approach2.htm
vi consiglio di leggerle bene bene bene anche a voi...


innanzitutto per quanto riguarda i progressi lui dice che DOPO 8 mesi ha visto i vellus spuntare sulla fronte...poi non specifica in quanto tempo questi vellus sono diventati capelli..(cmq lo afferma che continuando con gli esercizi poi sono diventati capelli)...quindi direi che dei significativi progressi si possono notare almeno dopo un anno di ginnastica fatta bene.

per ginnastica fatta bene lui intende questo:IMPARARE a fare bene il basic scapl exercise.
per imparare a farlo bisogna dedicare tempo ai muscoli occipitali...bisogna imparare a muoverli..altrimenti il Basic scapl exercise non si puo fare. a lui per essere abilitato a fare il basic scalp exercise sono servite 2settimane(forse xkè era un bodybulder[:D])..xkè in 2 settimane ha imparato a controllare i muscoli occipitali. a me sono serviti 5 mesi...direi che solo da poco tempo sto facendo bene quello che hagerty chiama il basic scalp exercise.(dice che piu si va avanti con l'età e piu è difficile imparare a controllare gli occipitali xkè man mano si atrofizzano ol tempo)
il basic scalp exercise è l'alternare il movimento di frontali e occipitali. per farlo bisogna alzare le sopracciglia,e poi tirare indietro le orecchie.(ho letto una parte in cui hagerty si raccomanda di non aggrottarle)[:D].
via mail hagertu mi ha detto che una volta che ho imparato a fare questo esercizio ho tutto quello che mi serve.e mi ha raccomandato di fare attenzione all'alimentazione.
x adesso cmq aggiungo al movimento alternato..(lo faccio abbastanza lento con movimenti interi dei muscoli).. un po di tempo dedicato solo agli occipitali..x svilupparli ancora meglio..del resto hagerty mi aveva consigliato di continuare ad allenarli a parte comunque.
e per sicurezza dedico anche un po di tempo alla sola alzata di sopracciglia.
ma l'esercizio a cui dedico piu tempo,il piu importante..è il movimento alternato.