Ginnastica facciale

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao a tutti, anch'io ho cominciato a fare questa ginnastica facciale, ma siccome con il solo movimento delle sopracciglia non riesco a muovere neanche un po' il cuoio capelluto, mi aiuto con le mani, cercando di spostarlo verso l'alto e in tante direzioni, e in modo da creare delle onde, come era consigliato nelle prime pagine.
Poi tiro anche i capelli,e questo l'avevo letto tempo fa anche su un giornale, si diceva di attorcigliare ciocche non troppo sottili attorno a un dito, vicino alla radice dei capelli, e tirare delicatamente in tante direzioni, e così per tutta la capigliatura.
Faccio questo la sera, dopo cena, per una ventina di minuti, ma ancora è troppo presto naturalmente per parlare di risultati, spero solo di essere costante e continuare!!!
[:)]
 

salus74

Utente
13 Aprile 2007
6
0
5
Citazione:Messaggio inserito da matty
anche pili punta tutto sui muscoli....e soprattutto di scollamento....di circolazione parla solo con la mioglobina...

pili corruga , non alza le sopracciglia.....mentre hagerty alza le sopracciglia ma non corruga.....


io da un po sto corrugando invece di alzare le sopracciglia e devo dire che la caduta si è ridotta ancora di piu e sento tutto ancora piu elastico....


ciao

Scusa se te lo dico ma stai dando informazioni sbagliate:
Corrugare=alzare le sopracciglia come per espressione di stupore(non credo che potresti corrugare senza alzare le sopracciglia...a meno che tu non sia un fenomeno )
aggrottare=non alzare le sopracciglia ma avvicinarle come per espressione seria.
Inoltre la differenza tra Pili e Hagerty è che il primo si concentra quasi esclusivamente(consiglia anche altri movimenti secondari) sul CORRUGARE (in avanti) e non sul far scorrere la galea avanti e INDIETRO come invece fà Hagerty.
Ciao
 

salus74

Utente
13 Aprile 2007
6
0
5
Citazione:Messaggio inserito da sermozart
ho notato anche vallus cresciutelli (4 o 5 cm)

forse volevi dire VELLUS di 4/5 mm???
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
1-2 cm al minuto ?! ?????



si davic e infatti sta cosa mi spaventa..io le orecchie le muovo si e no per un centimetro!

e poi cacchio come fai a concentrarti per far muovere in un cm l'orecchio in UN MINUTO??

..devo fare un'altra considerazione.
questi giorni allenandomi nella meditazione(saranno 2 settimane che la faccio costantemente) pratico anche un esercizio di concentramento su ogni parte del corpo,fino a sentire la parte su cui mi sto concentrando come se galleggiasse,piu pesante,insomma risponde alla mia sola forza della mente.
ho provato ad applicare questo meccanismo sulle orecchie e sulla faccia..forse ho capito cosa intende jacopo..bisogna sentire lo sbiro (cosi lo chiama jacopo),io la chiamo sensazione di galleggiamento,bisogna sentirla sulle orecchie,e quando lo sbiro è fermo sulle orecchie bisogna modellarlo e pensare di muoverlo avanti e indietro.quasi magicamente le orecchie senza sforzo muscolare volontario si sposteranno avanti e indietro. ho provato a guararmi allo specchio mentre lo facevo non sto dicendo fregnacciate[:D]
forse x voi sto parlando arabo,ma una volta provata quella sensazione sulla propria pelle(lo sbiro che si raggiunge tramite la meditazione) allora riesci a farla tua e a espanderla nel tuo corpo a tuo piacimento.facendo muovere muscoli impensati(muscolatura profonda) oppure semplicemente espandendola per tutto il corpo riempendolo di luce.
non sto delirando..è una sensazione comune che avverte chi pratica meditazione[:D]

provateci,basta concentrarsi sul respiro,solo su quello,deviare i pensieri che vengono e concentrarsi sul respiro,dopo un po percepirete lo sbiro da qualche parte e divertitevi ad espanderlo in tutte le parti del corpo.[:)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Si' Ale: non stai delirando!! E' proprio vero.

Io penso che questa tecnica e' proprio quella di cui parla il signor luftek nelle sue videocassette (vi ricordate che abbiamo parlato di rilassamento un po' di tempo fa ? )

Come dice Ale e' utilissimo rilassarsi, respirare normalmente, ma correttamente e cercare di non pensare a nulla, concentrandosi su una parte del corpo, per esempio il cuoio capelluto. Teoricamente con un po' di esercizio si riesce a incanalare energia nel cuoio capelluto.

Potete fare come dice Ale, altrimenti se non vi viene cosi', fate in questo modo: sdraiatevi sul letto, rilassatevi e respirate correttamente. Ora immaginate che una polverina fluorescente (azzurra o dorata, o del colore che piu' preferite) ad ogni espirazione si accumula nella parte desiderata (nel nostro caso il cuoio capelluto).
In piu' immaginate che la parte del corpo in questione sia come se fosse un attrezzo del corpo che voi potete controllare, cioe' dovete avere in quel momento una veduta distante di quella parte, come se fosse un arnese a vostra disposizione che la vostra mente puo' controllare.
In questo modo veramente sentirete la parte in questione (nel nostro caso il cuoio capelluto) scaldarsi, e sentirete come un galleggiamento in quella zona, una differenza di pressione rispetto a prima, dovuta all'espanzione del campo magnetico naturale del corpo.
Questo esercizio e' molto piu' semplice farlo per le mani, cioe' riuscire a incanalare energia nelle mani o in alcune altre parti del corpo che corrispondono alle ghiandole ormonali.
Per il cuoio capelluto ci vuole un po' di esercizio, ma se avete pazienza e riuscite a rilassarvi allora e' molto utile!!

Tranquilli!! Non e' fantascienza e non bisogna praticare cose strane. E' una cosa normalissima, chiunque puo' riuscire con un po' di pazienza. Forse chi e' piu' allenato perche' magari fa sport allora riesce meglio con piu' efficacia.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
già,sarebbe una valida tecnica in piu da aggiungere alla classica ginnastica di hagerty..

io la pratico da poco come meditazione concentrativa prima di fare la vera e propria meditazione...(si basa sullo stesso principio ma il difficile sta proprio nel rimanere per tanto tempo con la mente svuotata e con lo sbiro che avvolge tutto il nostro corpo)...
poi ci sono altre tecniche meditative come quelle per aprire i 7 chackra..un alternativa o un aggiunta ai 5 tibetani..

il primo impatto positivo che ho avuto praticandola costantemente è stato sicuramente la maggior spensieratezza nella vita quotidiana ma soprattutto una sensazione di riposo assoluta durante tutta la giornata.
i benefici nel praticarla per tanto tempo costantemente secondo me possono essere enormi.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
si ale... concordo pure io[^]


faccio meditazione da circa 2 mesi tutte le volte che pratico i 5 tibetani(cioè tutti i giorni)
x fare cio la respirazione è basilare.
inspirando profondamente ed espirando senza pause, di continuo:espirare inspirare espirare inspirare, avverto un formicolio che incomincia nel diaframma e poi pervade tuto il corpo!!! è una sensazione che sento giovarmi tantissimo.
respiro cosi x il tempo necessario(8-10 minuti) e poi mi lascio andare completamente.


a proposito della liberazione dei 7 chackra, ho fatto gia due sedute di riattivazione reiki-do da una tipa conosciuta in discoteca che conosce benissimo jacopo e dario fo

devo dire che mi giova tantissimo x mantenere la mia serenita interiore e di conseguenza anche ai capelli
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
poi inoltre tra le tante cose ti cambia la mente..in meglio presumo. l'ho notato ad esempio quando gli altri ti danno contro con un fiume di parole,(episodio capitato poco fa con mio fratello)..cercano di trasmetterti l'ansia cercando di metterti dalla parte del torto..(la tipica litigata)roba che mesi fa gli sarei scoppiato contro a raffica..ma io stesso oggi mi sono spaventato quando ho notato che mi sentivo superiore a tutto ciò..cioè in questi casi gli altri ti sembrano stupidi,ignoranti..perchè te stai conoscendo un altro mondo di cui loro non ne hanno la minima idea e sono chiusi nei loro problemi della vita quotidiana.questo potrebbe indurre a pensare che la meditazione inclina la mente verso un senso di presunzione..ma non è cosi perchè si riesce a comprendere la loro chiusura mentale e se ne riesce a prenderne atto e non ci si vanta di quello che si è rispetto agli altri,ansi si cerca di immetterli sulla tua stessa strada perchè tu stai semplicemente conoscendo te stesso.niente altro di misterioso da poterti vantare ed essere presuntuoso x ciò.stai solo ritrovando te stesso.
penso di essere ancora agli inizi,ma giorno dp giorno mi sento cambiato.

mi sto illuminando[:D]
vabbè va basta OT se no qualcuno potrebbe prenderla male..anche se questi argomenti alla fine io non li reputo proprio off topic..[:)]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
quello che hai scritto ale rispecchia pienamente il mio pensiero
è proprio quello che mi sta accadendo a me... intendo il fatto delle litigate

è bello sentire che nn 6 il solo ad ottenere gli stessi benefici facendo attivita molto poco praticate dal mucchio

la meditazione di da una lucidita mentale che ti permette di valutare le situazioni, di mantenere il sangue freddo... ed è proprio quando hai il sangue fredo che riesci a rispondere nel meglio dei modi:insomma sei padrone di te stesso, nn 6 piu impulsivo.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da buliron
quello che hai scritto ale rispecchia pienamente il mio pensiero
è proprio quello che mi sta accadendo a me... intendo il fatto delle litigate

è bello sentire che nn 6 il solo ad ottenere gli stessi benefici facendo attivita molto poco praticate dal mucchio

la meditazione di da una lucidita mentale che ti permette di valutare le situazioni, di mantenere il sangue freddo... ed è proprio quando hai il sangue fredo che riesci a rispondere nel meglio dei modi:insomma sei padrone di te stesso, nn 6 piu impulsivo.

ed è bello sentirlo anche x me allora[:D]
poi ripeto questi secondo me sono solo cambiamenti apparenti e iniziali...i benefici che puo dare la meditazione possono andar ben oltre(mi riferisco al sistema immunitario)... secondo me sono enormi..
è stato provato infatti che il sistema nervoso comunica col sistema immunitario tramite dei neurotrasmettitori...questo quindi ci dice che ogni cosa che influenza il sistema nervoso(quindi ansia,emozioni,preoccupazioni) agisce negativamente sul sistema immunitario..quindi al contrario condurre una vita serena,lontana dallo stress e dalle ansie di tutti i giorni puo beneficiare in modo enorme sulla nostra salute.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
RAGAZZI QUALCHE SETTIMANA FA POSTAI,

Citazione:Messaggio inserito da Elvix Inserito il - 17 marzo 2007 : 17:45:55
I M P O R T A N T E,

Falcao (o forse Davic?) ha trovato credo un nuovo pioniere un certo Lou Gauthier. Leggete qui:
http://luftek.com/AboutLuftek.htm




EBBENE NESSUNO MI HA PRESO MOLTO SUL SERIO (PECCATO).

COSI’ HO PROSEGUITO DA SOLO LE RICERCHE (CHE POI HO POSTATO SU SALUSMASTER) SU QUESTO E

DI COSE NE SONO VENUTE FUORI MOLTE.

ORA NON CI SONO PIU’ DUBBI: HO “SMASCHERATO” UN QUINTO PIONIERE.

COME DEDIZIONE E ORIGINALITA’ MI RICORDA SERRI PILI MA LE SUA

TECNICA E’ TOTALMENTE

DIVERSA FORSE TRA I NOSTRI 5 PIONIERI, LA SUA TERAPIA E’ LA PIU’

ARTICOLATA.

LA RICERCA E’ STATA IMPEGNATIVA MA SONO SODDISFATTO PERCHE’

NUOVAMENTE IL MIO FIUTO NON

MI HA TRADITO.

COMUNQUE VOGLIO FARVI PARTECIPE DELLE MIE RICERCHE.

LEGGETE QUESTA PAGINETTA http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=17604&st=1110

E LA SUCCESSIVA.

POI SE NUOVAMENTE IGNORATE QUESTO PERSONAGGIO NON VI LAMENTATE SE SU

SALUSMASTER SONO PIU’ AGGIORNATI.[:)][:)]



CIAO BELLI.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
RAGAZZI QUALCHE SETTIMANA FA POSTAI,

Citazione:Messaggio inserito da Elvix Inserito il - 17 marzo 2007 : 17:45:55
I M P O R T A N T E,

Falcao (o forse Davic?) ha trovato credo un nuovo pioniere un certo Lou Gauthier. Leggete qui:
http://luftek.com/AboutLuftek.htm




EBBENE NESSUNO MI HA PRESO MOLTO SUL SERIO (PECCATO).

COSI’ HO PROSEGUITO DA SOLO LE RICERCHE (CHE POI HO POSTATO SU SALUSMASTER) SU QUESTO E

DI COSE NE SONO VENUTE FUORI MOLTE.

ORA NON CI SONO PIU’ DUBBI: HO “SMASCHERATO” UN QUINTO PIONIERE.

COME DEDIZIONE E ORIGINALITA’ MI RICORDA SERRI PILI MA LE SUA

TECNICA E’ TOTALMENTE

DIVERSA FORSE TRA I NOSTRI 5 PIONIERI, LA SUA TERAPIA E’ LA PIU’

ARTICOLATA.

LA RICERCA E’ STATA IMPEGNATIVA MA SONO SODDISFATTO PERCHE’

NUOVAMENTE IL MIO FIUTO NON

MI HA TRADITO.

COMUNQUE VOGLIO FARVI PARTECIPE DELLE MIE RICERCHE.

LEGGETE QUESTA PAGINETTA http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=17604&st=1110

E LA SUCCESSIVA.

POI SE NUOVAMENTE IGNORATE QUESTO PERSONAGGIO NON VI LAMENTATE SE SU

SALUSMASTER SONO PIU’ AGGIORNATI.[:)][:)]



CIAO BELLI.


grande elvix..e invece pensa che lo stavamo proprio rinominando i questi ultimi post a proposito della meditazione[:D]
 

sermozart

Utente
24 Febbraio 2007
46
0
15
bhè io li chiamo vellus anche se è inappropriato...
si sono capelli finissimi e chiari
ma di mio ho i capelli fini visto che son biondo...
cmq noto un leggero dolorino sul vertex stamattina..
sarà effluvio?
a voi risulta che i dolorini sulle tempie e sul vertex siano dovuti all'aga?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

Non ci avevo mai pensato alla tecnica di tenere separati i denti e soffiare per gonfiare le guance.

E' vero, si sente un cambiamento di pressione sul cuoio capelluto, soprattutto sulla fronte. In effetti puo' darsi che si scolla.

Elvix, ti ricordi che l'altra volta si parlava di effetto scossa, parlando dei capelli che dopo la ginnastica facciale appaiono piu' dritti, piu' duri al tatto, piu' compatti. Ebbene, l'altra volta sono riuscito a rilassarmi e ad incanalare energia sul cuoio capelluto (mentre sono rilassato penso ad una polvere fluorescente azzurra, che simboleggia energia, mi immagino che ad ogni espirazione si accumula sul cuoio capelluto, dando potenza ai capelli). Questa tecnica e' un po' presa dal Nei Kung (che e' un tecnica di Qi Gong della via dell'acqua).

Ebbene, i miei capelli dopo un po' erano belli duri come i sassi, stesso effetto scossa che riscontro quando faccio ginnastica facciale come si deve, quando simulo sforzi o faccio esercizi anaerobici, quando mi esalto con la musica, o addirittura quando faccio massaggio passivo.

Penso che l'effetto scossa e' una prova che i follicoli in quel momento sono attivi, indipendentemente dalla tecnica che si usa per renderli tali. Probabilmente e' un effetto che si ha con l'aumento di varie variabili (circolazione, ossigenazione, ecc) dovuto allo scollamento dello scalpo.

Comunque ragazzi, se vi viene difficile mettere in pratica la meditazione, o vedete che non funziona, mettete su un bell'album che vi piace tanto, con il volume bello alto (non con le cuffie pero', ma dovete ascoltarlo normalmente tramite le casse dello stereo), e pensate in quei momenti di essere il cantante, mimando le sue espressioni facciali e i suoi movimenti durante i vari riff, e cercando di cantare, esaltandovi nei pezzi piu' belli, pensando al prossimo riff o al ritornello che arrivera' da li a poco, come un esplosione tanto attesa. Formicolio su tutto il corpo ed effetto scossa garantiti, con un intensita' forse superiore alle altre tecniche di cui abbiamo parlato !!!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
AKIRAFUDO,
intanto grazie per i complimenti che mi hai fatto che posso ricambiare subito.
Infatti anche tu sei stato in gamba nel farti rispondere da Fo che tra l'altro ha detto delle cose aggiuntive sul suo pensiero sull'alopecia:
Citazione:Messaggio inserito da akirafudo
....e sorridi mentre lo fai, aiuta.
.... Inoltre serve rilassarsi e prendere la vita con meno stress.

Concetto che capita proprio al momento giusto visto che anche il nuovo pioniere scoperto (Lou gauthier) dice cose praticamente identiche.



Ciao AKIRAFUDO.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Per la verità di Luftek non mi è ancora chiara la tecnica del sorriso (che comunque mi sembra comoda da eseguirsi).

Credo però che ponga molto l'accento sulla RESPIRAZIONE (visto che consiglia anche di smettere di fumare) che nel nostro caso può essere un'altro AIUTONE penso importante come la postura.

Ciao belli.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da evisar
Salve a tutti.

Ho deciso di postare delle foto per ridare speranza a tutti quelli che ancora sono titubanti riguardo alla ginnastica facciale. Ho già scritto più su che ho avuto buoni risultati con la gf. Caduta arrestata e ricrescita come potete vedere qui sotto. Se guardate attentamente alcuni capelli sono ricresciuti dove ormai c'era solo il deserto. Alcuni sono già capelli a tutti gli effetti (ho iniziato la gf da fine novembre) e se ingrandite bene alcuni ne stanno uscendo ancora. Questo processo è iniziato dopo circa un paio di mesi e non si è più arrestato. Resta da vedere fino a quando qesto processo continuerà. Confermo che il rinfoltimento non è avvenuto solo sulla linea frontale ma su tutto il cuoio capelluto, confermato anche dal mio parrucchiere. riesco addirittura a ringellarmi i capelli senza sembrare ridicolo. Nella foto più grande si nota la situazione rughe, tenete conto che ho 35 anni (36 a giugno [:(]).
Infine ho messo una foto del 2005. Commentate voi. Ho messo solo ora le foto perchè ho appena comprato una macchina che riuscisse a farle a distanza ravvicinata. Altrimenti non avreste visto i miei capellini che stanno crescendo. Sulla foto grande si vedono anche le zone temporali. Anche lì stanno ricrescendo capelli alcuni nel bel mezzo della fronte... Un paio sono costretto a strapparli con la pinzettta talmente sono fuori posto. Quando ero piccolo avevo un'attaccatura bassissima.



http://img61.imageshack.us/img61/8370/110420071id6.jpg



Il messaggio che vorrei trasmettere è che quello che ho provato sulla mia testa con la gf non è un'impressione ma qualcosa di reale. Non so se su tutti funziona ma su di me sì. Più di tutto, medicinali compresi. Forse la mia situazione iniziale non era particolarmente grave (anche se a me creava disagio) e quindi il recupero verso una situazione buona è stato veloce. Fatto sta che non sono fantasie. Aspetto commenti.






Da quando pratico (saltuariamente invero), la ginnastica, mi sono cresciuti dei capelli inaspettatamente isolati e forti proprio sul bordo del frontale, come i tuoi.
Sarà una specie di effetto collaterale della ginnastica il far crescere singoli capelli in questo modo? Non bellissimi a dire il vero, ma meglio che niente.
 

atoio

Utente
18 Novembre 2006
79
0
65
Ma oltre la ginnastica facciale, può dare il suo contributo a livello pilifero la panca ad inversione.. qualcuno di voi ha provato la panca..