Ginnastica facciale

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Io ho sempre saputo che dopo morti i capelli già esistenti crescono ancora per qualche giorno, come tutte le parti cornee del corpo..anche le unghie ad esempio.
Ma è la prima che sento sulla ricrescita di capelli dove prima non c'erano.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
secondo me julien , potrebbe essere che le 2 teorie si equivalgono:

se la cute si stacca dai capelli , forse gli androgeni (il famoso dht), non arriva ai follicoli..

potrebbe essere una valida teoria??

lugaro

Utente
7 Febbraio 2007
1
0
5
Ciao ragazzi sono appena arrivato.
Ho cominciato alle 24 a leggere i messaggi e nel contempo ho cominciato una ricerca spasmodica del movimento migliore. Sono passati 45 minuti e mi formicola la testa e la zona frontale e delle tempie è particolarmente calda.
Tutto in regola? aiutatemi sono nuovo [tp]
Grassie

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Direi che sei sulla strada giusta,ricordati di muovere le orecchie all'indietro dopo che hai aggrottato la fronte,alterna l'uno e l'altro e come ricordava Marlin applica una crema idratante prima di fare gli esercizi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Riprendendo il discorso rughe, mi pare anche logico quanto affermato sopra perchè il movimento verso l'alto fa sollevare la pelle dalla fronte in tante onde (chiamatele rughe se volete), ma il movimento opposto, quello verso il basso, a lungo andare, stirerebbe la pelle della fronte e questi stiramenti possono finire per rendere la pelle inelastica e quindi per accentuare le vere rughe.

Arricciare la pelle della fronte non comporta questo stress, provoca rughe momentanee di espressione, ma non permanenti, perchè la pelle viene come massaggiata e non stirata.

Ciao

MA - r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A proposito di SERRI PILI, io avrei una curisità. Di lui abbiamo parlato moltissimo ma personalmente non ho mai visto una sua foto: non è che qualche utente volenteroso che possiede il libro possa scannerizzare le foto della sua testa prima e dopo la ricrescita?????
-----------
Per il discorso delle RUGHE invece trovo l'esercizio di muovere le orecchie all'indietro (che ho ribattezzato sgaleata laterale) molto utile: mi sembra che questo mi abbia letteralmente stirato la fronte ( e quindi le rughe).

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
provo a scannerizzarle io....

comunque serri pili parla anche di posizioni composte...

compratelo , vi aiuterà...

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao dondon!!

Non ho capito una cosa: ti sei svegliato con i capelli piu' duri, oppure con il termine ho preso la scossa intendi dire che hai sentito un brivido per la testa ?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
DINDON, se ho capito bene ti sei svegliato con i capelli dritti.
Per quanto riguarda la tua domanda se vai a pagina 21 c'è un bello scambio di opinioni sull'argomento, leggila e avrai una risposta.

Ciao.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Yeahoo,
EFFETTO SCOSSA = CAPELLI DRITTI.

Per ulteriori informazioni vai alle pagine 19, 20 e 21.

Ciao Yeahoo.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
no io non intendevo capelli dritti ci siamo fraintesi...mentre dormivo la nuca ha cominciato a dare delle scossette per 3-4 minuti che non avevo mai avuto prima dell'inizio degli esercizi che speravo facessero bene ...pero' i capèelli non si sono drizzati quello no...cmq sono algi inizi quindi ancora ho margini di miglioramento..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Dindon,
se ora ho ben capito devi aver avuto una specie di formicolio dovuto al fatto che i muscoli occipitali hanno lavorato. Allora non c'è nulla di strano.

Ciao Dindon.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Dondon!

Una curiosita': quella scossa che tu hai sentito e' una sensazione piacevole, come di brivido ?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
raga ho messo la mia scheda nella sezione apposita.
confermo la ricrescita sulle tempie,ieri uscito dalla doccia ho tirato tutti i capelli all'indietro per osservare bene alla luce le tempie.e ho notato quei peletti di cui vi parlavo che stanno spuntando nella zona incriminata [:D] e poi non so forse perchè erano bagnati, ma alcuni stanno prendendo anche colore[X]

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
come pinzette leggere che tiravano a tratti di un secondo piu o meno dalle altre..cmq qualcosa di positivo perche forse segnano il passaggio di qualita da un ritmo circoltorio ad un altro ,ma e ancora tropo presto fra qualche mese abbondante vedro'cosa succede allo scalpo.cmq per la precisione faccio mezz'ora di riscaldamenrto generale al giorno anche per migliorare la respirazione generale dei tessuti del coprpo piu mezz'ora di massaggi alla testa con i piedi verso l'alto e la testa verso il basso per ristabilire ulteriormente il normale flusso della circolazione.
B.g

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Volevo chiedere a tutti quelli che praticano la ginnastica facciale se stanno sperimentando il seguente fenomeno. Premetto che pratico la ginnastica facciale da dicembre, più o meno mezz'ora la mattina e mezz'ora la sera. Ho notato che da quando la pratico durante gli allenamenti in palestra e quando vado a correre ho una irrorazione a livello del cuoio capelluto notevolmente aumentata. Addirittura più che durante la ginnastica facciale stessa. Questa sensazione è incrementata man mano che passavano i mesi di esercizi sul cuoio capelluto. All'inizio non me ne accorgevo nemmeno, ora è a livelli molto alti. Un incremento di circolazione durante gli allenamenti e quando si corre è normale ma così intenso a livello del cuoio capelluto non l'avevo mai avuto prima della ginnastica. Sembrerà strano ma mi diventano anche le orecchie rosse. Da quanto ne so l'esercizio fisico, specie se intenso, innesca una serie di processi che portano ad una vascolarizzazione maggiore dei muscoli, tanto che addirittura si formano nuove vene e capillari. Mi chiedo se le sostanze che promuovono questi processi forse potrebbero essere implicati nei risultati benefici che alcuni (tra cui anch'io) hanno avuto con tale pratica a livello di ricrescita. Forse indagando tra queste sostanze e/o processi si può arrivare a qualcosa. Aiuto a chi più ne sa tra di noi!