anche io sono convinto al 100% che la ginn.facciale è,ne più ne meno,l'allenamento di vari muscoli,poco considerati(diciamo pure sconosciuti)e poco usati.va da se che si preferirebbe spingere di più per avere spalle larghe e possenti e braccia atletiche.però,il giorno,il tempo è quello che è,e ognuno sceglie cosa è piu importante.io non ho per natura una buona mobilità della galea e credo che molti problemi di caduta derivino da quello.il mio obiettivo adesso è quello di sgaleare il piu possibile per ottenere una mobilità palesemente considerevole.scrivo sempre di meno da queste parti perchè davanti allo specchio vedo che mi concentro di piu a fare la ginn.facciale. e quindi fra uno studio e l'altro(stà università me se stà a magnà [xx(])preferisco concentrarmi su questi esercizi facciali,e quando sento di aver fatto tanto,la sera vado a dormire piu tranquillo sapendo di aver fatto il massimio!consiglio a tutti la panca ad inversione che ho sperimentato essere molto importante per la schiena e la circolazione e gli ormai classici 5 tibetani,ma anche il discorso di non dimenticarsi di allenare anche gli altri muscoli della faccia per far arrivare meglio il sangue alla testa --> http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25159 ...pensate,come dice bene tamada,che in finale si tratta solo di fare una cosa che dovrebbe essere fattta cmq,allenare un muscolo.e questo allenamento alla fine,come tutti i muscoli che vengono allenati,non potrà portare solo che miglioramenti.x adesso ve saluto regà [] DAJE FORTE DAJE SEMPRE!!!