Ginnastica facciale

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
intanto molti di noi sono inguaribili ottimisti...[:D]

io invece sono schizofrenico, a volte mi vedo l'hairline diversa e penso che sia arretrata lasciando qualche capello qua e là...però di quei capelli solitari non mi ricordavo prima...saranno cresciuti??

non so ma dico è possibile che l'hairline sia arretrata proprio in questo periodo di sgaleate in cui non mi cade manco 1 capello??e faccio fatica a strapparmeli (si sono matto, non faccio il pull test classico, faccio il pull test con le dita strette e lo strappo brusco,da far male)
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Sympler82
intanto molti di noi sono inguaribili ottimisti...[:D]

io invece sono schizofrenico, a volte mi vedo l'hairline diversa e penso che sia arretrata lasciando qualche capello qua e là...però di quei capelli solitari non mi ricordavo prima...saranno cresciuti??

non so ma dico è possibile che l'hairline sia arretrata proprio in questo periodo di sgaleate in cui non mi cade manco 1 capello??e faccio fatica a strapparmeli (si sono matto, non faccio il pull test classico, faccio il pull test con le dita strette e lo strappo brusco,da far male)

a me quando vengono questo tipo di dubbi,ovvero se sto migliorano o se sto peggiorando,alla fine penso sempre: cacchio sono 3 mesi e mezzo che ogni giorno ininterrottamente sto sgaleando come un pazzo, di certo male non mi fa,anzi dovrebbe farmi bene invece. quindi anche se miglioramenti non ce ne sono di sicuro non ci possono essere peggioramenti visto il cul* che mi sto facendo da piu di 3 mesi..anzi ora tra una settimana sono 4 mesi.

(pensiero autoconvincente che mi spinge ad andare avanti nei momenti di crisi
[:D] )
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Oltre al fondello che anche io mi sto facendo, non ho più uno stillicidio di capelli e capellini (soprattutto displasici) come l'avevo prima...e che cacchio non è possibile che se ne vadano così in silenzio!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Qui molti si fanno il mazzo ma pensate che alcuni ricercatori neozelandesi stanno facendo una ricerca sulla ricrescita perlomeno originale (a me sembra quasi grottesca) che non dovrebbe poi essere troppo faticosa.
Leggete qui: http://italiasalute.leonardo.it/benessere/estetica.asp?id=4166

Che ne pensate???

 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Sono due gli inconvenienti della ginnastica facciale,doverla praticare per tutta la vita (spero di non perdere la pazienza con il tempo) e le rughe che compaiono sulla fronte.Personalmente preferisco avere le rughe con molti capelli piuttosto che avere una fronte liscia con pochi capelli.Mi era stato chiesto dell'effetto scossa,beh veramente non l'ho mai provato o avviene ma non so riconoscerlo.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Qui molti si fanno il mazzo ma pensate che alcuni ricercatori neozelandesi stanno facendo una ricerca sulla ricrescita perlomeno originale (a me sembra quasi grottesca) che non dovrebbe poi essere troppo faticosa.
Leggete qui: http://italiasalute.leonardo.it/benessere/estetica.asp?id=4166

Che ne pensate???



questo fato è curioso
praticamente queste pecore dovrebbero far ricrescere a comando la lana, cioe i peli... o meglio credo che il loro sistema immunitario reagisca al freddo stimolando la crescita di maggior lana

credo che funzioni cosi..
difficile pensare che possa essere fattibile anche sull'uomo calcolando che i capelli ci servirebbero solo in una zona precisa del corpo..
come dice ,matty ci vorranno anni anni e anni e anni[V]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Potremmo provare a mettere la testa dentro al surgelatore per un paio d'ore al giorno, forse il nostro sistema immunitario reagirebbe...
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da tamada
Sono due gli inconvenienti della ginnastica facciale,doverla praticare per tutta la vita (spero di non perdere la pazienza con il tempo) e le rughe che compaiono sulla fronte.Personalmente preferisco avere le rughe con molti capelli piuttosto che avere una fronte liscia con pochi capelli.Mi era stato chiesto dell'effetto scossa,beh veramente non l'ho mai provato o avviene ma non so riconoscerlo.


Ragazzi faccio il mio ingresso in questa discussione chiedendovi se non c'è un modo per fare ginnastica facciale senza far comparire le rughe sulle fronte, e se la ginnastica passica può, secondo voi, dare gli stessi o simili effetti.

Grazie[:)]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a mio parere no... sono due cose complementeri poiche forse la chiave sta nel potenziare i muscoli che si ipotizza producano alcune sostanze che contrastino l'aga. i muscoli li potenzi con la ginn attiva la passiva serve x dare elasticita al cuoi capellutto

questo è il mio punto di vista[:)]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Il vantaggio della ginnastica attiva sta nel fatto di rinforzare tutti i muscoli della testa,questo permette il formarsi di nuovi vasi sanguigni che hanno come conseguenza un maggior apporto di ossigeno nel cuoio capelluto.La ginnastica passiva va bene come integrazione,da sola non credo sia cosi efficacie,comunque è sempre meglio di niente.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Qui molti si fanno il mazzo ma pensate che alcuni ricercatori neozelandesi stanno facendo una ricerca sulla ricrescita perlomeno originale (a me sembra quasi grottesca) che non dovrebbe poi essere troppo faticosa.
Leggete qui: http://italiasalute.leonardo.it/benessere/estetica.asp?id=4166

Che ne pensate???



secondo me da questi studi tireranno fuori una cura per alopecia areata...il fatto del pelo che cade tutto d'un tratto mi fa pensare a questo.

l'unico modo x guarire da alopecia androgenetica secondo me è la ginnastica per lo scalpo.io sono convinto di questo.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da buliron
e io ale mi sto convincendo sempre di piu... attendo solo risultati

io in questo periodo(da circa 1 settimana) ho cominciato a riperdere capelli..però sono solo capelli lunghi quelli che cadono...puo darsi sia già cominciato l'effluvio primaverile?

per il resto invece i capelli stanno acquistando una robustezza incredibile. ora se tiro un ciuffo di capelli sopra la testa mi si tira appresso di conseguenza tutta la pelle,tutto lo scalpo si muove verso l'altro mentre tiro il ciuffo..questo prima non succedeva..se tiravo si strappavano[:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
peccato che non la prendo quella roba[;)]
preferisco rimanere pelato e farmi la boccia piuttosto che castrarmi gradualmente da solo[:)]
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
io preferisco la schiavitù della ginnastica e della fascia elastica che quella della fina, minox e altre porcherie...almeno è una schiavitù gratuita
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Per rendere meno estenuante e noiosa la ginnastica facciale,bisognerebbe considerarla alla pari di qualsiasi altro allenamento fisico.Pensate agli sportivi,questi si allenano ogni giorno dell'anno per mantenere in forma il proprio fisico,alcuni lo fanno per fini agonistici,altri per sentirsi meglio.Noi dovremmo ragionare come un atleta,allenando i muscoli della nostra testa costantemente,tenendo ben presente l'obiettivo che ci siamo prefissati dall'inizio,mantenere sana la nostra capigliatura.
Ho una domanda da rivolgere a tutti,esiste qualche precedente negativo di persone che hanno praticato la ginnastica facciale quotidianamente e sono diventate calve?