Ginnastica facciale

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
C'è chi dice che i benefici della ginnastica facciale si vedono nel giro di poco tempo.

Poi tu sei molto giovane. Può darsi che è la ginnastica.

Ma tu fai 1 ora e mezza di ginnastica facciale al giorno ?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
C'è chi dice che i benefici della ginnastica facciale si vedono nel giro di poco tempo.

Poi tu sei molto giovane. Può darsi che è la ginnastica.

Ma tu fai 1 ora e mezza di ginnastica facciale al giorno ?


io la faccio quando torno da scuola...dalle 5 di pomeriggio mi metto a farla e se capita ci sto anche fino alle 7..ma intensamente la praticherò per circa mezz'ora/45 min durante questo tempo.

poi mi riposo e prima di andare a dormire la ripratico al letto per circa m'ezzora intensa.

cosi da 25 gg
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
ragazzi io provo a farla ma credo che non si muova tutto lo scalpo ma solo la parte sopra la fronte e sopra le orecchie!!!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!! Proverò ad aumentare anche io. Io invece faccio 15+15 minuti.

Ciao greida! Con un po' di allenamento dovresti riuscire a muovere tutto lo scalpo.

Mezz'oretta prima della ginnastica facciale fai 5 minuti di massaggio leggero al cuoio capelluto. Dovresti agevolare la ginnastica.

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
oggi i capelli dopo il lavaggio mi sono rimasti robusti come ieri[:D]

incomincio a credere a sta ginnastica.

riporto una considerazione a favore della teoria dello scalpo.
mio fratello ha 20 anni,non ha nessun problema di capelli,anzi.fin da piccolo mi faceva divertire facendo muovere le orecchie. anche ieri gli ho chiesto di farlo,lui riesce a muoverle senza muovere la fronte..senza nessun problema.e i risultati si vedono sui suoi capelli.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Ale!! Io riesco a muovere le orecchie senza muovere la fronte. Quando faccio quel movimento di orecchie sento che lavorano i muscoli della nuca e un po' le tempie.

Se invece alzo le sopracciglia allora sento che si contraggono i muscoli sopra la testa.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
http://www.clinicaverde.it/testa/calvizie/index.html

guardate , questo articoletto parla anche della ginnastica facciale
 

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Citazione:Messaggio inserito da matty
http://www.clinicaverde.it/testa/calvizie/index.html

guardate , questo articoletto parla anche della ginnastica facciale




aleeeeeeee' adesso manco piu' i dolci potrebbe mangiare una persona alopecica?!?!?!?



ma in queta frase che voleva intendere?!?

È utile anche usare shampoo a pH neutro, non portare il cappello (che scaldando la testa rende superflui i capelli) e fare impacchi....

se clikki su alimentazione c''e una frase del genere poi.. I cinesi e i giapponesi non sanno neanche cos'è il formaggio, e bere il latte è per loro una pratica disgustosa.

quindi loro niente latticini che poi farebbero male al capello... ma a voi nn pare che i cinesi siano il popolo piu' spelacchiato al mondo?[?] e poi mangiano sempre pesce che fa bene.... mah chi ci capisce e' bravo [:D]

[:O]Nel giro di tre mesi la caduta si fermerà e inizieranno a ricrescere i capelli nelle zone calve (lo giuro!)[:O] come mai al mondo ci sono cosi' tante persone calve?[:D]



 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
forse non parla nello specifico di alopecia androgenetica , ma di mancanza di circolazione nello scalpo ... almeno credo
comunque sia credo che almeno per quanto riguarda la ginnastica sia giusto
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
lo sai perchè tanti sò calvi rusty?perchè o non sanno o non hanno tempo o non credono a stà cosa della ginnasyica facciale.oltre a quelli che frequentano stò forum in quanti secondo te avrebbero pensato di dover muovere anche i muscoli sopra la testa?!pochi,quasi nessuno.
 

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
NOn fraintendemi sono un fan dellla ginnastica facciale (penso anche che mi abbia aiutato[^]) ma dire che in 3 mesi ricrescono i capelli.. c'e' gente che cmq la fa da un anno associandoci pure cure farmacologiche e nn vede risultati.

Ok che nessuno ci pensa a sta cosa di muovere i muscoli ma se davvero fosse una cura cosi' efficace penso che la adottava il mondo intero, invece pare che ricompare ogni volta come una novita' e poi sparisce nel vuoto.[:O]

Una curiosita' ma ci sono testimonianze con foto decenti di questi scalp exercise?
a me le foto di hagerty nn convincono x niente. all'epoca si facevano poche foto e' vero ma possibile mai un primo piano o qualcuna in una posizione in cui si vedano davvero suoi capelli? (le faceva addirittura quando giocava a tennis e in generale mi sembra uno che se la vantava un po[:D])

poi lui l'ha cominciata da giovanissimo quindi poco conta... che ne sapeva se era un predestinato all'alopecia cronica come i suoi nonni?

se mi date qualke link ve ne sarei grato[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
secondo me è una cosa così impegnativa e soggettiva che la gente,mi ci metto anche io,se si sbatte ore a corrugare e metti dop una 4 mesi non vede niente,molla.cmq ribadisco che dipende da caso a caso,magari uno sta cosi messo male,non solo per l'elasticità dello scalpo,ma metti fuma tanto dorme poco e mangia male,per me può corruguare quanto vuole,ma non è detto che su di lui funzioni.capito quello che ti voglio dire?
 

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Indubbiamente. Che faccia bene e' consolidato.
Alla fine e' pur sempre ginnastica[:D].

Pero' sto cominciando ad odiare la soggettivita' di risposta alle cure e dopo aver letto il link di matty comincio, come molte persone, a credere nella cospirazione segreta contro i pelati[:D][:D][:D][:D][:D].
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
L'uomo saggio che sente parlare della via la segue diligentemente.L'uomo medio che sente parlare della via a volte la segue a volte no.L'uomo stolto che sente parlare della via ci ride sopra.Se non fosse così,la via non sarebbe tale. Mao-te-ching Lao-tzu
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Io è 4 mesi e mezzo che la faccio (senza saltare un giorno!) e curo anche tanti altri aspetti (anche l'alimentazione, tutto quanto!!)

Il cuoio capelluto è certamente migliore: più elastico, più morbido, mi sembra che da una settimana la caduta sia distribuita in modo più omogeneo e sia molto minore rispetto a prima (ma tenete presente che ho avuto l'effluvio post minox).

Però... sono ancora messo male !! A me interessa la ricrescita, non la caduta !! La situazione è in stallo.

Direi che è soggettivo: come quelli che con un anno di palestra diventano swarzenegger, e invece quelli che dopo 5 anni di palestra con impegno si definiscono i muscoli appena.

Il paragone non è proprio uguale, però rende l'idea. Forse avrei dovuto iniziare prima a fare sta ginnastica facciale.

Comunque quella cosa del ph mi incuriosice, tant'è vero che sto applicando una lozione all'aceto di mele (che dovrebbe regolare il ph). Il problema è che si bagnano i capelli e diventano tutti appiccicosi.

Un po' mi sono scoraggiato. Mi sa che quando è genetica è genetica ed è dura che le cure funzionino. Boh! Vediamo.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
secondo me è genetica sia la predisposizione sia l'abitudine,involontaria,di corrugare e quindi salvaguardare la propria capigliatura.io avevo il prof di matematica,anzianotto,nonostante fumava aveva la panza ogni volte per guardare la lavagna e pensare,faceva certe corrugate che ci ho ripensato solo adesso che aveva i capelli tutti dritti sparati e tanti.un'altro esempio?paolo conte,ho cercato su internet una solo foto dove non sia corrugato,non esiste,infatti lui sta messo bene.cmq non ricordo dove che magari chu corruga e basta senza far muovere la galea è inutile,quindi di gente con pochi capelli che corrugano ne vedo tanti,bisogna muovere tutti i muscoli,nel libro pecchiai da molya importanza a quelli del collo,come quando si fa uno sforzo o si solleva un peso.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
lo sai perchè tanti sò calvi rusty?perchè o non sanno o non hanno tempo o non credono a stà cosa della ginnasyica facciale.oltre a quelli che frequentano stò forum in quanti secondo te avrebbero pensato di dover muovere anche i muscoli sopra la testa?!pochi,quasi nessuno.

QUOTISSIMO...





cmq secondo me dipende molto da che età si comincia a fare...

riprendendo alcuni esempi:
luciano spalletti,sabato ho notato all'intervista che quando alzava le sopracciglie gli si corrugava solo la fronte...il resto della galea(dove si è pelati) rimaneva immobile.

domanda:
ma secondo voi a forza di muovere le orecchie è possibile che queste diventino piu a sventola ??[:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ho paura che purtroppo la predisposizione genetica sia un discorso molto più complicato della semplice abitudine involontaria di corrugare la fronte e di far muovere il cuoio capelluto.

Comunque nutro ancora fiducia nella ginnastica facciale, è l'ultima speranza che mi è rimasta.

Ardecore! Ma per quanto riguarda il collo tu che esercizi fai ?
Quando faccio la ginnastica facciale, riesco a muovere bene tutto il cuoio capelluto in avanti e indietro, ma non sento contrazioni muscolari al collo, se non leggerissime.