Ginnastica facciale

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Citazione:Messaggio inserito da officinalis
Ma non c'è nessun sardo, specialmente della zona del Pilli, che sa qualcosa sulla sua storia o che ha voglia di cercare informazioni, per la nostra causa?.
Ok il Pilli pertroppo non è più con noi, ma amici, conoscenti, chi lo frequentava o semplicemente lo vedeva, abitando nella sua zona.
Dai, amici sardi, fateci sapere! Spegnete il pc, uscite di casa e indagate!!





Quello che ho detto anch'io...possibile che nel paese in cui risiedeva Pili nessun calvo si sia interessato alla sua tecnica?!
Ragazzi sardi datevi da fare...
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Citazione:Messaggio inserito da officinalis
Ma non c'è nessun sardo, specialmente della zona del Pilli, che sa qualcosa sulla sua storia o che ha voglia di cercare informazioni, per la nostra causa?.
Ok il Pilli pertroppo non è più con noi, ma amici, conoscenti, chi lo frequentava o semplicemente lo vedeva, abitando nella sua zona.
Dai, amici sardi, fateci sapere! Spegnete il pc, uscite di casa e indagate!!





Quello che ho detto anch'io...possibile che nel paese in cui risiedeva Pili nessun calvo si sia interessato alla sua tecnica?!
Ragazzi sardi datevi da fare...

Se sono vere tutte le storie raccontate da Pili,egli ha rivelato questa tecnica a molte persone,è lui stesso a raccontarne gli aneddoti.per esempio egli cita una signora che lo ha ospitato in una zona chiamata Colle di Monteurpino,quest'ultima voleva ringraziarlo per averla aiutato nel farle ricrescere i capelli a lei e suo marito.
 

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
Ciao a tutti, mi potreste spiegare per cortesia come fate i movimenti della ginnastica facciale..?
Io ho cominciato da qualche giorno ma non sono sicuro che i movimenti siano giusti.
Praticamente, io alzo le soppraciglia corrugando la fronte, ed una volta in alto le sopracciglia tiro indietro anke le orecchie. Poi rilasso, e ripeto il tutto. Facendo questo movimento appogio un dito sull'hairline e sento lo scalpo slittare sulla calotta. Un movimento al secondo circa come velocità..
Grazie
 

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
l'irreversibilità degli stadi più avanzati della calvizie è dovuta alla sclerosi della guaina connettiva, cioè all'indurimento degli strati più profondi del tessuto, ove normalmente risiede il follicolo e i vasi che lo alimentano.
Non il progredire della calvizie, il follicolo si rimpicciolisce e sale in superficie, sempre meno vascolarizzato e quindi sempre meno nutrito.

se il tessuto sottostante si indurisce, il follicolo anche se stimolato non può più riguadagnare profondità che è un presupposto indispensabile per una corretta irrorazione e sviluppo di un pelo terminale!

Una corretta attività di movimento e massaggio facciale potrebbe prevenire la sclerosi della guaina e contribuire alla profondità dei follicoli laddove questo processo non si è ancora del tutto instaurato.

Questa (di salus) assieme alla teoria della maggiore vascolarizzazione.. mi sembrano ora le une teorie valide che possono supportare la ginnastica facciale. Mi sembrano cosa buona se dovessero essere verificate..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore, grazie per le risposte: sei uno dei più in gamba.

Lucio 01, grazie anche a te.
Certo la discussione su Salusmaster ha perso progressivamente tutti gli utenti più attivi: tu, io, Askander, Matty/Kris, Sympler82, Akirafudo...
Purtroppo quel clima di tristezza prodotto da pessimisti e disturbatori sembra aver avuto la meglio visto che la discussione si è fermata da tempo.

Ma poi tu dopo credo 15 mesi di ginnastica, come stai messo??

Ciao belli.

P.s. Stavo per dimenticarmene, Lucio 01 è quello che ha scannerizzato le foto di Pili.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Mi servono altre informazioni:

1)titolo, casa editrice del libro di Arnold Ehret;
2) dove posso reperire una foto della scala Noodwood.

Grazie.

Ciao belli.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Elvix:

1) Il sistema di guarigione della dieta senza muco, casa ed. La Cassandra
2)http://chirurgia-estetica.jdm.it/immagini/scala-norwood.gif

Ciao [:253]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
http://www.salusmaster.com/_calvizie-2/diradamento_dei_capelli-13/lozioni_anticaduta-18/tipo-scheda/caduta_dei_capelli-Scala_Norwood/

ecco elvix
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Mi servono altre informazioni:

1)titolo, casa editrice del libro di Arnold Ehret;
2) dove posso reperire una foto della scala Noodwood.

Grazie.

Ciao belli.

la casa editrice dovrebbe essere La Cassandra,se il libro che cerchi è questo,non ho seguito la discussione:http:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sistema_di_guarigione_della_dieta_senza_muco.php?&

Poi per la scala di Norwood è sufficiente che vai su Google e cerchi per immagini.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Tamada ma di dov'era Serri Pili?

Da quanto ho potuto capire egli era di Cagliari,abitava vicino questa zona:http://www.cagliaridascoprire.it/monumenti/bastione.htm
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
sul libro di pecchiai c'è un pezzo interessantissimo
parla della correlazione tra l'attività trofica dei muscoli pelliciai e l'attività del cervello
dice che come il cervello influisce sui muscoli anche questi influiscano sul cervello
quindi l'mplulso trofico nei confronti del sistema nervoso centale viene visto come un fatto positivo anche al di là della ricrescita dei capelli
questo concetto pecchiai lo fa basandosi sulla muscolo-terapia di F.M. Alexander
poi ve lo riporterò completo
ora non posso ke me devo preparà 4 esami e non ho tanto tempo

cmq questo è un'altro punto a favore della gf e del suo valore ke va anche al di la dei nostri obiettivi e che quindi leggitima sempre di + le nostre ipotesi e il lavoro che stiamo facendo

bella pe tutti io torno a studià [sm]



 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Non capisco però una cosa: perchè è vestito sempre uguale a distanza di mesi e perchè ha fatto la foto iniziale mostrando la pelata all'obiettivo ? Forse aveva teorizzato la cura e quindi passava ad eseguirla ? Sai non avendo letto il libro non so se è questo il caso.



è la stessa cosa che mi sono domandato piu volte...soprattutto il fatto di essersi fatto le foto prima...e poi marlin , se leggi il libro è un p gonfiato....mah nn so...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
poi marlin sempre guardando la prima foto , io ipotizzo che pili fosse affetto piu da una calvizie femminile con diradamento centrale....


ciao
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
In ogni caso, che sia areata o androgenetica, lui i capelli li aveva persi da tanti anni, e l'importante è che ha avuto una ricrescita incredibile proprio nei mesi in cui ha deciso di applicare il metodo da lui messo a punto...(sperando sempre che sotto sotto non ci sia il trucco[:eek:)])!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,774
3,530
2,015
Milano
Quella di Pili può non essere stata aga. Ma allora è più facile recuperare bene e alle volte questo accade anche senza far niente (un mio amico che vedevo solo di estate si presentava un anno coi capelli e uno senza).

Quindi Pili non aveva l'aga, Hagerty è partito da giovane, Fo non si sa cosa avesse, magari un po' di psicogena[:)], dunque la Gf è un buono strumento, ma non superiore alle cure canoniche (fina+minox).

Comunque io continuo sperando di venir smentito[:)]

Ciao

MA - r l i n


 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
infatti pure pili si è sprecato è....mannaggia poteva giustificare e elencare meglio il tutto...