Ginnastica facciale

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Mi riallaccio a quanto detto da Kris,l'esempio lampante sono le donne,hanno tutte una pelle dello scalpo spessissima,da proprio l'idea che sia il luogo ideale per far crescere bene i capelli.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Credo che la ginnastica debba essere un qualcosa che vada in automatico. Non dobbiamo farla pensando ai capelli, questa forse è la chiave del successo di Pili. Non pensare ai capelli ma fare ginnastica il più pssibile, le corrugazioni devono diventare parte integrante dei nostri atteggiamenti. Il senso del libro di Pili è proprio questo, il sardo non descrive sessioni di allenamento pesantissime ma indica un modus vivendi.
E' ovvio che se la corrugata della fronte diventa un atteggiamento involontario, in teoria si potrebbe fare ginnastica tutto il giorno (o quasi) senza accusare sforzo e SENZA PENSARE AI CAPELLI!
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
marlin ma tu hai testiminianze su questa operazione? ci sono foto di risultati? tanto in belgio ci sono già stato per il trapianto, vuoi vedere che torno pure per la galea[^]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Kris
PERO' MARLIN Xxxxxx ,TORNANDO SUL DISCORSO DI IERI : OGGI SONO ANDATO A CASA DI DUE AMICI MIEI E HO FATTO LORO LA BOCCIA...(CAPELLI RASATI) E DOVEVI SENTIRE QUANDO ERA SPESSA LA CUTE SULLA TESTA...ERA UN BUDINO....LORO HANNO LA MIA ETà E NN HANNO UN MINIMO CENNO DI MINIATURIZZAZIONE...

CHE FORTUNA MENTRE LA FACEVO ROSICAVO...


QUINDI IN TEORIA , LA GINNASTICA FACCIALE POTREBBE ESSERE RISOLUTIVA...PERCHE NOTO CHE CHI HA I CAPELLI HA LA PELLE DEL CRANEO MORBIDISSIMA...QUINDI UNA RELAZIONE CI DEVE ESSERE...

CIAO

eh già..l'ho notata anche io sta cosa sui miei cugini...

mha mha..secondo me bisognava farla da quando si avevano 12-13 anni..altrochè i 19 di hagerty o i 17-18 nostri...è cmq tardi secondo me, se si vogliono riavere TUTTI i capelli su tutto lo scalpo...xkè io mi sto accorgendo di quali sono le condizioni a cui deve arrivare il mio scalpo,e sento che è veramente difficile mantenerle...cmq staremo a vedere..poche chiacchiere e su con il lavoro![:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao tamada!!

Si': se il cuoio capelluto e' spesso e morbido le radici affondano in profondita' e si nutrono.

E' proprio tutto un discorso di terreno: il nostro terreno deve avere spessore omogeneo, morbidezza, stabilita'. Con queste caratteristiche i capelli crescono a volonta'.
Il cuoio capelluto delle donne presenta queste caratteristiche, caratteristiche che penso che siano dovute al fatto che loro hanno piu' estrogeni (di conseguenza piu' tessuto morbido)
...e poi hanno la testa piu' piccola :)

E' come un albero che cresce in una zona molto fertile, che cresce bene.
Se l'albero invece cresce in una zona rocciosa, cresce male perche' le radici sono bloccate.

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bella metafora davic[:)]
o come l'erbetta..sul terrendo duro e secco non cresce bene..su quello morbido e curato si[:D]

[:D][:D][:D][:D][:D]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Far diventare spessa la pelle della fronte dovrebbe essere una cosa plausibile,basta fare ogni giorno e intensamente gli esercizi per i frontali,più difficile è estendere lo spessore in altre parti del cuoio capelluto,qui la vedo molto dura.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Credo comunque che un fattore importante sia l'età.
Infatti la cosa risulterà più agevole andando avanti con gli anni poichè gli androgeni ISPESSISCONO la cute e con il calo fisiologico dovremmo riuscire meglio nell'impresa.
Serri Pili non era certo un tennager, lo stesso Fo aveva superato abbondantemente la trentina quando ha iniziato il movimento rallentato.
L'ideale sarebbe tenere botta fino ai trenta, poi sono sicuro che i risultati aumentano.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io quando ci ho parlato al telefono con fo mi disse che lui a 19 20 anni stava iniziando a perdere i capelli

e vedendo il padre non ho motivo per non credergli

cmq sarebbe che qualcuno del forum con la lingua sciolta vada a fare un week-end nella sua alkatraz e con l'occasione si fa una bella chiaccherata con lui su sto argomento facendosi raccontare tutto x filo e x segno



 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
http://www.fotopalmas.com/home.htm?http://www.fotopalmas.com/_indici/Fo_Dario.htm

A 36 anni stava ancora bene, sicuramente Jacopo ha una forma blandissima di aga, tra l'altro bisognerebbe sapere lo stato del nonno materno...
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da buliron
devi spontare lo scalpo all'insu e nello stesso momento mandare in giu le sopraccilia e cercare di convergerle: qundi in poche parole stiri molto la fronte e di conseguenza le rughe


??????

Buliron, scusa ma quelo che hai scritto è impossibile da farsi: se i muscoli frontali spingono in su' lo scalpo, come fanno le sopracciglie a convergere e spingere in giu'?

Spiegati meglio.

Ciao belli.


allora elvix.... prova cosi:

muovi le orecchie e contemporaneamente abbassi le sopraccilia

senti come si stira la fronte??
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
http://www.allblacks.com/index.cfm?layout=gallery



[:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O]
GUARDATE STI ANIMALI!!!!!!!!

MA AVETE VISTO CHE CHE GINNASTICA FACCIALE FANNO QUANDO FANNO LA RITUALE DANZA INIZIALE[:)]

E GUARDATE I LORO CAPELLI[8D]

SARA' UN CASO???????[;)]
[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,774
3,530
2,015
Milano
Comunque Kris, non c'è alcun dubbio che la cute spessa consenta un miglior trofismo degli annessi e quindi dei capelli. Questo fa parte della teoria ortodossa che puoi trovare in tanti documenti Sitri.

Qui avevo postato la foto dei follicoli che salgono in superficie lasciando dietro i corpi di Arao ossia delle concrezioni fibrotiche al livello precedente a cui stava il follicolo. (Non riposto la foto, tanto non la aprite[:)])

In pratica non solo, sempre per la teoria ortodossa, i follicoli non solo diventano sempre più superficiali, ma non possono neanche facilmente tornare indietro.

Non capisco quindi la tua affermazioni (con quell'esclamazione iniziale) per una cosa risaputa e accettata senza bisogno di ricorrere a teorie alternative.

Del resto quando si parla di molecole antifibrosi che siano l'aminexil, i vari anti-TGFbeta o gli estrogeni, si parla di questo.

Qui però finiscono le analogie tra follicoli-capelli e piante, visto che il ciclo del capello è ben diverso dalla crescita delle piante e che per secoli il seguire questa analogia ha condotto a cure sbagliate ed inefficaci.

Mi chiedo se la ginnastica possa rendere trofica la cute anche in zone inelastiche come il vertex (vedo però che nessuno ha letto quel documento dei chirurghi plastici che invece può dire molto di più di tante ipotesi formulate buttare lì).

Nello stesso tempo devo dire che i capelli trapiantati non hanno bisogno di tutto sto trofismo per prosperare, anche se pare siano capaci di creare intorno a loro una specie di circolo virtuoso biochimico che ripristina alcune funzionalità perdute della scalpo alopecico.

Ciao

MA - r l i n


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,774
3,530
2,015
Milano
Ecco qui:

http://www.fixclinic.ro/english/hairprevention.htm

Dicono che la galeotimia può essere la soluzione per chi perde i capelli.

Ciao

MA - r l i n