Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
giordano, mediante il rilassamento si scolla lo scalpo.. e via dicendo.
la maggior circolazione sotto lo scalpo che si ottiene col lavoro muscolare si può ottenere anche con la concentrazione e il rilassamento..
lo scopo di Lou è quello di far letteralmente galleggiare lo scalpo.
è molto vicino al concetto di movimento rallentato di Fo.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
già..quoto willi.. il rilassamento non fa altro che sciogliere le tensioni muscolari permettendo cosi di far affluire sangue ai muscoli e ai tessuti...

l'allenamento muscolare è un altra strada ma ha lo stesso fine..


nel caso del movimento rallentato di fo,c'è sempre un coinvolgimento di lavoro attivo dei muscoli,la tecnica però,tramite questo lavoro attivo mira direttamente a rilassarli tramite la concentrazione del movimento lento e NON a cercare la fatica,e la massima contrazione e distensione come nell'allenamento da GF..

nel caso di luftek non c'è un vero e proprio lavoro attivo dei muscoli,però tutto è lasciato alla concentrazione che porta quindi alla conseguente consapevolezza dei muscoli e dello scalpo,ciò indurrebbe a rilassamento e quindi miglior afflusso di sangue...è un metodo molto difficile a mio avviso,non alla portata di tutti..come alternativa a questo metodo si può accostare la meditazione(x stare + tranquilli) al lavoro attivo dei muscoli..

il fine di tutti questi metodi è sempre quello di aumentare la circolazione..il sangue è nutrimento e vita per i tessuti del corpo umano..ecco che quindi,se si riesce,ricrescono i capelli!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Willi, hai ragione ieri dalla fretta non avevo controllato...fortunatamente ci ha pensato Kris a rintracciarlo [;)]...comunque credo che l'abbia messo su You tube lo stesso Lou.

Vedo però che l'idea di riparlare di questo video è stata gradita[;)].

Ciao belli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Oggi compie tre anni[:)]:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15776

Buona GF a tutti.

Ciao

MA - r l i n

 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ciao ragazzi. E' da un po' che nn mi faccio vedere da queste parti. Di fatti al gf-day ero assente. A proposito verso quel periodo non mi ero fatto sentire perchè non avevo niente di rilevante da far notare. Ad oggi comunque posso dire che i capellini si stanno colorando ma ancora siamo lontani dall'obiettivo vero e proprio. Tra l'altro voi sapete bene che quasi tutto il corpo è ricoperto da un sottile peluria, beh con la ginnastica sembra (guardando bene) che la peluria della fronte si sia rinforzata e questo è un segnale comunque. Questi miglioramenti li ho notati in corrispondenza di un maggiore scollamento dello scalpo dal cranio. Affronto il problema comunque con serenità sia perchè comunque i risultati, anche se non entusiasmanti fin'ora, della gf ci sono, sia perchè ho capito che se uno si convince che riesce a risolvere un problema, alla fine ci riesce. Va bene che dire tenete duro anche voi e affrontate con serenità il problema [;)]

Vale sempre la pena vivere
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
darkside, anche se non avevi novità rilevanti durante il gf-day, compila la scheda del GF day ugualmente!

 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Fatto willi [8)]. Allora alla fine si è scoperto quale programma risulta essere il più efficace?

Vale sempre la pena vivere
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao ragazzi sono 3 gg che sto provando a fare gli esercizi, ed apparte le piccole difficoltà di coordinamento inziali, mi sono reso conto di due cose:
1)in realtà questo movimento lo facevo sempre da piccolo per far ridere gli amici, quindi mi è stato facile riproporlo: le orecchie si muovono alla perfezione, gli occipitali lavorano benissimo e vedo tutti i capelli della nuca e del vertice aprirsi e chiudersi ad ogni movimento alternato.
2)ho scoperto che una cosa è farli in piedi o cmq in posizione eretta, un'altra invece è steso sul letto! cioe' nel secondo caso, con il capo anche leggermente inclinato, senti proprio il sangue che irrora lo scalpo e anche dal punto di vista muscolare sembra che la cosa funzioni molto di piu' (doloretti e bruciori vari).
3)faccio il classico movimento alternato alla franco franchi, nessun rallentamento o contrazione avanzata particolare. Alzo le sopracciglia quel tanto che basta per far venire giu' lo scalpo, quindi nessuna ruga (ho letto nei vari post pericolo rughe, ma quando mai).
Secondo queste descrizioni sto andando correttamente?

Per il momento non riesco a farli per piu' di 5 min, ma conto di aumentare quanto prima. In ogni caso credo di aver trovato il movimento giusto.
Infine, ho come l'impressione, per una ventina di min dopo l'esercizio, di avere capelli setati, come una pelliccia, ma sara' sicuramente un'impressione.
A presto!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
grazie willi! se funziona sta cosa vi faccio un monumento...
adesso approfitto dell'influenza e torno a finire il primo post, c'e' un utente 30enne (quello che vi voleva fare il database) che mi ha ispirato particolare fiducia.
Ciao
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Scusate, una domanda: ho visto il video di hagerty, gentilmente inviatomi da un utente, e ho notato che in effetti è messo benissimo, soprattutto dietro. Mi chiedevo: ma ha postato foto del prima? cioe', cosa vuole la storia? che egli era destinato ad una calvizie totale ed ha recuperato, oppure soffriva di semplice rarefazione?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Vabbe', ho finito di leggere tutto il possibile ed immaginabile. Mi è sembrato che si sia perso tutto l'entusiasmo iniziale in maniera graduale e progressiva, peccato, proprio adesso che stavo cominciando...[V]
Io continuo ugualmente, speriamo bene!!!ciao a tutti
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
dexter, si è perso l'entusiasmo poichè abbiamo appreso al completo tutte le tecniche disponibili .

ora siamo in quella fase dove si mettono in pratica le conoscenze...

ma cio richiede tempo...

coloro che gia sanno, e gia hanno postato in merito, stanno attendendo solo i risultati... è solo questione di tempo, vedrai[;)]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Si parla tanto dell'importanza della postura come forma preventiva della calvizie,poi guardandosi attorno ci si accorge che in realtà questa è solo una nostra fissazione.Questo pianista stando ai nostri standard dovrebbe essere calvo a quest'ora:
http://www.youtube.com/watch?v=EF6DnKwN3-c
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ah ok buliron!![:D]
io volevo soltanto capire un paio di cose: ancora non si è capito qual è il movimento da ricercare, ossia il lavoro muscolare (alla hagerty) oppure il lavoro di scollamento leggero (alla pili). Convinto che il movimento migliore fosse quello muscolare, eseguo da giorni il movmento alla hagerty, ma ho notato un aumento considerevole del sebo dopo ogni sessione (per il momento 20 min al giorno)e i capelli stanno molto peggio rispetto a quando ho iniziato.
Volevo sapere: ma non è che la trazione meccanica di capelli già sensibili al dht possa danneggiarli ulteriormente?
Ah, poi volevo aggiungere che ho scritto ad hagerty: lui ha parafrasato le mie domande (sono quelle tra virgolette) ed ha dato le sue risposte:

It's possible counteract the negative effects of DHT on follicles?

I don't think the scalp exercise by itself counteracts the effects of DHT. The scalp exercise combined with an excellent diet, however, might counteract the negative effects of DHT. By excellent diet I mean an Anti-inflammatory Diet.

In your opinion, you can reverse a very slight miniaturization?

Yes, I think the scalp exercise can reverse miniaturization because it stimulates angiogenesis in the whole scalp area. Angiogenesis around the hair follicles promotes a larger hair follicle - a terminal hair follicle.

When I discovered the scalp exercise I was 19 and had a slight temporal recession. It's more effective to combat hair loss early. The people who make the greatest gains with the scalp exercise program are under 30 years of age.

Tom

Le sue parole come sempre sono contrastanti: da un lato egli afferma che non è possibile bloccare la miniaturizzazione da dht con la semplice ginnastica (bisogna iniziare una terapia anti-infiammatoria e aggiustare la propria alimentazione) dall'altro lato egli afferma che le persone che hanno avuto un maggior successo sono quelle sotto i 30 anni di eta'. Speriamo bene[X]
 

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Non mi pare parli di terapia antiinfiammatoria quanto di una dieta che sicuramente è basilare per la salute in generale.
Ad ogni modo non mi è chiaro il concetto di angiogenesi. Nelle patologie a carattere infiammatorio cronico è un fattore negativo. Come mai per la calvizie dovrebbe essere buono?