ah ok buliron!![
]
io volevo soltanto capire un paio di cose: ancora non si è capito qual è il movimento da ricercare, ossia il lavoro muscolare (alla hagerty) oppure il lavoro di scollamento leggero (alla pili). Convinto che il movimento migliore fosse quello muscolare, eseguo da giorni il movmento alla hagerty, ma ho notato un aumento considerevole del sebo dopo ogni sessione (per il momento 20 min al giorno)e i capelli stanno molto peggio rispetto a quando ho iniziato.
Volevo sapere: ma non è che la trazione meccanica di capelli già sensibili al dht possa danneggiarli ulteriormente?
Ah, poi volevo aggiungere che ho scritto ad hagerty: lui ha parafrasato le mie domande (sono quelle tra virgolette) ed ha dato le sue risposte:
It's possible counteract the negative effects of DHT on follicles?
I don't think the scalp exercise by itself counteracts the effects of DHT. The scalp exercise combined with an excellent diet, however, might counteract the negative effects of DHT. By excellent diet I mean an Anti-inflammatory Diet.
In your opinion, you can reverse a very slight miniaturization?
Yes, I think the scalp exercise can reverse miniaturization because it stimulates angiogenesis in the whole scalp area. Angiogenesis around the hair follicles promotes a larger hair follicle - a terminal hair follicle.
When I discovered the scalp exercise I was 19 and had a slight temporal recession. It's more effective to combat hair loss early. The people who make the greatest gains with the scalp exercise program are under 30 years of age.
Tom
Le sue parole come sempre sono contrastanti: da un lato egli afferma che non è possibile bloccare la miniaturizzazione da dht con la semplice ginnastica (bisogna iniziare una terapia anti-infiammatoria e aggiustare la propria alimentazione) dall'altro lato egli afferma che le persone che hanno avuto un maggior successo sono quelle sotto i 30 anni di eta'. Speriamo bene[X]