Ginnastica Facciale parte seconda

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
X Bruce22, per evitare fraintendimenti: perche' dici che gli occipitali non vanno mai contratti? Il movimento alla Hagerty comunque prevede la loro contrazione e lo spostamento delle orecchie all'indietro dovrebbe essere causato da loro e non dagli auricolari.
Quello che si e' introdotto come nuovo pensiero e' che bisogna evitare di contrarli eccessivamente e che la loro distensione e' fondamentale duranta la corrugata.
E' la teoria di Serri Pili che ha ridimensionato l'importanza della contrazione degli occipitali, ma sinceramente qui siamo ancora allo scontro di diverse teorie, o no?
ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
luigiesse:
hagerty usa la contrazione degli occipitali solo come spinta per distenderli e muovere lo scalpo in avanti.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bene, domani allora direi che si potrebbe chiudere questo ormai storico topic, che comunque rimarrà in rilievo per chi volesse usufruire degli interessanti dibattiti in esso contenuto (soprattutto le prime 50 pagine).
Intanto chiedo a tutti voi una piccola collaborazione: prima di postare, fate sempre un bel cerca (per evitare -ad esempio- di trovare altri topic sull'uso degli occipitali, quando la discussione potrebbe continuare in uno dei molteplici thread già aperti sull'argomento).
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
luigi, è che purtroppo tramite internet è difficile capirsi, per questo si sbagliano i movimenti, figurati con dei muscoli ostici e complicati come gli occipitali.
Bisogna mettere in conto e aprirsi mentalmente a progressi e ribaltamenti sia pratici che teorici, poichè siamo in fase evolutiva.
Per la tua domanda ti ha risposto willi

Ciao!
 

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
perchè chiudere il topic? non si vuole più parlare dell argomento in materia... aggiornamenti..
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
L'argomento in materia erano supposizioni, studi e curiosità sulla gf.
Col tempo invece è diventato un topic nel quale postare ogni tipo di richiesta o dubbio sulla gf, trovandosi così senza un argometo principale da seguire. Il fatto che tutta questa accozzaglia di informazioni, tutte slegate tra loro, stia in un topic di oltre 90 pagine lo rende eccessivamente confuso. Andare a cercare qualcosa qui dentro è ormai un casino, e forse ciò che merita veramente arriva solo fino alla 60esima pagina.
Diciamo che parte dello spirito di prima e seconda parte è ora stato ripreso dal topic supposizioni di Claudia. Laaggiorparte delle rihieste fatte qui potevano essere fatte in topic già esistenti, e questo facilita la ricerca.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kenji questo topic serviva proprio per non aprire post inutili quando non si sapeva dove chiedere.. diciamo che era un topic per le cose in generale, non specifiche, sulla GF. (ecco perchè c'è entrato di tutto)
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Lo sò, e anche io lo usavo per quello.
Bisogna ammettere che dalla 60-70esima pagina in poi, le richieste sono solo dubbi e domande già ampiamente trattati nella sezione, e che se fossero stati postati fin da subito nei topic appositi, a quest'ora avremmo molte discussioni ancora più complete.
Intanto, con le sue 93 pagine, andrebbe comunque chiuso. Vediamo se la sua chiusura non comporterà problemi per la sezione (problema che sembriamo avere solo noi qui), poi si vedrà.

Ma penso che con la collaborazione di tutti, riusciremo a smistare correttamente ogni richiesta senza assistere alla nascita di topic visti e rivisti.
 

checco77

Utente
21 Maggio 2009
15
0
5
Cogliendo la palla al balzo con quello che dice Kenji e cioè che ormai questo topic è una accozzaglia di informazioni, nel senso che è piuttosto difficile cercare qualcosa che si è letto qualche tempo fà in 90 pagine. Vorrei porre una domanda,di cui ho già letto la risposta da qualche parte ma non so più dove ricercarla. Non so come interpretare il tipo di capelli che perdo e cioè:1)mi cadono capelli miniaturizzati(più fini degli altri che sono più chiari e con la pallina bianca e ok; 2)capelli normali e cioè credo in fase terminale della loro vita(neri e della lunghezza pari a quella degli altri con pallina bianca; 3)capelli scurissimi che sembrano quasi pezzi di barba, molto spessi, più corti degli altri e senza pallina. Ringrazio anticipatamente chi può essermi di aiuto, nella risposta ovviamente.

Un saluto
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
questa domanda devi farla nella prima sezione (Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta), non in questa.