Ginnastica Facciale parte seconda

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè dipende d molte cose , se è stagionale non dura moltissimo , a me di solito 30 gioni piu o meno...



quando ce l'hai la visita da marliani?


ciao!
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Non scrivo molto sul forum, volevo farvi una domanda un po' fuori tema (ginnastica facciale)e la faccio qua perchè ritengo che in questa sezione ci sia gente più critica riguardo ai capelli.

Visto che il dht non permette la corretta crescita sana del capello poichè non permette la sintesi di alcune proteine necessarie per il suo sviluppo, non potremmo apportare noi una quantità di nutrimento tale da contrastare il dht? Non penso che il dht possa bloccare totalmente la sintesi altrimenti il capello morirebbe dopo poco cicli e non dopo anni. Penso che questa domanda sia già stata fatta da qualcuno e mi scuso in anticipo se è stupida ma ho bisogno di togliermi questo dubbio da chi ne sa più di me.

io non sono un gran esperto in questo campo, se questo messaggio potesse magari esser dannoso in quanto potrei aver scritto delle fesserie (bo), cancellatelo pure!!

mi è venuto in mente anche per via di quel sito (cercare su google caduta stoppata dei capelli) in cui un ragazzo dice di aver stoppato la caduta (e non ricrescita) dei suoi capelli con degli amminoacidi che stimolano la crescita del capello. Non ha eliminato il problema ma l'ha contrastato.

Grazie in anticipo
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Scusa Claudia ma se tu mi dici che credi che io possa avere un effluvio cronico allora, stando alle ultime, dovrei stoppare la GF di colpo...vero? ;)
Mi sarebbe un pò difficile comunque perchè per contrastare il prurito....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao sinco,
beh non ho detto che tu abbia un effluvio cronico! Può darsi che sia un effluvio e basta visto che sei peggiorato in poco tempo...
L'androgenetica non fa cadere molti capelli, li miniaturizza, e lo fa ad ogni ciclo follicolare successivo, quindi ci vogliono ANNI! In effluvio invece il capello cade perchè per qualche motivo si rifugia in telogen, soprattutto per mancanza di energia o altri fattori che sono ben noti.
Per quanto mi riguarda, la GF puoi certamente continuare a farla. Non credo assolutamente che ti abbia peggiorato alcunchè! Magari non farla in modo troppo intenso, ma se aiuta per il prurito, ben venga!
Le cause di effluvio sono altre, per quello ti ho detto di controllare vitamine, minerali e tiroide... Vanno indagate! Poi sarà il dermatologo a dirti cosa fare.
Ah divertiti in Portogallo!!!! [:D]

Iloveindie, la tua domanda è molto interessante, e in effetti i risultati migliori si ottengono proprio andando a ripristinare anche il corretto equilibrio energetico dei capelli e non solo combattendo il DHT.... Il DHT non si contrasta però certamente con il nutrimento... fa parte del controllo steroideo del capello... Il DHT esiste proprio per far cadere il capello e non farlo allungare all'infinito! Trovi tutto spiegato in questo articolo:
http://www.sitri.it/metabolismo/metabolismo.html
ma ti avviso che è MOLTO ostico! [:)]
Certamente gli aminoacidi sono utili così come vitamine e minerali e ormoni tiroidei! Altrimenti perchè mai si farebbero sempre le analisi del sangue per verificarne i dosaggi? La cosa importante è la sinergia tra tutti gli elementi utili ai capelli. La fina funziona perchè agisce direttamente sul DHT, mentre il minox contribuisce a dare energia ai follicoli... Più veloce e immediato di integrazioni e corretto apporto delle sostanze nutritive, che pure non devono mancare. Nel caso di quel ragazzo che ha contrastato la caduta con gli aminoacidi, evidentemente a lui mancavano quelli... non è così per tutti! Ogni calvizie ha la sua storia, appunto.[:)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao SelfDestroy!

Dall'apice della mia calvizie (3 anni fa, avevo 24-25 anni e stavo diventando pelato) ad adesso, le cose con la ginnastica facciale sono leggermente migliorate: il diradamento sulla mezzaluna frontale e' leggermente minore rispetto ad allora.

All'apice della calvizie avevo un diradamento simile a quello di henri come pattern (nel topic ginnastica facciale e tempie ci sono le sue foto), ma era superiore.
Ora il mio diradamento e' uguale a quello attuale di henri.

Solo ora non ho piu' i capelli zigzagati, simili a pagliuzza. Ho dovuto aspettare 3 anni.

Ora ti parlo delle mie impressioni personali e della mia esperienza, perche' non vorrei sembrare quello che fa guerra coi farmaci.

Io ho associato questo fenomeno dello zigzag dei capelli con il fatto che mettevo il minox sulla testa in quantita' industriali (e' una cosa stupida metterne tanto e senza consultare uno specialista, perche' si tratta di farmaci, ma quando uno prende l'esaurimento nervoso non e' che ragiona molto, era un'ossessione).

A quel tempo ho conosciuto la ginnastica facciale e ho deciso di stoppare completamente col minox.




 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ah, ecco, SelfDestroy, guarda il foglietto illustrativo del regaine (contiene il minox come principio attivo).

Tra gli effetti indesiderati c'e' anormalita' del capello, per questo io ho associato la mia anomalia dei capelli a zigzag al minox.

http://www.lnf.infn.it/~dmaselli/bugiardini/REGAINE%202%20percent.htm#Indice
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Davic allora hai recuperato più di me in 3 anni?

Confermo l'anomalia del capello dovuto al minox...
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao henri!

Si', ho recuperato un po' piu' di te, perche' sono partito da una situazione piu' disperata della tua iniziale situazione (quando hai iniziato a fare la gf).

Ora si puo' dire che la mia situazione e' praticamente uguale identica alla tua attuale.

Ora pero' non so dire se sarei migliorato comunque anche senza gf, solo avendo interrotto di minox (dato l'effetto collaterale nel mio caso).
Penso che sono migliorato grazie alla gf, perche' ho notato nel corso del tempo che il mio scalpo acquisiva mobilita'. Prima invece era fermo, e la pelle sulla zona diradata la sentivo molto floscia, sottile.
Ora invece lo scalpo mi sembra piu' compatto, piu' massiccio, questa e' l'impressione
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si, sei migliorato grazie alla G.F., non c'è dubbio, te lo dice uno che si è barcamenato per 13 anni tra farmaci e l'aga comunque avanzava anche se lentamente. Poi...

Cmq la prima foto quella del 02settembre 2008 ( dove sono visibilmente diradato e stempiato) la feci dopo 8 mesi di G.F.
A marzo aprile dello stesso anno c'era stato già un tracollo, dovuto alla sospensione del minox.
Stavo, quindi, ancora peggio prima di quella foto, che scattai perché preso dall'entusiasmo dalla vista di tanti piccoli terminali in ricrescita sulla zone agate.

Fu allora che realizzai che c'era in atto un processo di rinnovamento: accanto a capelli spenti e assottigliati notai dei nuovi, neri, lucenti e vigorosi. Come se i follicoli si riprendessero da una malattia ed eliminassero i capelli malati, per tirarne su di nuovi di tutt'altro aspetto.
Poi il lento e costante recupero fino ad oggi, documentato con le foto.

Cmq sapere che hai il mio stesso pattern, il mio stesso recupero mi dà una certa carica.
Teniamoci informati e non sparire mi raccomando! [:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao henri!

Ah, quindi, l'evoluzione della nostra calvizie e' praticamente uguale, perche' anche tu hai avuto il tracollo dopo la sospensione del minox, e tra l'altro lo stesso problema assieme a SelfDestroy.

No, no, vai tranqui, non sparisco.
Questa settimana con i post ci ho dato dentro perche' sono libero, dalla prossima postero' molto meno, ma non sparisco.

 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Ritornando al discorso che facevo prima sugli amminoacidi contro la caduta...ma l'arginina leggo che stimola l'ormone della crescita, non è che sia da aiuto al mantenimento dei capelli? So già che ne avete parlato in altre sezioni, però volevo un commento dai voi visto che mi pare che lo avevate tirato in ballo in qualche post (che però non riesco più a trovare)... grazie
 

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
ciao henri stavo leggendo il tuo ultimo post, quindi quest ultimo recupero che stai avendo è dovuto solo dalla g.f.? giiusto? i farmaci li hai sospesi tutti?
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
3 mesi? Ancora presto, come dicevo sopra un primo miglioramento netto dopo 8 mesi.

Prima soltanto mantenimento, niente più dermatite, meno sebo e migliorata qualità del fusto del capello.

Ciao Beralios lo so la strada è lunga e faticosa..

Ti confesso che intorno ai 4-5 mesi volevo mollare tutto a causa del tracollo dovuto dalla sospensione del minox ed ancora intorno ai 6-7 mesi a causa di un periodo di forte stress, mi vedevo davvero peggiorato.
Ma ho resistito serrando i denti e pian piano sono arrivate le soddisfazioni....
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Citazione:un primo miglioramento netto dopo 8 mesi
ma uffiiiii [V]
...

e andiamo avanti a sgaleare, dai! [8)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Maybe quello succede perchè ha i temporali molto distesi, rilassati.. cmq quell'esercizio serve a sua volta per distendere i temporali.
 

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
scusate ma non capisco come tiene le mani...
le dite che ha sulla fronte sono i pollici o i mignoli?

altri esercizi per rilassare i temporali?