Ginnastica Facciale parte seconda

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
certo ma non posso farmi lo shampoo ogni giorno [:)] dopo si rovinano i capelli.
Io uso uno shampoo per la dermatite seborroica che uso due volte alla settimana.
Ovviamente altri metodi contro il sebo non esistono vero?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Puoi lavare i capelli anche tutti i giorni se lo shampoo è delicato. Non fa certo cadere i capelli! Casomai è il phon che potrebbe rovinare i fusti.
Per il sebo, prova con la biotina... Oppure con il Biodermatin o Diathynil. Anche se la biotina 5mg ti consiglio di acquistarla da Jonny che costa MOLTO di meno.
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Grazie. Io ora sto usando lo shampoo nizoral. Il 19 andrò dal dermatologo per farmi fare anche una diagnosi su una eventuale aga. Il fatto è che da 7 mesi la linea frontale ha cominciato a indietreggiare e noto un diradamento ufo....in così poco tempo mi fa strano. Forse ho aga ma credo che deve esserci qualcosa di altro..forse il troppo sebo
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh vedi le due cose sono collegate, nel senso che di solito l'androgenetica si accompagna ad una maggiore produzione di sebo...
http://www.sitri.it/seborrea/seborea.html
Se ti sei diradato in poco tempo (che significa ad ufo?), probabile che tu abbia magari un effluvio sovrapposto...
Hai fatto le analisi del sangue per verificare se hai carenze di vitamine e minerali e per verificare la funzionalità tiroidea?
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
No non ho fatto nulla. Il 19 vado dal dermatologo a dirgli tutto pensando di farmi fare l'esame del capello per vedere se ho l'aga.
Ad ufo significa che a settembre avevo una moquette in testa...non si vedeva il cuoio nemmeno sotto la luce puntata...nemmeno il minimo segno di diradamento...adesso oltre ad aver subito un notevole arretramento della linea frontale noto anche una differenza enorme e troppo rapida di diradamento...ho ancora tanti capelli ma è proprio per qeusto che devo muovermi per tempo...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Secondo me ti conviene fare le analisi del sangue prima di andare alla visita... emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Un diradamento così repentino sa di effluvio....
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Però per fare le analisi necessito dell'impegnativa del medico. E a questo punto l'impegnativa me la faccio fare dal dermatologo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si ma se fai l'impegnativa dal tuo medico curante della ASL, poi dal dermatologo ci vai già con gli esiti e ti eviti una seconda visita dal dermatologo solo per le analisi....[;)]
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Vero [:D] ma mi sa che mi toccherà fare in due volte..(domenica vado in portogallo e torno il giorno prima della visita dermatologica XD)
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Io tra un pò ho la visita da Marliani, per ora ho sospeso per qualche settimana la gf perché mi sentivo sempre la testa indolenzita in più sono in effluvio da troppo troppo tempo, forse sbaglio qualcosa.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Le ho fatte a Settembre, nell'ultimo periodo no. Non so cosa sia successo ma la caduta adesso è diversa da quella che avevo avuto sin'ora è troppo densa e la testa mi si sta svuotando troppo, crescono tantissimo solo i capelli sui parietali quelli sopra sono diventati pagliuzza volante. Tutto in pochi mesi. Sono quasi sulla soglia della depressione.
Ad ogni modo Conto di riprendere tutto come si deve dopo la visita col grande Marliani, a questo punto credo che inizierò già con Fina e che dio ce la mandi buona.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si se è effluvio probabilmente recupererai!

aspetta il parere di marliani e nel frattempo secondo me hai fatto bene ad interrompere la gf..


ciao!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Grazie Kris, la cosa strana è che i capelli che cadono (eccone uno che mi è caduto sul naso) sono tutti zigzaggati non so come dirlo, sembrano a zigzag come se fossero tutti storti. Bah
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao SelfDestroy !!

Ahh, sono zigzagati ?

Anche a me e' capitato cosi' nel periodo piu' critico della mia calvizie. In pratica i miei capelli sul frontale assomigliavano ai peli pubici, erano zigzagati e il loro rivestimento era come opaco.
Un mistero.

 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
@Kris
Alcuni si, altri no, altri ce l'hanno, ma appena appena si vede.

@Davic
E' proprio come sta accadendo a me. [:(] Quando dici periodo più critico intendi dire che non li hai più recuperati? Come stai messo ora a capelli? Io ho solo venti anni no
 

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Non penso che il peggioramento sia dovuto alla g.f. in fondo cosa può fare di male?? proprio nulla... anzi
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
in questo periodo anche io ho una caduta abbondante ma credo che questo sia proprio l'effluvio del cambio di stagione..


quindi dovresti aspettare la visita da marliani e poi valutare , magari lavati i capelli due giorni prima della visita cosi puo valutare meglio!



ciao!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
@Daru
Non saprei, non è necessariamente legato alla gf, ma forse sto entrando in un circolo vizioso che mi porta a fare la gf in modo non ragionato e meccanico. Aspetterò prima la visita

@Kris
Ma di solito un effluvio quanto dura? Vi tengo informati,