Ginnastica Facciale parte seconda

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Credo che la verità stia nel mezzo: Gf+il resto, la vecchia sarda è paradossalmente all'avanguardia con certi studi recentissimi, lei non lo sa, ma noi non possiamo fare finta di non saperlo (e soprattutto non possiamo non approfondire).[:)]

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si, esatto. Gf piu' integratori ed al massimo topici esfolianti. Speriamo che prima o poi tutta sta ricerca ci porti da qualche parte. [:D]
Ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ma il libro di Pecchiai, l'hai comprato al link che ti ho dato o lo hai ordinato direttamente da lui?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
grazie al link che mi hai dato ho scoperto che la libreria guida ce l'aveva, cosi' sono andato direttamente li', dato che è a pochi passi da casa mia...
ciao
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Ciao a tutti, mi unisco anche io alla causa.
Ho 26 anni e da ben 9 soffro di AGA.
Nel tempo sono andato avanti con cicli di finasteride e ultimamente con minoxidil 5%, al 2% ebbi solo effetti negativi.

La finasteride non la prendo più da un anno e mezzo, il minoxidil da 3 mesi e più.

In passato quando ho smesso col minoxidil nel giro di un mese peggioravo drasticamente,dopo 2 mesi ero peggio di quando avevo iniziato.

A Maggio 2008 ho iniziato un percorso salutistico, ho cambiato la mia vita,sono diventato in pratica Frugivoro, o più semplicemente seguo uno stile alimentare detto dieta senza muco del Prof Arnold Ehret.

Arrivo al punto,dopo aver smesso con la finasteride sono riuscito a mantenere e pure ad incrementare i capelli col solo minoxidil 5%...poi dopo aver intrapreso il percorso salutistico ho deciso di eliminare anche quest'ultimo farmaco.
Questo sistema di dieta/stile di vita ha tra i suoi innumerevoli vantaggi anche di far ricrescere i capelli,certo non nel brevissimo termine,prima bisogna disintossicarci, dello stesso avviso è Peter Jentschura nel libro La salute attraverso l'eliminazione delle scorie, con un bel capitolo tutto dedicato alla Calvizie.
Nel libro viene detto che le scorie si accumulano anche nel cuoio capelluto,inoltre,essendo il capello ricco di sali minerali fa da serbatoio al corpo per neutralizzare gli acidi introdotti con l'alimentazione sbagliata e la civilizzazione.
La ginnastica facciale in questa ottica apporta un ricambio di sangue, evita il ristagno di scorie, e la circolazione porta nuovi nutrienti.

E così ho smesso col minoxidil,nel frattempo avevo gia iniziato questa nuova vita..oggi a 3 mesi e più dalla sospensione ho avuto solo un pò di diradamento,peraltro avvenuto dopo un mese.

Incredibile ma vero ma la situazione è stabile,non credo ai miei occhi.

Negli anni passati appena smettevo di prendere propecia o minoxidil in 3 mesi avevo perso tutto quello riguadagnato.

Da quasi un mese ho introdotto la ginnastica facciale per coadiuvare.
Inoltre ho notato dei piccoli arrossamenti sulla zona diradata che scompare con una sola applicazione di Aloe Vera,e l'effetto sfiammante dura per giorni.

Insomma per vie naturali sembro per lo meno controllare molto bene la calvizie,la situazione generale è buona.
E se ho retto alla cessazione del minoxidil a più di 3 mesi, sono fiducioso.

Che sia la volta buona che mi libero dalla schiavitù del farmaco?!

Intanto continuo con la ginnastica...[X]
Col tempo vedrò se appellarmi anche alla spazzola laser
[:D]
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao bios, che bella testimonianza. Anche io sono convinto che l'aggravarsi del processo sia dovuto principalmente alla malnutrizione e agli stati carenziali.
La gf associato a tutto questo dovrebbe essere una bomba, anche e soprattutto per quanto riguarda la modulazione dello stress.
Ciao e in bocca al lupo!![:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bios, benvenuto......altro utente in fase di disintossicazione da farmaci, altro che ginnastica facciale e tutto salute questa sezione fra poco la ribatteziamo centro per la disintossicazione tricologica[sp].

Una curiosità come ci hai trovato?
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Innanzitutto...crepi!

Essendo un metodo naturale a costo zero è quasi normale che le persone stanche dai farmaci si riversino qui.

Tempo fa avevo letto dell'esistenza del libro di Serri Pili e non gli avevo dato troppa importanza, poi adesso col cambiamento radicale della mia vita ho rispolverato tutte le cose naturali e cercando con google quel nome sono approdato qui.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ciao e benvenuto! son contento che ci sia un altro salutista convinto tra noi!
scommetto che avevi letto del libro di Serri Pili nel sito di Renè Andreani!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Sono un SUPER salutista convinto,mi suggeriscono quasi paranoico[:D]
Non uso neanche più gli shampoo e bagnoschiuma con schifezze chimiche tra gli ingredienti.Ho il Triatop nuovo che non uso.
Mi lavo i capelli ed il corpo con un sapone con tre ingredienti naturali messi in croce.
Cambiando alimentazione ho risolto così tanti problemi e problemini che una persona che non sperimenta non può neanche immaginare.
Sono un Bodybuilder e cambiando alimentazione ho azzerato il mio fisico che era fatto di carne e cibi cotti.
Sono 7mesi e mezzo che campo con frutta fresca/secca e verdure/ortaggi.
Sto ricostruendo il mio corpo da zero,sto riforgiando il fisico con cibi sani,crudi,vitali e sempre con la palestra.
E visto che l'obbiettivo è una rigenerazione a 360° non potevo tralasciare i capelli,fonte di disagio psicologico grande per me.
Il sito di Renè Andreani lo conosco bene ma dell'esistenza del libro di Serri Pili lo avevo appresa ancora prima.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
scusa ma non hai fatto il periodo di transizione? passare all'ehretista di botto fa male all'organismo, lo stesso Ehret diceva di fare assolutamente la transizione graduale prima!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Scusate l'OT
No..non ho fatto la transizione.
Conosco bene tutti gli scritti di Ehret.Quasi a memoria.
Ho fatto quello che sentivo,se avessi preso la cosa con calma sò che col tempo non sarei riuscito ad approdare alla perfetta dieta senza muco.

Sapevo dei rischi che correvo,infatti sono dimagrito drasticamente 10Kg ed ero muscoloso e non grasso,ma data la giovane età ho retto la botta e dopo 4 mesi ho iniziato a rifiorire.
Certo sono stati 4 mesi di passione,debolezza e sfoghi di disintossicazione...ma quando si dice..costanza e forza di volontà...sono stato premiato!Con un occhio sempre sulla salute,se andavo troppo veloce sapevo come rallentare...
Adesso sto benissimo,una bomba di vitalità...tanto che faccio pesi e sto ricostruendo la massa muscolare persa.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Molto interessante davvero la tua esperienza, anche io leggendo il libro di Jentshura sto incominciando ad interessarmi a questo tipo di abitudini alimentari, soprattutto nell'ottica di migliorare lo stato di salute e soprattutto dei capelli.
Ti invito a postare le tue esperienze nel topic della cura basica che si trova proprio in questa sezione ( http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33745 ), così da poterci confrontare e scambiare opinioni.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bios è stato censurato al 5 post...così credo di capire....mi sorge un dubbio...che sia un altro clone tipo Pondle?
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Elvix ma che te fumi?[sp]
Quello è il mio avatar,ce l'ho messo io...[;)]
Chi o cosa è Pondle?

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Quello è un avatar, quando gli amministratori espellono, appare la scritta in inglese di bannato|
non censurato

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusa Bios,
recentemente è stato bannato un utente e sono caduto in un malinteso....il tuo avatar ha fatto la sua parte....

Haga, ma la cura Pastore come va?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
A me La salute attraverso l'eliminazione delle scorie non è piaciuto affatto.
Probabilmente il metodo è pure efficace, ma l'ostinazione dell'autore a voler affiancare a tutti i costi l'alimentazione e la religione cristiana (in alcuni frangenti riesce pure a risultare pesante) e una traduzione in italiano pietosa fanno la loro parte.
La dieta senza muco invece non l'ho ancora letto, ma tutti qui ne parlano bene, dovrei provare.

Comunque in questo periodo stò rivalutando l'importanza delle vitamine, non soltanto in campo tricologico.

Ciao a tutti!
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao bios. ma è possibile fare palestra e sentirsi forti e vitali mangiando solo frutta e verdura? ci sono molti elementi che si possono ottenere solo mangiando carne. tu come fai? prendi integratori di minerali e vitamine?

grazie
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Anche a me piacerebbe fare un pò di pesi per mettere sù massa. Ci potrebbero essere delle conseguenze sulla calvizie attraverso l'esercizio anaerobico?
Perché alcuni dermatologi sostengono che un assieme alla crescita muscolare ci sia anche un aumento del testosterone nel sangue, che convertito in DHT danneggerebbe i capelli. Inizialmente ci credevo, ora inizio ad avere dubbi su questa affermazione, in quanto qui su Ieson si è più volte detto che il capello converte sempre la stessa quantità di DHT a prescindere da quanto testosterone ci sia in circolo nel sangue.
A seguire questo ragionamento si potrebbe quindi affermare che un aumento di massa muscolare possa addirittura portare benefici al capello, poiche a parità di DHT, nel cuoio capelluto ci sarebbe più testosterone che avrebbe effetto trofico sui capelli. Che ne pensate?

Ciao a tutti!