Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il testosterone e il dht ematici non incidono minimamente sui capelli.
purtroppo chi legge alla leggera le cose su internet (e anche molti dottori ignoranti) neanche si son messi il problema di capire se negli studi e nei risultati si parli di questi ormoni in quota libera, oppure legati al SHBG, o piuttosto a cicli esclusivamente intrafollicolari..

just food for thought..


x aldo: si è possibile, e i risultati possono essere anche superiori, ma bisogna avere una vera e propria cultura alimentare per gestire nei minimi dettagli quantità e qualità quotidianamente.
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
La salute attraverso l'eliminazione delle scorie se devo dare il mio modesto parere non mi è piaciuto tantissimo,ma non l'ho trovato nemmeno da scartare.
Diciamo che divaga in certi discorsi evitabili e opinabili...ma se si estrapola l'insegnamento di fondo alla fine è un libro che insegna cose utili.

Alla domanda se è possibile fare palestra, io dico,SI!senza dubbio!
MA PRIMA devi disintossicarti.
Quando il grosso della disintossicazione è alle spalle torna una energia ed una forza insospettabile.
Sul Forum di Ehret nella sezione sport ci sono delle mie foto dopo soli 2 mesi di rinizio palestra,gudicate voi,considerando che ho azzerato il fisico con la depurazione,purtroppo ultimamente sono stato fuori per lavoro e non ho potuto seguire i pesi come avrei voluto.
Ma l'attività pesistica la reggo bene,senza i quintali di proteine animali e dei legumi.
E questo è un bel grattacapo per la scienza medica e alimentare.
Il mito delle proteine!

Non prendo integratori, o meglio, ho preso per un pò Alga Klamath per depurarmi e ricostituirmi, ma attualmente il mio unico doping da palestra è la frutta secca.

La controindicazione dell'attività fisica con i capelli riguarda più sport aerobici che producono molto acido lattico.
Io pratico il B.I.I.O e di acido lattico ne produco pochissimo,ampiamente sanabile dalla mia dieta.I dolori post allenamento sono dovuti alle fibre muscolari danneggiate e non all'acido lattico.

Per il testosterone che s'impenna durante l'attività fisica estrema c'è da dire che viene riequilibrato dal corpo umano in poco tempo..non si frega tanto facilmente il corpo.E comunque cerchiamo di uscire dal tunnel del DHT che danneggia il capello, è come ragionare che un malato di AIDS muore di raffreddore e ce la prendiamo col virus del raffreddore.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Oggi è un mese preciso che ho iniziato con la ginnastica, ultimamente mi capita che per i primissimi minuti mi fa male muovere lo scalpo,sembra quasi che mi si paralizzino i muscoli...poi insistendo passa...

Ma non è che essendo muscoli dobbiamo dare il tempo di farli riposare ogni tot giorni?

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, anche io sono convinto che il danneggiamento del capello da parte del DHT non sia altro che la manifestazione del sintomo, la causa sta altrove. Penso che ognuno faccia testo per se. Mi spiegherò meglio prox, scusate, ma col telefono diventò scemo a scrivere [:D]

Ciao a tutti!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Io penso questo,che è si vero che si eredita dai geni l'AGA..ma è comunque una espressione della degenerazione genetica.
Avete mai sentito parlare dell'esperimento di Pottenger e dei gatti?
e avete sentito parlare dell'epigenetica? di come i geni si modificano con i fattori ambientali e poi si ritrasmettono modificati?

L'esperimento di Pottenger coi gatti è questo:Ha nutrito gatti con diversi cibi,quelli nutriti con cibi cotti o non adatti alla loro natura si sono ammalati...e per tornare sani al 100% ci sono volute 4 generazioni.

Adesso cosa voglio dire, che la civilizzazione,il cibo sbagliato,ci ha portato ad una degenerazione genetica.
Ad alcuni si manifesta con la perdita di capelli, ad altri magari osteoporosi precoce,ad altri diabete... siamo diversi ed ognuno manifestiamo questo impoverimento genetico dove siamo più vulnerabili.
Capiamo che quello dei capelli nell'uomo è una degenerazione diffusa.
Io poi ho notato che la degenerazione genetica si manifesta dai padri ai figli sempre più precocemente.
Anche guardandomi intorno, basta vedere che io ed i miei amici abbiamo manifestato la calvizie prima dei nostri padri...eclatante il fatto che mio nonno ha iniziato a perdere capelli a 30 anni,mio padre a 24 ed io a 17/18.
Qualcosa vorrà pur dire...qualcosa staremo pur sbagliando...e questo grosso sbaglio è l'ALIMENTAZIONE onnivora aggravata dalla chimica contemporanea.

Questo mio discorso implica che per i casi molto gravi ed aggressivi di AGA precoce potrebbe non bastare una generazione di alimentazione corretta per rispristinare le potenzialità genetiche.

Siamo quello che mangiamo... mai frase fu più vera!Provate..provate a non mangiar carne per diversi mesi...anch'io come tanti deridevo i vegetariani..ma scoprire che migliora il carattere e scende l'aggresività..qualche cosa deve significare di come il cibo ci cambia,ci condiziona,ci forma,ci nutre,ci cura.

L'unica via è tornare alle origini fin dove ci è possibile,la calvizie è una degenerazione iniziata a diffondersi da qualche millennio...se guardiamo nella storia il popolo che ha avuto per prima questo problema in maniera diffusa è il popolo romano...a testimonianza i dipinti...sculture etc (es G.Cesare)...un popolo altamente civile che quando poteva magnava sempre carne e vino.
Un popolo più primitivo,contemporaneo alla Roma di 2000anni fa era quello Esseno, di Gesù Cristo(per chi professa)..bè da questo punto di vista se la passava molto meglio..avrei voluto vederlo un Cristo con la pelata con i suoi apostoli stempiati

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene[:D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
e poi.. per gli increduli.. guardate bene qui

un 53enne, vegano crudista da ben 31 anni...
http://www.thegardendiet.com/storm.html

non aggiungo altro.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao bios, anche io mi sto orientando verso un percorso salutistico dopo anni di sfacelo, e volevo chiederti: la dieta senza muco l'hai articolata tu prendendo spunto dal libro, o ti è stata consigliata da qualche nutrizionista?
Hai detto che durante il periodo di disinossicazione hai passato mesi di passione, durante questo periodo hai riscontrato anche improvvisi peggioramenti alla qualità dei capelli e successive riprese?
Ed infine: nei tuoi discorsi condivisibili asserisci che la predisposizione genetica alla calvizie è il frutto di passaggi transgenerazionali di geni malati, ossia sottoposti da svariato tempo alle modificazioni culturali ed occidentali (alimentazioni e tanto altro che conosciamo). E' possibile, secondo dettami epigenetici modificare l'eccessiva risposta dei follicoli agli ormoni in casi di aga non conclamata ma con rarefazioni sparse (senza diradameenti, intendo)?
Sembra la santa inquisizione, ma spero risponderai un po' a tutto.
Tempo fa carrera posto' un libro sull'epigenetica molto interessante, ed anche la dieta ormonale dovrebbe tendere in tal senso, senza contare il testo di Pecchiai che parla di recupero visibile e verosimile dopo un tot di disintossicazione ed esercizi dello scalpo.
Tutte queste affermazioni, libri, teorie, sono molto interessanti dovrebbero essere ampliate in quanto forse v'e' davvero la possibilità di mantenere sempre uno stato dei capelli accettabile con questi accorgimenti cmq lunghi e sofferti, e che richiedono stabilità e carattere nel corso del tempo.
Ciao
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
sentite ma togliere definitivamente la carne dalla nostra dieta non renderebbe neccessario prendere degli integratori di minerali magari a cicli? e la carne di pesce, fa male anche quella? e i latticcini, le uova? se togliamo queste cose, come potremmo fare?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah...io non credo sia una buona idea...continuerei con la dieta classica , riducendo di molto i carboidrati, e imbottirsi di frutta e verdura...



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, del nostro percorso salutista potranno beneficiare maggiormente i nostri figli e nipoti.
Mi chiedo se la mente possa accelerare questo processo...

Qualcuno si è mai interessato alla Nuova Medicina Germanica del dottor Hamer? Sinceramente non sò nemmeno cosa sia, ma pare tra le cure alternative (anche se col passare del tempo il termine alternative lo trovo sempre più fuori luogo) che stanno prendendo piede. Qualcuno la conosce e/o ha esperienze dirette?

Ciao a tutti!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Citazione:ciao bios, anche io mi sto orientando verso un percorso salutistico dopo anni di sfacelo, e volevo chiederti: la dieta senza muco l'hai articolata tu prendendo spunto dal libro, o ti è stata consigliata da qualche nutrizionista?

Diciamo che ci sono approdato a fasi,essendo un bodybuilder è risaputo quanta attenzione dedichiamo all'alimentazione,gia anni addietro avevo eliminato ogni forma di zucchero raffinato,dolci di ogni genere,ingredienti chimici/conservanti.
Poi ho provato per circa un anno e mezzo una dieta iperproteica,sempre senza dolci e pochi carboidrati quali pasta e pane,insomma una dieta simile all'uomo primitivo cacciatore,devo dire che mangiare iperproteico mi ha quasi distrutto a livello di psiche e a livello di funzionalità intestinale,delle articolazioni poi non ne parliamo...sempre torcicollo e dolori alle spalle,in ultimo insonnia selvaggia...ho capito che non poteva andare...
Ho affinato le mie ricerche alimentari,ho scavato e scavato per cercare una verità nuova..ho letto tutto,non ho tralasciato niente..sono approdato così alla dieta senza muco di Ehret,si è aperto un mondo nuovo...ho trovato la VIA!La Risposta!
Quindi non mi è stata consigliata da un nutrizionista, questo non accadrà mai, ma semplicemente è il frutto di anni di ricerca e studio in campo alimentare.


Citazione:Hai detto che durante il periodo di disinossicazione hai passato mesi di passione, durante questo periodo hai riscontrato anche improvvisi peggioramenti alla qualità dei capelli e successive riprese?
Per quanto mi riguarda è difficile dare una risposta corretta, perchè io quando ho iniziato questa nuova dieta stavo ancora sotto cura minoxidil,e quindi il capello era stabile.Tengo a precisare che sono in contatto con alcune persone che mi hanno riferito che a pochi mesi di cambio dieta morbida,e non come ho fatto io brusca,hanno notato meno secchezza,riduzione forfora ed una persona che soffriva di caduta leggera ha detto che gli si è fermata...

Citazione:Ed infine: nei tuoi discorsi condivisibili asserisci che la predisposizione genetica alla calvizie è il frutto di passaggi transgenerazionali di geni malati, ossia sottoposti da svariato tempo alle modificazioni culturali ed occidentali (alimentazioni e tanto altro che conosciamo). E' possibile, secondo dettami epigenetici modificare l'eccessiva risposta dei follicoli agli ormoni in casi di aga non conclamata ma con rarefazioni sparse (senza diradameenti, intendo)?
É difficile dare una risposta, so solo che con una dieta come quella che faccio io si ha una rigenerazione a 360°,tutto quello che non è in equilibrio e porta malattia nel corpo viene ripristinato,intendiamoci,io sto parlando di anni..la natura è lenta ma infallibile se si seguono le sue leggi.
Purtroppo in casi degenerativi gravi e passati in diverse generazioni,come ho detto prima,può non bastare una vita...purtroppo è così.
Queste rarefazioni sparse...si dovrebbe indagare sui padri,e sui padri dei padri,per vedere se hanno sofferto di questa patologia.
In caso fosse una patologia scaturita da una degenerazione recente,manifestata solo nella ultima generazione,con buone probabilità si riuscirà a guarire.


Citazione:Tutte queste affermazioni, libri, teorie, sono molto interessanti dovrebbero essere ampliate in quanto forse v'e' davvero la possibilità di mantenere sempre uno stato dei capelli accettabile con questi accorgimenti cmq lunghi e sofferti, e che richiedono stabilità e carattere nel corso del tempo.
Ciao

Ci vuole forza di volontà,una mente con approccio olistico,il corpo non funziona a compartimenti stagni,una voglia di capire che stiamo andando al capolinea e che dobbiamo tornare sui nostri passi.
Per me quello che faccio non pesa... non è più un sacrificio,è semplicemente un modo di essere,di vivere,non è sofferenza.

In ultimo dico di non buttarvi su diete del genere senza prima aver letto almeno il libro della dieta senza muco.
Dovete essere consapevoli di quello che fate.
Se eliminate di colpo latte,carne,uova,e pesce non potete far altro che sentivi male.É uno stress tremendo,e lo stress non fa bene ai capelli :)
Nonostante io abbia fatto una cosa SCONSIGLIATA,cioè togliere tutto dall'oggi al domani,avevo perlomeno una conoscenza approfondita che mi ha permesso di gestire la disintossicazione.


Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Affermativo,sono Tropico nel forum di Ehret

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao bios,complimenti x i tuoi interventi che leggo sempre con estremo interesse.toglimi una curiosità:la frutta e la verdura dove la rimedi?la compri biologica da negozio-bio tipo natura sì o hai il contadino di fiducia che ti rifornisce?

Dove entra il sole,non entra il medico.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ma uno se non mangia care,pesce,latte,uova coma fa? tutti quei elementi molto importanti per il nostro corpo come li prendiamo?
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
E tu vorresti la risposta ai tuoi bei quesiti in un post? [:)]
Leggiti il libro di Ehret se ne vuoi sapere di più, non perchè voglio fare pubblicità,ma perchè come lo spiega lui difficilmente saprò farlo io.
Questi erano dubbi che affliggevano anche me..figurati poi...un aspirante bodybuilder senza le proteine animali.

Intanto puoi farti una bella idea qui http://www.vegetarian.it/mra.php?id=criteri&rid=mra
Leggitelo per bene le varie sezioni..
Vedi gli articoli di Shelton o Armando D'elia...cerca un pò su google l'alimentazione fruttariana o frugivora.

E poi trovatevi le foto di Richard Blackman,fruttariano al 100%...non male come fisico non vi pare?!

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aldo è la 3a o 4a volta che rifai la stessa domanda. evidentemente se non hai cercato studi in merito non hai molta voglia di studiarci un pò su.. quindi ti dò un link facile facile e immediato.
http://www.vegfacile.info/ segui il percorso e ti saranno sciolti tutti i dubbi.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
raga ma che avete? pensavo fosse una cosa non molto lunga da spiegare, ecco perche chiedevo a voi. non ho avuto tempo di leggere in internet i vari studi perche tra unpo comincio gli esami.