Ginnastica Facciale parte seconda

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
A mio parere una cosa interessante l'ha detta Kenji quando ha scritto mi chiedo se la mente possa accelerare questo processo.... Proprio oggi è stata divulgata la notizia che dei ricercatori hanno constatato che si dimagrisce con la testa e non con le diete; e una cosa più difficile, ma pare sia l'unica cosa efficace, soprattutto nel lungo periodo.

Situazioni di benessere come quelle raggiunte da Bios sono tipiche di vari stili di vita conseguiti con cambiamenti radicali delle proprie abitudini. Le ho sentite per la zona, per la dieta paleolitica (poco vegetariana), per la dieta vegana e ovviamente per quella vegetariana, nonché per quella macrobiotica e così via; stanno tutti molto meglio, ma ognuno mangia cose diverse dagli altri. Per questo alla fine credo sopratutto nella forza della mente, che domina sul corpo (quando si ricorda di starci sopra[:)])

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si infatti la visualizzazione la usano sia nelle terapie per obesità/anoressia
http://dimagrirepersempre.splinder.com/post/17916072/Le+limitazioni+imposte+dalla+m
(so che è un semplice blog, quindi non è una fonte scientifica, ma non trovo più il link medico originale e le cose che dice son comunque quelle giuste)

sia sopratutto i bodybuilder
http://www.abodybuilding.com/Visualizzazione.htm
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Altrochè...la mente nel visualizzare e focalizzare l'obbiettivo è fondamentale per la riuscita, credere in quello che si sta facendo,nel cambiamento che si apporta,vale da solo la metà dell'opera!
Bisogna avere una consapevolezza di ciò.
Pensate solamente all'effetto placebo.Chiara dimostrazione.

Ora però secondo me non è la sola componente che ci farà risolvere il nostro problema,alla visualizzazione,al pensiero e all'immaginazione dell'obbiettivo deve seguire necessariamente un'azione.

Vi consiglio un DVD di Bruce H.Lipton La mente è più forte dei geni

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao bios, innanzitutto grazie per aver risposto in maniera dettagliata ai miei quesiti.
Forse per la prima volta non mi è stato consigliato di leggere tutta la biliografia internettiana.
Il tuo percorso salutistico, nonchè trasformazionale, è esattamente cio' che sto cercando di perseguire. Naturalmente il tutto risulta molto difficile in quanto i processi psichici alla base dell'aggravamento della degenerazione genetica, non sono cosi' ovvi da gestire.
Com hai sottolineato simpaticamente in precedenza, nel corso di questo riassetto organico è possibile andare incontro a mesi di passione (fisiologica) che potrebbe intaccare, parallelamente, anche la mente, rendendo ancora piu' complesso e difficile il percorso volto ad una reale trasformazione.
In un altro topic, un utene ha postato come riferimento a suggerimenti simili ai tuoi (che rappresentano, secondo me, la chiave vincente per la risoluzione parziale del nostro problema), un testo dal nome l'errore di cartesio di Damasio, che studiai ai tempi dell'università, e che sottolinea, propriamente a cio' che affermi, la sottile unione interrelante fra psiche e corpo, dai quali derivano successivamente le medicine psicosomatiche moderne.
Recentemente ho smesso di fumare e sto andando incontro a periodi di reale passione, con picchi di nervosismo che certamente non giovano ai miei capelli.
Volevo sapere, nello specifico, quanto i consiglio di Eheret siano validi anche per reggere momenti complessi dal punto di vista psico-fisico (nel periodo di transizione fra la perdita di un equilibrio disfunzionale basato su farmaci anti-dht, fumo, pessima alimentazione e stile di vita inadeguato e l'acquiszione stabile di un nuovo equilibrio) dal momento che vorrei acquistare il libro, ma non vorrei gettare i soldi, dato che mi era stato anche consigliato la salute passa attraverso l'eliminazione delle scorie (che a quanto pare non sembra avere pareri favorevoli).
Ciao e grazie!
p.s. esiste un forum dove si parla della dieta di ehret? potresti postarmi l'home page? grazie mille
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
http://www.arnoldehret.it

Ci sono anche alcuni articoli in quel sito che possono chiarirti le idee gia da subito.
In verità oltre al libro La dieta senza muco c'è un libro complementare Digiuno Razionale sempre dello stesso autore (A.Ehret),che è la naturale estensione e approfondisce un poco di più l'argomento caduta capelli.

Il libro di Jentschura La salute attraverso l'eliminazione delle scorie non è affatto un libro pessimo.Tutt'altro.
L'ho trovato molto utile.
Semplicemente non mi sono piaciute alcune divagazioni sul tema...ma se su tot capitoli uno non ti piace o non ti trova d'accordo non puoi buttare l'intero libro.
Anche nel libro la dieta senza muco,nella parte finale ci sono alcune filosofie,influenzate dall'epoca, che non mi trovano d'accordo.Ma il libro è fantastico lo stesso,un libro che cambia la vita!

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Dal tuo post, Dexter:
dato che mi era stato anche consigliato la salute passa attraverso l'eliminazione delle scorie (che a quanto pare non sembra avere pareri favorevoli).

Ecco, a me invece sembra che questo libro sia piaciuto abbastanza (ne parlano bene anche in Bagni e pediluvi basici).
Io purtroppo, ho fatto l'errore di leggere solo l'introduzione e la parte capelli. Purtroppo l'autore in alcuni punti si perde in inutilità, ma come dice Bios, tutto il resto è valido. Presenta una suddivisione per argomenti, ciò non vuol dire però che, dopo l'introduzione, basta leggere solo la parte capelli e sei pronto per iniziare (altro errore che ho commesso).
Bios è l'ennesimo che si è trovato bene con la cura Jents...(azz, non ricordo come si scrive. Vabbé, quella del libro), quindi, a fronte di ciò, penso proprio me lo rileggerò per bene, filtrando le sue divagazioni e carpendo solo l'essenziale (dieta e alimentazione).


Ciao a tutti!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io il libro di jentschura l'ho letto 2 volte x quanto è interessante.ogni volta ho scoperto cose che mi erano sfuggite.poi solo il fatto che l'autore dice:ai medici coviene che la gente stia male altrimenti andrebbero tutti x stracci,fa capire che l'autore è assolutamente slegato da concetti e dogmi che la medicina vuole far passare per intoccabili quando si sa benissimo che la maggior parte delle volte i dottori curano il sintomo e nn la causa della malattia e questa a me sembra una grandissima pu***nata scusate il francesismo

Dove entra il sole,non entra il medico.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ardecore:
maggior parte delle volte i dottori curano il sintomo e nn la causa della malattia

D'accordissimo. Ma chiaramente questa non è solo una scelta di medici e dottori. E purtroppo uno dei dogmi della medicina moderna.

Ciao a tutti!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.514

Iniziano ad accorgersene... [:D]

Ribadisco con forza che la calvizie altro non è che UNA delle tante espressioni della degenerazione genetica dovuta alla non corretta alimentazione.
E a chi non tornano i capelli col cambio dieta è solo perchè la degenerazione è passata troppe volte di padre in figlio.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
E' però curioso constatare, ad esempio, come in Giappone la calvizie comune sia più diffusa da dopo la seconda guerra mondiale (secondo uno studio condotto da ricercatori giapponesi).
I ricercatori affermano che ciò può essere riconducibile alla occidentalizzazione delle abitudini alimentari del popolo giapponese.

Grande BioS, questa cosa l'avevo letta eoni fà, poi l'avevo perso di vista, e mi era pure venuto il dubbio che me lo fossi sognato.
Però insisto, se alla dieta si integrano tante piccole correzioni tra cui GF, meditazione, attività fisica, poco stress, vita all'aria aperta (con o senza sole, con freddo o caldo), questo processo si potrebbe accelerare, magari anche in soggetti che non hanno avvertito nulla col solo cambio di dieta. Sono comunque d'accordo che l'alimentazione sia fondamentale!

Aggiungo una piccola curiosità, da appassionato della cultura Giapponese, sia moderna che antica:
Nel mondo c’è un’area asiatica, l’isola di Okinawa, dove le persone vivono più a lungo, per una incidenza di tre volte il numero dei centernari e ultracentenari medio rispetto alla media del resto del mondo, e non si tratterebbe solo di un fatto legato alla genetica, quanto piuttosto di un fatto legato all’alimentazione del luogo, per cui già molti sono i dietologi che, di fianco alle diete tradizionali, presentano la dieta di Okinawa.

Qui il link con l'intero articolo. Articolo che non mi sono nemmeno impegnato a cercare, basta digitare ultracentenari okinawa su Google per essere sommerso da centinaia di pagine. Ho preso la prima che ho trovato [:D] :

http://www.tantasalute.it/articolo/dieta-okinawa-ultracentenari-e-in-salute/3986/

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io devo quotare ogni discorso. Fino a qualche mese fa ero convinto che soltanto i farmaci potessero in qualche modo bloccare il processo di miniaturizzazione e migliorare la qualità dei restanti.
Sono soltanto a due mesi di GF e ad uno dal cambio dell'alimentazione e dalla regolarizzazione dello stile di vita, e non solo non sono peggiorato, ma vi sono alcuni giorni in cui i capelli stanno estremamente bene (ed ancora devo equilibrare al massimo l'alimentazione individuanno i cibi maggiormente probiotici e nutraceutici). Ci sono dei giorni in cui, superati determinati momenti di passione (voi neanche potete immaginare cosa vuol dire non fumare piu') ho dei picchi di buon umore incredibili.[:D]
Vi sono, secondo me, due funzioni della GF: la prima consiste nel portare i nutrienti ai capelli tramite l'aumento della circolazione (per questo è fondamentale avere una buona alimentazione ed un sangue pulito), la seconda è quello di sviluppare i muscoli pellicciai a tal punto da poter addirittura sperare in una sorta di neogenesi follicolare che potrebbe (e dico, potrebbe) invertire il discorso genetico a favore di quello epigenetico.
Non posso ancora sapere cosa accadrà in futuro, soprattutto quando sopraggungeranno cambi di stagione, mare, sole e salsedine, ma per il momento mi ritengo particolarmente soddisfatto.
Un'osservazione sulla GF: negli ultimi 2/3 gg non l'ho praticata, ho mollato la presa per mancanza di tempo. Be', negli ultimi gg i capelli stanno talmente bene che addirittura resco a coprire le tempie (aumento di pettinabilità) e nessuno direbbe mai che ho problemi di capelli. Probabilmente v'e' sempre bisogno di almeno 1/2 gg di riposo (magari durante il week-end) per dare la possibilità ai muscoli di crescere meglio ed elaborare gli sforzi precedenti (come avviene per qualsiasi allenamento muscolare).
Ciao!!!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Si si certo,oltre alla dieta la GF la ritengo una ottima cura sinergica!Questo lo davo per scontato.

Per quanto riguarda il riposo dalla ginnastica io sono a favore,avevo sollevato proprio qualche post fa il fatto che essendo muscoli devono avere anche il tempo di riposo/recupero.
Essendo un lavoro prevalentemente ad alto volume quello della sgaleata e co, non si ha bisogno di un grande recupero come invece dovrebbe essere per i muscoli allenati ad alta intensità.
Per cui ho gia iniziato a provare una volta a settimana riposo di un giorno.
Sono convinto che ogni tanto questi muscoli pellicciai devono riposare sennò rischiamo di farli andare in acido lattico po*ca miseria.
Probabile che col tempo diventano sempre più performanti e si affaticano meno(difatti non aumentiamo progressivamente i minuti di allenamento ad oltranza), e che quindi questa precauzione valga solo per i primi mesi...

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
In Giappone però la dieta è state sempre fortemente impostata sul pesce, in particolare ad Okinawa, quindi sulle proteine.

Ieri leggevo il noto dermatologo Perricone che affermava testualmente che senza le proteine non c'è possibilità di rigenerazione dei tessuti. La cosa non sarà gradita a Bios[:)], ma io penso che se la sua personale esperienza va contro questa evidenza è perchè il corpo umano è realmente meraviglioso e capace delle più impensabili trasformazioni dei cibi che ingeriamo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Da più parti anche dermatologi ortodossi affermano che l'alopecia androgenetica, o meglio le forme più lievi (sensibilizzazione al dht dei follicoli) sono accellerate nel loro decorso dal fattore stress.
Molti pensano che stress voglia dire una condizione psicologica difficile, in realtà con questo termine comprendiamo anche stati fisiologici compromettenti (anemici, denutrizione, tossici,ecc).
Spesso il fattore genetico e i fattori transizionali (cfr. PEcchiai) tendono a sovrapporsi nello stesso soggetto, provocando la percezione estetica e psicologica di forte peggioramento.
Credo che introdurre nella propria dieta prodotti nutraceutici aiuti l'organismo a percepire meno sbalzi ed a ritrovare un perfetto equilibrio psico-fisico (quindi non si tratta dei nutrienti in quanto tali, ma degli effetti di tali nutrienti) che possa essere utile per i casi di rarefazione senza necessariamente giungere agli anti-dht (anche uno screzio endocrino potrebbe essere fonte di stress).
Io sto scoprendo soltanto adesso tutta questa serie di accorgimenti grazie a questa sezione, e devo dire che i risultati sono assolutamente sorprendenti. I capelli destinati a miniaturizzazione restano, ma quelli sani che andavano anch'essi incontro ad un lieve peggioramento, stanno subendo un'inversione di tendenza che rende la capigliatura pettinabile ed esteticamente accettabile.
Lo scopo del gioco, in fin dei conti, era esattamente questo: di certo avere capelli (tutti) sani e forti è un obiettivo ottenibile con i farmaci ma innaturale (purtroppo) per qualsiasi alopeciato androgenetico.
Ricordo infatti che io sono uno di quei soggetti che durante l'assunzione di finasteride e simili, ha realmente ottenuto la capigliatura fisiologica, ma ha anche modificato l'assetto endocrino dando al tutto una parvenza poco naturale (sparizione barba, peli sugli avanbracci, dimagrimento). Per non parlare del black-out sessuale, un'esperienza davvero agghiacciante...
Oggi mi sento fisicamente piu' forte, ho un viso bellissimo ed i capelli, per quanto scoloriti e insufficienti sulle tempie, appaiono fortemente in salute.
Francamente non so quanto durerà tutto questo, probabilmente neanche qualche mese, ma per il momento incrocio le dita.
Ho anche ordinato da qualche giorno il k-max anti-dht, che adoperero' eventualmente per dare una maggior carica al tutto, quando le mie condizioni fisiologiche saranno al 100%. Lo reputo infatti un buon prodotto, altamente provante pero', per chi ingurgita anti-dht senza sosta (soprattutto se preceduti dai farmacologici).
Ciao!

 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao dexter80. mi puoi dire tutto quello che fai per i capelli? e sui cibi nutraceutici puoi darmi qualche delucidazione?

grazie
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao aldo, parti dalla considerazione che ogni discorso è soggettivo e (come hai sottolineato in un 3d nella sezione psicologia) esistono dversi pattern, forme craniche,ecc, che possono rendere piu' efficace una terapia rispetto ad un'altra.
Cmq sia, io ho 29 anni, e dall'eta' di 25 ho sviluppato modifica strutturale dei capelli e stempiature.
Mi sono inizialmente curato con i farmaci ma successivamente ho abbandonato per sides.
Durante le mie esperienze di capelli, davvero poco piacevoli, ho potuto studiare la mia condizione ed arrivare alla conclusione che nel mio caso, stress e cattive abitudini enfatizzavano al massimo la resa estetica dei capeli.
Io attualmente faccio GF (dopo essermi documentato su tutto ed al meglio) 30/40 min al giorno, stile hagerty. Come integratori adopero lievito di birra, vitamina C e omega 3 (omegor vitality). L'integrazione è quindi volta sul versante anti-ossidanti.
Come cosmetici adopero occasionalmente il viscaplus e sistematicamente (ossia dopo ogni lavaggio) aloe vera gel + sale da cucina. Gli shampii che uso sono bio mineral 5 alfa e aminexil dercos.
In futuro integrero' il tutto con k-max anti-dht (se peggiorero' usero'la dose canonica di 3 compresse, altrimenti una al giorno va benissimo).
Per l'alimentazione sto evitando attualmente cibi troppo grassi e pesanti, e sto prediligendo frutta e verdura (mi devi credere: un toccasana).
Altre delucidazioni non posso dartele a casa delle mie attuali conoscenze in mteria molto scarse, ma esistono libri fra cui la dieta senza muco di ehret molto importanti per la regolarizzazione della propria alimentazione.
Bisogna entrare in un'ottica eubiotica, ossia a contatto con la natura, e per fare questo io credo ce ci sia bisogno di un buon nutrizionista o un medico ayurvedico (cerca nell'elenco della tua città).
Adesso sono ancora nella fase iniziale di disintossicazione (ho fumato molto per tanti anni) ma presto postero' la mia cura specifica, quando avro' completato i vari accorgimenti.
Ricordati che è fondamentale eliminare qualsiasi stress psico-fisico, e se proprio la pedisposizione genetica è molto forte, credo si possa tranquillamente introdurre il minox della propria terapia naturale (cerca i vari post GF+ minox, leggerai di ottimi risultati).
Spero di esserti stato utile, ma il vero aiuto proviene sempre da te stesso.
Ciao

 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io invece penso che non ci sia bisogno di lasciare giorni di riposo per la gf..
Il riposo notturno (per me) basta alla distensione dei pelliciai..
Ipoteticamente è come dire, oggi me ne sto a letto per non sforzare i muscoli della gambe ogni giorno..
Questa, ripeto, è una personale opinione[:D]
Buone sgaleate a tutti![;)]

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Citazione:Io invece penso che non ci sia bisogno di lasciare giorni di riposo per la gf..
Il riposo notturno (per me) basta alla distensione dei pelliciai..
Ipoteticamente è come dire, oggi me ne sto a letto per non sforzare i muscoli della gambe ogni giorno..
Questa, ripeto, è una personale opinione

questa può essere una teoria, comunque se uno è costretto a letto per anni ha i muscoli atrofizzati e non ce la fa a camminare da subito..deve fare progressivamente, io infatti dicevo per i primi tempi..dato che i pellicciai non li abbiamo mai allenati..di fare qualche riposo.
Adesso da bodybuilder mi viene la curiosità di sapere che tipo di fibre muscolari si hanno nei muscoli pellicciai,se bianche o rosse....
Per esempio i polpacci hanno molte fibre rosse e quindi resistenza, e per essere sviluppati hanno bisogno di un trining diverso di un quadricipite che ha più bianche che rosse.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Citazione:questa può essere una teoria, comunque se uno è costretto a letto per anni ha i muscoli atrofizzati e non ce la fa a camminare da subito..deve fare progressivamente, io infatti dicevo per i primi tempi..dato che i pellicciai non li abbiamo mai allenati..di fare qualche riposo.
Adesso da bodybuilder mi viene la curiosità di sapere che tipo di fibre muscolari si hanno nei muscoli pellicciai,se bianche o rosse....
Per esempio i polpacci hanno molte fibre rosse e quindi resistenza, e per essere sviluppati hanno bisogno di un trining diverso di un quadricipite che ha più bianche che rosse.

Effettivamente non avevo capcolato il riposo notturon.
Si BioS, sarebbe bello sapere che tipo di muscoli sono i pellicciai, questo ci aiuterebbe a capire una volta per tutte quale programma sia effettivamente il migliore (sgaleate ininterrotte alla Pili o sessioni alla Hagerty?).


Ciao a tutti!