Ciao Magnago!!
Le tempie sono un punto critico da sistemare, perche' li' lo scalpo rimane sempre piu' stirato rispetto agli altri punti.
La corrugazione e' un movimento importante. Poi potresti provare anche l'aggrottamento (cioe' abbassare le sopracciglia, come in un gesto da arrabbiato). Quest'ultimo movimento potrebbe fungere da stretching della parte frontale, e abbinata alla corrugazione forse potrebbe far alzare e rigenerare i tessuti nelle tempie.
Ma questa e' solo una mia ipotesi.
Puoi provare ad aiutarti col massaggio passivo, anche del viso, perche' magari le tue tempie rimangono delicate a causa di una tensione che si accumula nella zona mascellare (nel viso in generale).
Devi portare pazienza. Non fare troppa ginnastica facciale: solo ultimamente mi sono fatto l'idea che e' controproducente farne troppa di ginnastica facciale, perche' accumuli tensioni nel viso, che si vanno a ripercuotere proprio in quelle zone. Lo scalpo con troppa ginnastica diventa duro e non va bene (boh, si irrigidiscono i nervi e diventa duro). E' una mia idea.
Direi che 30 minuti al giorno (15+15) bastano e avanzano. In quei 30 minuti concentrati sul movimento, non pensare ad altro, respira correttamente.
...e poi fai un massaggio passivo ai lati della testa, dal basso verso l'alto. E poi massaggi delicatamente anche il viso. ...e cura anche la postura quando ti siedi, perche' ci sono dei punti del collo i quali se messi in continuo stress, di riflesso induriscono la zona delle tempie.
Ciao!!!