Ginnastica Facciale parte seconda

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da DarkSide
Ho notato, forse mi sbaglio ma non credo, che quando alzo le sopracciglia le rughe che si formano in fronte sono più simmetriche rispetto a prima..vorrei sapere se avete avuto la stessa impressione.

Ciao.

si...a me si sono prolungate anche in prossimità delle tempie,a destra piu marcata infatti la destra e quella che sta messa meglio.
 
6 Novembre 2007
228
0
165

anche a me si e' verificata una situazione analoga. La pelle della fronte e divenuta più morbida ed elastica e le rughe si sono allungate in senso trasversale anche se non sono del tutto simmetriche. Osservare questi cambiamenti aumenta sempre più la voglia di darsi da fare e non mollare ! [8D]
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Giordan hai ragione, questi cambiamenti fanno ben sperare[:)]... tra l'altro ieri stavo pensando che da quando sgaleo non ho più quei dolori che avevo al cuoio capelluto che credo fossero dovuti alla dermatite seborroica che ancora comunque mi porto dietro..mi chiedo se altri che avevano questi dolori fossero riusciti con la gf ad eliminarli.

Ciao.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Da quando faccio la ginnastica devo ammettre che il mio viso si è definito notevolmente! La parte alta dello zigomo si nota di più e il contorno occhi si è disteso. Niente tughe per me anzi credo siano migliorate, considerate ch vado verso i trenta.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
ciao ragazzi, volevo farvi alcune domande:

1) siete tutti convinti che è indispensabile fare massimo 2-3 sedute da 10-15 minuti al giorno per la gf per evitare un sovraffaticamento?
Io su di me ho notato che se insisto un po' troppo (spesso quando sono in macchina da solo pratico la gf automaticamente senza pensarci) noto che sovraccarico una tensione evitabile e che mi provoca brevi ma veri e propri mal di testa da stress.

2) sto pensando che per iniziare la gf partendo da zero, sia necessario iniziare gradualmente, e non subito con le 2-3 sedute al giorno. in teoria dovrebbe essere la stessa condizione di una persone che non è mai stata abituata a correre in vita sua e di punto in bianco si mette a fare le maratone.
Non sarebbe meglio dunque iniziare a fare gf magari 1 seduta al giorno da 5 minuti per poi aumentare la durata delle singole, e successivamente aumentare anche il numero delle sedute?

che ne pensate?
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Personalmente penso che 2-3 sedute da 10-15 minuti fin dall'inizio vadano bene...forse anche un po' di più perchè in genere agli inizi si ha difficoltà sugli occipitali. Credo che il problema non sia la quantità ma la qualità, nel senso che credo sia meglio stare 10 min a fare gli esercizi bene spingendo il giusto che farsi 5 min di sgaleate a manetta...si fa lo stesso sforzo ma nei 10 minuti questo sforzo viene ben distribuito. Ricorda tra l'altro che Serri Pili diceva, se non erro, che bisogna sforzarsi di mantenere quanto più possibile un'espressione senza cercare di accentuarla troppo. Spero di aver risposto alla tua domanda..ciao.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ieri ho visto un bel film con Sean Penn...'mazza quanti capelli c'aveva e corrugava non poco:

seanpennia3.jpg


Bye.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
perchè paolo conte non l'hai visto come se la corruga e che capelli che ha [:O] anche considerando che fuma molto e ha pure una certa età
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ecco, da tempo volevo chiedere una cosa anche se è un pochino off topic: secondo voi il fumo può incidere sull'avanzamento dell'aga? si sentono tanti pareri ma sono spesso contrastanti. comunque so che ad esempio il dott gigli non ritiene che ci sia un legame tra di esse. cosa ne pensate?
 
6 Novembre 2007
228
0
165
secondo me sì ma non penso sia la causa preponderante . Anch'io conosco fumatori accaniti che conservano i propri capelli in testa ; sicuramente se non fumassero il volto apparirebbe meno avizzito ed i capelli ne acquisterebbero in vigore .. ma la caduta e' un problema da analizzare singolarmente ; vi possono essere delle concause come appunto gli squilibri alimentari , lo stress, il fumo ma alla base rimane il fatto che la nostra morfologia cranica non consente più la ricrescita di capelli nelle zone critiche . Rimango sempre dell'opinione (da me sperimentata e con successo) che bisogna inanzitutto preparare e coltivare il terreno adatto . Non so' se sia un es.che calza ma, qualsiasi terreno arido e brullo dove da tempo non crescono erba e vegetali in genere , quando viene irrorato d'acqua, quindi gli si da'vita, i primi ciuffetti verdi spuntano e sempre in aumento . Dobbiamo armarci solo di sacrosanta pazienza !!![8D][8D]

 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
per quanto riguarda il fumo, io ho una mia teoria:
3 anni fa, quando ho smesso di fumare (fumavo 1 pacchetto di marlboro rosse al giorno), non ho notato nessun miglioramento nello stato dei capelli.
La scorsa estate, ero andato vicino a ricominciare, ma ricordo che non essendo più abituato, le sigarette mi davano un mal di testa da stress, e questo, nei giorni successivi mi provocava un effluvio.
Io penso che le sigarette non influiscano sull'aga, ma provocano al massimo un effluvio.
Per la mia esperienza, questo effluvio colpisce le persone che mal tollerano il fumo di sigaretta o che non sono più abituate; secondo me la prima cosa che deve essere tenuta sotto controllo è la testa; è difficile che il fumo influisca da un giorno all'altro sul sistema cardiovascolare, più verosimile che colpisca nel modo che vi ho spiegato sopra.
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Salve.
Faccio ginnastica facciale ormai da 4 mesi e mezzo perchè avevo notato un principio di stempiamento,per il resto ero appostissimo.Già dall'inizio ho notato che nelle piccole zone stempiate cominciavano a crescere(guardando in controluce)piccoli capelli un pò neri.Con il passare dei giorni molti di questi sono cresciuti bene diventando grandi come gli altri.Ora,a distanza di 4 mesi,le piccolissime zone stempiate rimaste son piene di piccolissimi e neri capelli e questo lascia ben sperare se non fosse che...ho un diradamento sulle tempie che non lascia bene sperare,infatti i capelli non sono più fitti come erano prima e vedo facilmente il punto fino a dove arriva il diradamento(abbastanza profondo).Come è possibile che prima abbia avuto un miglioramento ed adesso,di colpo,noto questo profondo diradamento?Comincio a pensare di essere predestinato...'altronde mio padre e tutti i suoi fratelli sono calvi...[:(] [X]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao sinco_ts!!

Anche io quando ho iniziato a fare la ginnastica facciale ho avuto dei miglioramenti che mi hanno fatto pensare che sarei ritornato in condizioni ottimali di capelli, ma poi in realta' i risultati si sono stabilizzati ad una situazione di diradamento.

Un consiglio che ti do' e' quello di continuare con la ginnastica (ma forse fanne meno, se ne fai troppa. Ho idea che se ne fai troppa a lungo andare ottieni l'effetto contrario perche' lo scalpo e il viso diventano duri. Bastano 20-max30 minuti al giorno), e poi aggiungere un po' di massaggio passivo e di rilassamento.




 
6 Novembre 2007
228
0
165

ciao ,
io ti posso raccontare cosa e' avvenuto in me da quando ho applicato con estremo impegno la ginnastica facciale con tutti i possibili accorgimenti durante il giorno : mi son reso effettivamente conto che la circolazione linfatica/sanguigna era assai carente nella zona predisposta alla calvizia e questo perche' l'osso cranico aveva schiacciato lo scalpo; questo irrigidimento secondo me oltre all'ereditarietà e dovuto anche al fatto che nell'uomo più che nella donna avviene nel tempo un'atrofizzazione della muscolatura facciale dovuta al fatto che i processi cerebrali tendono a concentrarsi direttamente in testa ( predominio , successo, affari, denaro, invidie e preoccupazioni varie .. ecc.) così da provocare la stasi linfatica e sanguigna che blocca la crescita dei capelli .
Io quando mi sono impegnato molto ma molto seriamente ,chissa' come ho acquistato anche il buon umore giornaliero (pur con svariati problemi da risolvere nella mia vita)e la voglia di migliorare giorno dopo giorno ha significato una curva esponenziale che ha cambiato radicalmente la mia vita , il mio carattere , ( mi sembra di aver potenziato anche la memoria e la creativita')e mi reputo molto soddisfatto e lo dico sul serio .
Sicuramente bisogna analizzare da caso a caso , ogni singola entita' rappresenta mille scoperte che non si possono catalogare come si crede possa fare lo psicologo , il tecnico della psiche !!
In conclusione allenando tutti i muscoli del corpo , acquisendo il più possibile scioltezza in generale , qualche piccolo sacrificio alimentare rivolto esclusivamente a cibi sani e vitali , ritrovare la propria forma fisica e con essa un adeguato portamento sono gli ingredienti per ritrovare e rivedersi i propri capelli in testa !!!
Spero di non essere stato logorante !!!
Ciao
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Giordan, anch'io come te mi sento meglio rispetto a quando non praticavo la gf e credo che ciò sia dovuto al fatto che prima io sentivo rassegnato a dover perdere tutti i capelli, mentre adesso che vedo nella gf una possibilità concreta di recuperarli e vedo dei risultati che fanno ben sperare sono un po' più di buon umore. Inoltre sono d'accordo con te quando di parli di allenare i muscoli e di mangiare sano perchè queste cose che noi facciamo per i capelli si ripercuotono in positivo anche sulla salute in generale..tra l'altro avrei in mente di disintossicare il corpo ovvero di disintossicare intestino, fegato e polmoni..vedremo.

Bye.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Io ora dedico 10 min 2 volte al giorno al movimento di hagerty.Penso che basti.
Nel resto del tempo tengo una postura corretta,come consiglia Pili. Quando cammino lo faccio col mento leggermente sollevato e non a testa bassa,quando sono fermo o seduto tengo la testa all'indietro o laterale col mento sollevato.questa posizione della testa rilassa molto i muscoli del collo e mi riesce in modo quasi sponaneo di sentire formicolio sullo scalpo con piccoli movimenti di orecchie e fronte.Quando dormo non dormo mai a pancia sotto.
10 minuti li dedico ai muscoli facciali.
e prima di addormentarmi pratico meditazione.

questo è il mio stile di vita ora.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da DarkSide
Il movimento di Hagerty lo fai col movimento rallentato o no?

il movimento di hagerty è il movimento di hagerty quindi lo faccio sempre a parte[:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
ma tipo ginnastica/corsa o roba simile ne fai ale?

si faccio judo ormai da tempo..