Mi sto rendendo conto che il movimento di Hagerty se praticato bene è un metodo completo per raggiungere il trofismo del cuoio capelluto.I risultati però per chi lo pratica si vedono solo dopo molto tempo,infatti la fisionomia del cuoio e dei muscoli non puo cambiare in pochi giorni o in pochi mesi,piuttosto serve costanza,anche 2 volte al giorno 10 min come dice lui vanno bene,basta che c'è costanza su lunghi periodi di tempo.
Mi sono sempre chiesto quale di tutti gli esercizi mi desse i maggiori benefici;oggi posso dire che il movimento di hagerty è una cura vera e propria per l'aga che agisce su lunghi periodi di tempo,almeno dal mio punto di vista,se lo si comincia a praticare dall'età in cui ho iniziato io.Ho sentito la fatica nel raggiungere il giusto trofismo del cuoio capelluto,è una continua corsa,una continua lotta contro l'effetto opposto che provoca l'aga sul cuoio capelluto,a volte sembrava in vantaggio l'effetto dell'aga,a volte quello della GF ma oggi posso affermare che su lunghi periodi di pratica l'effetto che riesce a vincere è quello del movimento alternato,che almeno nel mio caso sta riuscendo a ristabilire il trofismo dello scalpo.
Il movimento rallentato lo vedo piu come un boost,una sorta di minox naturale che accellera i tempi di ripresa,ma proprio come il minox,se si smette di praticarlo è dura.Il movimento di hagerty invece è piu potente e garantisce la copertura dagli effetti negativi dell'aga secondo me già dopo 2-3 anni di pratica,è una ristrutturazione completa dello scalpo che migliora mese dopo mese.Se ad esempio dopo 5 anni di GF si smette anche per un lungo periodo infatti sono dell'idea che lo scalpo ha raggiunto oramai un trofismo tale da riuscire a reggere l'impatto,anzi.Poi ovvio non si puo smettere definitivamente per sempre,perchè i nostri muscoli pellicciai se non lavorano sono predisposti ad atrofizzarsi,e su questo punto secondo me si potrebbe anche lavorare tramite altri metodi.
ciao!