Ginnastica Facciale parte seconda

gigionee

Utente
15 Gennaio 2008
15
0
5
io cmq ho iniziato a frequentare quella discussione quando ormai era già bella che arenata per cui non ho quasi mai postato.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Citazione:Messaggio inserito da marcoyol
per me quelli frontali lavorano quando si corruga la fronte, credo che non ci sia altro modo di farli lavorare.


secondo me invece è sufficiente insistere con il movimento di hagerty. con l'allenamento si potenziano anche i muscoli nelle tempie. inizialmente ricordo che avvertivo il movimento solo nelle zone occipitali e nella zona di qualche centimetro in avanti del vertex. in seguito invece ho cominciato a sentire che il movimento si era esteso anche oltre, sento che anche le tempie vengono coinvolte. ed inoltre mi sembra che l'area di coinvolgimento si estenda sempre di più...
o almeno a me è successo così..
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Mi sto rendendo conto che il movimento di Hagerty se praticato bene è un metodo completo per raggiungere il trofismo del cuoio capelluto.I risultati però per chi lo pratica si vedono solo dopo molto tempo,infatti la fisionomia del cuoio e dei muscoli non puo cambiare in pochi giorni o in pochi mesi,piuttosto serve costanza,anche 2 volte al giorno 10 min come dice lui vanno bene,basta che c'è costanza su lunghi periodi di tempo.
Mi sono sempre chiesto quale di tutti gli esercizi mi desse i maggiori benefici;oggi posso dire che il movimento di hagerty è una cura vera e propria per l'aga che agisce su lunghi periodi di tempo,almeno dal mio punto di vista,se lo si comincia a praticare dall'età in cui ho iniziato io.Ho sentito la fatica nel raggiungere il giusto trofismo del cuoio capelluto,è una continua corsa,una continua lotta contro l'effetto opposto che provoca l'aga sul cuoio capelluto,a volte sembrava in vantaggio l'effetto dell'aga,a volte quello della GF ma oggi posso affermare che su lunghi periodi di pratica l'effetto che riesce a vincere è quello del movimento alternato,che almeno nel mio caso sta riuscendo a ristabilire il trofismo dello scalpo.
Il movimento rallentato lo vedo piu come un boost,una sorta di minox naturale che accellera i tempi di ripresa,ma proprio come il minox,se si smette di praticarlo è dura.Il movimento di hagerty invece è piu potente e garantisce la copertura dagli effetti negativi dell'aga secondo me già dopo 2-3 anni di pratica,è una ristrutturazione completa dello scalpo che migliora mese dopo mese.Se ad esempio dopo 5 anni di GF si smette anche per un lungo periodo infatti sono dell'idea che lo scalpo ha raggiunto oramai un trofismo tale da riuscire a reggere l'impatto,anzi.Poi ovvio non si puo smettere definitivamente per sempre,perchè i nostri muscoli pellicciai se non lavorano sono predisposti ad atrofizzarsi,e su questo punto secondo me si potrebbe anche lavorare tramite altri metodi.

ciao!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Oh Ale[8)],
calma....calma...[8)]
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
Il movimento di hagerty invece è piu potente e garantisce la copertura dagli effetti negativi dell'aga secondo me già dopo 2-3 anni di pratica,è una ristrutturazione completa dello scalpo che migliora mese dopo mese.Se ad esempio dopo 5 anni di GF...

..2..3...5 anni.... fermati, qua dobbiamo cercare di potenziare le tecniche per ottenere in tempi ragionevoli i risultati, non allungare progressivamente l'arco di tempo necessario.

Una cura che fa ricrescere i capelli in tempi biblici è una terapia perdente in partenza[:)].

Ciao Ale.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E' qui che ti sbagli Elvix[:D]...
Lo scarso successo della ginnastica facciale sta proprio nel fatto che bisogna farsi un c**o così tutti i santi giorni e per SEMPE se si vogliono mantenere i capelli che si hanno e in qualche raro caso far ricrescere quelli caduti... Ma non è forse quello che garantiscono tutte le cure farmacologiche al momento attuale?
La gente spesso si perde d'animo e interrompe ma il segreto sta nel continuare sempre! A io modo di vedere il movimento alla Hagerty è il più completo, non serve altro ma non devi sgarrare nemmeno un giorno... Ci sono studi scientifici che documentano come eiaculare più volte a settimana prevena il tumore alla prostata,quindi con un movimento MECCANICO si limita l'effetto degli ormoni, spiegartemi perchè con il cuoio capelluto non dovrebbe essere la stessa cosa...
La ginnastica funziona!
Il segreto è nel non concepirla come un esercizio noioso, ma farlo diventare un movimento naturale da fare ogni qul volta se ne ha la possibilità durante la giornata, vedrete che dopo un pò la sgaleata viene autmatica, quasi senza sforzo...
Alla fine di Febbraio metterò il mio resoconto di un anno di ginnastica facciale.
Daje regà!!!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!!

Purtroppo mi sa che Ale ha ragione: ci vogliono almeno 2-3 anni per vedere qualcosa di sostanzioso in termini di ricrescita.

... beh, io sono a 1,8 anni di pratica, quindi concordo (mi manca poco per il compimento) :D Ah Ah ah

 

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Quoto Ale, stavo per scrivere la stessa cosa anch'io. Il movimento che più ha dato risultati nel mio caso (1 anno e 1 mese di gf) è il movimento alla hagerty. Ed infatti era mia intenzione fare un intervento proprio per dire ad Ale come, anche nel mio caso, quello che ho notato di più è un notevole inspessimento del cuoio capelluto. Anche la pelle della fronte e delle tempie è molto più spessa. Le pieghe quando corrugo e faccio la gf sono molto più consistenti. Le stesse adesso si formano sempre più in alto, addirittura sono arrivate sull'attaccatura dei capelli. La mobilità del cuoio è aumentata molto. Prima della ginnastica la pelle era molto fine e attaccata al cranio, tanto che non riuscivo con le mani a pizzicarla e prenderne un po' sollevandola. Non so se avete notato che ai lati della fronte più su dell'arcata sopraccigliare esternamente a questa ci sono due muscoli che intervengono nella masticazione. In quella zona la pelle è più spessa essendoci dei muscoli sotto. In effetti in quella zona è difficile perdere i capelli, anche chi è pelato ha sempre un avamposto di capelli residui in quella zona.. Sarà proprio per il fatto che lì sotto ci sono dei muscoli?
Un' altra considerazione sulla metodologia: inensità e costanza! Se io voglio farmi dei bei bicipiti è inutile che faccio 1000 contrazioni con 1 etto di peso. Meglio tre serie da 8 con 20kg fino a che non ce la faccio più! L'errore in cui tendo a cadere io è quello di perdere concentrazione e fare delle alzate frettolose e poco intense. Invece ogni alzata e ogni contrazione degli occipitali deve essere al massimo. Raggiungo la soglia del dolore e la mantengo per almeno dieci minuti senza perdere intensità. 10 minuti cattivi, concentrati sulla contrazione che deve essere al massimo. Alzo fino a dove riesco.
L'altro aspetto importante è la costanza. Ogni giorno duel volte al giorno. Se salto la gf noto subito che il cuoio si irrigidisce, si inchioda. Lo sento soffrire. Sgaleare per 6 mesi e star fermo 1 mese vanifica tutti i benefici ragiunti. Se la tendenza naturale è quella di perdere i capelli il nostro corpo tenderà sempre in quella direzione, ogni minuto, ogni secondo della nostra vita. Mai mollare! Sinceramente ormai mi sono abituato a fare la gf negli spostamenti.

Come ho già detto più sopra io ho avuto buoni risultati con la gf. Nei mie trascorsi con la fina non mi era riuscito di recuperare neanche un capello sulla hairline, anzi. Ora, parecchi anni dopo la fina, molti capelli sono usciti sulla fronte e sulle tempie e senza sides. In tutta la zona dell'attaccatura dei 16 anni sono usciti dei capellini piccolissimi. Poi di questi, man mano, alcuni diventano capelli. All'inizio con un ritmo più veloce rispetto ora. Ma continuano a spuntarne.

L'unica differenza con Ale è che io non ho più 18 anni ma esattamente il doppio!

Il mio consiglio è di non mollare: intensità e costanza.. Come dice Carrera: Daje! Daje forte!
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
sono d'accordo con voi ragazzi
non bisogna arrendersi per nulla al mondo è una cura che non costa quindi alla fine pure se non funziona non c'è da avere rammarico per i soldi spesi,
anche se sono convinto che la gf è importantissima

non arrendiamoci mai


nellos


nellos



nellos
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
mi avete frainteso...
io volevo dire che un INIZIO di ricrescita lo devi vedere prima di 2-3 anni, già intorno ad un anno un accenno di ricrescita bisognerebbe averlo...non si può dilungare sempre questo limite: una volta si diceva qualcosa si inizia a vedere dopo 5-6 mesi, poi intorno al nono, poi verso un anno, adesso si parla di 2-3 e più anni... bisogna mettere un limite e se dopo questo periodo un utente che non ha ottenuto risultati ammettere che su questo non funziona (CHE NON SIGNIFICA CHE NON FUNZIONA LA GF).

Poi sono d'accordo con tutti sul fatto che per ottenere una ricrescica evidente ci vogliano diversi anni e che comunque bisogna sgaleare per mantenere i risultati per sempre... ma questo è un altro discorso, io stavo dicendo che bisogna mettere un lasso di tempo ragionevole, al termine del quale bisognerebbe iniziare a vedere ricrescita.

Poi aggiungo che conoscendo molte più tecniche rispetto ai pionieri e agli stessi ginnasti di Hagerty, noi doveremmo marciare ad un ritmo più spedito....altrimenti tante conoscenze a che ci servono?

Ciao belli.
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
si elvix hai ragione ma anche solamente il movimento Hagerty
porta dei benefici, soprattutto se si ha costanza nel praticarlo
e credo che una mezzoretta nell'arco della giornata
si trovi suddividendo tra mattina pomeriggio e sera, non credo che ci siano problemi.

quindi bisogna continuare su questa strada perchè anche se c'è solo il mantenimento è un grande risultato, non dobbiamo illuderci di diventare grandi capelloni, dobbiamo cercare di mantenere quelli che ci restano e perchè no cercare di avere un miglioramento, ma non si tornerà ai 10 anni.

nellos



nellos



nellos
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Ragazzi,
mi avete frainteso...
io volevo dire che un INIZIO di ricrescita lo devi vedere prima di 2-3 anni, già intorno ad un anno un accenno di ricrescita bisognerebbe averlo...non si può dilungare sempre questo limite: una volta si diceva qualcosa si inizia a vedere dopo 5-6 mesi, poi intorno al nono, poi verso un anno, adesso si parla di 2-3 e più anni... bisogna mettere un limite e se dopo questo periodo un utente che non ha ottenuto risultati ammettere che su questo non funziona (CHE NON SIGNIFICA CHE NON FUNZIONA LA GF).

Poi sono d'accordo con tutti sul fatto che per ottenere una ricrescica evidente ci vogliano diversi anni e che comunque bisogna sgaleare per mantenere i risultati per sempre... ma questo è un altro discorso, io stavo dicendo che bisogna mettere un lasso di tempo ragionevole, al termine del quale bisognerebbe iniziare a vedere ricrescita.

Poi aggiungo che conoscendo molte più tecniche rispetto ai pionieri e agli stessi ginnasti di Hagerty, noi doveremmo marciare ad un ritmo più spedito....altrimenti tante conoscenze a che ci servono?

Ciao belli.

elvix io infatti non ho parlato di ricrescita in relazione ai 2-3 -5 anni..ma ho parlato solo del trofismo dello scalpo,lasciando intendere che anche prima,come dici tu dopo un anno già si potrebbe aver ricrescita,come sta succedendo a me e anche ad altri daltronde.
Dopo 5 anni di GF è ovvio che se lo scalpo ha raggiunto il top del trofismo(possono servire anche piu di 5 anni) già si dovrebbe essere dei capelloni,e la ricrescita ovviamente è iniziata molto prima,ovvero quando lo scalpo ha cominciato a recuperare il trofismo che puo essere accaduto dopo 10,12mesi.Poi col passare del tempo a partire da questi 12 mesi,i capelli avranno un terreno sempre piu trofico e non avranno difficoltà a reinfoltirsi.soltanto che la ricrescita è graduale,tutto qua.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il problema alex e elvix , è che purtroppo credo che non basti la gf per ritrovare un ottimo trofismo....
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Concordo con Kris..sono necessari una sana alimentazione, un buon stile di vita e un minimo di attività fisica e bisognerebbe concentrarsi pure sulla postura. Beh bisognerebbero un bel po' di cose che cmq oltre ad aiutarci dal punto di vista capelli ci aiuterebbero sulla salute in generale.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sono d'accordo con Kris: intanto l'elettrostimolazione non la buttarei via a scatola chiusa...e poi altre tecniche efficaci tipo l'usa della fascia, le contrazioni prolungate ma anche alcune tecniche yoga bisogna affiancarle (se se ne ha tempo e voglia) alla gf.

Inoltre diciamolo chiaro: NON E' IL MOMENTO DI SEDERCI SUGLI ALLORI...dobbiamo continuare a sperimentare, fare ricerche ect. per mettere un po' di accellerazione alla nostra terapia.

Ciao belli.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
infatti le altre tecniche sono utili e anche gli accorgimenti durante la giornata e durante la notte,nel mio post ho solo detto che secondo me il movimento di hagerty è una tecnica che si puo definire completa,anche perchè se cosi non fosse a quest'ora hagerty sarebbe pelato.
Noi con tutto ciò che abbiamo aggiunto alla sua tecnica dovremmo arrivare alla sua età con una capigliatura ancora piu folta della sua però,senza che a 74 anni ci incominciamo a ristempiare su una tempia[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Kris
il problema alex e elvix , è che purtroppo credo che non basti la gf per ritrovare un ottimo trofismo....


sempre detto
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
...ad hagerty piu' o meno la ginnastica facciale e' bastata per riacquisire il trofismo.
C'e' anche da dire che faceva sport e curava l'alimentazione.

Beh, si, conclusione: bisogna curare un insieme di cose oltre che fare la ginnastica.

Ciao!!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
sempre detto



lo so....meglio riscriverlo...


cmq ardecore mi piacerebbe capire di piu quello che hai scritto sui reni...io avevo cercato del materiale tempo addietro , ma non trovai niente di illuminate..
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ho notato, forse mi sbaglio ma non credo, che quando alzo le sopracciglia le rughe che si formano in fronte sono più simmetriche rispetto a prima..vorrei sapere se avete avuto la stessa impressione.

Ciao.