Citazione:Messaggio inserito da Davic
Io penso che qualcosa di vero c'e' in queste cose: per esempio un po' di tempo fa si parlava di sfregare le unghie tra di loro per far ricrescere i capelli, oppure di un ciondolo magnetico da portare come collana, che costava una barca di soldi. Ora tu hai citato questi anelli.
uhm.. a mio avviso tutto fa brodo, ma bisogna concentrarci sugli ingredienti più saporiti e genuini, e visto che ognuno ha i propri gusti, ognuno metterà nella sua terapia gli ingredienti che si riveleranno per lui più validi o più utili (o anche semplicemente, più attuabili
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Willi e Ale ne sanno di piu' su queste cose di yoga. Mi confermate questa cosa delle mani (credo che si chiamino mandala o qualcosa del genere).
Sapete, con questa scusa di far crescere i capelli e con tutte le ipotesi che vengono fuori, mi sa che ci stiamo facendo una cultura sulle arti orientali, ancor meglio di come la insegnano nelle scuole [
]
eheh già.. in un certo senso dovrei ringraziare la calvizie perché altrimenti non avrei approfondito niente nè in campo medico, nè psicologico, nè naturistico, nè alternativo.. ecc....
diciamo è che un pungolo che ti fa studiare le cose anche controvoglia.
quella storia delle mani che citi non mi pare si chiami mandala. i mandala sono tutt'altro. ti posso solo dire che alla base delle unghie, dove c'è la radice ungueale, ci sono le terminazioni di meridiani usati anche nell'agopuntura. in tutte le dita dalla parte interna, mentre nell'anulare nella parte esterna, e il mignolo ne ha due, uno interno e uno esterno.