Ginnastica Facciale parte seconda

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mi sono accorto di avere il problema opposto del sebo,cioè i capelli sono secchi e non c'è piu una minima presenza di sebo,e un minimo serve per proteggere il capello.
allora ho pensato che fin ad ora ho insistito troppo sulla dieta anti sebo,quindi con mio grande dispiacere riprenderò a mangiare zuccheri,dolci pasta e pane senza paura [:D] e ci andrò piu piano con le fibre che diminuiscono l'assorbimento di zuccheri.
almeno finchè non vedo che il cuoio riprende a produrre un po di sebo,inoltre sempre per ovviare a questo problema ho deciso di non usare piu shampi proprio perchè mi seccano troppo la cute e disidratano i capelli... e inoltre sempre per questo problema ho ridotto le sessioni di GF da 3 a 2 al giorno...vediamo un po..
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ale secondo me dovresti semplicemente non usare nè shampoo nè sapone..
la dieta che facevi va bene (e quelle cose una volta ogni tanto puoi pure mangiarle)
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si esatto, quando fai una dieta particolare (soprattutto tipo quella Eheretista) non hai più bisogno di sapone per lavarti, e neanche di deodoranti e simili in quanto non puzza più nemmeno il sudore. provare per credere.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao willi. quando parli di dieta particolare intendi il fatto di non consumare grassi, zuccheri e troppi carboidrati ma tanta frutta, verdura, carne qualche volta (pesce o pollo) etc. giusto?
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
non consumare grassi è la cosa più stupida da fare.
i grassi vanno consumati, devono costituire il 30% dei fattori nutritivi.
l'unica cosa è che vanno selezionati: bisogna preferire quelli monoinsaturi rispetto ai saturi, quindi scegliere carni poco grasse (pollo, tacchino etc) e consumare pesci grassi (salmone etc..) e frutta secca, in modo particolare noci per gli omega 3.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
in parte ha risposto marcoyol, ma non è proprio così.
sostanzialmente in linea di massima dovresti eliminare qualsiasi alimento animale e derivato, quindi anche il pollo, e stare alla larga da tutti i cibi raffinati.
grassi vegetali ce ne sono in abbondanza, quindi nessuno ha mai detto di tagliare i grassi, ma come ha giustamente detto marcoyol bisogna preferire quelli insaturi a quelli saturi.
per puntualizzare.. le noci danno più omega6 che omega3 (che invece è abbondante nei pesci)
ovviamente più integrali, biologici e naturali sono i cibi, meglio è.

però vorrei ricordare che è inutile impostare la propria dieta su indicazioni generali come stiamo dando qui in questi post, quindi prego tutti coloro che fossero interessati a cambiare regime alimentare a farlo seguendo una fonte più esaustiva, anche perché non si cambia dall'oggi al domani ma bisogna impostare delle vere e proprie diete di transizione.

personalmente consiglio la dieta di Arnold Ehret (cercate nel web e saranno soddisfatte le vostre curiosità, in questo thread dovremmo parlare di ginnastica facciale per non andare troppo off-topic), comunque in ogni caso ognuno è libero di cercare la dieta che fa più per lui o che più si addice al suo stile di vita.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da willi
ale secondo me dovresti semplicemente non usare nè shampoo nè sapone..
la dieta che facevi va bene (e quelle cose una volta ogni tanto puoi pure mangiarle)

si willi non ti spaventare ovviamente non mi strafogherò di dolci solo per vedere un po di sebo se no poi divento cicciabomba ^^...[:D]
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Citazione:Messaggio inserito da willi
in parte ha risposto marcoyol, ma non è proprio così.
sostanzialmente in linea di massima dovresti eliminare qualsiasi alimento animale e derivato, quindi anche il pollo, e stare alla larga da tutti i cibi raffinati.
grassi vegetali ce ne sono in abbondanza, quindi nessuno ha mai detto di tagliare i grassi, ma come ha giustamente detto marcoyol bisogna preferire quelli insaturi a quelli saturi.
per puntualizzare.. le noci danno più omega6 che omega3 (che invece è abbondante nei pesci)
ovviamente più integrali, biologici e naturali sono i cibi, meglio è.

però vorrei ricordare che è inutile impostare la propria dieta su indicazioni generali come stiamo dando qui in questi post, quindi prego tutti coloro che fossero interessati a cambiare regime alimentare a farlo seguendo una fonte più esaustiva, anche perché non si cambia dall'oggi al domani ma bisogna impostare delle vere e proprie diete di transizione.

personalmente consiglio la dieta di Arnold Ehret (cercate nel web e saranno soddisfatte le vostre curiosità, in questo thread dovremmo parlare di ginnastica facciale per non andare troppo off-topic), comunque in ogni caso ognuno è libero di cercare la dieta che fa più per lui o che più si addice al suo stile di vita.


si, per quanto riguarda le noci mi sono espresso male; intendevo dire che sono importanti in quanto apportano il giusto rapporto di omega 3/6.
io però continuo a non capire perchè non bisognerebbe consumare la carne... nessun dietologo dice di non consumare carne.
Per non fuorviare tutti coloro che seguono questa conversazione e che non si intendono di dieta, è giusto dire che la carne soprattutto per chi fa sport è fondamentale per l'apporto proteico (lo dico anche perchè so che questo forum è frequentato da un'altissima percentuale di sportivi come me).
Chiunque faccia sport non può prescindere dal consumo di carne perchè altrimenti per dare il giusto apporto di proteine bisognerebbe mangiare legumi in qantità disumane, e sicuro fa più male quello che 250g di pollo con un po' di olio d'oliva la sera.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ci sono molti sportivi famosi,come carl lewis ad esempio,che non mangiano carne

in rete potete trovare addirittura siti di body-builders vegetariani,vegani e fruttariani

io in generale non mi fiderei troppo di questi dietologi

c'è anche proprio una discussione sulla carne http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25116

non mangiare carne è anche un modo per ridurre gli elevatissimi consumi di produzione,trasporto etc che comporta la carne.non facciamo i soliti qualunquisti [X]
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
non ho detto che non ci sono sportivi vegetariani, ho detto solo che per uno sportivo è difficile trovare l'equilibrio per integrare adeguatamente le proteine.
siccome non tutti possono pianificare ogni singolo pasto, questa è una soluzione di difficile applicazione, tutto qui.

C'è inoltre da segnalare che un alimento spesso utilizzato dai vegetariani per sopperire al mancato apporto proteico è la soia. Leggete qua e avrete dei dubbi nell'assumerla:

http://www.medicinenon.it/soia.htm
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
si ero a conoscenza del the dark side of the soya però non c'è solo quello di legumi [;)]
il sito che hai linkato è molto interessante e attendibile.
cmq è giusto ribadire che chi non mangia carne deve fare una alimentazione adatta a sopperire questa mancanza [sm]

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
quell'articolo che hai citato tu (e anche l'intero sito) guardacaso è proprio di un Ehretista, Luciano Giannazza, per la precisione l'amministratore del sito ufficiale di Ehret in Italia, nonché il traduttore dei libri di Ehret in italiano.
quindi è rigosoramente fruttariano crudista. e come vedi è obiettivo e se c'è da incriminare anche un alimento vegetale (la soia in questo caso) lo fa come se stesse incriminando la carne.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
...c'e' anche il pane, poi il riso, i legumi, ecc.

La soia e' un po' particolare come caso. Non fa cosi' bene come dicono. Io la scarterei totalmente.

Invece per quanto riguarda i legumi l'importante e' essere equilibrati, mangiare la giusta quantita'.

Io direi che diminuire notevolmente il consumo di carne e' gia' un'ottima cosa. Io personalmente non sono ancora riuscito in questa impresa, perche' non riesco a sostituirla come si deve con altri cibi.
Ho provato, ma dopo un po' mi sentivo piu' debole.
Ho diminuito un bel po' il consumo di carne, ma non sono riuscito ad annullarla completamente.

Ciao!!

 

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
si io uso gli anelli di chiu... vi farò sapere la loro efficacia...
vi dico solo ke un giorno gli ho messi sbadattamente male, e dopo un po' mi è venuto mal di testa......la mi ateoria è:
se fanno male se messi al cotrario (come ha sempre sostenuto chiu) sicuramente fanno bene se messi in modo correttto...
VI terrò aggiornati WORK IN PROGRESS...
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
Che bello ingoiare per 2 anni mezzo litro di latte di Soia tutte le mattine e poi leggere questi articoli http://www.medicinenon.it/soia.htm...per fortuna che ho smesso da 1 anno...

X ALE

Anch'io ho problemi di secchezza della cute con conseguenti screpolazioni,pellicine ecc.. questa cosa l'ho notata soprattutto in Inverno, mi ricordo di aver letto che questa secchezza può essere dovuta al clima secco invernale che toglie umidità alla cute e ne causa la screpolazione...altra cosa...leggendo il libro 'Salvate il vostro Corpo' di Catherine Kousmine ho letto che molti casi di secchezza della Pelle-Cute li ha risolti con la somministrazione di Vitamina F, in particolare lei consigliava Olio di Girasole,Lino...(mangiare noci e in generale tutta la frutta secca)...rigorosamente spremuti a freddo...2 cucchiai al giorno...io sto provando...

X il mondo

Visto che ormai ci sono voglio consigliare un'altro libro 'La Salute attraverso l'eliminazione delle scorie' parla dell'acidità del corpo(dovuta a cattiva alimentazione...) che porterebbe alla carenza di minerali e quindi all'invecchiamento...e udite udite...il primo saccheggiamento di minerali partirebbe proprio dalla cute...la storia è lunga...io intanto ho acquistato su ebay un Tester-Ph col quale tengo monitorizzato il PH delle mie urine...mi è arrivato Sabato quindi adesso il mio nuovo obbiettivo è far salire il PH-Urine che al momento è abbastanza acidello...

...alla prossima...
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
non conoscevo questo libro,credo lo acquisterò a breve,sembra molto interessante.io l'ho sempre detto che l'alimentazione è TUTTO.mototopo tu che ti tipo di alimentazione fai?da questo forum,e in particolare da questa sezione,sono uscite,escono e usciranno sempre cose interessanti per i capelli e non,ed è per questo che continuo a seguire il forum anche se non sto troppo messo male e pare la situazione reggere discretamente,forse grazie anche alla gf [X]