Ginnastica Facciale parte seconda

6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Simojuv
scusate ragazzi, volevo chiedervi, ma alcuni esercizi, tipo quello di alzare la fronte verso l'alto in modo da muovere il frontale avanti e indietro nn si può sostituire utilizzando le mani?

Cioè con le mani non posso muovere avanti e indietro o anche in senso rotatorio la cute ? Penso che così, muovedo tramite le mani magari prima la zona di cute delle tempie e poi avanti e indietro la zona dello scalpo e altre zone...si possano eseguire ugualmente un esercizi simili a quello di innalzare la fronte, ma che secondo me risulterebbero più efficaci perchè usando le mani si riuscirebbe a muovere più cute...voi che dite?


quello che intendi tu penso si possa catalogare sotto la voce massaggio passivo e viene senz'altro utile per elasticizzare lo scalpo che risente di conseguenza maggiormente delle trazioni muscolari ( occipitali/frontali) .
Ciao !
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
jari 10 minuti 2 volte al giorno è provato che danno risultati,5 minuti al giorno potrebbero essere pochi.
simojuv come dice giordano quello è massaggio passivo,che è diverso dalla ginnastica attiva dei muscoli.

ciao!
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ti ringr ale solo che ora ho cominc solo per diec min da tre gg e lo trovo gia' pesantino ma penso che sia solo questione di abitudine,poi secondo me è anche mlt imp l'uso della fascia e poi voi mentre fate la ginn tirate la testa indietro per far confluire + sangue?
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Jari ti stai un po' abituando a fare gli esercizi? Non dimenticare tra l'altro che tenere una postura corretta ti aiuterà in termini di capelli e non solo.

Bye.
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
volevo chiedervi ragazzi, lo sò che può sembrare una domanda stupida, ma se invece di fare 10 minuti al mattino e 10 alla sera, spiezzettassi il periodo dell'esercizio, cioè se facessi 3-4 minuti alla mattina, 3-4 minuti nel primo pomeriggio, altri 3-4 nel trado pomeiggio, e altre 3-4 prima di andare a letto, la ginnastica facciale risulterebbe ugualmente efficace?

Vi chiedo questo perchè vedo che 10 minuti di fila son veramente pesanti...
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si un pochino mi sro abituando ma mi sa che tengo la testa troppo indietro e cmq credo che la postura sia mlt importante ma difficile da cambiare anche perchè io purtropp sn abituato a stare mlt cn la testa in giu',pero' cn abitudine e costanza spero di correggere la mia postura perche' oltre a camminare un po' ingobbito ora ho scopert pure che fa male ai capelli...la testa durante gl' esercizi bisogna tenerla come nella fotto di serri pili usolo un pochino all'indietro penso...
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
No, credo che basta stare a testa alta o al massimo un poco all'indietro. Mentre durante gli esercizi potresti farli o con la testa un po' all'indietro oppure un po' più all'indietro. Credo che la soglia venga individuata dalla comodità che senti nello stare a con la testa all'indietro..spero di essermi spiegato.

Bye.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si infatti anche se devo dire che facendo gl esercizi con la testa completamente all'indietro durante la contazione un po+lunga si sente poi un piacevole formicolio..pero' poi il collo ne risente troppo ,alla fine la posizione corretta per gl 'esercizi credo forse che sia quella di stare in piedi con la testa leggermente inclinata all'indietro
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e pian piano sto leggendo tutte le discussione e testimonianze sulla gf.
Ho cominciato ieri la gf, sono molto determinato, vi sapro' dire qualcosa in un mesetto.

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Un abbraccio

Ricardo[;)]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
hagerty dice 10 min al matt e 10 alla sera,ma chi nn puo' farla fino alle sette di sera puo' andare 10 min prima dim cena e dieci prima di dormire o è tropp ravvicinato
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Jari non ci sono regole scritte e considera che i risultati sono piuttosto aleatori. Secondo me l'importante e sgaleare, poi se lo fai la mattina e la sera o solo la sera non penso che poi faccia tanta differenza, xò ogni tantoqualche sgaleata dalla, alla fine si tratta di espressioni facciali, se ben fatte non dovrebbero destare curiosità in chi ti guarda. Poi cerca di curare la postura ecc.

Bye.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ok,in pratica l'obbiettivo è riuscire a ripristinare la funzione del muscolo corrugatore..ma se funziona si dovrebbe oltre a rallentare la caduta anche a migliorare lo stato dei capelli o sbaglio
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Si se non sbaglio qlc1 ha notato un miglioramento dal punto di vista dello spessore dei capelli e poi si dovrebbe indurre la ricrescita.

Bye.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
se sperando che funzioni qualcosina per me voglio vedere anche il risultato sui capelli che ho trapiantato..
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
tornato dal camposcuola = 5 giorni senza GF... la situazione continua comunque a migliorare..
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ale spero ti sia divertito, come avrai notato in questi giorni c'è tanto fermento riguardo la ginnastica facciale, potremmo venire a capo di nuove informazioni. Speriamo bene [X]

Bye.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate ma voi dopo quanto avete miglioramento nella elastica dello scalpo?io dopo 20 gn di ginn facc ci sembra sia stato un miglioramento a livello di caduta ma nn mi sembra che sia migliorata la forfora e l'elasticita' nella galea
 

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
Ho iniziato la GF da tre giorni, Vi darò anche lamia testimonianza, però quando alzo le sopracciglia a me brucia la fronte e non il cuoio capelluto.. sbaglio in qualcosa secondo voi? ps. come faccio a vedere quali sono i movimenti giusti? possibilmente in figure [:I]