[
]
Ciao Elvix!
Ho notato che nella mezzaluna frontale (non nella fronte, ma nella zona frontale, cioe' tempie e vertice, punto piu' alto della testa) il mio cuoio capelluto e' duro, come se fosse gonfio. Sono sicuro che quella durezza e' sintomo di cattiva circolazione permanente (che mi porto dietro da anni, da quando in pratica sono diventato calvo).
Prima avevo anche lo scalpo incollato, oltre ad avere lo scalpo duro. Ora esso e' scollato (si muove molto bene), ma quella parte e' dura, e sono sicuro che non va bene.
Il mio dubbio e' anche quello che questo fenomeno sia opera dell'espansione del cranio, ma non voglio pensarci piu' di tanto. Meglio se posso eliminare questa durezza.
Tu dici che con la ginnastica facciale i muscoli si induriscono. Si', secondo me questo deve valere per gli occipitali e per i frontali, ma non per il cuoio capelluto in generale, il quale deve essere sollevato grazie ai muscoli, ma deve comunque essere morbido (secondo la teoria di Luftek).
Ormai sono sicurissimo (ed e' un qualcosa che consiglio a tutti) che la corrugata di Serri Pili (il tic di Serri Pili) e' leggera leggera leggera, appena appena da far produrre l'impulso nervoso e stimolare la circolazione del sangue. Cosi' voi sentirete che rimane scollato e anche morbido.
Lui parla che lo scalpo si deve muovere per 2 o 3 centimetri, ma quello secondo me e' il potenziale di movimento che deve avere, sfruttato durante l'allenamento intensivo di ginnastica facciale (che deve essere obbligatoriamente breve di durata).
Invece le corrugate periodiche devono essere di pochi millimetri (meglio se rallentate), altrimenti sforzando si creano troppe tensioni facciali ed e' controproducente.
Ora che il mio scalpo e' in generale mobile (risultato ottenuto grazie alla ginnastica facciale intensiva), punto totalmente sul movimento rallentato (10 + 10 minuti di sessione di ginnastica facciale rallentata) e poi provo a CORRUGARE e MUOVERE LE ORECCHIE periodicamente e molto lentamente di 1 MILLIMETRO.
Sono sicuro che cosi' otterro' risultati. Se avete gia' un buon bagaglio di ginnastica facciale intensiva alle spalle (almeno 1 anno), cosi' siete sicuri di avere i muscoli a posto e lo scalpo mobile, provate anche voi a seguire questa linea
1) movimento molto rallentato durante la ginnastica facciale (10 + 10 minuti al giorno), con escursione massima dello scalpo (diciamo la sgaleata massima).
2) Corrugazione periodica LEGGERISSIMA, la piu' leggera possibile, quasi impercettibile alla vista, con movimento quasi nullo dello scalpo!!!
Ciao!!