Ginnastica Facciale parte seconda

6 Novembre 2007
228
0
165

dico la mia anch'io: quando mangiavo o troppo pane o troppa pasta mi sentivo indolenzito ed intorpidito, come preso in una morsa che più di troppo non facilitava il librarsi dell'energie latenti in ciascuno di noi . I carboidrati talvolta fanno bene ma, per quanto mi riguarda, non li associo piu'ai legumi od alla verdura ecc. Esclusi del tutto dolci e po*cate simili . Lo so' ; uno si domanda perche' solo a noi vengono richiesti determinati sacrifici ? la risposta va' a ricercarsi nella notte dei tempi e comunque dopo che si son raggiunti certi risultati arrivano le soddisfazioni, cambia l'ottica del vivere quotidiano, si vive meglio , e ci si rende finalmente conto che vivere da persone sane non costa poi molto . Io l'ho presa un po' come una sfida ( mi piacciono le sfide [:D][:D] ) e con tanto impegno mi sento bene , ho recuperato ( senza scherzare) un buon 60% della mia chioma con esercizi ogni santo giorno e con le terapie che mi sono prefisso, e mi sento positivo come non lo ero da tempo .
Quando si comincia ad acquisire la piena padronanza del proprio corpo a livello circolatorio e muscolare .. cari ragazzi il gioco e' fatto , e' questione di tempo, metodo ed impegno. [8D][8D]
ciao a tutti!
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
>non conoscevo questo libro,credo lo acquisterò a breve,sembra molto interessante.io >l'ho sempre detto che l'alimentazione è TUTTO.mototopo tu che ti tipo di alimentazione >fai?

il discorso alimentazione è un po' lunghino...direi che è difficile avere delle certezze...alcuni dicono che la soia è fantastica altri dicono che crea solo problemi...alcuni dicono che la carne è il male e altri dicono che è essenziale e che non può essere sostituita in toto dal mondo vegetale...
A questo punto quest'estate ho fatto una Full Immersion in Alimentazione e mi sono studiato tutte le varie correnti di pensiero Medicina ufficiale,Tibetani,Dieta senza Muco,Macrobiotica,Metodo Kousmine,La Salute attraverso eliminazione delle scorie e ho cercato di estrarre i punti che hanno in comune...
Direi che a grandi linee è emerso quello che si è detto quì...
- Bere 2 litri di acqua al giorno
- Mangiare molta frutta e verdura
- Masticare all'infinito
- Fare attenzione alle combinazioni dei cibi durante i pasti (frutta e verdura va mangiata per prima, no carboidrati-proteine...) e alzarsi da tavola con un po' di fame...
- Eliminare zucchero raffinato,caffè,cacao e in generale tutti i cibi trattati, in generale privilegiare tutti i cibi naturali e freschi

Questi punti direi che possano essere presi come delle certezze, in quanto comuni a un pò tutte le medicine...
Su questi punti mi sono creato un menù settimanale dove ho cercato di inserire un po' di tutto(anche la carne una volta a settimana...)
Una cosa che ho capito è che con i cambiamenti di alimentazione si deve fare molta attenzione perchè per digerire un cibo il nostro corpo deve produrre degli enzimi specifici...è come uno studente che deve risolvere un problema...se è un problema che conosce già ci mette 1 secondo altrimenti deve trovare la soluzione e non è detto che la trovi...
Quindi consiglio a chi voglia cambiare alimentazione di farlo in modo molto graduale e non dall'oggi al domani...io ad esempio sono 4-5 mesi che piano piano sto sostituendo i cibi raffinati con quelli naturali...
Adesso col Tester-Ph mi diverto come un matto e voglio proprio controllare se è vera la storia dei cibi che creano o no acidità...

...alla prossima...
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
bravo mototopo, facci sapere che scaturisce da questo tester di acidità.

una domanda: quanti di voi hanno l'abitudine di fare il sonnellino pomeridiano dopo pranzo?
io è un periodo che non mi sento molto energico e subito dopo pranzo crollo sul divano per una mezz'oretta.
il fatto è che al risveglio mi sento veramente intorpidito, e mi ci vuole parecchio prima di riprendermi.
inoltre ho la sensazione che non faccia proprio bene come abitudine.

qualcuno di voi ha dei consigli da darmi?
grazie.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ciao ragazzi, come andiamo? Io l'altro giorno ho preso un virus e con me anche mio padre e mia madre, perchè nella mia famiglia ci dividiamo tutto[:D]. Già da ieri sto meglio ed oggi guardandomi allo specchio ho visto dei capellini sull'attaccatura che si sn colorati un pò..è stata una sorpresa. Se i virus mi fanno questo effetto ben vengano[:D].
Tornando seri volevo dirvi che parlando con Amir lui è intenzionato ad iscriversi al forum quindi tra non molto potrete chiedergli quello che volete.

Scusate ragazzi ma perchè non aprite un topic a posta x l'alimentazione visto che è un tema che merita uno spazio a sé?

Bye.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
quoto dark,in effetti un post vero e prorio solo sull'alimentazione non c'è ancora...

io invece pensavo di aprire un post solo con i titoli dei libri che escono fuori dalle varie discussioni.ognuno di noi che ritiene valido un titolo lo mette e specifica a quale genere appartiene:alimentazione,discipline orientali,salute etc
così sarebbe molto più facile e schematico trovare libri che potrebbero interessare a tutti ma che a volte escono fuori in discussioni dove non c'entrano niente e che quindi uno non si aspetterebbe di trovare.

che ne pensate?
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Se po fa, se po fa...la cosa importante è che ci sia un certo ordine anche per favorire i nuovi iscritti al forum.

Bye.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
già che stiamo in fase di progettazione di nuovi topic, lancio anche un'idea.

Ci sono diversi utenti che fanno una dieta rigida abbastanza vegetariana e c'è chi come me vorrebbe in parte seguire questo gruppetto, però io ho un problema...parlate, parlate di questo o quell'alimento
MA NESSUNO HA VOGLIA DI APRIRE UN TOPIC PER DIRCI COME SI CUCINANO (In modo semplice possibilmente) I PIATTI A BASE DI VERDURE, LEGUMI ECT?

Ho provato a mangiare piatti più vegetariani ma al palato sono venuti di una tristezza unica.[:(][:(]

Ciao Belli.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
elvix visto che mi hai lanciato questo assist apro il topic solo sui libri dove il primo che recensisco è L'arte di cucinare sano [sm]
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
grande idea!

dobbiamo proporre soprattutto delle valide alternative culinarie ai vari piatti che si mangiano di consueto nella nostra dieta che non sono propriamente un toccasana.
purtroppo per chi abita in famiglia, diventa un po' un problema mangiare tutti i giorni quello che si dovrebbe.
 

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
ciao raga.
Cos'è il metodo Serri Pilli?E' una ginnastica più efficace?Sto cercando metodi che non creino ruge.E' vero che la ginnastica facciale da risultati ma nel giro di 5 mesi ho le rughe di un 70enne...[^]
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Citazione:Messaggio inserito da sinco_ts
ciao raga.
Cos'è il metodo Serri Pilli?E' una ginnastica più efficace?Sto cercando metodi che non creino ruge.E' vero che la ginnastica facciale da risultati ma nel giro di 5 mesi ho le rughe di un 70enne...[^]


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30016
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
vi segnalo una discussione off-topic che ho aperto e dove vi indico come scaricare legalmente la musica..così vi rilassate e vi ricrescono i capelli[;)]:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33413

Ciao belli.
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
scusate ragazzi volevo chiedere a chi è esperto di ginnastica facciale, e soprattutto a chi ha avuto i maggiori miglioramenti, se mi potesse fare un riaasunto dei più imporatanti esercizi di ginnastica facciale...

ringrazio in anticipo
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Simojuv
scusate ragazzi volevo chiedere a chi è esperto di ginnastica facciale, e soprattutto a chi ha avuto i maggiori miglioramenti, se mi potesse fare un riaasunto dei più imporatanti esercizi di ginnastica facciale...

ringrazio in anticipo

guarda nella mia scheda li ho riassunti.. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
raga a chi interessa ho messo anche il confronto del vertex nel topic delle mie foto..
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
scusate ragazzi, volevo chiedervi, ma alcuni esercizi, tipo quello di alzare la fronte verso l'alto in modo da muovere il frontale avanti e indietro nn si può sostituire utilizzando le mani?

Cioè con le mani non posso muovere avanti e indietro o anche in senso rotatorio la cute ? Penso che così, muovedo tramite le mani magari prima la zona di cute delle tempie e poi avanti e indietro la zona dello scalpo e altre zone...si possano eseguire ugualmente un esercizi simili a quello di innalzare la fronte, ma che secondo me risulterebbero più efficaci perchè usando le mani si riuscirebbe a muovere più cute...voi che dite?