Ginnastica Facciale parte seconda

gigionee

Utente
15 Gennaio 2008
15
0
5
salve a tutti...scrivo di rado sul forum anche se seguo la discussione con interesse..
è ormai da più di un mese che faccio anch'io la Ginnastica facciale, però ho dei dubbi che mi porto dietro,..ovvero,...per vostra esperienza come si fa a capire quando il movimento viene fatto correttamente ?.....vedo che parlate di bruciore del muscolo durante e alla fine dell'esercizio ma io una simile sensazione non l'ho mai avvertita, nonostante vedo e sento un evidente movimento dello scalpo. Cioè facendo gli es. davanti a uno specchio, osservando come riferimento la linea frontale, vedo che questa si sposta in avantoi e indietro di un buon centimetro ( faccio il movimento di hagherty). oltretutto mi sembra di controllare bene i muscoli occipitali, tant'è che se piego la testa all'indietro e provo a fare il movimento sento proprio la pelle che fa le pieghe....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione: ...per vostra esperienza come si fa a capire quando il movimento viene fatto correttamente ?
Per me un vero movimento corretto non c'è...nel senso che ogni pioniere propone il suo stile di gf.
Citazione:..... parlate di bruciore del muscolo durante e alla fine dell'esercizio ma io una simile sensazione non l'ho mai avvertita, nonostante vedo e sento un evidente movimento dello scalpo.
Quella sensazione la si avverte se il muscolo lo si stanca molto altrimenti non la si dovrebbe sentire.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
a mio avviso il modo migliore per sapere se il movimento viene eseguito in maniera corretta è saper ascoltare le sensazioni del proprio corpo.
sgaleare, corrugare, massaggiare vanno fatti concentrandosi sulle sensazioni del cuoio capelluto.
quando inizierà a diventare più elastico, a scollarsi dalla galea, a diventare meno infiammato, quando sentirai i capelli più forti, allora i movimenti giusti sarai tu stesso a cercarli e individuarli.
i pionieri hanno dato delle linee guida importantissime, ma siamo tutti diversi e dobbiamo personalizzare tutte queste cose.
 

gigionee

Utente
15 Gennaio 2008
15
0
5
Quella sensazione la si avverte se il muscolo lo si stanca molto altrimenti non la si dovrebbe sentire.

quindo potrebbe voler dire che faccio il movimento giusto ma per troppo poco tempo ?...mi rendo conto di essere un po ripetitivo però vorrei evitare di fare per lungo tempo esercizi a vuoto
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
VI LANCIO UN'ULTIMA PROVOCAZIONE:

Parlando con il mio parrucchiere, lui mi ha confidato che un suo cliente (un medico di professione) prende una mezza aspirina ogni sera per migliorare la qualità dei suoi capelli (non so dirvi se lo fa a cicli o no).
Io non essendo un esperto non ho capito a quale titolo l'aspirina potesse migliorare lo stato dei capelli.
Tornato a casa mi sono documentato bene sugli effetti dell'aspirina, e in realtà pare che oltre che l'azione antiinfiammatoria, supporta il microcircolo, che dovrebbe essere fondamentale per la salute del capello (credo che questo lo possiamo confermare a maggior ragione noi che facciamo GF).

Voi come la pensate? vi sembra un'assurdità?
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Io so solo che l'aspirina è un farmaco potente. Oggi se ne fa un uso un po' come i tic-tac, secondo me bisognerebbe andarci piano e assumerne metà ogni sera non mi sembra un toccasana. Poi in questo caso è un medico che ne assume metà ogni sera e sicuramente ne saprà più di me in merito...io ho detto la mia.

Bye.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,607
3,363
2,015
Milano
Non va benissimo, inibisce sia le prostaglandine buone (serie 3), che quelle cattive (serie 2), quelle buone sono le antiinfiammatorie che vengono prodotte dagli omega 3 e in particolare dall'olio di pesce.

Antinfiammatorie significa anche che limitano le citochine prodotte dal sistema immunitario, che sono quelle che sembrano impedire al follicolo miniaturizzato di riprendersi.

Ciao

MA - r l i n
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione: un medico di professione prende una mezza aspirina ogni sera per migliorare la qualità dei suoi capelli

Finalmente un po' di giustizia[sp][sp].....oltre ad avvelenare i pazienti qualche medico si avvelena da solo[sp][sp].
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
ahaha.. Elvix... è la stessa battuta che ho fatto io!!!

cmq guardate questo nuovo tipo di aspirina:

http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=2911

Il rilascio di ossido nitrico (NO) per me sarebbe fondamentale, potrebbe aiutare e non poco sia chi soffre dei famossissimi sides sessuali dati dalla finasteride che per incrementare il microcircolo e quindi da usare in sinergia con la GF.
Ovviamente per quanto c'è scritto che questa aspirina sia tollerata dallo stomaco, io personalmente non la assumerei come acqua fresca, ma ripeto: sto scrivendo formulando ipotesi e non altro.
Qualche mese fa mi ricordo che cercai di fare un'integrazione di Arginina+Ornitina e uno dei piacevoli effetti collaterali fu proprio il rilascio di NO che alla mattina appena sveglio mi dava delle erezioni che duravano anche fastidiosamente tanto! avevo difficoltà addirittura ad alzarmi dal letto! [:p]
Ovviamente anche questo è parecchio soggettivo da persona a persona, ho letto di parecchie persone su questo forum che non hanno avuto il benchè minimo beneficio dall'integrazione di Arginina.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
secondo me questa storia dell'aspirina e' una fessata !!
l'acido citrico giova di più alla salute e lo si puo' assumere per vie naturali (gli agrumi) ; ad esempio i semi del pompelmo, (dopo se riesco cerco di rintracciare un prodotto eccezionale del quale non ricordo il nome e la marca a base appunto di semi di pompelmo) si son rivelati efficaci per il benessere della pelle e del cuoio capelluto e fortemente rivitalizzanti in generale .
L'aspirina lasciamola agli affetti da emicrania !! [8D][8D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,607
3,363
2,015
Milano
Ma in effetti questa nuova aspirina emulerà il Viagra.

Comunque per restare sul naturale dicono sia esplosivo il mix aglio e ginko biloba, magari prendete l'aglio inodore...

Credo che il sangue più fluido serva molto per i capelli, purtroppo è controindicato se si hanno perdite di sangue (cosa che potrebbe non essere rara con gengive sanguinanti, piaghe aperte, ferite, emorroidi, ragadi etc.)

Ciao

MA - r l i n
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
ciao ragazzi,purtroppo io ho smesso ma forse rinizio con questo allenamento........voi come siete rimasti?soprattutto ale e davic
 

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
ragazzi...ma secondo voi fare corrugazioni prolungate non periodiche,che ne sò tipo un'ora di seguito...può essere un sostituto della fascia elastica?

Ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Certo...sono mesi che lo vado dicendo[:)].

Comunque la fascia è un po' più potente delle contrazioni prolungate e soprattutto non richiede nessun pensiero.

Ciao Ifts.
 

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
ah meno male[:D]...allora preferisco fare le contrazioni perchè la fascia mi infastidisce un pò alla lunga!

Ciao
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao rossomalpelo!

Io ho cambiato rotta: 40 minuti di meditazione/rilassamento + esercizi fisici vari + leggerissime e occasionali contrazioni periodiche durante il giorno.

Forse per me e' meglio cosi', ma ancora non ti so dire perche' ho iniziato solo da qualche giorno a seguire in modo sistematico e preciso questo stile.

Tu che allenamento segui all'incirca ?
 

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ragazzi, quando si alzano le sopracciglie, per eseguire l'esrcizio di Hagerty, la galea deve scorrere in avanti?

perchè quando alzo le sopracciglia, sento che scorre leggermente all'indietro.