scusa ma riprendendo il tuo esempio di rasputin: ma tu l hai visto quanto cianuro c era nei biscotti? hai visto quanti morsi ai biscotti ha dato rasputin, hai misurato dosi tempi modi di questa colazione di rasputin? e il cianuro era titolato sufficentemente per essere efficace?...capisci che hai fatto un esempio giusto per far vedere che ne sai, ma che non serve a una cippa?...poi una volta che mi dai le foto il filmato (ammesso che fossero possibili) e i documenti dell evento da cui si evincesse che tutte le condizioni fossero soddisfatte, cosa vorrebbe dire? che l eccezione è regola?...ancora? [cc]
...poi quando hai quotato, circa il mio io dico che......e poi ci ricami su delle stupide allusioni circa la mia fierezza: ma che cavolo c entra? come avrei dovuto scrivere? la prossima volta interpello te prima di fare qualche affermazione? così mi suggerirai la formula giusta (quella più consuetudinemente ipocrita e leccac**o?)...se io sto affermando un mio pensiero è assolutamente normale scrivere io dico che... non ci vedo nè fierezza nè un ca**o...ci vedo scritto solo io dico che......purtroppo il problema è assolutamente l interpretazione, tutto si interpreta a proprio piacimento e allora è difficile venirne a capo; cioè possiamo pure stare a scrivere quà per altri cent anni, non serve a nulla...
rispondo pure alla storia dell 99% non preoccuparti...ma non ti rendi conto che mi dai ragione cercando di darmi torto?...dato che l italiano penso che tu lo capisca molto bene (da altri tuoi post in altri thread), allora il problema è l interpretazione, interpreti come ti piace e pare a te, come daltronde si fa sempre in questi casi; è assolutamente comprensibile...allora leggi bene di nuovo a cosa è riferito quel 99%, leggi come sta scritto, non come vorresti che stesse scritto, ma come io l ho scritto e come tu l hai quotato...e se sei un pochettino corretto, capirai sicuramente bene, non sei stupido sicuramente...è che dovevi venire in soccorso di un tuo collega di gregge e non hai letto bene...ora cerchi di riparare andando ad interpretazioni, ma c è poco da interpretare con me...
riquotiamo... dai vediamo...
un farmaco nel 99% dei casi fa quello per cui è stato previsto che faccia...non quello che tu pensi che faccia o che vorrebbe fare...se sul foglietto illustrativo è previsto che l effetto del farmaco sarà quello con quei LIMITI e in quelle CONDIZIONI, allora sarà quello nella stragrande maggioranza dei casi e NELLA MISURA e NELLE ECCEZIONI PREVISTE DAL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO.
...leggi tutto, non fermarti al 99% e poi vai di fantasia...leggi quello che ho scritto anche negli altri post, che non ho scritto solo quello, ma purtroppo ho dovuto scrivere un papiro per spiegare un concetto elementare... non interpretare per portare acqua al tuo mulino...dovevi pensarci prima di rispondere con il quote a unlocked...non si quota a priori in base al nome, lo so che unlocked è un utente attivo e competente e lo so anche di te, perchè anche se scrivo pochi post, leggo molto...allora prima si legge completamente e poi si risponde... se leggi completamente i miei post precedenti solo dopo aver già risposto allora cercherai di interpretare tutto quello che avevo scritto prima per giustficare la tua risposta a posteriori... adesso diventerà tutta un interpretazione per riuscire a spuntarla su chi ha ragione e chi meno...sicuramente la spunterai tu, perchè io sono solo e voglio restare solo, odio le mandrie e i greggi...quindi ti lascio tranquillamente la coppa del nonno di vincitore della disputa, perchè non ho molto tempo per andare avanti ad oltranza su chi ha ragione e chi no su questi contest d importanza vitale...sicuramente ce l hai più lungo tu...pace e bene, senza rancore...buon forum e grazie per tanti altri tuoi post molto più interessanti che ho letto con piacere e spesso anche con ammirazione...ma l umiltà è una qualità più nobile della competenza; è disarmante vedere quanto la luce della competenza si affievolisca quando cerca di essere superba ad esempio dissacrando conquiste scientifiche che spesso sono il risultato di ricerche e di fatiche di decenni e decenni da parte di scienziati con palle esagonali, per poi essere screditate da qualche utente di qualche forum che si sente uno scienziato solo perchè conosce le proprietà terapeutiche di qualche integratore o prodotto fitoterapico...dietro un farmaco spesso ci sono state fatiche immani per arrivare ad un aiuto per la salute di tutti e invece di leggere di gratitudine, al contrario devo sentire chi sminuisce il valore del farmaco alla stregua di una puntata alle corse dei cavalli: il minimo che mi sento di fare è obbiettare per quanto mi è possibile...
non replico più perchè non serve e le eventuali repliche che dovrei scrivere le ho già scritte prima, basta andare indietro e leggere correttamente tutto, non solo ciò che fa comodo; kiudo.