Forse ci siamo...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi leggervi dal mare ha tutto un altro fascino...[:D].
Noto che il 3d è naufragato in una polemica quanto mai sterile... credo che la soggettività dei farmaci sia un dato pacifico ed incontrovertibile.
Il punto però è un altro:
vi sembra plausabile, e qui mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, che un farmaco come la Dutasteride possa, in alcuni casi, portare benefici ad un certo dosaggio mentre creare danni qualora se ne abusi?
Le mie ricerche continuano, i siti francesi li ho spulciati quasi tutti, ed effettivamente mi convinco sempre più in tal senso...
Credo che la vera arma in più della Duta sia la capacità di sfiammare lo scalpo (ipotizzo per l'inibizione del tipo 1 della 5AR) che impedisce l'innescarsi del processo fibrotico che, in alcuni casi, può essere letale tanto quanto il DHT...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
quoto, le mie opinioni su un sovradosaggio da duta e conseguente accumulo di una concentrazione abnorme di testosterone nello scalpo le ho già esposte. Ma qua si parla di 0,1mg al dì e questo dosaggio potrebbe effettivamente ovviare agli effetti collaterali conservando efficacia sostanziale.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
anche secondo me, in dosi arbitrarie fai da te puo' portare effetti indesiderati incontrollati mentre se ci sono stati studi che a 0,1mg sia efficace contro l'aga e stop...be' allora sì che è una svolta!
qui ho letto di gente che ne prendo anche 5mg e si lamentano dei sides....ma cacchio ma siamo matti?...5mg?...poi non lamentatevi puntate il dito contro la duta!

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
quoto unlocked, l'effetto farmacologico a parità di dose non è affatto uguale per tutti, ma segue una distribuzione statistica normale o gaussiana http://en.wikipedia.org/wiki/Gaussian_distribution. Questo significa che negli estremali della curva ci saranno i soggetti assunta una tal dose ha effetti poco significativi e chi alla stessa dose ha degli effetti farmacologici significativi. Pensate agli equol producers o alle persone più sensibili alla caffeina. La stessa dose letale di alcuni veleni non è la stessa per tutti i soggetti, ma varia da persona a persona. Rasputin mangiò dei biscotti al cianuro e dopo 2 ore era ancora vivo (poi però morì lo stesso perché gli spararono facendolo cadere nella neva d'inverno).

domani io e la mia ragazza facciamo colazione con biscotti al cianuro, giusto per curiosità...poi se gli viene un mal di testa gli dò del miele con panini al voltaren (proviamo 40gr a fetta), e poi per digerire ci facciamo un minestrone con 500grammi di vitamina E, giusto per provare i vari effetti ai vari dosaggi, visto che sono completamente del tutto soggettivi, magari mezzo chilo di vitamina E mi potrebbero far crescere di qualche cemtimetro il pisello...ma che cavolo di esempio calzante sarebbe quello di rasputin? cosa dimostrerebbe? che il veleno uccide o fa il solletico in percentuali casuali? ma ti sei almeno sforzato a leggere quello che avevo scritto in precedenza, o avevi assoluta fretta di comunicare la tua condivisione circa il pensiero di unlocked senza magari neanche leggere fino in fondo cos ha detto l uno e cos ha detto l altro? incredibile...
ah mi tolgo pure la tessera sanitaria, d ora in avanti voglio provare tutte le dosi di tutti i medicinali possibili e immaginabili sulla mia pelle, perchè non c è proprio da fidarsi da questi foglietti illustrativi così ridicoli, che prevedono effetti che poi si rivelano del tutto infondati e cambiano radicalmente da persona a persona...
e la finisco quì perchè non ho la cultura della mandria tipica italiana, dove basta far comunella per far emergere come verità tutto e il contrario di tutto, tanto perderei sicuramente...la prossima volta prima di arrischiarmi in qualche affermazione indipendente, lecco prima il c**o a 10/15 utenti con un certo seguito e poi potrò pure scrivere di aver visto un asino volare che mi quoteranno in tanti e saremo tutti felici e contenti...passo e chiudo...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
dai Robocop non fare così io ho appena ingurgitato dell'arsenico con ghiaccio...sto benissimo!...è soggettivooooo!

da domani quando ho un mal di denti...apro il cassetto delle medicine e ne prendo una a caso...tanto è tutto soggettivo![:D]

parliamo della DUTA della Glaxo per favore?...grazie![X]

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Blackhead
dai Robocop non fare così io ho appena ingurgitato dell'arsenico con ghiaccio...sto benissimo!...è soggettivooooo!

da domani quando ho un mal di denti...apro il cassetto delle medicine e ne prendo una a caso...tanto è tutto soggettivo![:D]

parliamo della DUTA della Glaxo per favore?...grazie![X]

[:D][cc] [:D]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:domani io e la mia ragazza facciamo colazione con biscotti al cianuro, giusto per curiosità...poi se gli viene un mal di testa gli dò del miele con panini al voltaren (proviamo 40gr a fetta), e poi per digerire ci facciamo un minestrone con 500grammi di vitamina E, giusto per provare i vari effetti ai vari dosaggi, visto che sono completamente del tutto soggettivi, magari mezzo chilo di vitamina E mi potrebbero far crescere di qualche cemtimetro il pisello...ma che cavolo di esempio calzante sarebbe quello di rasputin? cosa dimostrerebbe? che il veleno uccide o fa il solletico in percentuali casuali?

ovviamente non auspicavo tali provvidimenti per sincerarsi della verità dei miei asserti. Se poi vuoi provare varie dosi per vedere qual è la tua soglia tossicologica fai pure... Il punto è che non è vero che, come scrivi, che un farmaco nel 99% dei casi fa quello per cui è stato previsto che faccia...non quello che tu pensi che faccia o che vorrebbe fare...se sul foglietto illustrativo è previsto che l effetto del farmaco sarà quello con quei limiti e in quelle condizioni, allora sarà quello nella stragrande maggioranza dei casi e nella misura e nelle eccezioni previsto dal foglietto illustrativo. il 99% è una percentuale decisamente elevata! Dove l'hai letta una cosa simile? Oppure è una tua opinione (del resto inizi il periodi scrivendo con fierezza io dico che... )
Ad esempio che cosa farebbe la finasteride nel 99% dei casi? e poi la tua affermazione formulata così è vaga poiché non specifica il tempo di cura né la dose. GLi effetti dei farmaci variano con la posologia, con la risposta individuale con la durata del periodo di somministrazione, con l'età, con il sesso ecc... non diciamo castronerie...

Citazione:la prossima volta prima di arrischiarmi in qualche affermazione indipendente, lecco prima il c**o a 10/15 utenti con un certo seguito e poi potrò pure scrivere di aver visto un asino volare che mi quoteranno in tanti e saremo tutti felici e contenti...passo e chiudo...

Oddio adesso essere d'accordo con l'opionone espressa da un utente sarebbe un atto immorale? Leccata di c**o a Unlocked? e perché mai dovrei, fammi capire? quando riporto delle notizie di solito le documento in base alla letteratura intenrnazione medica (nel tal numero della tal rivista scientifica sta scritto che...), non vengo fuori con affermazione azzardate (io dico che...) come la tua pretendendo di avere ragione in base ai consensi ottenuti con leccate di ecc...ccc.. Marlin lo sa bene, il clima qui è di molta discussione e per nulla inquisitorio. Quello su Rasputin comunque era un esempio per far capire il concetto mi dispiace ti abbia irritato...

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
scusa ma riprendendo il tuo esempio di rasputin: ma tu l hai visto quanto cianuro c era nei biscotti? hai visto quanti morsi ai biscotti ha dato rasputin, hai misurato dosi tempi modi di questa colazione di rasputin? e il cianuro era titolato sufficentemente per essere efficace?...capisci che hai fatto un esempio giusto per far vedere che ne sai, ma che non serve a una cippa?...poi una volta che mi dai le foto il filmato (ammesso che fossero possibili) e i documenti dell evento da cui si evincesse che tutte le condizioni fossero soddisfatte, cosa vorrebbe dire? che l eccezione è regola?...ancora? [cc]

...poi quando hai quotato, circa il mio io dico che......e poi ci ricami su delle stupide allusioni circa la mia fierezza: ma che cavolo c entra? come avrei dovuto scrivere? la prossima volta interpello te prima di fare qualche affermazione? così mi suggerirai la formula giusta (quella più consuetudinemente ipocrita e leccac**o?)...se io sto affermando un mio pensiero è assolutamente normale scrivere io dico che... non ci vedo nè fierezza nè un ca**o...ci vedo scritto solo io dico che......purtroppo il problema è assolutamente l interpretazione, tutto si interpreta a proprio piacimento e allora è difficile venirne a capo; cioè possiamo pure stare a scrivere quà per altri cent anni, non serve a nulla...

rispondo pure alla storia dell 99% non preoccuparti...ma non ti rendi conto che mi dai ragione cercando di darmi torto?...dato che l italiano penso che tu lo capisca molto bene (da altri tuoi post in altri thread), allora il problema è l interpretazione, interpreti come ti piace e pare a te, come daltronde si fa sempre in questi casi; è assolutamente comprensibile...allora leggi bene di nuovo a cosa è riferito quel 99%, leggi come sta scritto, non come vorresti che stesse scritto, ma come io l ho scritto e come tu l hai quotato...e se sei un pochettino corretto, capirai sicuramente bene, non sei stupido sicuramente...è che dovevi venire in soccorso di un tuo collega di gregge e non hai letto bene...ora cerchi di riparare andando ad interpretazioni, ma c è poco da interpretare con me...
riquotiamo... dai vediamo...
un farmaco nel 99% dei casi fa quello per cui è stato previsto che faccia...non quello che tu pensi che faccia o che vorrebbe fare...se sul foglietto illustrativo è previsto che l effetto del farmaco sarà quello con quei LIMITI e in quelle CONDIZIONI, allora sarà quello nella stragrande maggioranza dei casi e NELLA MISURA e NELLE ECCEZIONI PREVISTE DAL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO.

...leggi tutto, non fermarti al 99% e poi vai di fantasia...leggi quello che ho scritto anche negli altri post, che non ho scritto solo quello, ma purtroppo ho dovuto scrivere un papiro per spiegare un concetto elementare... non interpretare per portare acqua al tuo mulino...dovevi pensarci prima di rispondere con il quote a unlocked...non si quota a priori in base al nome, lo so che unlocked è un utente attivo e competente e lo so anche di te, perchè anche se scrivo pochi post, leggo molto...allora prima si legge completamente e poi si risponde... se leggi completamente i miei post precedenti solo dopo aver già risposto allora cercherai di interpretare tutto quello che avevo scritto prima per giustficare la tua risposta a posteriori... adesso diventerà tutta un interpretazione per riuscire a spuntarla su chi ha ragione e chi meno...sicuramente la spunterai tu, perchè io sono solo e voglio restare solo, odio le mandrie e i greggi...quindi ti lascio tranquillamente la coppa del nonno di vincitore della disputa, perchè non ho molto tempo per andare avanti ad oltranza su chi ha ragione e chi no su questi contest d importanza vitale...sicuramente ce l hai più lungo tu...pace e bene, senza rancore...buon forum e grazie per tanti altri tuoi post molto più interessanti che ho letto con piacere e spesso anche con ammirazione...ma l umiltà è una qualità più nobile della competenza; è disarmante vedere quanto la luce della competenza si affievolisca quando cerca di essere superba ad esempio dissacrando conquiste scientifiche che spesso sono il risultato di ricerche e di fatiche di decenni e decenni da parte di scienziati con palle esagonali, per poi essere screditate da qualche utente di qualche forum che si sente uno scienziato solo perchè conosce le proprietà terapeutiche di qualche integratore o prodotto fitoterapico...dietro un farmaco spesso ci sono state fatiche immani per arrivare ad un aiuto per la salute di tutti e invece di leggere di gratitudine, al contrario devo sentire chi sminuisce il valore del farmaco alla stregua di una puntata alle corse dei cavalli: il minimo che mi sento di fare è obbiettare per quanto mi è possibile...
non replico più perchè non serve e le eventuali repliche che dovrei scrivere le ho già scritte prima, basta andare indietro e leggere correttamente tutto, non solo ciò che fa comodo; kiudo.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
E' vero, non ho letto in tutta l'interezza i tuoi messaggi e scusami se ho peccato di incuria ma li trovo confusi e prolissi.
L'ambiguità risiede nel fatto che quel 99% può fare riferimento sia all'efficacia estetica (visibile ad occhio) che all'effetto endocrinologico (blocco di un enzima e conseguente modificazione dei valori ormonali del DHT: non visibile a occhio). Ora ammesso che non mi pare che il 99% dei soggetti beneficino esteticamente della finasteride, non credo che da punto di vista ormonale l'azione della finasteride sia nel 99% dei soggetti la stessa. D'accordo, sulla stragrande maggioranza (che comunque preso un numero elevato secondo me non si approssimerà per niente al 99% né riesco a capire con che diritto e su che basi azzardi a una percentuale così alta!) il DHT viene abbassato, ma che ne sai di quanto? hai condotto studi?
CHe valore conoscitivo ha dire: nel 99% dei casi fina inibirà di una certa quota in tutti i soggetti la 5AR e dunque diminuirà almeno di un po' il DHT? Più o meno: io affermo che 99 casi su cento nei prossimi due giorni continuerò a respirare.
Se invece intendevi che nel 99% dei casi l'inibizione del DHT sarà pressoché la stessa, aggiungo io: sei sicuro che il 99% dei soggetti, indipendentemente da età, etnia, periodo di somministrazione, peso corporeo e dosaggio, avrà lo stesso abbassamento medio nell'arco circadiano della quota di DHT a livello follicolare (quindi non il DHT plasmatico ma quello periferico)? Perché è il tenore dell'abbassamento del DHT periferico che è correlato con l'efficacia terapeutica, come scrive anche il Dott. Gigli. Credo sia pacifico che la variabilità dell'efficacia estetica di fina sia correlata anche con la variabilità della maggiore o minore efficacia che possiede nell'inibire il DHT nello scalpo a livello follicolare. Ma tale tenore di inibizione non sarà, come è intuibile, lo stesso nel 99% dei soggetti a seguito della somministrazione per un periodo stanadrd di tempo di una tot. quantità di finasteride: ci saranno, è inevitabile, delle variazioni, delle fasce di valori.
Ma poi io mi sono fermato alla sola finasteride, tu invece estendi il concetto di standardizzazione dell'effetto biologico a tutta la farmacopea e questo mi sembra veramente eccessivo. Che prove adduci alle tue affermazioni?
Quando poi parli della garanzie FDA mi fai sorridere: se penso ai famaci approvati dalla FDA sono stati ritirati dal mercato per effetti collaterali imprevisti?
Sui farmaci ci sono interessi così grossi in termini di liquidità da parte delle case farmaceutiche che non è immorale diffidare dei pareri dei cosidetti esperti. Di fatto anche fra esperti farmacologi e medici le opinioni sovente sono divergenti.

Detto questo io credo che possiamo chiudere questa discussione.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non ho letto la discussione cmq in questi giorni inizio duta con dosaggio simile a 0,1 in quanto spezzero una pastglia di veltride in 4

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
io ho fretta di provarla perchè la fina mi sta deludendo,
ma prima vorrei che fosse approvata per sapere il dosaggio per l'AGA.
secondo voi l'approvano prima di fine anno?
il messaggio iniziale di carrera mi farebbe quasi sperare di sì..

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
con l'aga i tempi sono dilatati all'inverosimile. fossi in te non aspetterei l'approvazione. prendila così e amen o non prenderla proprio

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
nno capisco assumere duta se fina funziona...

Provare qualcosa di diverso con delle buone credenziali può colmare di speranza e aspettative chi è stato deluso dalla cura tradizionale, anche qualora abbia beneficiato di una qualche miglioramento del trofismo pilifero. Più complessa diviene la questione per il dermatologo che dovrà scegliere la somministrazione fra questi due farmaci affini sui pazienti che non si sono mai sottoposto ad alcun trattamento.

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
nno capisco assumere duta se fina funziona...

su di me la fina non funziona un granchè,nel senso che fino ad adesso(10 mesi) nn ha nemmeno dato un gran mantenimento.
la duta è una forte tentazione visto i messaggi sensazionali postati da taluni...
a proposito voi che usate duta:
1)vi fidate di veltride?
2)un mese di trattamento costa + con veltride o con avodart?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Seya: In base a quali criteri bocci la fina dopo 10 mesi? Hai effettuauto un tricogramma e monitorato le differenza con l'inizio della cura? In dieco mesi la fina può non aver raggiunto il picco della sua efficacia e cmq non puoi dire di essere peggiorato sulla base di impressioni personali...
Usa l'arma finasteride finchè è valida, dai retta...
La calvizie al momento si può solo gestire ed è quindi doveroso spremere fino in fondo le cure che ci sono prima di abbandonarle...
Immagino che Ronald si riferisca alla Duta indiana di Genhair...

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
x Seya: In base a quali criteri bocci la fina dopo 10 mesi? Hai effettuauto un tricogramma e monitorato le differenza con l'inizio della cura? In dieco mesi la fina può non aver raggiunto il picco della sua efficacia e cmq non puoi dire di essere peggiorato sulla base di impressioni personali...
Usa l'arma finasteride finchè è valida, dai retta...
La calvizie al momento si può solo gestire ed è quindi doveroso spremere fino in fondo le cure che ci sono prima di abbandonarle...
Immagino che Ronald si riferisca alla Duta indiana di Genhair...

1)si,non ho fatto il tricogramma ma io il peggioramento lo vedo.
2)cmq la fina la volevo usare fino inizio novembre così da usarla per 1 anno e magari vedere se approvano la duta e in che posologia.
che ne dici?