Forse ci siamo...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Seiya ti consiglierei di arrivare ad almeno un anno di assunzione continuativa e poi decidere...
Se proprio non ti va di eseguire il tricogramma almeno fai un wash test settimanale per valutare la quantità e la qualità dei capelli caduti, da ripetere ovviamente alla fine dell'anno .
Ronald fai le cose per bene... Assumi un quarto di pillola al giorno ma associa una lozione galenica allo 0,1% di 17 Alpha Estradiolo.
Ciao e buon Ferragosto a tutti!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
prendo già il minox. l'alpha estradiolo non mi pare per nulla efficace, perchè lo consigli?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il 17 Alfa Estradiolo con ogni probabilità favorisce l'aromatizzazione del testo (a livello locale), quindi poichè con l'assunzione di Duta il testo sullo scalpo sale parecchio potrebbe rivelarsi molto utile...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
carrera mi spieghi come fai a dire che l'alfa estradiolo provochi/induca o sopprima l'aromatizzazione che è l'interazione dell'androgeno con l'enzima?compete a livello recettoriale con gli androgeni..non provoca alterazione enzimatiche assolutamente.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
vi do la mia impressione a sei mesi di assunzione di 1/4 di veltride, molto piu' efficace di fina...semplicemente perchè la ritenzione idrica è evidente anche con 1/4, come la fina è dose dipendente quindi mi sembrano fesserie affermare che troppa puo' essere dannosa daltraparte gli studi su efficacia sono fatti su 0,5 e non su 0,1 quindi non fatevi inutili seghe mentali sul dosaggio, probabilmente 1/4 è piu' che sufficiente e corrisponte a una pillolla intera di proscar. risultati buoni, non mi sono piu' stempiato....[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Unlocked: sembra srano anche a me, ma ho letto un esauriente studio tedesco che dimostra come il probabile successo del 17 Alfa Estradiolo a livello topico sia da attribuire ad una induzione dell'aromatasi e, infatti, parecchi su forum americani hanno notato una notevole spinta in più aggiungendo il !7 Alfa alla Dutasteride,
x Dragonn: attenzione si sta dicendo che la Duta ad un dosaggio elevato possa provocare degli effluvi dovuti o al brusco cambiamento del quadro ormonale oppure all'eccessiva accelerazione del ciclo del capello, ma non è che la Duta faccia male ai capelli... Con un dosaggio minore puoi mantenere gli effetti benefici, diminuire o azzerare i collaterali ed evitare quegli inconvenienti (effluvi, forti cadute indotte) che possono disturbare la terapiua...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
carrera mi spieghi come fai a dire che l'alfa estradiolo provochi/induca o sopprima l'aromatizzazione che è l'interazione dell'androgeno con l'enzima?compete a livello recettoriale con gli androgeni..non provoca alterazione enzimatiche assolutamente.

Falso. il 17-alpha estradiolo non è un antiandrogeno, ossia un competitore recettoriale classico per il recettore AR come la flutamide (antiandrogeno non steroideo) lo spironolattone e il ciproterone (antiandrogeni steroidei): è, chimicamente parlando, un stereoisomero del 17-beta-estradiolo e quindi ha affinità per i recettori estrogeni ER-alpha e ER-Beta e non per l'AR. Ha una blanda azione di inibizione sulla 5 alpha reduttasi, svariate volte inferiore alla finasteride a parità di concentrazione nanomolare.
La sua capacità di ridurre il DHT nell'utilizzo topico, documentata anche in sede sperimentale, è dovuta quindi proprio alla sua capacità di incrementare l'attività enzimatica dell'aromatasi, l'enzima che converte perifericamente gli androgeni in estrogeni, il testosterone in estradiolo e l'androstenedione in estrone. Il modo in cui agisce è presumibilmente genomico, una volta che si lega ai recettori estrogeni attiva dei geni che a sua volta regolano l'espressione dell'aromatasi. CHe c'é di così incredibile?

http://www.ingentaconnect.com/content/mksg/exd/2002/00000011/00000004/art00013

Se non bastasse c'é anche l'articcolo sitri del dott. Campo
http://www.sitri.it/estradiolo/estradiolo.html

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
capisco.ma sia i glucocorticoidi,gli estrogeni e gli androgeni interagiscono gli uni con i recettori degli altri oltre che con i loro ovviamente...sul 17alfa estradiolo non ho mai detto che sia un antiandrogeno, ma un estrogeno inattivo a livello metabolico.gli estrogeni e gli androgeni competono a livello recettoriale con effetti opposti...il 17 alfa estradiolo impedisce/ostacola/riduce al dht di legarsi al suo recettore..sulla sua efficacia nno penso ci sia da discutere...sull'aumento di aromatasi spero che lo faccia sulo sul cuoio,xchè sul resto del corpo nno è proprio una cosa positiva..se poi ho detto una castroneria pure io faccio ammenda..può capitare.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Naturalmente Unlocked, come avevo specificato, induce l'aromatasi SOLO NEL CUOIO ed ecco perchè il suo uso è interessante e privo di effetti collaterali... Ben diverso è il 17 BETA Estradiolo che, al contrario, è attivo è lì sono cavoli...

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
cmq se tutto va bene dovrebbe essere commercializzata per la calvizie a dose 0,1 entro dicembre in europa...

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Citazione:Messaggio inserito da snuz
cmq se tutto va bene dovrebbe essere commercializzata per la calvizie a dose 0,1 entro dicembre in europa...

se è vero mi sembra proprio una bella notizia!
duta al giusto dosaggio da dicembre,neosh101 nel 2008,
e poi tra 2-3 anni anche l'intercytex/aderans!!
forse le cose stanno prendendo davvero la piega giusta![X][X]

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Il 17 Alfa Estradiolo con ogni probabilità favorisce l'aromatizzazione del testo (a livello locale), quindi poichè con l'assunzione di Duta il testo sullo scalpo sale parecchio potrebbe rivelarsi molto utile...

fatemi capire: 1)se uno ha intenzione di prendere duta è consigliabile che prenda qulacosa che gli riabassi il testosterone perchè potrebbe essere negativo per i capelli?
2)se si,quali prodotti sono i migliori?
3)gli antiandrogeni svolgono questa funzione?
grazie a tutti per la disponibilità!

giuliano75

Utente
24 Agosto 2007
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
quoto, le mie opinioni su un sovradosaggio da duta e conseguente accumulo di una concentrazione abnorme di testosterone nello scalpo le ho già esposte. Ma qua si parla di 0,1mg al dì e questo dosaggio potrebbe effettivamente ovviare agli effetti collaterali conservando efficacia sostanziale.

scusatemi, io mi sono appena registrato e più leggo e più mi confondo le ideee. pensavo che la finasteride risolvesse il problema della caduta capelli, leggendo mi accorgo che è stata sorpassata da quella che voi chamate DUTA, mi sembra di evr capito che questa DUTA va assunta 0.1 mg al giorno ma in commercio non esistono pasticche con tale dosaggio.
mi chiedo e vi chiedo, è meglio spezzare una pasticca duta e assumerla tutti i giorni o assumerne una da 0.5 ogni 3/4 giorni?
vi prego di rispondere senza filosofeggiare troppo, non sono nè medico ne ricercatore scentifico, voglio solamente risolvere il mio problema di diradamento e stempiamento.
vi ringrazio

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
per ora è meglio che continuiate con fina mentre attendete la fine dei trials che dovrebbe avvenire verso dicembre...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Snuz scusa, sono stao prorpio io ad aprire il 3d con la notizia (accreditata) che PRESTO la Duta sarebbe stata commercializzata perla calvizie, ma sinceramente i tempi esatti non sono riuscito a saperli, tu come fai a dirlo?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Purtroppo le ultime dalla rete non sono confortanti...
Un ragazzo ha scritto alla Glaxo in veste di medico e gli è stato risposto che sono ancora in fase di reclutamento dei pazienti!
Inoltre leggete qui:
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=49346&FTVAR_MSGDBTABLE=
Pare che alcuni soggetti non rispondano alla Duta per motvi genetici...
Non so più a chi credere anche se il signore con cui ho parlato di persona mi sembrava una persona seria ed affidabile...