Forse ci siamo...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Purtroppo le ultime dalla rete non sono confortanti...
Un ragazzo ha scritto alla Glaxo in veste di medico e gli è stato risposto che sono ancora in fase di reclutamento dei pazienti!
Inoltre leggete qui:
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=49346&FTVAR_MSGDBTABLE=
Pare che alcuni soggetti non rispondano alla Duta per motvi genetici...
Non so più a chi credere anche se il signore con cui ho parlato di persona mi sembrava una persona seria ed affidabile...


Scusa Carrera, ma vi è un link diretto in cui appunto tale ragazzo narra di questa risposta, oppure conosci la persona in questione e te l'ha detto direttamente? No perché pare appurato che il Trial Fase III sia iniziato nel già remoto Dicembre 2006. Sentire nel Settembre 2007 che ancora stanno stanno reclutando i pazienti/cavie mi pare una notevole presa per i fondelli da parte della Glaxo...senza considerare poi quanto ti aveva detto la persona che conosci, appunto..
Comunque, ecco il link su Wikipedia in cui appunto si dice che la Fase III dovrebbe essere iniziata 9 mesi fa (e presumibilmente concusasi da 3).

http://en.wikipedia.org/wiki/Dutasteride
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No è un'affermazione di un ragazzo su un sito americano che ho imenticato di linkare...
Sostiene di aver contattato la Glaxo in via privata e di aver ricevuto come risposta la motivazione suddetta, vale a dire che hanno dfficoltà nel reclutamento dei pazienti... Se lo sarà inventato?
Sai io ho parlato con il capo delle relazioni esterne della Glaxo in Italia, non so se il tizio magari in America ha ottenuto notizie diverese... cmq non ci voglio credere!
Tra l'altro sempre la stessa persona mi aveva detto che era stata scelta la Korea prorpio per facilitare il reclutamento di pazienti vergini vale a dire che non avessero mai intrapreso nessun tipo di cura neanche fitoterapica e lì era più facile trovarli per via della minore incidenza in termini statistici della calvizie ed inoltre poichè l'ultima fase riguardave essenzialmente la tollerabilità ad atissimi dosaggi c'era il rischio che i pazienti perdessero molti peli fra cui quelli piubici e poichè gli orientali sono per lo più glabri non avrebbe costituito un grosso problema...
Staremo a vedere...
Io se fossi medico una mail al sito italiano gliela manderei...
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
http://clinicaltrials-nccs.nlm.nih.gov/ct/show/NCT00441116?order=1
il record sembra verificato in agosto dalla Glaxo per cui a regola stanno ancora reclutando..
 

giuliano75

Utente
24 Agosto 2007
5
0
5
allora ragazzi mi sembra di aver capito che devo lasciar stare la duta? e io che chiedevo come prenderla.... [:I]
vabbè continuerò con la finasteride, visto che non si capisce ancora se la duta funziona o no, come prenderla, se spezzare le pasticche o prenderla sana etc...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Come mai Unlocked sei passato ad un atteggiamento estremamente cauto nei confronti della Duta quando fino a poco tempo fa la reputavi molto più efficace della fina e quelli che peggioravano sarebbaro peggiorati lo stesso?
Bentornato comunque.
http://jme.endocrinology-journals.org/cgi/content/full/34/3/617

Forse alla luce di questo studio chi racconta risulatati incredibili avendole prese entrambe non è da considerarsi totalmente inattendibile...http://www.regrowth.com/hairloss-remedy/gi197111x/gi197111x.cfm

Forse così potrebbero colmare la lacuna...
Il misterod Duta continua...[:D]

 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sinceramente xchè leggendo di tutte queste presunte esperienze negative tabnto vale intraprendere la cura ufficiale,dopodichè se questa non funziona + provare la via alternativa e nel frattempo aspattare studi ufficiali in merito sulla nuova molecola...è un atteggiamento sicuramente meno rischioso...io sinceramente reputo duta efficace nel combattere ipb e aga...detto questo se finasteride funziona xchè cambiare?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se hai risultati con fina sicuramente si, se stai precipitando nonostante le cure a disposizione puoi farci un pensierino...
 

giuliano75

Utente
24 Agosto 2007
5
0
5
io non ho cominciato ancora, per ora uso solo minoxidil, 2ml al dì, devo comprare le pasticche e vorrei sapere se devo comprare fina o duta.
 

giuliano75

Utente
24 Agosto 2007
5
0
5
vabbè ho capito, andrò da un medico. grazie comunque, credevo in un aiuto maggiore da un forum dedicato a questo. pazienza.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Qui ci si scambiano opinioni e si confrontano esperienze, non puoi pretendere una DIAGNOSI a distanza nè tantomeno una cura...
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
C'è qualcosa che non mi torna..

su clinicaltrial.gov dice che la duta è in fase 3 recruiting patients ; in fondo si legge

Total Enrollment: 150 .

Va interpretato come
1)abbiamo concluso il reclutamento con un campione di 150 unità e il trial è in corso
oppure come 2)stiamo a 150 reclutati e dobbiamo arrivare ad un certo tot per iniziare ?

150 persone per una fase 3 è un pò pochino... sarebbe importante saperlo visto che il neosh101
è nella stessa situazione .
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
http://hairlosstalk.com/discussions/viewtopic.php?t=40384&sid=82af91af4cbc1531fb6e8bd1991f9a39


Cavolo, buon risultato! Beato lui. Sai Carrera, la tua ipotesi riguardo il continuo shedding causato da una dose eccessiva di dutasteride, impedendo la ricrescita terminale del nuovo capello, è davvero sensata. Non so se vi sia un nesso diretto, ma rammento che, nei sei mesi di assunzione di duta, la caduta dei capelli era quintuplicata e le unghie, oltre a sentirle molto più robuste, crescevano e si riformavano a velocità pazzesca...magari non conta nulla, non so, ma, quando tornai a fina, i capelli rientrarono, come detto più volte, nella normalità, esattamente come le unghie...non so se abbia un senso tutto questo.
 

capellone86

Utente
1 Settembre 2007
19
0
5
MESSAGGIO A DISCUSSIONI UNIFICATE

SE DOPO QUESTO MESSAGGIO MI BANDIRETE DAL FORUM SIGNIFICA CHE NON AVRETE PROPRIO CAPITO UN ca**o DI QUELLO CHE VI STO' PER DIRE.

Sono un nuovo membro e premetto una cosa

NELLA VITA TUTTO (MALATTIE GRAVI,POVERTA')

MA PELATO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

DOVETE A TUTTI I COSTI lottare contro quell'alopecia di m**da perchè altrimenti la vostra vita finirà!!!!!!!

Lottate,andate a lavorare per pagarvi le cure,mandate a puttane impegni e fidanzate e università se necessario,ma pelato nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Cosa comporta perdere i capelli (soprattutto da giovane)
1-Se prima su 100 ragazze 50 te la potevano dare pelato hai speranze massimo su 5 o 6.

2-Vita sociale: non subisce variazioni,sarai come sempre amico di tutti e di tutte,ma quando si arriva al dunque (ci stai oppure no?) buonanotttteeee!!!!!

3-Ogni giorno della vostra vita qualcuno vi farà notare che siete calvo facendo battutine a cui voi sarete costretti a ridere per far vedere agli altri che non ve ne frega nulla,e se vi arrabbierete peggiorerete la situazione.

4-Chi vi dice che non è un problema (se non è calvo) è un grande ipocrita.Allora se non è un problema che si rapino tutti a zero!Non lo fanno e questa è la prova che sono ipocriti.Quando i miei amici calvi mi chiedono se è un problema io sono sincero e gli rispondo di si,meglio sincero che ipocrita e gli dico di mettercela tutta per risolvere il problema.Se poi mi mandano a fanc**o io gli rispondo:scusa,mi hai fatto una domanda non retorica e io ti ho risposto secondo il mio parere,o no?Mica posso rispondere come vuoi tu?Altrimenti che domanda è?

Personalmente dovessi perdere i capelli farei festa (suicidio) perchè è la malattia più brutta che può capitare a un uomo:non è considerata una malattia dalla società la spese per le cure sono tutte alte e a tuo carico,nessuno ti dirà che è un problema (ma in realtà lo è ma nessuno te lo dirà mai).In più nessuno ti compatisce perchè chi non è pelato pensa che deprimersi per queste cose sia stupido.

Continua.........

Ricordatevi e tenete ben fissa in testa questa cosa e non scordatevela MAI po*caCCIA LA pu***na!

nella vita tutto......

MA PELATO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Prendete propecia sempre e comunque,anche se come me avete un botto di capelli,prendetela e zitti!!!Per evitare l'irrecuperabile.Perche ogni capello che perdi NON LO RIPIGLI qualsiasi schifezza tu prenda butterai i soldi!L'unica è la prevenzione.
Chi è ormai pelato (come voi) ormai sono cazzi vostri perchè ci dovevate pensare prima,questo messaggio è rivolto esclusivamente a chi ha almeno ancora qualche peletto in testa per salvare il salvabile.

No capelli no party!!

E' inutile nascondersi dietro un dito :

Pelato=Sf***to è un equazione fissa non si smuove di un millimetro.
Chi vi dice il contrario è SOLTANTO UN IPOCRITA DI m**da CHE NON VI DICE LA REALTA' COME E',la realtà spesso fa male ma per me è meglio dirla che illudere la gente.

Poi uno può vivere benissimo pelato e avere una vita felice ma deve rendersi conto che parte 300 metri indietro rispetto agli altri in tutti i campi,f*** lavoro,tempo libero............

Continua.........