Forse ci siamo...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Perché appunto non sembrava che finasteride cambiasse alcunché. Purtroppo non ho mai avuto risultati eclatanti, ma solo appena sufficienti, quasi impercettibili. Col passaggio a duta, le cose si iniziarono a percepire, ed erano tutt'altro che piacevoli...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Mah c'è qualcosa che non quadra!
Gente che riscontra qualità del capello eccezionale, azzeramento forfora e prurito, ricrescite...
Altri lamentano crolli verticali...
Molti dermatologi e trapiantatori di capelli la prescrivono, altri no...
Il mistero continua...
Il discorso sulla soggettività può anche andare, ma non esiste al mondo che un farmaco possa dare risultati eclatanti a uno e pessimi AD UN ALTRO...
Staremo a vedere

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ho visto che la Glaxo ha un sito ufficiale in italiano molto ben articolato in cui c'è un'area riservata a medici e giornalisti per chiedere informazioni...
Loggandosi e chiedendo magari si può avere la conferma dell'indiscrezione o magari sapere gli esiti della fase 3...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ho visto che la Glaxo ha un sito ufficiale in italiano molto ben articolato in cui c'è un'area riservata a medici e giornalisti per chiedere informazioni...
Loggandosi e chiedendo magari si può avere la conferma dell'indiscrezione o magari sapere gli esiti della fase 3...

Non mi accettano il Codice Fiscale...e pensare che è perfetto...

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
x diasgraziedo: sinceramente dubito fortemente che un famaco come la Dta possa essere addirittura dannoso per i capelli nè che a una persona possa far bene ed ad un'altra far male, al massimo si può non essere buoni risponditori...
Le mie conclusioni sono che i peggioramenti (verosimilmente forti effluvi) li abbia chi assume un dosaggio TROPPO elevato.
Sinceramente il dividere la pillola in 4 è un'ipotesi allettante, da provare, ma purtroppo non ho certezze sulla bontà del prodotto proveniente dall'India...

secondo me carrera può aver trovato la strada giusta con la questione dei dosaggi troppo elevati,specie se davvero l'approveranno a 0,1 mg/die.mi pare l'unica spiegazione alle enormi differenze di risultato tra gli utilizzatori di duta.
quindi rilancerei la vecchia idea di unlocked del sondaggio sull'efficacia con accanto il dosaggio.
e forse così cominciamo davvero a capirci qualcosa..

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la medicina è statistica è può capitare invece che un farmaco sia acqua fresca x uno e molto efficace su un altro...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Certamente può essere... però dalle sperienze lette non sembra che la Dutasteride non faccia nulla, ma al contrario pare che faccia moltissimo o in senso positivo o in senso negativo (questo è il oproblema).

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
superalex,cronos e disgraziedo se ho capito bene voi siete delusi dalla dutasteride: che posologia usavate??
per unlocked:
hai ragionissima a dire che la medicina è statistica:è proprio per questo che ha senso fare un sondaggio per verificare l'efficacia delle varie posologie e se ci sono alcune peggio tollerate!no?
grazie a tutti per l'eventuale contributo!

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da seiya
superalex,cronos e disgraziedo se ho capito bene voi siete delusi dalla dutasteride: che posologia usavate??
per unlocked:
hai ragionissima a dire che la medicina è statistica:è proprio per questo che ha senso fare un sondaggio per verificare l'efficacia delle varie posologie e se ci sono alcune peggio tollerate!no?

Una compressa al dì (0,5 mg). Ma quante volte l'ho detto?! [:I]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Citazione:Messaggio inserito da seiya

non è questione di aver ragione..il problema è come si basa questo sondaggio.non ci sono analisi tricolgiche dei capelli situazione di partenza ecc..qui ci si basa su impressioni, su posologie assolutamente prive di alcun supporto scientifico,di gente che prende fina poi smette e passa a duta poi pensa di perdere + capelli e torna a fina...insimma si fa un pastrocchio non un sondaggio con caratteristiche delineate e soggetti monitorati...qui si può dire tutto e il contrario di tutto senza alla fine giungere ad una conclusione sicentificamente attendibile...x questo su un forum un sondaggio del genere è aria fritta...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Seiya rileggiti Una anno di Dutasteride, vai su Salusmater, su Bellicapelli, su siti americani, spagnoli,francesi e poi potrai farti un'idea della situazione...
Il mio pensiero, come ho già scritto, è il seguente:
i risultati migliori li ha ottenuti chi ha assunto 2 max 3 capsule a settimana riscontrado blocco della caduta, ispessimento dei capelli e notevole miglioramento della qualità. Chi ha assunto 1caps al giorno ha notato quasi subito un miglioramento dello spessore, ma dopo qualche mese è precipitato.
Addirittura su un forum americano c'è un utente che assume una capsula a settimana da due anni e si ritiene più che soddisfatto.
Le spiagazioni possono essere diverse, dagli effluvi generati dalla potenza del farmaco alle frequenti cadute indotte a causa dell'accelerazione del ciclo del capello...
Fatto sta che trovo molto strano che un farmaco datato come il Proscar si debba dividere in cinque per avere la dose ottimale per la calvizie mentre una molecola bomba come la Dutasteride debba essere usata al medesimo dosaggio impiegato per l'iperplasia prostatica benigna...
Cponcordo con Unlocked, queste sono e rimangono solo impressione internettiane con tutto quello che ne consegue...
Chi è in una situazione di stasi o quantomeno accettabile farebbe bene a non avventurarsi in percorsi al mmento sconosciuti.
Vi saluto, ci risentiuamo a Settembre!

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ma perchè questi ca**oni non pubblicano i risultati?
ma cose da pazzi...sembra che loro facciano un piacere a noi...non sanno che se la loro molecola funziona la assmeremo tutti?

bahhhh!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Gordon, un utente di qst forum, per motivi di studio andò a Vancouver, e lì si fece visitare nella clinica di Hasson e Wong, i quali gli prescrissero duta, da prendere una capsula il lunedì ed una il giovedì, quindi due a settimana.
Tempo fa gli chiesi come andava e lui mi disse che di ricrescita non vedeva nulla ( e te pareva!!) però a livello di mantenimento e qualità del capello, disse che era miglior terapia che avesse provato.....

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Scusate, ma io acquisto regolarmente Duta in tutte le farmacie, 0.5 mg, da almeno un mese. Abito a Napoli.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
io mi ricordo non so in quale thread che dragonn affermava secondo lui che la dose ottimale poteva essere 0.1mg di duta e lo derideste in molti...ora tutti ah oh eh...la prossima volta non mettetevi a deridere a priori chi la pensa diversamente...che quà di errori ne fanno tutti, a me di errori ne hanno fatto anche i medici e anche molto gravi...uno può avere un opinione diversa e la mandria non ha il diritto di deridere nessuno, tant è che poi quello che aveva l opinione diversa ci ha indovinato pure...no scusate ma ritengo giusto dire sta cosa...

ah grazie a Carrera per l informazione...

...io per via di logica sono daccordo che la differenza di effetti, catasrofici per alcuni e buoni per altri, che sembra aver dato la duta nei vari tentativi di cura portate avanti da certi utenti per l alopecia androgenetica, possa essere dipeso proprio dalla dose...non sono daccordo con chi ripetutamente sostiene che i farmaci hanno effetti del tutto soggettivi e che quello che fanno ad alcuni non fanno ad altri, non è proprio così...la soggettività dei farmaci esiste ma tranne qualche eccezione è minima... bisogna tenere presente però a cosa ci riferiamo; cioè dovremmo riferirci quando parlaimo dell efficacia dei farmaci a quello che c è scritto nel foglietto illustrativo e per cosa quel farmaco a quella dose è stato autorizzato ad essere commercializzato dagli enti preposti...la duta alla dose conosciuta per la prostata, non era stata autorizzata per l alopecia androgenetica e quindi non si può affermare che i farmaci sono soggettivi perchè un farmaco che era stato approvato per una cura veniva utilizzata per un altra patologia arbitrariamente con effetti diversissimi da soggetto a soggeto e che questo vorrebbe dire che i farmaci sono del tutto soggettivi...
si, è vero che hanno un minimo di soggettività, ma non che uno diventa biondo e l altro diventa nero...se ad un farmaco si reagisce continuamente con conseguenze opposte o molto divese, allora quel farmaco non aveva i requisiti per essere approvato come farmaco a quella dose per quella cura e per certe finalità...e infatti per la duta usata ai fini dell alopecia credo che è stato così...il farmaco per essere approvato deve essere efficace per ciò e quanto scritto nel foglietto illustrativo, non per quello che c è scritto nelle speranze di chi lo usa...e tutti i farmaci devono avere una forte dose di oggettività, ora non ricordo i termini esatti circa i requisiti di un farmaco per poter essere approvato come tale, ma ne avevo sentito parlare in televisione dal presidente della commissione del Ministero della Salute per l approvazione della commercializzazione in Italia di certi farmaci....quì invece in moltio continuano a dire che i farmaci danno effetti radicalmente diversi da persona a persona e queste sono stronzate...magari delle eccezioni nella storia dei farmaci ci sarà pure stata, anche errori madornali...ma trattasi di eccezione come dice la parola stessa e non di regola...l aspirina deve fare più o meno a tutti quello che c è scritto nel foglietto illustrativo e nella misura prevista dal foglietto illustrativo se assunta alle dosi e alle condizioni previste dal foglietto illustrativo, e non alle condizioni e alle dosi scritte nella fantasia di chi aribitrariamente lo assume per altre finalità...certo ognuno è libero poi di curarsi come vuole, ma se scrive poi che a lui quella medicina gli fa diventare il pisello più piccolo non può affermare che il motivo è che i farmaci sono del tutto soggettivi....perchè se uno assume un kilo di antibiotici con 6 litri di wisky per curare un crampo al polpaccio, inutile che vada sul forum a scrivere che i farmaci sono del tutto soggettivi, perchè sta scrivendo ca**ate...bisogna attenersi a quello previsto nel foglietto illustrativo, sia circa le dosi, le modalità, le condizioni, le finalità e le conseguenze positive o eventualmente gli effetti collaterali negativi possibili...il farmaco viene approvato solo se in larghissima misura da effetti riconducibili a quanto promesso dal foglietto illustrativo rispettandone modi dosi e condizioni e aspettative e mi riferisco agli effetti previsto dal foglietto illustrativo che non vuol dire che il farmaco sia la soluzione definitiva ad un male, ma solo che dà certi effetti in una certa misura; sta poi al medico valutare se è giusto optare per raggiungere quel fine con l aiuto di quel farmaco, che magari aiuterà solo in parte a risolvere una data patologia...tutto il resto so ca**ate.

Detto questo, che su un forum come questo diversi utenti disperati e comprensibilmente desiderosi di risolvere un problema, vogliano sotto la propria responsabilità di maggiorenni e vaccinati sperimentare altre vie, io lo capisco e lo trovo anche utile per la comunità, poi però sarebbe bene anche cercare di non diventare fantasiosi quando si scrive e cercare di razionalizzare anche il perchè di effetti diversi, senza affermare che i farmaci sono come un terno al lotto perchè così non è e se fosse così non avrebbero i requisiti per essere approvati come farmaci...la duta alla dose prevista per la prostata forse era un terno al lotto, ma siccome a quella dose non è stata approvata per la cura dell alopecia, non vuol dire che tutti i farmaci sono un terno al lotto come molti si ostinano a continuare ad affermare, quando invece state prendendo un farmaco che a quella dose è stata autorizzata per una cura diversa con finalità diverse...

...per quanto riguarda la notizia, direi che cmq se sarà approvata come cura per l alopecia è sicuramente una notizia positiva, almeno si capiranno anche meglio le reali cause dell alopecia androgentica, che per via di logica se fosse unicamente il DHT la duta dovrebbe essere la soluzione definitiva...se la duta non sarà la soluzione definitiva, visto che elimina il DHT del 99% in due anni, allora la logica dice che ci sono cause diverse oltre al DHT; non è che il DHT non sia una causa, ma forse non è l unica come la dottrina prevalente affermava fino a ieri...e cmq questo sarà un grosso passo in avanti perchè se si capiscono bene e definitivamente le cause sarà più facile arrivare alla soluzione...quindi se la notizia sarà confermata e io spero di sì, sarà cmq una notizia positiva a prescindere da quanto efficace sarà poi la cura con la duta a 0.1mg...sarà cmq un passo in avanti importante.

Grazie per l attenzione.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
tu pensi davvero che un faramaco faccia quello che c'è scritto sul foglietto illustrativo e basta?benvenuto nel qualunquismo e nell'ignoranza completa della medificina e della farmacologia in generale.tralasciando le reazione allergiche ad alcune molecole, del tutto soggettive ci sono i cosiddetti sides che sono anch'essi tali.è vero che l'aspirina causa una vasodilatazione e allevia il dolore un po' in qualsiasi soggetto ma ci sarà quello che x avere un effetto decente ne deve prendere il 400% di un altro e forse rischia una gastrite, un altro che ha lo stomaco di ferro e ne prende a kg senza avere nulla...e così via.la soggettività è rioferita alla gravita di insorgenza dei side, alla loro comparsa, xchè non detto che un farmaco espleti tutti i side sul foglietto, che a volte n omette pure...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
sì ma infatti, qui si parla di soggettività nell'insorgenza dei sides non dell'effetto curativo per il quale è stato studiato e messo in commercio!

quindi nessun qualunquismo ed ignoranza!