Forse ci siamo...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
la duta comunque inibisce TUTTi e due i dht ed è provato che è più efficace della finasteride.
Su vari siti la vendono a prezzo irrisorio, quindi reperibile.
La duta alla maggior parte NON da sides come la fina, io ne sono un esempio, quindi il fatto che VERRA' (speriamo ) approvato per trattare l'androgenetica ne attesta la qualità, l'efficacia e la sicurezza.

ps: per me comunque non l'approveranno mai.

Mel, scusa se ti rigiro una domanda che ti è già stata rivolta, ma stai assumendo dutasteride? Si sa bene che essa inibisce entrambi i tipi di DHT, ma sull'efficacia a lungo termine nessuno sa nulla di concreto e obiettivo...inoltre rabbrividisco se inizio a pensare al peggioramento cui andai incontro quando ne feci uso per 6 mesi, assumendone una compressa al giorno. Comunque mi piace sempre tenermi aggiornato sulle nuove scoperte al riguardo: non vedo l'ora di giungere a conoscenza dell'esito della Fase III di sperimentazione.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
i se e i ma in campo scientifico sono poco attendibili oltre ad avere alroe zero...probabilissimo che l'approvino...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
i se e i ma in campo scientifico sono poco attendibili oltre ad avere alroe zero...probabilissimo che l'approvino...

Sì, però quest'alta probabilità non so se ci sia...spero riescano a dichiarare DEFINITIVAMENTE le differenze che intercorrono tra duta e fina in termini piliferi, e non solo per quanto concerne il dht: l'equazione dht=calvizie FORSE non è così semplicistica...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ciao disgraziedo, hai recuperato qualcosa del frontale cancellato da dutasteride? hai foto a riguardo?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
ciao disgraziedo, hai recuperato qualcosa del frontale cancellato da dutasteride? hai foto a riguardo?

No, sul frontale non ho recuperato granché: è stata la parte che ha subito il peggioramento più repentino ed evidente durante l'assunzione di dutasteride. Lo spessore del capello, con fina, mi è tornato nella norma, e ciò che mi rimane lo pettino tutto in avanti. Non ho foto, purtroppo. Cura fai da te, lungi da me...va beh che la fina a 2,5 mg/die non me l'ha di certo prescritta il medico, ma al momento mi va bene così.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
sull'efficacia ci sono pochi dubbi francamente..

Sulla sua tenuta a lungo termine, su come incide sull'organismo, e sulla soggettività (ancor più della fina) dei suoi benefici, a dir il vero ce ne sono ancora parecchi di interrogativi. Scusa se è poco...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e infatti io l'avevo capito che 1/4 di pillola poteva andare bene per aga,in pratica con 109 euro ti fai un anno di cura comprando da genhair[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
A fenomeno!!! Quando mi hanno detto la notizia ho subito pensato a te...
Ma alla fina che risultati hai avuto con la Duta?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x diasgraziedo: sinceramente dubito fortemente che un famaco come la Dta possa essere addirittura dannoso per i capelli nè che a una persona possa far bene ed ad un'altra far male, al massimo si può non essere buoni risponditori...
Le mie conclusioni sono che i peggioramenti (verosimilmente forti effluvi) li abbia chi assume un dosaggio TROPPO elevato.
Sinceramente il dividere la pillola in 4 è un'ipotesi allettante, da provare, ma purtroppo non ho certezze sulla bontà del prodotto proveniente dall'India...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
A fenomeno!!! Quando mi hanno detto la notizia ho subito pensato a te...
Ma alla fina che risultati hai avuto con la Duta?
ottimi, vediamo se riesco a inserire le foto

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma alla fine dell'anno continui o ti fermi?
Dalle foto non si capirebbe molto perchè tu stavi bene anche prima...
Quello che mi interessa è se hai notato ispessimento del capello e calo di forfora e prurito.
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x disgraziedo: scusami se insisto, ma il tuo raconto mi appassiona...[:D].
Hai detto di aver interrotto Duta dopo sei mesi per evidenti peggioramenti, però nel 3d Un anno di Dutasteride ho letto un tuo messagio di risposta a ListaDEvil in cui dicevi che la Duta stava dando i suoi risultati ed eri al quarto mese...
Il tracollo è avvenuto in due mesi?
Credo proprio sia stato effluvio... Cmq se adesso hai raggiunto una situazuione di stasi non cambiare!!!!!
A proprosito ListaDEvil?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
x disgraziedo: scusami se insisto, ma il tuo raconto mi appassiona...[:D].
Hai detto di aver interrotto Duta dopo sei mesi per evidenti peggioramenti, però nel 3d Un anno di Dutasteride ho letto un tuo messagio di risposta a ListaDEvil in cui dicevi che la Duta stava dando i suoi risultati ed eri al quarto mese...
Il tracollo è avvenuto in due mesi?
Credo proprio sia stato effluvio... Cmq se adesso hai raggiunto una situazuione di stasi non cambiare!!!!!
A proprosito ListaDEvil?

Sì, il tracollo è avvenuto in due mesi...forse erano ancora gli effetti residui della fina. Sta di fatto che, oltre alla stasi, la qualità del capello è nettamente migliore se assumo finasteride.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma allora xchè non rimanete con fina..ma xchè fate sti esperimenti??
varrebbe la pena cambiare se peggiorate...