Finasteride Topica

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Proxy ha scritto:
HALO tu hai sides con la fina sistemica?
Se si ci sono due possibilita':
-anti DHT naturali
-provare la fina topica

Se ritieni che il prodotto sia caro,passa agli anti DHT,naturali,altrimenti non usare nulla e lascia la natura fare il suo corso.

La fina sistemica la si e' formulata per dare una soluzione a chi ha sides,per ora la sua efficacia come ha sempre detto anche Gigli non e'certa,ci vuole tempo,ci sara' come con la sistemica chi avra' risultati eccellenti,chi nulla,ci poco.
Chi avra' sides,chi non li avra'.
Aggiungo,e' improponibile per chi porta capelli lunghi,idem per chi ha zone molto estese da trattare(ovviamento per motivi di costi)questo lo si deve valutare sin dall'inizio terapia,per poi non doverla sospendere.Quindi valutate bene..



Per il costo voi volete sempre tutto pronto,facile,prezzo stracciato,efficacissimo.
Nessuno pero'pensa a chi pensa,produce,studia,prova,investe.
Chi non vuole spendere,si prende un mortaio da spezie,frantuma il proscar e lo mischia a qualcosa(ecco il gel poco costoso)
Chi si dovrebbe vergognare sono i vari dottoroni USA e non che propongono formulazione in gel a 200 euro per pochi ml.
Non mi sembra che il costo del gel sia cosi' alto(25 euro 50 gr),ricordo ancora che non e' per tutti,ma solo per chi proprio non puo' usare fina sistemica e vuole tentare il tutto per tutto.
Quindi finiamola con le sterili polemiche e attenzione ai toni diffamatori ricordo che:
3- L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.


Io di certo non la proverai perchè anche una capra in medicina capirebbe che fina funziona solo se entra in circolazione nel nostro organismo quindi nel sangue , perchè non un antagonista del dht tipo
gli estrogeni ma è una molecola che ne blocca la produzione , quindi tanto varebbe provare fina orale a bassi dosaggi tipo 0,25 o meno che costa decisamente meno , quello che non capisco è perchè si vogliano fare dei test su pazienti paganti ..........
é logico che il gel dei dr americani costi un botto li parliamo di percentuali al 2,5% anche il gel del dottor gigli costerebbe un botto
a quelle percentuali , comunque lasciamo stare tanto qui è la solita storia ognuna la vede in un modo differente , io lo ripeto dal mio punto di vista la cura costa troppo non ha risultati degni di nota sebbene possa portare ad diminuizione dei sides .


Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Non avete proprio capito qual' la logica di uso della finasteride gel , ma non mi sforzo a questo punto di rispiegare , ma lascio a voi tutte le polemiche sterili e gratuite tanto finite sempre li...
Saluti



Figurati se non lo abbiamo capito [8D]
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Boh, a me questa cosa della finasteride topica pare una cosa positiva, non capisco il tanto criticismo.
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
halo10 ha scritto:

Io di certo non la proverai perchè anche una capra in medicina capirebbe che fina funziona solo se entra in circolazione nel nostro organismo quindi nel sangue



Premesso che non sono medico/biologo e non capisco niente di queste cose.

A me parte di aver capito invece che l'azione degli anti-dht deve essere tessutale, indipendentemente da quanto è in circolo nel sangue, quindi sarebbe ottimo riuscire a bloccare la produzione di enzimi 5-alfa reduttase soltanto nello specifico tessuto che si desidera trattare (follicoli dei capelli) per poter bloccare l'AGA e non aver effetti collaterali. Se funzionasse in maniera così perfetta la fina topica, io 50 € al mese per acquistarla li spenderei volentieri...

Qualcuno più esperto potrebbe spiegarci meglio il meccanismo ! [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015

[/quote]
Io di certo non la proverai perchè anche una capra in medicina capirebbe che fina funziona solo se entra in circolazione nel nostro organismo quindi nel sangue , perchè non un antagonista del dht tipo
gli estrogeni ma è una molecola che ne blocca la produzione , quindi tanto varebbe provare fina orale a bassi dosaggi tipo 0,25 o meno che costa decisamente meno , quello che non capisco è perchè si vogliano fare dei test su pazienti paganti ..........
é logico che il gel dei dr americani costi un botto li parliamo di percentuali al 2,5% anche il gel del dottor gigli costerebbe un botto
a quelle percentuali , comunque lasciamo stare tanto qui è la solita storia ognuna la vede in un modo differente , io lo ripeto dal mio punto di vista la cura costa troppo non ha risultati degni di nota sebbene possa portare ad diminuizione dei sides .


Quindi se a te che non sei una capra non interessa,che la critichi a fare?
E poi ma che discorsi sonosi fanno test su pazienti paganti??
Ma ti rendi conto di cosa scrivi?
Chi pensi provi i farmaci prima della messa in commercio le capre?
Ritornando al discorso puramente tecnico,quindi chi ha avuto dei risultati con le varie soluzione topiche,e' stato magicamente aiutata dalla fata turchina dei capelli?(visto che sono pazienti che non usano altro)
I costi vuoi dirmi che 200 euro per usare un prodotto al 2.5%,che puo' portare piu' sides della fina sistemica,sia corretto?
Finisco col dirti che se non sei interessato,lascia la discussione,tanto abbiamo capito che sei contro,non la userai mai e non sei una capra.
Che ci fai a stare qui?

 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Personalmente ne applico 1 ml circa al giorno e compro abbastanza bene tutte le zone da trattare (seppur con difficoltà visto che ho i capelli lunghetti)
Se vogliamo fare un discorso economico dato che se ne parla... credo che 33 euri comprese spese ogni 50 giorni sia più che ragionevole.
per quanto riguarda l'efficacia sarebbe opportuno aspettare che le capre come me ed altri che lo stanno utilizzando diano una valutazione.
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Proxy ha scritto:
E poi ma che discorsi sonosi fanno test su pazienti paganti??


Diciamo che è un trial anomalo rispetto a come vengono comunemente svolti, di solito sono i partecipanti che vengono pagati.
Per curiosità mi piacerebbe sapere se è classificato come trial o cos'altro?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Qui non parliamo di un trial svolto da una casa farmaceutica mi pare[:D]
Quindi chi vuole prova tutto qui...certo che siete proprio assurdi.
Quando provate le varie lozioni,lozioncine ecc ecc vi pagano o pagate??
Pretendete soluzioni e poi criticate mah...
 
24 Agosto 2014
300
0
265
se non ricordo male, è da almeno 10 anni che molti utenti chiedono che le case farmaceutiche trovino una soluzione ai sides di finasteride , mediante l'opportuna veicolazione topica.
ora che c'è vi lamentate pure?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
O taci che qualcuno capisce,qui non va mai bene niente!!
La cosa importante e' fare disinformazione,gridare al complotto ed interessi economici STOP[:D]
Evidentemente c'e' chi non ha altro da fare a casa
Aggiungo per i vecchi del forum,quando 10 anni fa uscirono le prime versioni liposomali di fina al 1% made in USA,tutti a provare,nessuno a criticare(e allora i sides non esistevano)
 
24 Agosto 2014
300
0
265
c'era addirittura chi frantumava finasteride nell'alcool e poi se la metteva in testa, oppure si facevanosalti nortali per prodotti di dubbia provenienza solo perchè avevano finasteride.
non esiste sempre e solo l'interesse.
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Proxy ha scritto:
Qui non parliamo di un trial svolto da una casa farmaceutica mi pare[:D]
Quindi chi vuole prova tutto qui...certo che siete proprio assurdi.
Quando provate le varie lozioni,lozioncine ecc ecc vi pagano o pagate??
Pretendete soluzioni e poi criticate mah...

Io non sto criticando sto esprimendo la mia opinione che almeno fin quando il forum sarà libero e democratico sarò felice di esprimere .
Io sono partito dal giudicare questo tipo di cura prima con il benefici/costo/sides che sembrano esserci sebbene molto lievi(parlo di benefici).
Poi come fatto notare da qualcuno il costo eccessivo del prodotto e come si sa in questi casi(ovvero nuovi tipi di cure per l'aga ) c'è sempre un pò di speculazione da parte di tutti .
Sinceramente non ritengo onesto fare queste prove su pazienti paganti senza aver fatto una sperimentazione o trials che si voglia chiamare
quando qualche studioso dimostrera' che fina interferisce a livello follicolare con il dht allora se ne potrà parlare fino ad allora queste prove su pazienti paganti non hanno alcun fondamento scientifico servono solo pe far buttare soldi dalla finestra a povere persone che pur di far crescersi quattro peli farebbero di tutto e sperimeterebbero di tutto .

p.s.
Io sono certo che la fina topica in gel funzioni perchè entra in minima parte in circolo nel sange quindi tanto varebbe provare per queste persone dosi minimi di fina del tipo 0,10-0,15-0,25g .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Io non sto criticando sto esprimendo la mia opinione che almeno fin quando il forum sarà libero e democratico sarò felice di esprimere .
Io sono partito dal giudicare questo tipo di cura prima con il benefici/costo/sides che sembrano esserci sebbene molto lievi(parlo di benefici)

No tu stai criticando un qualcosa che ancora e'agli arbori,una novita' che si sta provando,quindi con nessun dato certo ancora

Poi come fatto notare da qualcuno il costo eccessivo del prodotto e come si sa in questi casi(ovvero nuovi tipi di cure per l'aga ) c'è sempre un pò di speculazione da parte di tutti

Ancora con sto costo eccesivo 25 euro per 50 gr !!
Se vuoi la soluzione poco costosa,ti ho spiegato come fare,mortaio da spezie,proscar e una crema che ti piace[;)]

Sinceramente non ritengo onesto fare queste prove su pazienti paganti senza aver fatto una sperimentazione o trials che si voglia chiamare

Ma qualcuno costringe un pz a farlo??
Ti ripeto non e' un trial fatto da una casa farmaceutica!!
Ma se costantemente provate le soluzioni piu' assurde,pericolose(vedi Duta in primis)!!
Continuate a chiedere novita',sappiamo che purtroppo le grande industria per interessi economici in questi anni non ci ha aiutato,vi lamentate se si cerca di trovare una soluzione nel nostro piccolo??
Ribadisco 10 anni fa'c'era la cacci alla fina topica e non c'erano i sides!!
Ma erano made in USA quindi tutto andava bene
Pazzesco veramente...


Prima:
Io di certo non la proverai perchè anche una capra in medicina capirebbe che fina funziona solo se entra in circolazione nel nostro organismo quindi nel sangue
adesso:
Io sono certo che la fina topica in gel funzioni perchè entra in minima parte in circolo nel sange quindi tanto varebbe provare per queste persone dosi minimi di fina del tipo 0,10-0,15-0,25g .

Scusa hai le idee confuse o non sei piu' capra???[:D]


 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Mi spiace si vede che abbiamo opinione differenti sul concetto di critica ......
Ma quale novità o arbori fina topica è già stata provata nelle più svariate maniere almeno che il gel usato per veicolare il tutto abbia la funzione di non fare entrare in circolo nel sangue fina e allora capirei l'utilità della cosa ......
Sul costo lasciamo stare non voglio entrare nel merito ma se 75g di fina prsocar costano 12/13 euro non capisco come 12,5 g di fina in 50gr di composto gel possono cosatre 30 o più euro facendo un semplice calcolo i 12,5 gr di fina costano si e no un paio di euro il resto è il costo degli altri ingradienti del preparato sinceramente non sono un farmacista ma la vedo dura credere che il resto degli ingradienti costi 28 euro.....
Una cosa è provare le soluzioni di propria iniziativa un'altra e che un dottore e una farmacia sperimentano tramite pazienti un loro prodotto tu mi dirai ma nessuno li obbliga giusto ma io moralmente non lo ritengo giusto che queste persone facciano da cavie e per di più paganti.
Beh per capra intendevo in generale una persona che non capisca niente di medicina e come ti ho dimostrato qualcosina ne capisco e grazie anche al forum
Forse non hai capito quello che dico la fina in gel funziona perchè entra in circolo nel sangue e allora tanto vale provare con dosi mimime di fina orale del tipo 0,10-0,15-0,25g i costi sarebbero inferiori e i sides gli stessi .


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Mi spiace si vede che abbiamo opinione differenti sul concetto di critica ......

Totalmente proprio[:D]

Ma quale novità o arbori fina topica è già stata provata nelle più svariate maniere almeno che il gel usato per veicolare il tutto abbia la funzione di non fare entrare in circolo nel sangue fina e allora capirei l'utilità della cosa .....
Ecco appunto,penso che si cerchi sempre di migliorare giusto?

Sul costo lasciamo stare non voglio entrare nel merito ma se 75g di fina prsocar costano 12/13 euro non capisco come 12,5 g di fina in 50gr di composto gel possono cosatre 30 o più euro facendo un semplice calcolo i 12,5 gr di fina costano si e no un paio di euro il resto è il costo degli altri ingradienti del preparato sinceramente non sono un farmacista ma la vedo dura credere che il resto degli ingradienti costi 28 euro.....

Te la fai in casa e con 5 euro sei apposto[;)]
Intanto costano 25 euro non 30 e piu'.
Poi ti ribadisco,voi volete sempre tutto subito,senza spendere ed efficace.
Ma non pensate mai al lavoro che c'e' sotto,no quello e' sempre dato per scontato.
Se fosse una novita'made in Usa e costasse 100 euro per 30 gr,stai sicuro che sarebbero in molti ad acquistarla.

Una cosa è provare le soluzioni di propria iniziativa un'altra e che un dottore e una farmacia sperimentano tramite pazienti un loro prodotto tu mi dirai ma nessuno li obbliga giusto ma io moralmente non lo ritengo giusto che queste persone facciano da cavie e per di più paganti..
Ah sarebbe piu' etico fare di testa proprio,piuttosto che essere seguiti da un medico,questa mi mancava.
Un medico ti dici,esistequesta,la vuoi provare?Si lo voglio,no non la voglio preferisco prenderla negli USA e' piu' fica

Forse non hai capito quello che dico la fina in gel funziona perchè entra in circolo nel sangue e allora tanto vale provare con dosi mimime di fina orale del tipo 0,10-0,15-0,25g i costi sarebbero inferiori e i sides gli stessi ..

Se il gel lavora a livello dermico inibendo l'azione del DHT periferico,perche' dovrei assumere bassi dosaggi di fina che sono sicuro al 100% entrano al 100% a livello sistemico nel mio organismo??

Comunque tempo al tempo,solo quello fara' chiarezza,possiamo stare qui a parlarle all'infinito,ma la sola clinica ci dara'una risposta.








 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
halo10 ha scritto:
...
Sul costo lasciamo stare non voglio entrare nel merito ma se 75g di fina prsocar costano 12/13 euro non capisco come 12,5 g di fina in 50gr di composto gel possono cosatre 30 o più euro facendo un semplice calcolo i 12,5 gr di fina costano si e no un paio di euro il resto è il costo degli altri ingradienti del preparato sinceramente non sono un farmacista ma la vedo dura credere che il resto degli ingradienti costi 28 euro.....


Che poi sinceramente, volendo sindacare sul costo, non capisco come hai fatto i calcoli sopra.

A me risulta che una confezione di Proscar ha 75 milligrammi (non grammi) per confezione da 15 tabs a 12/13€

La fina topica allo 0,25% risultano essere 125mg sull'intero flacone da 50gr e il prezzo è di 25€ a barattolo.

Quindi:
75mg a 13€ per Proscar
125mg a 25€ per Fina Gel 0,25%

Se non ho sbagliato i calcoli io, direi che la differenza non è cosi marcata e considerando che comunque per il gel un minimo di lavoro ci va...non mi pare questo furto.
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Salve, ho letto un paio di pagine sulla discussione, e mi sembra che la farmacia san antonio di Torino prepari finasteride topica in gel 0,25% per 125 mg a barattolo, ora per chiederla serve la ricetta di un dermatologo vero? In tutto si paga sui 30 euro? Grazie
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Proxy ha scritto:
Mi spiace si vede che abbiamo opinione differenti sul concetto di critica ......

Totalmente proprio[:D]

Ma quale novità o arbori fina topica è già stata provata nelle più svariate maniere almeno che il gel usato per veicolare il tutto abbia la funzione di non fare entrare in circolo nel sangue fina e allora capirei l'utilità della cosa .....
Ecco appunto,penso che si cerchi sempre di migliorare giusto?

Sul costo lasciamo stare non voglio entrare nel merito ma se 75g di fina prsocar costano 12/13 euro non capisco come 12,5 g di fina in 50gr di composto gel possono cosatre 30 o più euro facendo un semplice calcolo i 12,5 gr di fina costano si e no un paio di euro il resto è il costo degli altri ingradienti del preparato sinceramente non sono un farmacista ma la vedo dura credere che il resto degli ingradienti costi 28 euro.....

Te la fai in casa e con 5 euro sei apposto[;)]
Intanto costano 25 euro non 30 e piu'.
Poi ti ribadisco,voi volete sempre tutto subito,senza spendere ed efficace.
Ma non pensate mai al lavoro che c'e' sotto,no quello e' sempre dato per scontato.
Se fosse una novita'made in Usa e costasse 100 euro per 30 gr,stai sicuro che sarebbero in molti ad acquistarla.

Una cosa è provare le soluzioni di propria iniziativa un'altra e che un dottore e una farmacia sperimentano tramite pazienti un loro prodotto tu mi dirai ma nessuno li obbliga giusto ma io moralmente non lo ritengo giusto che queste persone facciano da cavie e per di più paganti..
Ah sarebbe piu' etico fare di testa proprio,piuttosto che essere seguiti da un medico,questa mi mancava.
Un medico ti dici,esistequesta,la vuoi provare?Si lo voglio,no non la voglio preferisco prenderla negli USA e' piu' fica

Forse non hai capito quello che dico la fina in gel funziona perchè entra in circolo nel sangue e allora tanto vale provare con dosi mimime di fina orale del tipo 0,10-0,15-0,25g i costi sarebbero inferiori e i sides gli stessi ..

Se il gel lavora a livello dermico inibendo l'azione del DHT periferico,perche' dovrei assumere bassi dosaggi di fina che sono sicuro al 100% entrano al 100% a livello sistemico nel mio organismo??

Comunque tempo al tempo,solo quello fara' chiarezza,possiamo stare qui a parlarle all'infinito,ma la sola clinica ci dara'una risposta.




Beh tanto meglio che il prezzo sia sceso come vedo sei ben informato su tutto LLT, Galienici cure sperimentali made in Italy e made in Usa etc si vede che hai le mani in pasta un pò dappertutto , scusa io non ho detto che è meglio fare cure sperimentali da solo ma ho specificato che non ritengo giusto utilizzare pazienti paganti per provare cure sperimentali , ma su quale studio scientifico si basa la tua affermazioneche che il gel con fina lavora a livello dermico inibendo l'azione del DHT periferico, altra cosa se effettivamente i calcoli dell'utente finnikola sono correti dovrei ricredermi sul prezzo perchè allora sarebbe giusto ma da un rapido calcolo pare che i mg dovrebbero essere 12,5 non 125 in 50 gr di gel .
Comunque chiudiamola qui a posteri l'ardua sentenza....
 

joel91

Utente
9 Novembre 2014
4
0
5
Proxy ha scritto:
tanto vale provare con dosi mimime di fina orale del tipo 0,10-0,15-0,25g i costi sarebbero inferiori e i sides gli stessi ..

Se il gel lavora a livello dermico inibendo l'azione del DHT periferico,perche' dovrei assumere bassi dosaggi di fina che sono sicuro al 100% entrano al 100% a livello sistemico nel mio organismo??

Comunque tempo al tempo,solo quello fara' chiarezza,possiamo stare qui a parlarle all'infinito,ma la sola clinica ci dara'una risposta.




Credo ci siano da tempo studi che mostrano la stessa azione sistemica della finasteride applicata topicamente, inducendo di conseguenza i medesimi sides.

Dal lontano 1995 studi su animali (criceti) dimostrano ad esempio che la fina topica colpiva la prostata restringendola


Finasteride and flutamide significantly decreased ventral and dorsal prostatic weights after topical application.

http://www.nature.com/jid/journal/v105/n5/abs/5610726a.html


Gli studi che state svolgendo su un esiguo campione di pazienti basati sulla sola osservazione della testa dovrebbero dimostrare il contrario (senza esami su tutto l'ambaradan andrologico e endocrinologico).

La clinica per voi è un concetto molto elastico [:)]