Finasteride Topica

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Proxy ha scritto:
Ma fare come è stato fatto per la lozione ai rame-peptidi?
Cioe'??

Non credo che la farmacia S.Antonio e il Dr Gigli verrebbero dissanguati economicamente, e avrebbero tutto da guadagnarci in professionalità e credibilità.
In pratica?




Per la lozione ai rame-peptidi qui su ieson, prima di metterla in commercio avete fornito una serie di tester gratuiti per valutare voi stessi il prodotto in base ai feedback degli utenti.
La stessa cosa si poteva fare con finasteride topica si prendeva un gruppo di utenti, la farmacia S.Antonio forniva per qualche mese il gel, poi il dott Gigli valutava la situazione sides/risultati e magari pubblicava uno studio su pubmed.
Sarebbe stato meglio che far pagare fin da subito per un'incognita su cui non si hanno dati su sides/risultati.
Naturalmente dall'altra parte c'è il fatto che non era usabile da tutti fin da subito.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Beh uno e' un cosmetico,l'altro e' un farmaco.
Quindi deve essere prescritto dal medico e lo stesso deve valutarne l'efficacia con visite periodiche(se vuoi qualcosa di serio).
C'e' chi vuole l'esame del sangue,figurati se si fida dei feed.
E' una cosa improponibile per un farmaco.

 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
finnikola ha scritto:
halo10 ha scritto:
...
Sul costo lasciamo stare non voglio entrare nel merito ma se 75g di fina prsocar costano 12/13 euro non capisco come 12,5 g di fina in 50gr di composto gel possono cosatre 30 o più euro facendo un semplice calcolo i 12,5 gr di fina costano si e no un paio di euro il resto è il costo degli altri ingradienti del preparato sinceramente non sono un farmacista ma la vedo dura credere che il resto degli ingradienti costi 28 euro.....


Che poi sinceramente, volendo sindacare sul costo, non capisco come hai fatto i calcoli sopra.

A me risulta che una confezione di Proscar ha 75 milligrammi (non grammi) per confezione da 15 tabs a 12/13€

La fina topica allo 0,25% risultano essere 125mg sull'intero flacone da 50gr e il prezzo è di 25€ a barattolo.

Quindi:
75mg a 13€ per Proscar
125mg a 25€ per Fina Gel 0,25%

Se non ho sbagliato i calcoli io, direi che la differenza non è cosi marcata e considerando che comunque per il gel un minimo di lavoro ci va...non mi pare questo furto.


A parte che costa sulle 10 euro una scatola di proscar, se poi il tuo medico te la passa in ricetta rossa la metà, ok ma questo non sarebbe corretto... si però comunque con una scatola di proscar ci fai 2 mesi, quindi 5 euro di finasteride per 1 mese o 2,50 se con ricetta (come nel mio caso)...
Poi anche il proscar credo abbia un costo di produzione, inoltre bisognerebbe vedere quanto costa il principio attivo in forma galenica per discutere sui costi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ma la finite con ste cazz te??
Ma non avete altro da fare?
Lasciamo la discussione a chi la sta usando!!
Fatevela in casa che non vi costa nulla!!
BASTA questo e' l'ultimo messaggio che lascio passare,poi li cancello tutti
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Appunto se si fa per un cosmetico non vedo perchè non debba essere fatto per un farmaco.
Il dottor Gigli essendo lui che sta portando avanti la sperimentazione ed è una sua proposta, fa delle visite periodiche gratuite con tutto ciò che è necessario a questo gruppo di utenti, anche materialmente come tempo non è così improponibile(una visita dura 10 minuti).
Alla fine ha i suoi dati e può fare uno studio su pubmed, questo è abbastanza autorevole.
Dire che è improponibile non è corretto, ripeto probabilmente non c'è sufficiente interesse da giustificare ciò.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ma Ghots,lui i suoi pz li ha gia'(come li ha con latanoprost),quindi avra' tutto il materiale che vuole,se decidesse di fare qualche pubblicazione.
Non sono gli utenti di ieson che possono fare la differenza.
L'esempio del cosmetico ci cozza,nel senso che non c'e' nessuno studio da fare,il prodotto viene provato dagli utenti,se piace viene acquistato altrimenti avra' comunque un mercato.


 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Proxy ha scritto:
Ma la finite con ste cazz te??
Ma non avete altro da fare?
Lasciamo la discussione a chi la sta usando!!
Fatevela in casa che non vi costa nulla!!
BASTA questo e' l'ultimo messaggio che lascio passare,poi li cancello tutti


ca**ate saranno per te, non per quelli come me e hello10 che come ti è stato detto non riversano in prospere finanze.
Ma evidentemente per te ed altri non abbiamo diritto anche noi a cercare di migliorare la nostra condizione ed essere un po' più felici.
Poi mi potresti postare quale regola del forum si infrange scrivendo commenti critici e che vanno contro il pensiero dei moderatori? naturalmente sempre nel rispetto degli altri e senza mai offendere nessuno; no perchè credevo questo fosse un forum italiano crearto appunto per questo, per discutere, non credevo di essere in Russia o in Cina.

Dove si parla di finasteride orale zittite tutti quelli che ne parlano contro, dite di riportare studi che supportano questa tesi, vi vengono riportati e chiudete le discussioni.
La vostra arroganza e saccenza è un qualcosa di impressionante.
Ora puoi pure bannarmi.

Ah io il gel l'ho provato per un mese e l'ho subito bocciato... sides NO, ma per tutto il resto pollice in giù.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ah io il gel l'ho provato per un mese e l'ho subito bocciato... sides NO, ma per tutto il resto pollice in giù

Cavoli provato per un mese quindi sei un tester piu' che affidabile !!
Ma almeno non dirle ste cose,poi vi lamentate,sparlate ecc ecc ecc



Se il costo e' eccessivo per te ,non so proprio cosa farci,il prezzo e' quello 25 euro per 50 gr stop.
Chiedete a galenico se te lo fa a 10 euro,cosa ti posso dire??

Zittisco tutti quelli che parlano,parlano,ma alla fine sono qui solo per far polemiche,sterili polemiche.
La nostra posizione l'ho spiegata mille volte e te la riposto:
AVVISO FINASTERIDE
Ci rendiamo conto che le discussioni sulla finasteride ultimamente sono diventate una diatriba sugli effetti collaterali. Capiamo perfettamente il disagio di chi ha riscontrato sides, e certamente chi ne ha riscontrati ha la libertà di parlarne, ma in senso soggettivo e non universale. Per evitare di dover ripetere sempre le
stesse cose, vi preghiamo di osservare i seguenti punti:

1) La finasteride resta un farmaco approvato dal Ministero della Salute per la cura dell'alopecia androgenetica alla dose di 1mg al giorno. Ricordiamo che abbisogna di ricetta medica e che la cura deve essere seguita da un medico.

2) Ci sono molti studi indipendenti che esaminano ogni tipo di effetto collaterale, visto che la finasteride è utilizzata da circa 20 anni. I sides non riportati negli studi non sono da considerare dovuti al farmaco, fino a nuove eventuali ricerche mediche.

3) Se riscontrate sides con l'uso della finasteride, sospendetela.

4) Fate lo spermiogramma prima di cominciare ad assumere la finasteride, un controllo per il varicocele, e uno screening ormonale per escludere patologie pregresse.

5)Se avete riscontrato problemi a livello sessuale, rivolgetevi ad un andrologo, che saprà indirizzarvi verso la comprensione e risoluzione degli stessi. Meglio consultare un esperto che sfogare il proprio malessere sul forum, dove nessuno è esperto in andrologia e più che ascoltarvi non potrà fare.

6) Cercate di capire che Ieson è un forum per la cura della calvizie, non sta a Ieson decidere la commercializzazione o meno di un farmaco, ma ciò è compito delle autorità preposte, a cui ovviamente potete rivolgervi se lo ritenete opportuno.

7) Abbiate rispetto per chi la finasteride la utilizza senza riscontrare effetti collaterali, o per chi si appresta ad utilizzare questo farmaco. Ricordate che le reazioni sono del tutto individuali, e che così come c'è chi lamenta sides, ci sono molte persone che non ne riscontrano. L'allarmismo non giustificato potrebbe precludere loro la terapia e quindi un valido aiuto ai loro problemi di calvizi

Vuoi altre spiegazioni?
Se non vi va bene,andate altrove,nessuno vi lega a questo forum ce ne sono moltissimi dove potrete esprimervi liberamente,visto che qui non lo siete.
Ripeto basta,lasciamo spazio a discussione serie,ultimo avviso poi mi metto a cancellare e sospendere nel caso
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Gel ha scritto:
...
Ah io il gel l'ho provato per un mese e l'ho subito bocciato... sides NO, ma per tutto il resto pollice in giù.




Questa tua affermazione, ossia che non hai avuto sides, alla fine da ragione allo scopo per cui è stata creata la fina gel...ossia per dare la possibilità a chi ha sides con la orale di poter provare il farmaco.

Quali problemi ti ha dato per sospenderla dopo solo 1 mese visto che sides non ne hai avuti e per i risultati 1 mese è pressoché nulla?
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Proxy ha scritto:
Ah io il gel l'ho provato per un mese e l'ho subito bocciato... sides NO, ma per tutto il resto pollice in giù

Cavoli provato per un mese quindi sei un tester piu' che affidabile !!
Ma almeno non dirle ste cose,poi vi lamentate,sparlate ecc ecc ecc


E daje.. ecco vedi hai cercato di zittirmi ancora mentre la mia testimonianza può essere utile agli altri utenti, anche se l'ho usata per un solo mese... che poi secondo te non c'è un perchè mi sono subito fermato?
Beh ve lo rispiego ancora visto che lo avevo già descritto nelle pagine addietro.
Allora Sides non me ne ha dati, ma unge troppo, tant'è che dopo 12 ore dall'applicazione se mi passavo una mano fra i capelli mi rimaneva ancora appicicosa, e io uso anche il mioxidil FoligainP5 di cui molti si lamentano per la sua untuosità, beh figuratevi questo gel... e questo è stato per me l'aspetto più fastidioso perchè inoltre comporta che se si usano altre lozioni (nel mio caso appunto il minox, ma c'è chi inoltre usa pure antiandrogeni e altro, figurarsi...) bisogna praticamente sempre lavare i capelli ogni giorno per toglierla prima di applicarci qualcos'altro, sennò viene fuori nello scalpo una zozzeria... per me la cosa era ingestibile ed ero abbituato a fare lo shampoo ogni 2/3 giorni.
Poi io siccome ho tutta la parte della galea diradata me ce ne vorrebbe troppa (3/4 puff al giorno) e per me mensilmente diventerebbe un costo troppo grande.
L'odore che permane per molte ore dopo l'applicazione non mi piaceva.
Ultima cosa, ma non sicuramente per importanza, che però nel mio caso è stato un problema poco rilevante in quanto tengo i capelli rasati a 2 mm, se si hanno i capelli neanche lunghi ma semplicemente appunto non rasati credo sia impossibile da usare correttamente, in quanto io l'ho provato anche con i capelli a soli 5/10mm e già erano troppo lunghi, la maggior parte si depositava nei capelli o comunque ne sprecavo un sacco, ma nella cute dello scalpo dove dovrebbe relamente andare ad agire ce ne finiva gran poca (anche usando il coton-fioc).

Poi sarei un tester affidabile se le cose si facessero nella maniera corretta come sarebbe giusto che sia; ovvero si crea un gruppo di controllo la si fa provare gratutitamente, sucessivamente si osservano i risultati e se ne treggono le giuste conclusioni, e poi possono anche metterla in vendita a 100 euro a barattolo.
Dove esiste al mondo che delle persone testino un farmaco o nuova formuilazione a proprie spese?
Vi riporto un esempio (se non vi annoio troppo), io siccome ne sono appassionato seguo un forum che tratta di pulizia e cura dell'auto, beh anche gli addetti ai lavori sperimentano sempre dei nuovi prodotti e formulazioni, ma come dovrebbe essere normale che sia quelli che le creano compongono un gruppo di tester forniscono loro i prodotti agratis neanche le spese di spedizione chiedono, e poi se i prodotti funzionano li mandano in produzione altrimenti continuano a lavorarci sopra andando avanti nella ricerca della formulazione migliore...
E si provano nella macchina non nella propria capoccia...
Ecco, perchè in questo caso la storia deve essere diversa?
Ok a me così non sta bene, quindi lascio a voi il piacere di provarla....
PS: non ho ancora capito che differnza ci sia con il copper peptides.
Oppure vedasi isolinea.

Ultima polemica e poi la chiudo qui:
Proxy sai perchè non si dovrebbe pagare per provare la sperimentazione? anche se non ufficiale, perchè galenica, perchè il farmaco è già in uso e prescrivibile ecc ecc... ma se ad esempio il mix degli eccipienti mi provocasse dei danni al derma, la cut?
Beh comunque no si dovrebbe pagare per sperimentarla, perchè se nel malaugorato caso [:D] il gel funzionasse, beh la suddetta farmacia e il dottore vedrebbero (come sarebbe normale che sia) le loro finanze...
Il gel non funziona? beh questo mi sembra si chiami rischio d'impresa... ci avete lavorato e investito su per cercare di risolverci un nostro problema? sicuramente e ve ne siamo grati, ma così gira il mondo...
Dico io invece, se non vi sta bene aprite un orto-frutta, non so che dirvi.
E invece no siamo noi che se non ci sta bene non siamo obbligati a provare le cure... invece di stare dalla nostra parte... bah non capisco proprio.
Polemiche sterili OFF.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Poi sarei un tester affidabile se le cose si facessero nella maniera corretta come sarebbe giusto che sia; ovvero si crea un gruppo di controllo la si fa provare gratutitamente, sucessivamente si osservano i risultati e se ne treggono le giuste conclusioni, e poi possono anche metterla in vendita a 100 euro a barattolo.
Dove esiste al mondo che delle persone testino un farmaco o nuova formuilazione a proprie spese?
Vi riporto un esempio (se non vi annoio troppo), io siccome ne sono appassionato seguo un forum che tratta di pulizia e cura dell'auto, beh anche gli addetti ai lavori sperimentano sempre dei nuovi prodotti e formulazioni, ma come dovrebbe essere normale che sia quelli che le creano compongono un gruppo di tester forniscono loro i prodotti agratis neanche le spese di spedizione chiedono, e poi se i prodotti funzionano li mandano in produzione altrimenti continuano a lavorarci sopra andando avanti nella ricerca della formulazione migliore...
E si provano nella macchina non nella propria capoccia...
Ecco, perchè in questo caso la storia deve essere diversa?
Ok a me così non sta bene, quindi lascio a voi il piacere di provarla....
PS: non ho ancora capito che differnza ci sia con il copper peptides.
Oppure vedasi isolinea
Ultima polemica e poi la chiudo qui:
Proxy sai perchè non si dovrebbe pagare per provare la sperimentazione? anche se non ufficiale, perchè galenica, perchè il farmaco è già in uso e prescrivibile ecc ecc... ma se ad esempio il mix degli eccipienti mi provocasse dei danni al derma, la cut?
Beh comunque no si dovrebbe pagare per sperimentarla, perchè se nel malaugorato caso il gel funzionasse, beh la suddetta farmacia e il dottore vedrebbero (come sarebbe normale che sia) le loro finanze...
Il gel non funziona? beh questo mi sembra si chiami rischio d'impresa... ci avete lavorato e investito su per cercare di risolverci un nostro problema? sicuramente e ve ne siamo grati, ma così gira il mondo...
Dico io invece, se non vi sta bene aprite un orto-frutta, non so che dirvi.
E invece no siamo noi che se non ci sta bene non siamo obbligati a provare le cure... invece di stare dalla nostra parte... bah non capisco proprio.
Polemiche sterili OFF


Ma lo capisci che il doc ha i suoi pz che vengono regolarmente in visita e ai quali propone questa alternativa??
Quale miglior sistema per verificare in modo costante se il prodotto funziona o meno??
Quindi perche'dovrebbe farlo gratis,se uno vuole provare prova,gli altri fanno a meno.
Non ha bisogno degli utenti del forum,forse questo non lo hai ancora capito.
E non ha nemmeno bisogno di farci bussiness,in quanto il prodotto come abbiamo gia' detto mille volte ha molti limiti(tra cui quelli da te descritti)quindi e'improponilie per i piu'.
Ma voi sieti fissati e quando vi fissate e' finita!!
Perché questo discorso non lo fate col dutasteride ad esempio?O tutti gli altri sperimentali?
Dutasteride c'e'chi lo prescrive a dosaggi casuali,qui si ci sono i rischi e si pagano onorari 300-400 euro presso questi dottori..ma qui va tutto bene anzi !!

Quindi finiamola e lasciamo lo spazio agli utilizzatori!!









 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Domanda tecnica da utilizzatore [:D]...
vorrei sapere dal dottore o dagli esperti in materia una curiosità, ossia se il gel ha un raggio d'azione anche minimo rispetto al punto d'applicazione.
ad esempio ragioniamo per assurdo (ma tanto assurdo) se lo applicassi su un solo capello, i benefici (ancora teorici sennó mi linciano) si avrebbero anche nei limitrofi?
probabilmente no ma avrei questa curiosità
grazie e saluti
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Proxy ha scritto:
Il gel agisce sul follicolo


funziona anche in caso di alopecia fronto parietale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Dovrebbe funzionare ovunque(come la fina sistemica),dico dovrebbe in quanto il doc non ha ancora molti feed da darci,ci vorra' ancora del tempo.
Ovvio se parliamo di stempia,scordatelo
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Gel ha scritto:
Proxy ha scritto:
Ah io il gel l'ho provato per un mese e l'ho subito bocciato... sides NO, ma per tutto il resto pollice in giù

Cavoli provato per un mese quindi sei un tester piu' che affidabile !!
Ma almeno non dirle ste cose,poi vi lamentate,sparlate ecc ecc ecc


E daje.. ecco vedi hai cercato di zittirmi ancora mentre la mia testimonianza può essere utile agli altri utenti, anche se l'ho usata per un solo mese... che poi secondo te non c'è un perchè mi sono subito fermato?
Beh ve lo rispiego ancora visto che lo avevo già descritto nelle pagine addietro.
Allora Sides non me ne ha dati, ma unge troppo, tant'è che dopo 12 ore dall'applicazione se mi passavo una mano fra i capelli mi rimaneva ancora appicicosa, e io uso anche il mioxidil FoligainP5 di cui molti si lamentano per la sua untuosità, beh figuratevi questo gel... e questo è stato per me l'aspetto più fastidioso perchè inoltre comporta che se si usano altre lozioni (nel mio caso appunto il minox, ma c'è chi inoltre usa pure antiandrogeni e altro, figurarsi...) bisogna praticamente sempre lavare i capelli ogni giorno per toglierla prima di applicarci qualcos'altro, sennò viene fuori nello scalpo una zozzeria... per me la cosa era ingestibile ed ero abbituato a fare lo shampoo ogni 2/3 giorni.
Poi io siccome ho tutta la parte della galea diradata me ce ne vorrebbe troppa (3/4 puff al giorno) e per me mensilmente diventerebbe un costo troppo grande.
L'odore che permane per molte ore dopo l'applicazione non mi piaceva.
Ultima cosa, ma non sicuramente per importanza, che però nel mio caso è stato un problema poco rilevante in quanto tengo i capelli rasati a 2 mm, se si hanno i capelli neanche lunghi ma semplicemente appunto non rasati credo sia impossibile da usare correttamente, in quanto io l'ho provato anche con i capelli a soli 5/10mm e già erano troppo lunghi, la maggior parte si depositava nei capelli o comunque ne sprecavo un sacco, ma nella cute dello scalpo dove dovrebbe relamente andare ad agire ce ne finiva gran poca (anche usando il coton-fioc).

Poi sarei un tester affidabile se le cose si facessero nella maniera corretta come sarebbe giusto che sia; ovvero si crea un gruppo di controllo la si fa provare gratutitamente, sucessivamente si osservano i risultati e se ne treggono le giuste conclusioni, e poi possono anche metterla in vendita a 100 euro a barattolo.
Dove esiste al mondo che delle persone testino un farmaco o nuova formuilazione a proprie spese?
Vi riporto un esempio (se non vi annoio troppo), io siccome ne sono appassionato seguo un forum che tratta di pulizia e cura dell'auto, beh anche gli addetti ai lavori sperimentano sempre dei nuovi prodotti e formulazioni, ma come dovrebbe essere normale che sia quelli che le creano compongono un gruppo di tester forniscono loro i prodotti agratis neanche le spese di spedizione chiedono, e poi se i prodotti funzionano li mandano in produzione altrimenti continuano a lavorarci sopra andando avanti nella ricerca della formulazione migliore...
E si provano nella macchina non nella propria capoccia...
Ecco, perchè in questo caso la storia deve essere diversa?
Ok a me così non sta bene, quindi lascio a voi il piacere di provarla....
PS: non ho ancora capito che differnza ci sia con il copper peptides.
Oppure vedasi isolinea.

Ultima polemica e poi la chiudo qui:
Proxy sai perchè non si dovrebbe pagare per provare la sperimentazione? anche se non ufficiale, perchè galenica, perchè il farmaco è già in uso e prescrivibile ecc ecc... ma se ad esempio il mix degli eccipienti mi provocasse dei danni al derma, la cut?
Beh comunque no si dovrebbe pagare per sperimentarla, perchè se nel malaugorato caso [:D] il gel funzionasse, beh la suddetta farmacia e il dottore vedrebbero (come sarebbe normale che sia) le loro finanze...
Il gel non funziona? beh questo mi sembra si chiami rischio d'impresa... ci avete lavorato e investito su per cercare di risolverci un nostro problema? sicuramente e ve ne siamo grati, ma così gira il mondo...
Dico io invece, se non vi sta bene aprite un orto-frutta, non so che dirvi.
E invece no siamo noi che se non ci sta bene non siamo obbligati a provare le cure... invece di stare dalla nostra parte... bah non capisco proprio.
Polemiche sterili OFF.






Testimonianza molto utile, thanks
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
ciao , sto usando la fina gel da circa 3 mesi e mezzo (spero di avere titolo per parlare senza essere bannato)
attualmente non vedo grossi risultati nel sul front ne sul vertex, forse un pò sul mid

con fina originale orale, che ho preso per molti anni, gia dopo 3 mesi ho visto dei risultati, che invece adesso non sto vedendo con questo gel.

P.S. l'impressione che ho avuto usandola tutti i giorni è che l'effetto di qualche componente della soluzione limiti drasticamente (se non addirittura annulli) i vantaggi che (probabilmente) da la fina, in quanto pettinandoli vengono via parecchi capelli perché sono appunto incollati dal gel e subiscono trazioni maggiori, perciò ho pensato che limitarne l'utilizzo a giorni alterni fosse la soluzione migliore, in teoria se il composto gel con dentro fina resta a contatto con lo scalpo anche 48 ore dovrebbe continuare a fare il suo effetto, giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ma tu sei passato a finagel per sides?
Essendo appunto un gel,ha dei limiti se non hai i capelli corti,dovresti lavarli ogni gg come solitamente si farebbe con la lozioni.
Certamente l'assunzione sistemica e' quella che da maggiori risultati,il gel e' dedicato a chi ha riscontrato sides e vuole tentare ugualmente questa strada.


 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Proxy ha scritto:
Ma tu sei passato a finagel per sides?
Essendo appunto un gel,ha dei limiti se non hai i capelli corti,dovresti lavarli ogni gg come solitamente si farebbe con la lozioni.
Certamente l'assunzione sistemica e' quella che da maggiori risultati,il gel e' dedicato a chi ha riscontrato sides e vuole tentare ugualmente questa strada.





Perchè dovrei lavarli? Quello è un problema estetico, ma ti assicuro che a me va benissimo così, che i capelli siano imbrattati, perchè gli do una direzione e poi stanno fissi rigidi per 3 giorni anche... l'effetto è tipo toppik molto gradevole soprattutto dopo 24 ore quando la soluzione si asciuga completamente e i capelli diventano setosi

per quanto riguarda lo spreco di prodotto che va a appiccicarsi sul capello, è solo un problema economico, ma uso una tecnica che mi permette di avere la superficie dello scalpo completamente ricoperta del prodotto [|)] quindi se il prodotto ha qualche efficacia , dovrei vedere dei risultati, anche perchè usando quella orale ho avuto degli ottimi risultati , ma anche tutti i sides del mondo

 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
memor ha scritto:
ciao , sto usando la fina gel da circa 3 mesi e mezzo (spero di avere titolo per parlare senza essere bannato)
attualmente non vedo grossi risultati nel sul front ne sul vertex, forse un pò sul mid

con fina originale orale, che ho preso per molti anni, gia dopo 3 mesi ho visto dei risultati, che invece adesso non sto vedendo con questo gel.

P.S. l'impressione che ho avuto usandola tutti i giorni è che l'effetto di qualche componente della soluzione limiti drasticamente (se non addirittura annulli) i vantaggi che (probabilmente) da la fina, in quanto pettinandoli vengono via parecchi capelli perché sono appunto incollati dal gel e subiscono trazioni maggiori, perciò ho pensato che limitarne l'utilizzo a giorni alterni fosse la soluzione migliore, in teoria se il composto gel con dentro fina resta a contatto con lo scalpo anche 48 ore dovrebbe continuare a fare il suo effetto, giusto?


Non sono convinto che usarla a giorni alterni o senza lavare i capelli per addirittura 3 giorni faccia lavorare bene un prodotto ad uso topico.
Però è un mio parere personale, certamente il dottore potrà meglio chiarire questo punto.