Finasteride Topica

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
halo10 ha scritto:
...altra cosa se effettivamente i calcoli dell'utente finnikola sono correti dovrei ricredermi sul prezzo perchè allora sarebbe giusto ma da un rapido calcolo pare che i mg dovrebbero essere 12,5 non 125 in 50 gr di gel......


Il mio calcolo è semplice:
50gr = 50000mg
50000mg * 0,25 /100 = 125 mg

Ma più semplicemente trovi l'1% di 50000mg che è uguale a 500mg
Se lo dividi per 4 ottieni lo 0,25% che è pari appunto sempre a 125mg

Quindi se il gel è allo 0,25% il mio calcolo è giusto se invece fosse allo 0,25 per mille è giusto il tuo.
 
24 Agosto 2014
300
0
265
ma ci siete o ci fate?l'uso topico serve appunto per RIDURRE i sides, tuttavia è ovvio che una percentuale seppur piccola di finasteride venga assorbita sistemicamente.
è come usare il minox topico: se preso in compressa (loniten) hai pesanti sides, con l'uso topico invece no.
 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Oooo... finalmente Ossa,spero che il tuo msg (perfetto l'esempio) e la spiegazione in due righe, vada a chiudere il capitolo polemico e che magari si torni a parlare di risultati nel bene o nel male,
ma di risultati [:D]
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
ossafosfoetano ha scritto:
ma ci siete o ci fate?l'uso topico serve appunto per RIDURRE i sides, tuttavia è ovvio che una percentuale seppur piccola di finasteride venga assorbita sistemicamente.
è come usare il minox topico: se preso in compressa (loniten) hai pesanti sides, con l'uso topico invece no.



Spiegazione in termini di pura logica corretta ma non comparativa oggettivamente se nomini due farmici che hanno seguito dei trials specifici.

Qui si parla di usare un gel che tale inquadramento non ha ancora avuto, lo definirei una sorta di sperimentazione sui generis frutto quindi di valutazione futura e non appurata su dei tester disponibili.


Saluti
 
24 Agosto 2014
300
0
265
si si ok, continua pure a fare le tue ipotesi complottistiche.
Alla fine della fiera, tu la usi o no?
Cosa te ne importa se un paziente decide di sua spontanea volontà di provare tale cura?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Beh tanto meglio che il prezzo sia sceso come vedo sei ben informato su tutto LLT, Galienici cure sperimentali made in Italy e made in Usa etc si vede che hai le mani in pasta un pò dappertutto

Sono 13 anni che seguo il forum,magari qualcosa ho imparato[;)]
Comunque fai un'altra allusione e ti sospendo[:eek:)]

io non ho detto che è meglio fare cure sperimentali da solo ma ho specificato che non ritengo giusto utilizzare pazienti paganti per provare cure sperimentali , ma su quale studio scientifico si basa la tua affermazioneche che il gel con fina lavora a livello dermico inibendo l'azione del DHT periferico

E' quello che si sta cercando di capire con l'utilizzo,visto che il topico ha la funzione di agire a livello follicolare,se i sides non vengono riscontrati,significa che non vi e' assorbimento o se c'e' e' veramente minimo e trascurabile.(altrimenti che senso avrebbe questo gel ?? )

Ancora con sta storia dei paganti,ma capisce che nessuno obbliga nessuno?Sei sul forum da parecchio ormai,avrai visto cosa usano in modo casalingo certi utenti?E' come chi prescrive Dutasteride anche se non esiste un dosaggio ufficiale,ma sulla dutasteride mai nessuno ha accennato a pazienti paganti,sperimentazioni al limite ecc ecc ecc anzi

Credo ci siano da tempo studi che mostrano la stessa azione sistemica della finasteride applicata topicamente, inducendo di conseguenza i medesimi sides.

Dal lontano 1995 studi su animali (criceti) dimostrano ad esempio che la fina topica colpiva la prostata restringendola


Finasteride and flutamide significantly decreased ventral and dorsal prostatic weights after topical application.

http://www.nature.com/jid/journal/v105/n5/abs/5610726a.html


Gli studi che state svolgendo su un esiguo campione di pazienti basati sulla sola osservazione della testa dovrebbero dimostrare il contrario (senza esami su tutto l'ambaradan andrologico e endocrinologico).

La clinica per voi è un concetto molto elastico

Lo so anchio che sono anni che vengono provate queste soluzioni,ma con gli anni si sono evoluti anche i sistemi di veicolazione.
Lo scopo e' di creare qualcosa di alternativo per chi riscontra sides,quindi secondo te se l'assorbimento fosse cosi' elevato che senso avrebbe?
Nota anche il discorso sulle % veicolate,gli Americano vanno giu' pesante,se non avranno sides quelli,figurati a questo dosaggio
Fortunatamente c'e' chi ha una mente elastica[;)]


Spiegazione in termini di pura logica corretta ma non comparativa oggettivamente se nomini due farmici che hanno seguito dei trials specifici.

Qui si parla di usare un gel che tale inquadramento non ha ancora avuto, lo definirei una sorta di sperimentazione sui generis frutto quindi di valutazione futura e non appurata su dei tester disponibili

Quindi con questo??
Non dobbiamo sperimentare piu' nulla?
Vai nelle sezione farmaci sperimentali,fai un discorsetto anche li vediamo che ti dicono[;)]





 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Non basterebbe che un piccolo gruppo di utilizzatori di fina topica facendo un prelievo del sangue per misurare il DHT in circolo prima e dopo l'utilizzo ?

Magari potremmo già tirare qualche sommaria conclusione, dico una stupidata ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
No basta aver pazienza ed attendere i feed dei pz dei doc[;)]
Star qui a far mille domande adesso e' inutile,ci vuole tempo.
So che anche al Sitri di domenica scorsa,si e' parlato di fina topica,dosaggi ecc che anche altri medici stanno addotando.
Quindi pazientiamo ed evitiamo critiche inutili

 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Ma fare come è stato fatto per la lozione ai rame-peptidi? Anche questo è assurdo? Non credo che la farmacia S.Antonio e il Dr Gigli verrebbero dissanguati economicamente, e avrebbero tutto da guadagnarci in professionalità e credibilità.
Trovo che sia un paradosso che venga fatto per qualcosa di cosmetico e non per un farmaco.
Per chiarire tutti prendano atto che il termine sperimentazione è usato impropriamente, e che non vi è l'interesse o la necessità di renderla tale e fare qualcosa di più completo.
E' una prescrizione off-label e si dovrebbe guardare meglio come è giuridicamente regolata per poter dire di più.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Ma fare come è stato fatto per la lozione ai rame-peptidi?
Cioe'??

Non credo che la farmacia S.Antonio e il Dr Gigli verrebbero dissanguati economicamente, e avrebbero tutto da guadagnarci in professionalità e credibilità.
In pratica?

 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Comeon ha scritto:
Non basterebbe che un piccolo gruppo di utilizzatori di fina topica facendo un prelievo del sangue per misurare il DHT in circolo prima e dopo l'utilizzo ?

Magari potremmo già tirare qualche sommaria conclusione, dico una stupidata ?


Concordo anchio sarebbe opportuno fare quseto test perchè è l'unico modo per essere sicuri che non entri in circolo
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
A chi si diverte a criticare (gratuitamente) la finasteride in gel: sapete che siete abbastanza fastidiosi? Facile offendere dietro uno schermo, vero?

In questo topic dovrebbero scrivere SOLO chi utilizza la finasteride gel, per vedere i risultati ottenuti e gli eventuali sides (qualora ci fossero). Dovremmo parlare SOLO di questo.


Ah dimenticavo: è chiaro che per questo post ricevo un compenso da Ieson e ovviamente dal dottor Gigli ;)
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
ok io ne ho usate almeno sei nel corso degli anni quindi posso parlare e come ho già detto a suo tempo e senza alcuna risposta (quindi senza alcun interesse o forse si.. vabbè) chiedo anch'io degli esami del sangue per verificare se entra in circolo oppure no,non credo sia questo grande sforzo per un dottore come gigli,in caso di esito positivo (cioè analisi negative) parecchia gente correrebbe ad acquistarla e TUTTI saremmo più felici no? [:eek:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
bridge ha scritto:
ok io ne ho usate almeno sei nel corso degli anni quindi posso parlare e come ho già detto a suo tempo e senza alcuna risposta (quindi senza alcun interesse o forse si.. vabbè) chiedo anch'io degli esami del sangue per verificare se entra in circolo oppure no,non credo sia questo grande sforzo per un dottore come gigli,in caso di esito positivo (cioè analisi negative) parecchia gente correrebbe ad acquistarla e TUTTI saremmo più felici no? [:eek:)]


Ma nessuno ha interesse che tutti la prendano(siete vuo che pensate solo al ritorno economico),forse non avete capito il senso del prodotto.
Attendete 2-3 mesi e poi sicuramente il doc Gigli avra'un quadro piu' realistico dei risultati.
Ripeto il gel ha dei limiti,non e' per tutti,e' una seconda chance in caso di problemi con la sistemica.

Per quelli che vogliono le analisi del sangue,iniziate con il gel e fatele prescrivere,cosi'almeno siete contenti[;)]

Con questo invito a finirla con le polemiche sterili!!

Lasciate spazio a chi la sta usando e voi iniziate a farlo(se ci tenete tanto) invece di criticare solo

 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Va bè chiudiamola qui con una battuta rivista del dt ferrari arrivabene
Priva noi vedere risultati poi dare camelli !!!!!!Proprio seguendo questo ho risparmaito un sacco di soldi di cure tra i vari Bioscalin ,Crinagen ,Hairgenesis,Revivogen , Latanoprost, LLT solo per citarne alcuni delle nuove cure per l'aga ....
Io sarei tentato a provarla visto che il costo è abbastanza basso ma ho apura dell'assorbimento sistematico visto che fina mi alza i valori degli estrogeni in pochissimo tempo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Halo ma predichi bene e razzoli male.
Dovresti essere il primo a provarla,cosi da scacciare tutti i tuoi dubbi(io ho sempre provato tutto in prima persona,poi mi sono permesso di parlare),anche perché adesso il prezzo e' basso,prima dicevi che era alto(solo guadagno ).. mah un'po' confuso mi sa...
Meglio chiuderla qui si,vuoi i risultati,ma devono essere sempre gli altri a provare,facile cosi[;)]
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
si dicevo che fosse il prezzo fosse alto se erano 12,5 mg di fina in 50 di gel perchè io li avevo calcolati al 1000% ma dai calcoli rivisti dall'altro utente sembarno essere 125mg in 50 gr ed allora il prezzo è competitivo .si ma il problema e che io non ho soldi da buttare per me che guadagno 600 euro al mese che devo pagarne 300 d'affitto, 100 di spese tra internet/telefono acqua , luce , gas e spazzatura mi rimangono 200 euro per mangiare,vestire e curare questa maledetta aga quindi anche una spesa di 25 euro al mese per me non è fattibile solo per fare un test.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Capisco!!
Quindi lasciamo tranquilli quelli che la stanno provando,medici ecc ecc