Gel ha scritto:
memor non ti alterare [
] tanto siamo tutti nella stessa barca...
Comunque, se Luchetto afferma di utilizarla da dieci anni mi sa che in tutto questo tempo ha gettato via dei gran soldi, perchè ad oggi non si era ancora riusciti a trovare il giusto veicolante per renderla efficace nell'uso topico; inoltre afferma di utilizare anche minoxidil e progesterone oltre alla mesoterapia (poi sarebbe interessante se ci raccontassi anche un po' più nello specifico in cosa consiste questa cura) quindi tendo a pensare che i buoni risultati avuti siano da imputare più a queste ultime cose...
Comunque memor dovresti essere un po' più chiaro nell'esporre la posologia da te utilizata con questo gel, perchè ancora non si è ben capito; comunque sia di certo se non ti sei attenuto a quella prescritta dal medico poi non ti puoi lamentare dei risultati non avuti, perchè un conto è saltare qualche giorno al mese e un altro applicarla a giorni alterni se non ogni tre per alcuni di questi mesi...
Detto questo poi tieni conto che nessuno ha ancora detto che il gel sia efficace come quella sistemica (questo è tutto da vedere) o che posssa sostituirla, ma è un'alternativa, anzi quella orale per quanto riguarda i risultati ad oggi è sicuramente da preferire.
Inoltre se dici che la davi e poi la lasciavi su nei capelli anche per 3 giorni senza mai lavarli, beh secondo me questo per la salute di questi non era il massimo, perchè se ormai il principo attivo svaniva la sua efficacia era come se stessero inutilmente soffocati, vedasi anche discorso seborrea... infatti quando si usano prodotti topici nei capelli sarebbe sempre consigliato lavarli tutti i giorni.
Per il discorso della quantità molto superiore di finasteride che si usa per ogni applicazione magari ti può rispondere meglio e più nello specifico il dott. Gigli, per quello che ti posso dire io ti devi un po' scordare di quella orale perchè appunto agisce per via sistemica (molto più efficace) mentre questa topica avendo un assorbimento sistemico molto minore ce ne vuole molta di più perchè riesca a lavorare per via cutanea ed avere effetto nei follicoli... fai conto che c'è anche chi la usa al 2%.
PS: qui di scientificamente provato c'è ben poco ed inoltre non tutti rispondono nella stessa maniera...
ok facciamo finta che 2 mesi li ho persi , testando questa posologia, rivelatasi poi sbagliata, penso continuerò per altri 4 mesi, così da avere un effettivo di 6 mesi (sarebbero 8 ma escludo appunto gli ultimi due dove non sono stato sempre costante applicando il prodotto quotidianamente)
poi farò un consuntivo (questa volta vero) della cura
se dovessi vedere dei benefici anche minimi al limite lo userò saltuariamente come alternativa costosa al gel (che dicono rovina i capelli..e parlo del gel che si compra al supermercato) ..tuttavia se avessi deciso di smettere ora , la conclusione sarebbe che in quanto gel tende a rovinare i capelli e che il fatto che all'interno vi sia la fina, non riesce nemmeno a bilanciare la situazione (e lo dico in quanto un peggioramento non si spiega, perchè non stiamo parlando del minox che quando lo sospendi anche solo per poco ti viene l'effluvio)
comunque nei primi 2 mesi e mezzo sono stato costante devo dire, e durante le prime settimane ho visto effettivamente una ricrescita di questi capellini che in maniera sincronizzata spuntavano allegramente (come ho descritto precedentemente), tuttavia dopo circa 2 mesi, finchè ancora applicavo il prodotto tutti i giorni con regolarità, hanno cominciato a cadere e ne sono rimasti solo un 25% fermi li, immobili che non crescono assolutamente...quel momento è stato la svolta in cui ho provato a fare dei cambiamenti nella posologia..ma ripeto solo perchè ho pensato di aver esagerato con l'applicazione andando magari a creare un effetto negativo sul capello in se e spinto anche dal fatto che i giorni seguenti all'applicazione i capelli sembravano meno diradati
mi piacerebbe provare comunque quella al 2% se dici che esiste, xke io di sides non ne ho avuti, mentre cè chi ne ha avuti anche con la topica, quindi da quel punto di vista forse non sono così sensibile come pensavo